Ma le gomme invernali ???
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Re: Ma le gomme invernali ???
Aggiornamento: ho sempre consigliato Specialgomme ma mi trovo costretto a rimangiare quanto detto:
Finchè tutto va bene hanno prezzi ottimi; ora ho avuto la necessità di 2 pneumatici urgente (qualcuno in famiglia ha stallonato...). Ordino, dopo una settimana gli scrivo per sapere perchè non erano ancora arrivate e mi rispondono con "La preghiamo di attendere l'ordine entro la settimana" senza fornirmi tracking.
Il martedì seguente li ricontatto per sollecitarli: "La preghiamo di attendere l'ordine entro la settimana", gli faccio notare che era esattamente la stessa mail pronta che mi avevano mandato la settimana prima, con gli stessi saluti e la stessa firma. Non mi forniscono il tracking e mi dicono che "il corriere le ha smarrite"
A questo punto chiedo una nuova spedizione se arriva entro venerdì oppure il rimborso, risposta "non possiamo garantirlo"
Chiedo il rimborso dopo 2 settimane con una auto ferma e mi rispondono: "il reparto amministrativo provvederà a rimborsarLe l'ordine in oggetto nello stesso modo in cui ha effettuato il pagamento entro i tempi e le condizioni di vendita riportate sul sito.", ma sul sito non è riportato nulla a riguardo.
Speravo in una migliore cura verso il cliente: sicuramente in futuro spenderò qualcosa in più ed ordinerò altrove!
To be continued
Finchè tutto va bene hanno prezzi ottimi; ora ho avuto la necessità di 2 pneumatici urgente (qualcuno in famiglia ha stallonato...). Ordino, dopo una settimana gli scrivo per sapere perchè non erano ancora arrivate e mi rispondono con "La preghiamo di attendere l'ordine entro la settimana" senza fornirmi tracking.
Il martedì seguente li ricontatto per sollecitarli: "La preghiamo di attendere l'ordine entro la settimana", gli faccio notare che era esattamente la stessa mail pronta che mi avevano mandato la settimana prima, con gli stessi saluti e la stessa firma. Non mi forniscono il tracking e mi dicono che "il corriere le ha smarrite"
A questo punto chiedo una nuova spedizione se arriva entro venerdì oppure il rimborso, risposta "non possiamo garantirlo"
Chiedo il rimborso dopo 2 settimane con una auto ferma e mi rispondono: "il reparto amministrativo provvederà a rimborsarLe l'ordine in oggetto nello stesso modo in cui ha effettuato il pagamento entro i tempi e le condizioni di vendita riportate sul sito.", ma sul sito non è riportato nulla a riguardo.
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Re: Ma le gomme invernali ???
Figura misera da parte del sito, ma ancora peggio il corriere che si è rubato 2 gomme (a me in passato mi hanno fatto sparire un televisore, affermando che era stato regolarmente consegnato).
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Re: Ma le gomme invernali ???
Onestamente penso che non le abbiano mai spedite, visto che non mi hanno fornito il tracking nonostante lo abbia chiesto più di una volta!
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Re: Ma le gomme invernali ???
serpone ha scritto:ancora più confuso!!!
Non capisco nulla di gomme e pressione. Ma che devo fare? Devo riandare dal gommista? O va bene la pressione che ha impostato?
Scusate se quoto.
CHe dite, devo andare a cambiare la pressione o va bene così?
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Re: Ma le gomme invernali ???
@serpone ... tranquillo, vanno bene così! 2.4 sia avanti che dietro va abbastanza bene ...
Si, dovrebbe essere 2.3 davanti e 2.1 dietro ... per molti mesi le ho avute 2.3 sia avanti che dietro ... ora che ho le invernali su le ho 2.5 avanti e 2.3 dietro ... io penso che importante sia che davanti NON vadano meno di 2.2 e dietro NON vadano meno di 2.0 ... e come limite massimo penso che davanti NON vadano più di 2.5 e dietro NON vadano più di 2.6 ... più o meno ...
Oggettivamente è difficile, ad un comune guidatore, notare la differenza di 0,2/0,3 in più o in meno ... pensa che quando ritirai l'auto nel 2015 le gomme erano gonfiate a circa 2.5/2.6 ...
Se sono abbastanza nuove, 2.4 ... 2.3 ... 2.2 o 2.5 va abbastanza bene ... solo se sono usurate ai bordi cercare di tenere un paio di decimi più gonfie, se sono più usurate al centro tenere un paio di decimi più sgonfie.
Si, dovrebbe essere 2.3 davanti e 2.1 dietro ... per molti mesi le ho avute 2.3 sia avanti che dietro ... ora che ho le invernali su le ho 2.5 avanti e 2.3 dietro ... io penso che importante sia che davanti NON vadano meno di 2.2 e dietro NON vadano meno di 2.0 ... e come limite massimo penso che davanti NON vadano più di 2.5 e dietro NON vadano più di 2.6 ... più o meno ...
Oggettivamente è difficile, ad un comune guidatore, notare la differenza di 0,2/0,3 in più o in meno ... pensa che quando ritirai l'auto nel 2015 le gomme erano gonfiate a circa 2.5/2.6 ...
Se sono abbastanza nuove, 2.4 ... 2.3 ... 2.2 o 2.5 va abbastanza bene ... solo se sono usurate ai bordi cercare di tenere un paio di decimi più gonfie, se sono più usurate al centro tenere un paio di decimi più sgonfie.
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Re: Ma le gomme invernali ???
serpone ha scritto:ancora più confuso!!!
Non capisco nulla di gomme e pressione. Ma che devo fare? Devo riandare dal gommista? O va bene la pressione che ha impostato?
tienile così che vanno bene, anche il mio gommista (uno di cui mi fido e che lavora bene) le ha gonfiate a circa 2.4...basta non averle troppo gonfie o troppo sgonfie
ovviamente alle anteriori si consumano di più i bordi del battistrada in quanto quando si girano le ruote per fare manovra queste si inclinano (in modo da diminuire il raggio di sterzata)...di conseguenza puoi gonfiarle anche a 10atm ma si consumeranno sempre di più i bordi! ovviamente se si sterza poco no, ma se si sta facendo manovra i bordi raschiano molto di più sull'asfalto e si consumano maggiormente.
se provi a girare tutto da una parte il volante e guardi da fuori le ruote le vedrai inclinate
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Re: Ma le gomme invernali ???
ok vi ringrazio. Avevo intenzione di passare dal gommista domattina per farle mettere a pressione come da adesivo nissan attaccato sulla portella nonchè come da pressione del computer di bordo.
Onestamente la macchina cammina e non noto differenze tra un 2.3 e 2.5 bar ma credevo che potesse comportare dei problemi averle gonfie più del normale.
Ripeto, non sono ferrato in materia di gomme ecco perchè mi sono preoccupato e chiesto a voi.
Onestamente la macchina cammina e non noto differenze tra un 2.3 e 2.5 bar ma credevo che potesse comportare dei problemi averle gonfie più del normale.
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Re: Ma le gomme invernali ???
Se sono 0,2 bar non succede nulla, oltre eviterei, sopratutto per quanto riguarda le posteriori
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Re: Ma le gomme invernali ???
Ciao a tutti
Stagione invernale alle porte, di conseguenza primi preventivi per sostituire le "scarpette" al mio nuovo Qashqai....l'idea era di passare a quattro cerchi da 17" con pneumatici 215/60
1' preventivo: 4 Michelin Alpin 5 + 4 cerchi della "MAK" (Superdark) + valvole, sensori, montaggio e varie .....1720 Euro! volendo risparmiare un pochino si può rivedere qualcosina sulla gomma...non poco eh!
Domani vedo la seconda proposta, ma in attesa di decisioni in merito mi sono chiesto se converrebbe mettere un 18" invernale sui cerchi attuali
(n-connecta) ...eviterei 4 Sensori TPMS con valvole ( 75 euro l 'uno!!) + 600 euro di cerchi ( o cifra simile )
voi che avete esperienza che dite?
sulla vs. come vi siete comportati?
ciao e grazie
Stagione invernale alle porte, di conseguenza primi preventivi per sostituire le "scarpette" al mio nuovo Qashqai....l'idea era di passare a quattro cerchi da 17" con pneumatici 215/60
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Domani vedo la seconda proposta, ma in attesa di decisioni in merito mi sono chiesto se converrebbe mettere un 18" invernale sui cerchi attuali
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Re: Ma le gomme invernali ???
Io ho optato per pneumatici kumho da 18 invernali. Lo smontaggio mi costa 50 euro con stoccaggio incluso, quindi 100 euro l'anno.
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Re: Ma le gomme invernali ???
Io ho approfittato del nuovo acquisto, ho chiesto e ottenuto che le auto montate sull’auto che stavo per ritirare mi fossero sostituite con 4 Michelin CrossClimate, così mi son tolto Il problema
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Re: Ma le gomme invernali ???
ferracs ha scritto:Ciao a tutti
Stagione invernale alle porte, di conseguenza primi preventivi per sostituire le "scarpette" al mio nuovo Qashqai....l'idea era di passare a quattro cerchi da 17" con pneumatici 215/60
1' preventivo: 4 Michelin Alpin 5 + 4 cerchi della "MAK" (Superdark) + valvole, sensori, montaggio e varie .....1720 Euro! volendo risparmiare un pochino si può rivedere qualcosina sulla gomma...non poco eh!
Domani vedo la seconda proposta, ma in attesa di decisioni in merito mi sono chiesto se converrebbe mettere un 18" invernale sui cerchi attuali
(n-connecta) ...eviterei 4 Sensori TPMS con valvole ( 75 euro l 'uno!!) + 600 euro di cerchi ( o cifra simile )
voi che avete esperienza che dite?
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ciao e grazie
io senza dubbio metterei le gomme sui cerchi originali da 18"...che poi è quello che faccio da 3 anni e che continuerò a fare (se non deciderò di mettere delle 4 stagioni dato che non vado spesso in montagna in inverno).
non vedo il senso di spendere di più per avere un'estetica peggiore senza avere alcun miglioramento
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Re: Ma le gomme invernali ???
Infatti! rivalutato il tutto stamattina: mi butto su 4 gomme invernali da montare sui cerchi originali da 18" ( manteniamo anche l' estetica dai... )
Chiaramente in base alla gomma il prezzo cambia: si va' dai 750 agli 850 Euro montati! ( Michelin, Goodyear )
spendere di Più per avere un cerchio con diametro inferiore effettivamente non avrebbe senso...
ciao e grazie
Chiaramente in base alla gomma il prezzo cambia: si va' dai 750 agli 850 Euro montati! ( Michelin, Goodyear )
spendere di Più per avere un cerchio con diametro inferiore effettivamente non avrebbe senso...
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Re: Ma le gomme invernali ???
Quelo67 ha scritto:Io ho approfittato del nuovo acquisto, ho chiesto e ottenuto che le auto montate sull’auto che stavo per ritirare mi fossero sostituite con 4 Michelin CrossClimate, così mi son tolto Il problema
Ma esistono le cross climate da 18?perché il sito Michelin non riporta la nostra misura.
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