BLUETOOTH E RUBRICA TELEFONO

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Exfocus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: FAENZA
Località: FAENZA

BLUETOOTH E RUBRICA TELEFONO

Messaggioda Exfocus » giovedì 27 marzo 2014, 15:23

Salve a tutti del forum, chiedo cortesemente se qualcuno può darmi una mano con il Bluetooth della mia Acenta MY2014, con autoradio senza Connect. Il telefono Nokia 5800 xm tramite Bluetooth si collega senza problemi, e ricevo le chiamate regolarmente in viva voce. Però anche con la funzione "download pb" dell'auto, non viene scaricata la rubrica del telefono, che attualmente è memorizzata sulla SIM. Che voi sappiate, c'è una procedura che mi possa consentire questa opportunità? Oppure sarò costretto: 1) a rinunciare a visualizzare sul display della radio il nome del chiamante :cry: , o 2) cambiare telefono (mi seccherebbe, c'è anche il navigatore integrato che funziona piuttosto bene) :evilmad: Un grazie anticipato a tutti coloro che saranno in grado di darmi qualche consiglio, se hanno magari incontrato il medesimo problema con lo stesso cellulare. Un'ultima piccola domanda, sempre riferita al funzionamento del telefono in abbinamento alla radio: è normale che anche la suoneria del telefono squilli?
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: BLUETOOTH E RUBRICA TELEFONO

Messaggioda JinxFlame » giovedì 27 marzo 2014, 15:44

Ciao, fai una prova. Crea un contatto farlocco sulla memoria telefono e vedi se va. Il problema potrebbe essere che i numeri non sono fisicamente sul dispositivo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Exfocus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: FAENZA
Località: FAENZA

Re: BLUETOOTH E RUBRICA TELEFONO

Messaggioda Exfocus » giovedì 27 marzo 2014, 16:58

Ciao JinxFlame, grazie per il suggerimento, quindi se ho compreso, dovrei inserire un numero nella rubrica del telefono, non sulla SIM e provare a passare quel contatto via Bluetooth, esatto?
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: BLUETOOTH E RUBRICA TELEFONO

Messaggioda GreyOwl » giovedì 27 marzo 2014, 17:39

Io accedo tranquillamente alla rubrica del telefono dall'autoradio. I numeri effettivamente sono sul telefono e non nella sim

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

BLUETOOTH E RUBRICA TELEFONO

Messaggioda JinxFlame » giovedì 27 marzo 2014, 18:06

EXFOCUS ha scritto:Ciao JinxFlame, grazie per il suggerimento, quindi se ho compreso, dovrei inserire un numero nella rubrica del telefono, non sulla SIM e provare a passare quel contatto via Bluetooth, esatto?

Si esatto. Secondo me il problema è che il bluetooth capta direttamente dal telefono. E se i numeri sono sulla sim, il cell fa solo da lettore perció il qq non li legge.

Aggiungo un ot.. Magari usa dei contatti sincronizzabili: se hai un account gmail o apple (me, icloud) creati i contatti li sopra e poi li sincronizzi sul cell. In questo modo funzioneranno anche sulla macchina e se cambi cellulare non li perdi, ma li risincronizzi tramite il server dove li hai salvati :) sulla memoria telefono questo non è possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Exfocus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: FAENZA
Località: FAENZA

Re: BLUETOOTH E RUBRICA TELEFONO

Messaggioda Exfocus » venerdì 28 marzo 2014, 10:41

Ora tutto ok, i contatti si trasferiscono se presenti sulla memoria del telefono, ma non se memorizzati solo sulla SIM. Riassumo la procedura nel caso qualcuno sia dotato di apparecchio Nokia 5800 xm e per quanto possibile resto a disposizione per chiarire qualche piccolissimo dubbio, ma unicamente per questo modello (ormai piuttosto obsoleto, se paragonato a certe "Ferrari" degli smartphone).
Contatti - Opzioni - Seleziona/Deseleziona - Seleziona tutto (un segno di spunta compare di fianco a tutti i contatti) - Copia - Selezionare memoria telefono
La rubrica viene duplicata dalla SIM nella memoria telefono.
A questo punto, aprendo nuovamente i contatti, potrebbe capitare di visualizzare ogni contatto due volte. I numeri memorizzati sulla SIM hanno accanto un'icona rappresentante la schedina, mentre i numeri memorizzati sul telefono non hanno a fianco nessun simbolo.
Se interessa visualizzare solamente un unico elenco dei contatti, selezionare nuovamente Opzioni, Impostazioni, Schede da visualizzare e scegliere la modalità desiderata. Ricordarsi che inserendo successivamente un nuovo contatto, se questo viene memorizzato sulla SIM, la procedura di copia deve essere nuovamente effettuata, pena l'assenza di tale contatto al nuovo collegamento via Bluetooth: è possibile, selezionando solo il contatto aggiunto, copiare unicamente quello, non è necessario procedere ad una selezione di tutti i contatti. Grazie all'input di JinxFlame che mi ha permesso di risolvere perfettamente il problema. :thumbup:
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: BLUETOOTH E RUBRICA TELEFONO

Messaggioda rickyb75 » venerdì 28 marzo 2014, 11:03

EXFOCUS ha scritto:Ora tutto ok, i contatti si trasferiscono se presenti sulla memoria del telefono, ma non se memorizzati solo sulla SIM. Riassumo la procedura nel caso qualcuno sia dotato di apparecchio Nokia 5800 xm e per quanto possibile resto a disposizione per chiarire qualche piccolissimo dubbio, ma unicamente per questo modello (ormai piuttosto obsoleto, se paragonato a certe "Ferrari" degli smartphone).
Contatti - Opzioni - Seleziona/Deseleziona - Seleziona tutto (un segno di spunta compare di fianco a tutti i contatti) - Copia - Selezionare memoria telefono
La rubrica viene duplicata dalla SIM nella memoria telefono.
A questo punto, aprendo nuovamente i contatti, potrebbe capitare di visualizzare ogni contatto due volte. I numeri memorizzati sulla SIM hanno accanto un'icona rappresentante la schedina, mentre i numeri memorizzati sul telefono non hanno a fianco nessun simbolo.
Se interessa visualizzare solamente un unico elenco dei contatti, selezionare nuovamente Opzioni, Impostazioni, Schede da visualizzare e scegliere la modalità desiderata. Ricordarsi che inserendo successivamente un nuovo contatto, se questo viene memorizzato sulla SIM, la procedura di copia deve essere nuovamente effettuata, pena l'assenza di tale contatto al nuovo collegamento via Bluetooth: è possibile, selezionando solo il contatto aggiunto, copiare unicamente quello, non è necessario procedere ad una selezione di tutti i contatti. Grazie all'input di JinxFlame che mi ha permesso di risolvere perfettamente il problema. :thumbup:

Da vecchio nokionista che ero dovrebbe essere in Contatti - Opzioni - Seleziona/Deseleziona - Seleziona tutto (un segno di spunta compare di fianco a tutti i contatti) - Copia - Selezionare memoria telefono
la voce Sposta anziché Copia, così si evita tutto il discorso dei numeri doppi.
mirko.tangredi
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 11:49
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: potenza

Re: BLUETOOTH E RUBRICA TELEFONO

Messaggioda mirko.tangredi » domenica 27 aprile 2014, 21:07

Exfocus ha scritto:Ora tutto ok, i contatti si trasferiscono se presenti sulla memoria del telefono, ma non se memorizzati solo sulla SIM. Riassumo la procedura nel caso qualcuno sia dotato di apparecchio Nokia 5800 xm e per quanto possibile resto a disposizione per chiarire qualche piccolissimo dubbio, ma unicamente per questo modello (ormai piuttosto obsoleto, se paragonato a certe "Ferrari" degli smartphone).
Contatti - Opzioni - Seleziona/Deseleziona - Seleziona tutto (un segno di spunta compare di fianco a tutti i contatti) - Copia - Selezionare memoria telefono
La rubrica viene duplicata dalla SIM nella memoria telefono.
A questo punto, aprendo nuovamente i contatti, potrebbe capitare di visualizzare ogni contatto due volte. I numeri memorizzati sulla SIM hanno accanto un'icona rappresentante la schedina, mentre i numeri memorizzati sul telefono non hanno a fianco nessun simbolo.
Se interessa visualizzare solamente un unico elenco dei contatti, selezionare nuovamente Opzioni, Impostazioni, Schede da visualizzare e scegliere la modalità desiderata. Ricordarsi che inserendo successivamente un nuovo contatto, se questo viene memorizzato sulla SIM, la procedura di copia deve essere nuovamente effettuata, pena l'assenza di tale contatto al nuovo collegamento via Bluetooth: è possibile, selezionando solo il contatto aggiunto, copiare unicamente quello, non è necessario procedere ad una selezione di tutti i contatti. Grazie all'input di JinxFlame che mi ha permesso di risolvere perfettamente il problema. :thumbup:






'Scusate...sono poco pratico....Anche io ho un Acenta 1.5 senza Connect. E' possibile visualizzare sul display i contatti del telefono? In caso affermativo, è possibile avviare la chiamata di un contatto selezionato attraverso i comandi dello sterzo? Grazie mille! :cry:
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: BLUETOOTH E RUBRICA TELEFONO

Messaggioda dadorso » domenica 27 aprile 2014, 21:25

Io ho il connect i contatti li visualizzo ma. Non posso fsrr niente tramite comandi al volante, a parte chiamata si/ no
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Ryden82
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 17:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Caserta

Re: BLUETOOTH E RUBRICA TELEFONO

Messaggioda Ryden82 » domenica 18 maggio 2014, 23:35

Rispolvero questa discussione!!
Nonostante abbia tutti i numeri memorizzati sulla memoria del cellulare alcuni nomi non vengono visualizzati sul display dell'autoradio. Posseggo un iPhone 4s e non ho il connect.
Sapete cosa può essere successo?
Grazie
sparvy67
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 194
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 9:00
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Aquila

Re: BLUETOOTH E RUBRICA TELEFONO

Messaggioda sparvy67 » martedì 20 maggio 2014, 11:54

mi sembra di aver capito che per non vedere sul display della radio tutti i nominativi DOPPI bisogna, a monte, andare nella rubrica del telefono ed impostare la sola visualizzazione di una sola rubrica che sia quella di google o quella del telefono ecc.... a questo punto se ricollego il telefono con il bluetooth della radio dovrei finalmente vedere un solo nominativo e non piu i doppioni?!
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: BLUETOOTH E RUBRICA TELEFONO

Messaggioda dadorso » martedì 20 maggio 2014, 13:32

Stesso problema e con rubrica solo telefono...
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
sparvy67
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 194
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 9:00
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Aquila

Re: BLUETOOTH E RUBRICA TELEFONO

Messaggioda sparvy67 » martedì 20 maggio 2014, 14:12

cioe?
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: BLUETOOTH E RUBRICA TELEFONO

Messaggioda dadorso » martedì 20 maggio 2014, 17:52

Cioè io nel Smartphone ho impostato la visualizzazione della rubrica solo del telefono ma nel connect mi saltano fuori voci addirittura quintuple
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
sparvy67
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 194
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 9:00
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Aquila

Re: BLUETOOTH E RUBRICA TELEFONO

Messaggioda sparvy67 » mercoledì 21 maggio 2014, 15:12

Azz...allora è un disastro

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti