Ma le gomme invernali ???

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

doctor_973
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 287
Iscritto il: domenica 12 aprile 2015, 20:11
Status: Ex
Versione Qashqai: -----------------
Auto precedente: Mazda 6
Città: roma

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda doctor_973 » martedì 28 novembre 2017, 5:47

da cerchio 16" a 17" il prezzo non è pargonabile, comunque nello79 ci sono anche marche che costano molto meno ed hanno una buonoa resa su internet trovi tanto
ciao Marco
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 28 novembre 2017, 9:09

Effettivamente costano quasi 600€!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
kekoz
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2017, 10:57
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Urban Silver
Optional: Safety Pack
Città: caorle

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda kekoz » sabato 2 dicembre 2017, 8:34

Scusate io ho acquistato le Bridgestone lm25 225/45r19
737 euro per tutte e 4 mi e venuto un dubbio ho la qq 2017 dci 1.6 130cv andranno bene ? Grazie
massimo dj pc
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 186
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 15:21
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: piacenza

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda massimo dj pc » sabato 2 dicembre 2017, 18:10

Scusa se mi permetto ma prima di fare l'acquisto non hai controllato sul libretto di circolazione se la tua qq riportava la misura che hai acquistato. :yahoo:
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 2 dicembre 2017, 22:54

Esatto! Ed anche la misura di quelle che ci sono su, quindi il tipo di cerchio!

Senza dimenticarci anche di controllare gli indici di velocità e di carico ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Mark718
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 19:03
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Alessandria

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Mark718 » domenica 3 dicembre 2017, 8:39

Concordo con i ragazzi qui sopra anche perché ad esempio nel mio allestimento a libretto i 19' non ci sono.
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Leon83 » domenica 3 dicembre 2017, 11:46

Ma esperienze sulla neve di possessori nel nord Italia? Io purtroppo con Milano sono rimasto a bocca asciutta.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
lapaca
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 476
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 19:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: CUNEO
Località: Cuneo

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda lapaca » domenica 3 dicembre 2017, 14:08

Ciao, la mia scelta è stata questa, ho i cerchi in lega da 19, quindi userò quelli da 16 del primo QQ J10, per le gomme invernali,
ho optato per le NUOVE KLEBER KRISALP HP3...H (215/65/16), in foto, poi acquistato dal mio gommista di sempre, le valvole Bluetooth con sensori, nuove da lasciare per le invernali.
Tali valvole sono di marca italiana, si possono riutilizzare su qualsiasi veicolo, le ha già programmate;
costi, 370 euro le 4 gomme + 140 le valvole con sensori...tot. 510,00 euro.
Con al solito, magazzinaggio delle 4 ruote complete presso di Lui ad ogni cambio stagione.
Per 3 anni sono a posto...
le gomme le cambio al 4° anno di fisso, si induriscono anche se ancora alte.
Primi di novembre farò il cambio gomme estivo/invernale.

90b7edf0d4a04251d1b7e38043763108.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di lapaca il domenica 3 dicembre 2017, 14:18, modificato 3 volte in totale.
lapaca
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 476
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 19:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: CUNEO
Località: Cuneo

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda lapaca » domenica 3 dicembre 2017, 14:08

Montate e provate, ancora senza neve...tengono benissimo sul bagnato, frenata rapida e decisa, il veicolo non sbanda...
Silenziose nella norma, appare un grip buono, i TPMS sono visti subito...
Vediamo con la neve...
Certo che dopo mesi di gomme con poca gomma in cerchio 19, usare il cerchio 16, è ben altro comfort, migliore, migliorando la tensione di buche profonde a livello psicologico.
Krisalp HP3...promosse al primo trimestre...
lapaca
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 476
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 19:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: CUNEO
Località: Cuneo

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda lapaca » domenica 3 dicembre 2017, 14:16

Dopo le nevicate di questi giorni, nel cuneese, PROMOSSE ANCORA.
Al di là dei TPMS che ho acquistato per non usare i suoi su due treni, il costo non è madornale, non capisco come si fa a chiedere quasi 1000 euro di gomme invernali, pagarle pure...ora il negoziante può chiedere anche 1 milione di euro per 4 gomme, ma chi acquista...?

Mia suocera ha lavorato per 4o anni alla Michelin di Cuneo, a suo dire da capoccia di linea produttiva, le gomme invernali, hanno cmq una base comune per tutte le marche...la differenza sta solamente nella marca e nella mescola più o meno concentrata nella percentuale, ma anche con 1000 euro di gomme se neve è tanta non ti muovi solo con le gomme.
Non ho competenza di lavoro nel settore per poterla contraddire...ovvio che il negoziante le vanterà come il top del meglio della crema...

4Ruote, molti anni fa, in un articolo sul costo e vendita gomme, dichiarava che il guadagno per il gommista è fino al 80% in più di quanto le comprano loro...se lo disse 4Ruote, con 3 pagine di articolo...qualcuno dovrebbe ricordarselo questo articolo.

N.B. Ho riportato qui parziale replica mia su altro 3D...per comodità di discorso.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 3 dicembre 2017, 23:00

I prezzi variano più che altro in base alle dimensioni dei cerchi: prova a cercare le stesse gomme per i 19" o i 17" ;)

Che guadagnino non c'è dubbio; io di solito le prendo sul web.

Sicuramente sono tutte lì lì; il mio gommista non ha preferenze ed io ho prese quelle che avevano passato in modo migliore i test di ADAC e TCS.
Rispetto alle Yokohama precedenti ho notato notevoli migliorie sul bagnato e sulla neve, mentre nessuna particolare differenza sul resto ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Raoul78
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 9:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Colico

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Raoul78 » venerdì 15 dicembre 2017, 10:19

Ciao, io ho scelto queste, sono al secondo inverno e non posso lamentarmi ... tanto battistrada, ottima aderenza, neve no problem.

http://www.coopertire.it/tyres/high-per ... master-wsc
bertolukis
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2017, 22:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Comfort Pack
Città: Trento

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda bertolukis » sabato 16 dicembre 2017, 19:19

Buonasera a tutti. Posto una domanda anche se a "reato" ormai compiuto, quindi necessito solo di una pacca rassicurante sulle spalle. Sulla mia nuova Qashqai Tekna immatricolata 2016 e arrivatami qualche settimana fa dall'estero erano ovviamente montati pneumatici estivi su cerchi da 19. Trovandomi in un posto dove nevica volentieri ho provveduto a sostituire le gomme estive con quelle invernali su cerchi però da 16 e fin qui tutto ok. Mi è però venuto in mente mentre ero dal gommista il discorso sensori di pressione e ho chiesto a lui rassicurazioni sul fatto che anche se non sono presenti sui pneumatici invernali (mi costavano un occhio della testa sinceramente per ciò li ho presi senza...) non ci sarebbero stati problemi di funzionamento dell'auto, tipo qualche blocco o cose del genere. Mi ha detto che a parte la spia sempre accesa non ci sono conseguenze.Vi chiedo perciò:
1) è vero o alla lunga qualche sistema (ho letto di un TSPM o una cosa del genere) interviene e ci sono problemi?
2) questo sistema va resettato e reimpostato quando rimetterò le gomme estive con sensore?
Grazie e scusate se mi sono accodato qui ma non ho ancora capito come si fa a fare un nuovo messaggio. Perdonate l'inesperienza...
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Andreaz II » sabato 16 dicembre 2017, 20:12

bertolukis ha scritto:1) è vero o alla lunga qualche sistema (ho letto di un TSPM o una cosa del genere) interviene e ci sono problemi?
2) questo sistema va resettato e reimpostato quando rimetterò le gomme estive con sensore?

1) oltre alla spia accesa non succede nulla, però sei fuorilegge, perché il TPMS è parte integrante dell'omologazione della macchina
2) in teoria no, perché la centralina rileva i sensori TMPS conformi Nissan autonomamente dopo alcuni km.
Tuttavia questo automatismo a volte non funziona e sei costretto ad andare in officina e far impostare i sensori nella centralina via PC
bertolukis
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2017, 22:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Comfort Pack
Città: Trento

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda bertolukis » sabato 16 dicembre 2017, 22:27

Grazie delle dritte. Immagino che così non sia regolare ma tutti quei soldi per i sensori...anche no. Se mi fermano metterò un peluche sopra la spia per non far vedere che è accesa. Non capisco poi perchè questa omologazione sia obbligatoria e non facoltativa...Buona serata

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti