Fruscii aereodinamici

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

mikelelasala76
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 17:10
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Twingo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: barletta

Re: Fruscii aereodinamici

Messaggioda mikelelasala76 » martedì 22 aprile 2014, 18:17

lucabaroncini ha scritto:
steckk ha scritto:Saro' fortunato ma io non ho nessun fruscio a nessuna velocità..
La macchina meglio isolata acusticamente che ho mai avuto
In confronto la mia Golf V sembrava un trattore...


Benissimo!

infatti è il solo punto da dove si creano turbolenze.... risolto quello la macchina è veramente silenziosa! :thumbup:

non credo sia il solo punto da dove si creano turbolenze, perche' sul mio qq gli specchietti sono perfettamente allineati alla carrozzeria senza nessuna fessura eppure le i fruscii si sentono eccome e nn so proprio come uscirmene.
edo78
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 22:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 2.0 dCi All Mode
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Silver
Città: milano
Località: milano

Re: Fruscii aereodinamici

Messaggioda edo78 » martedì 22 aprile 2014, 19:14

ciao jarrod intento qualsiasi officina nissan non per forza dove hai comprato io la mia lo mollato doppo 4 giorni al primo menefreghismo del capo officina
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: Fruscii aereodinamici

Messaggioda lucabaroncini » martedì 22 aprile 2014, 21:46

mikelelasala76 ha scritto:
lucabaroncini ha scritto:
steckk ha scritto:Saro' fortunato ma io non ho nessun fruscio a nessuna velocità..
La macchina meglio isolata acusticamente che ho mai avuto
In confronto la mia Golf V sembrava un trattore...


Benissimo!

infatti è il solo punto da dove si creano turbolenze.... risolto quello la macchina è veramente silenziosa! :thumbup:

non credo sia il solo punto da dove si creano turbolenze, perche' sul mio qq gli specchietti sono perfettamente allineati alla carrozzeria senza nessuna fessura eppure le i fruscii si sentono eccome e nn so proprio come uscirmene.


ma hai controllato quel pezzo di plastica nera semirigida che stra a contatto con il profilo di alluminio?? guarda le foto... io risolto quello veramente non sento più niente!! Oggi 150 km/h e nessunissimo rumore!!
jarrod
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 9:14
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: rimini

Re: Fruscii aereodinamici

Messaggioda jarrod » mercoledì 23 aprile 2014, 7:25

Ciao luca..ma quindi a te hanno sostituito solo il pezzo di plastica nero rigida che sta a contatto con il profilo cromato? Ho hai ancora il nastro? Con il nastro nessun fruscio confermo..io sto ancora aspettando che l'officina mi chiami.
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: Fruscii aereodinamici

Messaggioda lucabaroncini » mercoledì 23 aprile 2014, 7:34

jarrod ha scritto:Ciao luca..ma quindi a te hanno sostituito solo il pezzo di plastica nero rigida che sta a contatto con il profilo cromato? Ho hai ancora il nastro? Con il nastro nessun fruscio confermo..io sto ancora aspettando che l'officina mi chiami.


Testuali parole "Ordiniamo lo specchio intero compreso il supporto per non sbagliare, se poi non serve lo teniamo in magazzino...."....

Quindi aspetto che arrivi ma penso basterà il supporto di plastica nera allo sportello.
AndreaQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2014, 8:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Urban Silver
Optional: Sensori parcheggio
Città: Livorno

Re: Fruscii aereodinamici

Messaggioda AndreaQQ » giovedì 24 aprile 2014, 17:39

pure io ho lo stesso problema dei fruscii a velocità superiori ai 90km/h che provengono dal lato finestrino ant..ho notato anch'io che la guarnizione del supporto dello specchietto retrovisore ex non è a battuta con il lamierino (cornice) della portiera.

Proverò anch'io inizialmente con il nastro adesivo per capire se il fischio proviene da quella feritoia..
ivan_11
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 13:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Interni pelle
Città: brescia

Re: Fruscii aereodinamici

Messaggioda ivan_11 » giovedì 24 aprile 2014, 21:34

Oggi ho provato a "sigillare" gli specchietti come già hanno fatto altri con del semplice scotch carta.... Effettivamente il frescio e il rumore è scomparso! A 60/70 km/h non si sente niente... Si avvertono quando si sale sopra i 100 km/h e credo che sia normale e accettabile. Appena tirato via lo scotch... Sono tornati i fruscii. Adesso aspetto lunedì e vado in officina. Speriamo che risolvono il problema....
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Fruscii aereodinamici

Messaggioda Nilo2014 » venerdì 25 aprile 2014, 0:12

premetto che non ho ancora l'auto ma.... non si riesce ad inserire una qualsiasi forma di guarnizione in gomma, o sigillante tipo silicone nero od altro ?? - io ho paura che sostituire lo specchietto non risolva nulla - questi hanno fatto qualche c*****a in progetto - ed a smontare e rimontare chissà cosa succede
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: Fruscii aereodinamici

Messaggioda GIAN0612 » venerdì 25 aprile 2014, 7:44

NILO2014 ha scritto:premetto che non ho ancora l'auto ma.... non si riesce ad inserire una qualsiasi forma di guarnizione in gomma, o sigillante tipo silicone nero od altro ?? - io ho paura che sostituire lo specchietto non risolva nulla - questi hanno fatto qualche c*****a in progetto - ed a smontare e rimontare chissà cosa succede

Se riescono a far danni solo nel sostituire uno specchietto la vedo brutta .....finché l'auto è in garanzia se il pezzo è difettoso fatelo sostituire , non tutti hanno la fessura quindi o è assemblato male o è stato montato in modo errato o è difettoso .....in ogni caso pretendete il ripristino ...

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
Immagine
matrixfc
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 50
Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 20:01
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Cagliari

Re: Fruscii aereodinamici

Messaggioda matrixfc » lunedì 28 aprile 2014, 9:27

Scusate ma ancora io non ho capito dove mettere il nastro isolante :no:
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: Fruscii aereodinamici

Messaggioda lucabaroncini » lunedì 28 aprile 2014, 9:35

matrixfc ha scritto:Scusate ma ancora io non ho capito dove mettere il nastro isolante :no:


Tra il profilo di alluminio a specchio e la plastica nera che dovrebbe combaciare.... solo se vedi una fessura da 2-3 mm.... altrimenti non è li il problema!

http://s18.postimg.org/g8j6s6sxl/guarnizione.jpg

http://s21.postimg.org/r25sy71zb/guarnizione1.jpg
matrixfc
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 50
Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 20:01
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Cagliari

Re: Fruscii aereodinamici

Messaggioda matrixfc » lunedì 28 aprile 2014, 11:13

lucabaroncini ha scritto:
matrixfc ha scritto:Scusate ma ancora io non ho capito dove mettere il nastro isolante :no:


Tra il profilo di alluminio a specchio e la plastica nera che dovrebbe combaciare.... solo se vedi una fessura da 2-3 mm.... altrimenti non è li il problema!

http://s18.postimg.org/g8j6s6sxl/guarnizione.jpg

http://s21.postimg.org/r25sy71zb/guarnizione1.jpg


Grazie mille Luca, allora il mio problema non è quello :(
AndreaQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2014, 8:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Urban Silver
Optional: Sensori parcheggio
Città: Livorno

Re: Fruscii aereodinamici

Messaggioda AndreaQQ » martedì 29 aprile 2014, 8:18

Vorrei segnalarvi che ho provato a coprire la fessura formata dal supporto specchietto/cornice finestrino con scotch carta ma niente da fare i fruscii puntualmente si avvertono appena si superano i 90km/h :(

Ho scocciato tutto il contorno portiera e finestrino lato passeggero anteriore ma non sono riuscito a risolvere; aprendo il cofano motore ho messo dello scotch carta anche sulla griglia in plastica forellata zona ugelli tergicristalli ma niente da fare..

Temo che qualche saldatura non sia riuscita bene e non appena l'aria supera una certa velocità inizia a fischiare???

Help
Ghefau
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 72
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 14:35
Auto precedente: Porsche
Città: Trentino

Re: Fruscii aereodinamici

Messaggioda Ghefau » martedì 29 aprile 2014, 8:33

Non mettere niente e portala subito dal concessionario, falla provare e rompigli le scatole!!
ma scherziamo??!! scoch su una macchina nuova??
Questa cosa è scandalosa!! qui è un problema di aerodinamica o di un assemblaggio fatto da incapaci che poi non hammo nemmeno provato la vettura!!!
Con una macchina in garanzia NON SI DEVE FARE ASSOLUTAMENTE NIENTE e si riporta immediatamente alla concessionaria a costo di lasciarla li fino a che non abbiano risolto il problema. La causa del difetto la devono trovare loro NON TU!!
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: Fruscii aereodinamici

Messaggioda lucabaroncini » martedì 29 aprile 2014, 8:49

AndreaQQ ha scritto:Vorrei segnalarvi che ho provato a coprire la fessura formata dal supporto specchietto/cornice finestrino con scotch carta ma niente da fare i fruscii puntualmente si avvertono appena si superano i 90km/h :(

Ho scocciato tutto il contorno portiera e finestrino lato passeggero anteriore ma non sono riuscito a risolvere; aprendo il cofano motore ho messo dello scotch carta anche sulla griglia in plastica forellata zona ugelli tergicristalli ma niente da fare..

Temo che qualche saldatura non sia riuscita bene e non appena l'aria supera una certa velocità inizia a fischiare???

Help


A parte che da quanto pare è il lato guidatore a dare i maggiori problemi, non il lato passeggero, ma portala e falla provare...

A me ieri è arrivata mail dalla Nissan che mi indicava la spedizione dello specchio nuovo. Aspetto che arrivi per andare a cambiarlo.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti