Ma le gomme invernali ???

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

gianninord
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2014, 22:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Optional: Nissan Connect
Città: 39100

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda gianninord » domenica 23 novembre 2014, 22:46

Gibo24 ha scritto:Per curiosita a che pressione viaggiate con le gomme 225/45 R19?? con le bridgeston blizzak lm 25 ho viaggiato per un po a 2.5 e adesso a 2.3 ma sembra molto meglio la prima.
: Thumbup :

Credo che a prescindere dalla marca di gomma o misura, purché prevista nel libretto, la pressione deve essere quella indicata dal costruttore dell'auto, e riportata nella targhetta posta, mi pare, nel vano porta.
Jasmine2014
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 22:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Brescia

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Jasmine2014 » lunedì 24 novembre 2014, 20:36

gioplini ha scritto:Ciao io le ho già montate e ti posso dire che sono spettacolari penso che saremo gli unici ad aver montato gomme invernali sui cerchi originali da 19 io le ho prese da Oponeo meno di800 euro circa un mese fa e 30 euro pe montaggio fammi sapere come ti trovi ciao :thumbup:


Allora eccomi qui con le mie prime impressioni su asciutto al momento, visto che il tempo è clemente in questi giorni: tenuta perfetta anche in curva, livello di rumorosità migliore delle Continental, consumi di carburante ridotti, estrema maneggevolezza sotto sterzo.
Credo proprio che alla fine ho fatto un ottima scelta.
Manca la parte più importante: vedremo con pioggia e neve come si comporteranno.
Faffa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 168
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Faffa » lunedì 24 novembre 2014, 22:34

Scusate, piccolo OT ma in argomento dotazioni invernali: oggi finalmente dopo 2 settimane Nissan mi ha comunicato via e-mail che il QQ 2014 è catenabile anche in versione Tekna con i cerchi da 19", con qualunque misura di catena in commercio.
Ovviamente riporterò l'informazione anche nell'apposito thread nella sezione Accessori. Fine OT
Avatar utente
gioplini
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 19:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Torino

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda gioplini » martedì 25 novembre 2014, 10:05

Jasmine2014 ha scritto:Allora eccomi qui con le mie prime impressioni su asciutto al momento, visto che il tempo è clemente in questi giorni: tenuta perfetta anche in curva, livello di rumorosità migliore delle Continental, consumi di carburante ridotti, estrema maneggevolezza sotto sterzo.
Credo proprio che alla fine ho fatto un ottima scelta.
Manca la parte più importante: vedremo con pioggia e neve come si comporteranno.

Bene viste le ottime impressioni mi dirigerò anch'io sulle nokian da 19...grazie x l'aiuto :thumbup: ero veramente indeciso ma se le trovi addirittura meno rumorose delle estive nn ho più dubbi , alla faccia degli amici "esperti" in materia.... Ciao
Avatar utente
Maurizio3zzi
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 22:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Night Shade
Optional: Driver Assist Pack
Città: Alessandria

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Maurizio3zzi » martedì 25 novembre 2014, 13:09

Si guarda qui sono tutti esperti e tutti a dire che le gomme da 19 invernali sono rumorose e costano un botto on line le trovi a buon prezzo poi per carità ognuno la pensa come crede :lol: :lol: la solita storia della volpe e l'uva :lol: :lol:
Gibo24
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 343
Iscritto il: sabato 26 aprile 2014, 16:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: pesaro

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Gibo24 » martedì 25 novembre 2014, 21:09

gioplini ha scritto:
Jasmine2014 ha scritto:Allora eccomi qui con le mie prime impressioni su asciutto al momento, visto che il tempo è clemente in questi giorni: tenuta perfetta anche in curva, livello di rumorosità migliore delle Continental, consumi di carburante ridotti, estrema maneggevolezza sotto sterzo.
Credo proprio che alla fine ho fatto un ottima scelta.
Manca la parte più importante: vedremo con pioggia e neve come si comporteranno.

Bene viste le ottime impressioni mi dirigerò anch'io sulle nokian da 19...grazie x l'aiuto :thumbup: ero veramente indeciso ma se le trovi addirittura meno rumorose delle estive nn ho più dubbi , alla faccia degli amici "esperti" in materia.... Ciao


IO ho montato le bridgeston lm 25 e ti devo dire che non sofrono per niente il rotolamento e addiritura sono molto piu' morbibe di quelle estive le nokian le avevo gia' provate nel toyota e andavano bene,ma queste sono un gradino sopra come silenziosita', l'unico difetto è il prezzo elevato!!!!! :thumbup:
Avatar utente
gioplini
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 19:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Torino

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda gioplini » martedì 25 novembre 2014, 23:57

Maurizio3zzi ha scritto:Si guarda qui sono tutti esperti e tutti a dire che le gomme da 19 invernali sono rumorose e costano un botto on line le trovi a buon prezzo poi per carità ognuno la pensa come crede :lol: :lol: la solita storia della volpe e l'uva :lol: :lol:

Solo x chiarire mi riferivo ad un mio amico personale (che secondo me sta a rosica' :lol: ) e non ad altri utenti del forum...ciao
Avatar utente
gioplini
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 19:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Torino

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda gioplini » mercoledì 26 novembre 2014, 0:20

Gibo24 ha scritto:
IO ho montato le bridgeston lm 25 e ti devo dire che non sofrono per niente il rotolamento e addiritura sono molto piu' morbibe di quelle estive le nokian le avevo gia' provate nel toyota e andavano bene,ma queste sono un gradino sopra come silenziosita', l'unico difetto è il prezzo elevato!!!!! :thumbup:

Ciao posso chiederti quanto le hai pagate? X le nokian il gommista di fiducia mi ha confermato che sarò sui mille... X il momento non ho guardato altre marche xché con le nokian sul golf mi sono trovato molto bene (e di neve ne ho trovata in questi anni)... Però nulla vieta valutare altro con cifre simili, purtroppo mi mancano ancora due mesi prima di vedere il mio qq :cool: secondo te sono migliori in genere o la differenza principale sta "solo" nel minor rumore?..dico solo xche da quel lato io nn sono granché sensibile (x dire, se il motore e troppo silenzioso a me nn piace :confused: ) come si dice il mondo e bello xché è vario :) ciao
Jasmine2014
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 22:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Brescia

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Jasmine2014 » mercoledì 26 novembre 2014, 21:03

gioplini ha scritto:
Gibo24 ha scritto:
IO ho montato le bridgeston lm 25 e ti devo dire che non sofrono per niente il rotolamento e addiritura sono molto piu' morbibe di quelle estive le nokian le avevo gia' provate nel toyota e andavano bene,ma queste sono un gradino sopra come silenziosita', l'unico difetto è il prezzo elevato!!!!! :thumbup:

Ciao posso chiederti quanto le hai pagate? X le nokian il gommista di fiducia mi ha confermato che sarò sui mille... X il momento non ho guardato altre marche xché con le nokian sul golf mi sono trovato molto bene (e di neve ne ho trovata in questi anni)... Però nulla vieta valutare altro con cifre simili, purtroppo mi mancano ancora due mesi prima di vedere il mio qq :cool: secondo te sono migliori in genere o la differenza principale sta "solo" nel minor rumore?..dico solo xche da quel lato io nn sono granché sensibile (x dire, se il motore e troppo silenzioso a me nn piace :confused: ) come si dice il mondo e bello xché è vario :) ciao


Giopli io ho speso 840 iva e montaggio incluso (e parliamo di pneumatici 225/45 R19) + 15 euro di garage per un anno (per cui include anche la custodia delle invernali nella bella stagione).
Stasera ho preso una "bella" curva un po "allegramente"... su asfalto bagnato... che dire... ECCEZZIONALI!
P.s.: nessunissimo problema con il sistema TPMS! : Thumbup :
Gibo24
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 343
Iscritto il: sabato 26 aprile 2014, 16:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: pesaro

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Gibo24 » mercoledì 26 novembre 2014, 21:16

gioplini ha scritto:
Gibo24 ha scritto:
IO ho montato le bridgeston lm 25 e ti devo dire che non sofrono per niente il rotolamento e addiritura sono molto piu' morbibe di quelle estive le nokian le avevo gia' provate nel toyota e andavano bene,ma queste sono un gradino sopra come silenziosita', l'unico difetto è il prezzo elevato!!!!! :thumbup:

Ciao posso chiederti quanto le hai pagate? X le nokian il gommista di fiducia mi ha confermato che sarò sui mille... X il momento non ho guardato altre marche xché con le nokian sul golf mi sono trovato molto bene (e di neve ne ho trovata in questi anni)... Però nulla vieta valutare altro con cifre simili, purtroppo mi mancano ancora due mesi prima di vedere il mio qq :cool: secondo te sono migliori in genere o la differenza principale sta "solo" nel minor rumore?..dico solo xche da quel lato io nn sono granché sensibile (x dire, se il motore e troppo silenzioso a me nn piace :confused: ) come si dice il mondo e bello xché è vario :) ciao


Le bridgeston le ho pagate 900 comprese di montaggio una esagerazione sono eccezionali ma le fanno pagare care!!!!! :)
Avatar utente
gioplini
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 19:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Torino

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda gioplini » mercoledì 26 novembre 2014, 23:31

Jasmine2014 ha scritto:
Giopli io ho speso 840 iva e montaggio incluso (e parliamo di pneumatici 225/45 R19) + 15 euro di garage per un anno (per cui include anche la custodia delle invernali nella bella stagione).
Stasera ho preso una "bella" curva un po "allegramente"... su asfalto bagnato... che dire... ECCEZZIONALI!
P.s.: nessunissimo problema con il sistema TPMS! : Thumbup :

Allora mi sa che il gommista mi rapina un po'.... [-X dovrò contrattare qualcosa in meno... Sulle nokian comunque nn ho dubbi mi sono sempre trovato bene su neve ghiaccio e bagnato :thumbup: grazie x l'aiuto :thumbup:
Avatar utente
gioplini
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 19:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Torino

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda gioplini » mercoledì 26 novembre 2014, 23:34

Gibo24 ha scritto:Le bridgeston le ho pagate 900 comprese di montaggio una esagerazione sono eccezionali ma le fanno pagare care!!!!! :)

Bel prezzo...su gommadiretto se nn sbaglio stanno ora a 320 l'una...cmq partirò presto x un giro di preventivi. Grazie per le info :thumbup:
Borghez
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 13 novembre 2014, 18:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Rovigo

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Borghez » giovedì 27 novembre 2014, 10:37

Montate ieri le Bridgestone lm 80 su cerchi da 17..sono impressionato molto più morbide e confortevoli delle michelin estive montate di fabbrica!
Valce84
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 9:18
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Modena

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Valce84 » giovedì 27 novembre 2014, 11:14

Ieri sera montato gomme termiche
Nokian Suv3 da 16' 140€
Cerchio mak veloce da 16' 105€
Totale gomme e cerchi 980€
Madonnnaaaaa
Cmq nn è male a livello estetico
Prima avevo i 19' del tekna
Per adesso i sensori gomme nn si sono fatti vivi...
Boh chissà quando suoneranno e se suoneranno
Macchina immatricola a fine ottobre quindi sono fuori dalla legge del 1 novembre
Gibo24
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 343
Iscritto il: sabato 26 aprile 2014, 16:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: pesaro

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Gibo24 » giovedì 27 novembre 2014, 13:00

gioplini ha scritto:
Gibo24 ha scritto:Le bridgeston le ho pagate 900 comprese di montaggio una esagerazione sono eccezionali ma le fanno pagare care!!!!! :)

Bel prezzo...su gommadiretto se nn sbaglio stanno ora a 320 l'una...cmq partirò presto x un giro di preventivi. Grazie per le info :thumbup:


C'è una promozione x le bridgestone di 90 euro se vuio ti pupblico il buono.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti