LA NUOVA QQ O IL NUOVO RAV 4 ?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

maxrossoblu
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: mercoledì 24 luglio 2013, 15:44
Status: aspirante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Bologna

Re: LA NUOVA QQ O IL NUOVO RAV 4 ?

Messaggioda maxrossoblu » sabato 21 giugno 2014, 12:38

tipografo1971 ha scritto:Max se cerchi un'auto da famiglia vai a vedere la Carens, la guido da circa un mese ed è davvero bella, comoda e spaziosa.

Alla Carens avevo già pensato e ti dico che non è male. Ma visto che vengo già da una monovolume (meriva), volevo buttarmi sul crossover (anche per questo forse scarto la golf sportsvan). Comunque grazie del consiglio e visto che oggi pomeriggio sono in giro, un giro in Kia me lo faccio lo stesso.
Per rispondere all'utente sopra che mi chiedeva dove ho ricevuto quel preventivo del QQ a 23500€+garanzia 5 anni, la concessionaria è quella di Casalecchio di Reno.
fabio84bg
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 15 giugno 2014, 13:02
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Bergamo

Re: LA NUOVA QQ O IL NUOVO RAV 4 ?

Messaggioda fabio84bg » sabato 21 giugno 2014, 18:10

Ragazzi, dopo aver visionato ancora RAV4 e QQ, oggi ho deciso e acquistato.
Una stupenda QQ Acenta premium bianco perlato.
Risalta molto il contrasto del bianco con il tetto panoramico e le barre al tetto.
Magari in un futuro mi prenderò dei cerchi bruniti per renderla ancor più bella.
briseide
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 186
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 1:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Città: rovigo

Re: R: LA NUOVA QQ O IL NUOVO RAV 4 ?

Messaggioda briseide » sabato 21 giugno 2014, 23:56

Complimenti!!!! Vedrai che non te ne pentirai!! :lol:

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Eni66
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 13 luglio 2014, 20:19
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: LA NUOVA QQ O IL NUOVO RAV 4 ?

Messaggioda Eni66 » lunedì 21 luglio 2014, 22:25

Per quel che riguarda il mio modestissimo parere penso che la cosa più importante è la carrozzeria, la linea di un'automobile; per il resto, interni, tecnologia etc...etc ... si ....se ne può discutere per ore ma se l'auto è brutta .... è brutta ... e questa è sicuramente la nuova RAV4, il posteriore è orribile, sicuramente era meglio la versione precedente; ovviamente anche QQ 2014 ha delle pecche non da poco ... però vengono ampiamente compensate dalla linea ... che è meravigliosa ... non teme concorrenti ... ne ix35 ... ne altri crossover ... forse si avvicina un pò Kia Sportage anche se bisogna dire che per interni, tecnologia e motori è nettamente inferiore. Dalle visite fatte fino ad oggi dai concessionari ho notato alcune mancanze nel modello che vorrei acquistare, cioè la tekna 1.6 diesel, ovvero :

- Mancanza bocchette per l'aria per i passeggeri posteriori
- Pulsantiere alzavetri non illuminate e mancanza di automatismo per finestrino anteriore dx
- Qualche plastica inferiore di scarsa qualità
- Mancanza pulsante per apertura/chiusura automatica bagagliaio
- Mancanza ruota di scorta
- Mancanza sedili riscaldati posteriori
- Mancanza regolazione lombare elettrica sedile anteriore sx
- Mancanza luci led sottoporta che si accendono automanticamente all'apertura degli sportelli
- Mancanza luci led nelle varie plafoniere interne
- Mancanza luci a strisce led che avvolga tutti e 4 gli sportelli nella loro lunghezza
- Mancanza luci led sotto la pedaliera e lato passeggero per illuminare per terra all'interno dell'auto
- Mancanza (a quanto mi risulta) di potere aggiungere un modulo tv digitale terrestre/dvd al monitor nissan connect.

Sono piccoli accorgimenti, che secondo me, renderebbero la macchina più completa e tra l'altro sono tutte cose (tranne modulo tv) che hanno dei costi di produzione ad dir poco ridicoli.

Pe quanto riguarda l'esterno l'unica cosa che cambierei della linea del QQ 2014 è il paraurti posteriore che non è verniciato in tinta con la carrozzeria ..... gli altri suv/crossover hanno la parte superiore del paraurti posteriore verniciato e la parte inferiore in plastica nera .... ecco la QQ 2014 con il paraurti non verniciato, soprattutto con i colori chiari come il bianco da ancora l'idea di auto non di classe al 100% ... io se fossi la Nissan .,... penserei ad un veloce restyling già dal 2015 solo per questo piccolo difetto; non capisco poi perchè il paraurti anteriore lo hanno fatto proprio come dovrebbe essere fatto ... metà verniciato e metà in plastica.

Ah ... un'ultima cosa .... io avrei messo di serie anche, sotto i paraurti, i profili in alluminio satinato sia davanti che dietro .... in modo da renderla più sportiva ..... (vedasi Opel Mokka)

Cosa ne pensate di questa analisi da un potenziale acquirente ?????

:mrgreen:
Avatar utente
Marco65
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 15:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Night Shade
Città: Firenze

Re: LA NUOVA QQ O IL NUOVO RAV 4 ?

Messaggioda Marco65 » martedì 22 luglio 2014, 6:57

RAV 4, ora come ora, si va sempre sul sicuro.....
Quando il nuovo QQ sara' al passo dei cugini TOYOTA quanto a qualita' e servizio al cliente......beh.....se ne riparlera' al momento, per ora sono lontani anni luce!
Avatar utente
gixxs
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 19:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Isernia

Re: LA NUOVA QQ O IL NUOVO RAV 4 ?

Messaggioda gixxs » giovedì 24 luglio 2014, 16:25

La mia decisione di cambiare auto è stata dettata solo dall' esigenza di avere bassi consumi di carburante e il nuovo QQ 1.5 dci, anche leggendo le prove su diverse riviste specializzate, mi ha convinto subito. Se poi aggiungo anche il fatto (non del tutto trascurabile) che l'auto esteticamente mi piace molto, la scelta è venuta da sè. In realtà, però, la scelta non è stata così diretta ed immediata. Ho preso in considerazione anche altri modelli, non necessariamente appartenenti alla stessa categoria e, infine, anche il giudizio della consorte ha avuto il suo peso... ;)
Le auto prese in considerazione sono state: Toyota Rav 4, Kia Sportage, Mercedes Classe B, Lexus CT 200h, Volvo V40, Peugeot 308 SW.
Per quanto riguarda Toyota, mia moglie me l'ha bocciata perchè secondo lei è troppo ingombrante e non così carina come il QQ.
La Kia Sportage..... beh, forse non ci crederete ma è stato proprio il venditore a sconsigliarmela. Premetto che lo stesso concessionario vende sia Nissan che Kia. Secondo lui, la Sportage è una gran bella macchina ma il QQ è tutt'altra cosa, sia come guidabilità che come efficienza della meccanica, senza considerare la tenuta del valore che, nonostante la lunghissima garanzia offerta dalla Kia, non regge il confronto.
Mercedes Classe B: bellissima dentro, orrenda fuori (almeno per me). E poi, a parità di motore (monta lo stesso 1.5 dci) e allestimenti, costa molto di più. Certo, sarà anche qualitativamente superiore ma.... Lexus Ct 200h: stupenda, ma non credo di essere pronto per questa tipologia di alimentazione, senza parlare del cambio automatico modello scooterone... Inoltre, mia moglie non l'avrebbe guidata mai.
Volvo V40: bellissima dentro e fuori, grande qualità, conosco il marchio perchè in passato ho già avuto altre Volvo. Peccato perchè il concessionario più vicino dista circa 140 km.
Peugeot 308 sw: molto bella ma incredibilmente il venditore non accettava la permuta del mio usato.Diciamo che complessivamente, nel corso di tutta la trattativa, ho avuto una pessima impressione riguardo al venditore. Non capisco come si fa a dare lo stipendio a personaggi del genere...
Morale della favola: eccoci qua col nuovo QQ.... !!! : Nar :
Nissan Qashqai 2014 - 1500 dci - Acenta Premium - White Pearl Brilliant
Avatar utente
gixxs
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 19:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Isernia

Re: LA NUOVA QQ O IL NUOVO RAV 4 ?

Messaggioda gixxs » giovedì 24 luglio 2014, 16:26

Marco65 ha scritto:RAV 4, ora come ora, si va sempre sul sicuro.....
Quando il nuovo QQ sara' al passo dei cugini TOYOTA quanto a qualita' e servizio al cliente......beh.....se ne riparlera' al momento, per ora sono lontani anni luce!

Purtroppo, credo che tu abbia ragione! ....
Nissan Qashqai 2014 - 1500 dci - Acenta Premium - White Pearl Brilliant
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: LA NUOVA QQ O IL NUOVO RAV 4 ?

Messaggioda tipografo1971 » giovedì 24 luglio 2014, 16:58

Sulla tenuta del valore della Kia Sportage Ti posso assicurare che non è vero . . . ho venduto la mia del maggio 2011 con 42.000 km a 17.000 euro.
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
scarabeo150
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 96
Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2009, 16:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: LA NUOVA QQ O IL NUOVO RAV 4 ?

Messaggioda scarabeo150 » giovedì 24 luglio 2014, 19:29

[quote="tipografo1971"]Sulla tenuta del valore della Kia Sportage Ti posso assicurare che non è vero . . . ho venduto la mia del maggio 2011 con 42.000 km a 17.000


Complimenti, una gran botta di fortuna anche perché su quella cifra sull''usato, si riescono a trovare molte opportunità di varie costruttori.
Di solito i concessionari quando esprimono un parere é riferito ad un campione ampio e non alla singola vendita che può interessare una sola persona.
Un saluto
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: LA NUOVA QQ O IL NUOVO RAV 4 ?

Messaggioda tipografo1971 » giovedì 24 luglio 2014, 22:18

Guarda x la mia Class con tettino a 17.000 euro avevo la fila di persone disposte a prenderla, per il QQ prima serie con solo un anno in più e 68.000 km il concessionario mi ha dato 13.500 euro, considerando che la prima costava 26.500 ed il QQ 22.400 direi che la tenuta del valore è quasi pari . . .
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
scarabeo150
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 96
Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2009, 16:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: LA NUOVA QQ O IL NUOVO RAV 4 ?

Messaggioda scarabeo150 » venerdì 25 luglio 2014, 19:12

Non per essere polemico, ma dire che la tenuta di prezzo tra nissan e kia sia uguale mi sembra eccessivo.
Sicuramente se il qashqai fosse stato venduto privatamente la cifra sarebbe stata maggiore anche perché le concessionarie devono avere un loro guadagno......poi il tutto é relativo e dipende da molti fattori. Calcola che quando ho messo in vendita nel maggio 2013 il mio Qasqhai 1.5 acenta del novembre 2009 con circa 25.000 km a € 14.800 (valore ottenuto tramite Programma di stima presente in concessionaria) , sono stato costretto a togliere l'annuncio da Autoscout dopo 1/2 giornata perché avevo già l'acquirente.
Un saluto
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: LA NUOVA QQ O IL NUOVO RAV 4 ?

Messaggioda tipografo1971 » venerdì 25 luglio 2014, 23:14

con un solo anno tra le due auto e 3.500 euro di differenza, vendendo privatamente il prezzo grosso modo sarebbe stato lo stesso . . . la Sporty l'avrebbe presa anche un concessionario di Firenze per 16.000 euro (ha provato a tirare sul prezzo).
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Matador
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 276
Iscritto il: martedì 14 gennaio 2014, 22:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Napoli

Re: LA NUOVA QQ O IL NUOVO RAV 4 ?

Messaggioda Matador » venerdì 25 luglio 2014, 23:30

Ma il QQ mi sembra di capire aveva anche 26000 km in più.... :shock: mica bruscolini.....

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 117 ospiti