finanziamento con furto/incendio

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Nickola
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 192
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 18:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Lucca

finanziamento con furto/incendio

Messaggioda Nickola » mercoledì 5 marzo 2014, 21:56

Ciao a tutti il Concessionario mi ha proposto un finanziamento con assicurazione furto/incendio atti vandalici cristalli ecc. . Qualcuno conosce o ha stipulato questo tipo di contratto???? :) :) :)
Avatar utente
primimancini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 517
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Ostellato fe
Località: ferrara(Ostellato)

Re: finanziamento con furto/incendio

Messaggioda primimancini » mercoledì 5 marzo 2014, 22:29

Nickola ha scritto:Ciao a tutti il Concessionario mi ha proposto un finanziamento con assicurazione furto/incendio atti vandalici cristalli ecc. . Qualcuno conosce o ha stipulato questo tipo di contratto???? :) :) :)


Io ho fatto il finanziamento; con il finanziamento, l'assicurazione furto/incendio/ cristalli/ecc. ecc. è obbligatoria per quanto ne so
Luigi71
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 96
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 19:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: San Giovanni in Persiceto

Re: finanziamento con furto/incendio

Messaggioda Luigi71 » mercoledì 5 marzo 2014, 22:35

Ciao Nickola,io l'ho fatta per 4 anni(la durata del finanziamento) e nei primi 3 anni se viene rubata mi restituiscono il valore a nuovo dell'auto riportato in fattura(almeno per la limited edition c'era questa offerta per le altre non so).La full,visto tutte le garanzie che offre e il prezzo mi è sembrata abbastanza conveniente.
offspring
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 22:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: milano

Re: finanziamento con furto/incendio

Messaggioda offspring » giovedì 6 marzo 2014, 22:18

Nickola ha scritto:Ciao a tutti il Concessionario mi ha proposto un finanziamento con assicurazione furto/incendio atti vandalici cristalli ecc. . Qualcuno conosce o ha stipulato questo tipo di contratto???? :) :) :)


Ti suggerisco di fare una valutazione economica:
- tasso % del finanziamento
-valore della polizza (cosa copre quanto ti costa e a te quanto costerebbero le stesse coperture).
Considera che:
spese istruttoria pratica: 300 €
spese incasso rata: 3 € mensili per la durata del finanziamento
imposta di bollo: circa 35 €
a tuo uso e consumo, io ho sottoscritto un:
9.000 € (massimo finanziabile) tasso 0% (TAN 0%) in 24 mesi
con annessa polizza costo lordo 1.449 comprendente:
- 2 anni furto incendio, cristalli, atti vandalici e assistenza stradale (che con la mia compagnia sarebbe costato 300 € circa all'anno)
- estensione garanzia nissan a 5 anni (costo circa 600 € che avrei fatto comunque)
quindi 1.449 costo lordo, 1.100€ risparmiati, costo netto 350€ circa più istruttoria e incasso rata, un costo totale netto (TAEG) del 1,21%-
N.B. la cosidetta "rata protetta" è un ulteriore costo proposto nel pacchetto, che tuttavia può essere tolto.
Exfocus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: FAENZA
Località: FAENZA

Re: finanziamento con furto/incendio

Messaggioda Exfocus » venerdì 21 marzo 2014, 11:52

Ciao Nickola, ho fatto il finanziamento Nissan dedicato a NewQQ per 9.000,00 euro a TAN 0 con durata di 24 mesi e rata di eur 425 circa cadauna. L'assicurazione da te citata a me è stata prezzata 891,00 euro, da aggiungere ai 9.000 e ad altri 300,00 euro per l'istruttoria pratica. Nell'assicurazione da 891,00 è compresa l'extesa (garanzia fino a 5 anni o 100.000 Km.). Inoltre dal preventivo iniziale che esce di default dai programmi dei concessionari per il calcolo delle rate, ho richiesto venisse defalcata l'assicurazione del credito (copre il pagamento delle rate residue se, sfortunatamente, il contraente dovesse passare a miglior vita), che avrebbe inciso per altri 296,00 euro, per l'ovvio motivo che è inutile spendere questa somma per una vettura che, in ogni momento, varrebbe comunque molto più delle somme ancora da pagare. Per questa mia richiesta è stata necessaria l'autorizzazione da RCI Italia, e per questo si è perso un pochino di tempo (due giorni). E' anche per questo motivo che alla fine immatricolerò l'auto solo Lunedì 24/03, e la ritirerò il 26 (sono un pochino superstizioso, nè di Marte nè di Venere....). Comunque alla fine, considerando le spese d'istruttoria, ed il bollo sul contratto, il TAEG è più o meno l'1,5%, che mi sembra molto molto buono
Avatar utente
primimancini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 517
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Ostellato fe
Località: ferrara(Ostellato)

Re: finanziamento con furto/incendio

Messaggioda primimancini » venerdì 21 marzo 2014, 12:57

EXFOCUS ha scritto:Ciao Nickola, ho fatto il finanziamento Nissan dedicato a NewQQ per 9.000,00 euro a TAN 0 con durata di 24 mesi e rata di eur 425 circa cadauna. L'assicurazione da te citata a me è stata prezzata 891,00 euro, da aggiungere ai 9.000 e ad altri 300,00 euro per l'istruttoria pratica. Nell'assicurazione da 891,00 è compresa l'extesa (garanzia fino a 5 anni o 100.000 Km.). Inoltre dal preventivo iniziale che esce di default dai programmi dei concessionari per il calcolo delle rate, ho richiesto venisse defalcata l'assicurazione del credito (copre il pagamento delle rate residue se, sfortunatamente, il contraente dovesse passare a miglior vita), che avrebbe inciso per altri 296,00 euro, per l'ovvio motivo che è inutile spendere questa somma per una vettura che, in ogni momento, varrebbe comunque molto più delle somme ancora da pagare. Per questa mia richiesta è stata necessaria l'autorizzazione da RCI Italia, e per questo si è perso un pochino di tempo (due giorni). E' anche per questo motivo che alla fine immatricolerò l'auto solo Lunedì 24/03, e la ritirerò il 26 (sono un pochino superstizioso, nè di Marte nè di Venere....). Comunque alla fine, considerando le spese d'istruttoria, ed il bollo sul contratto, il TAEG è più o meno l'1,5%, che mi sembra molto molto buono



ciao ragazzi,ho fatto anche io il finanziamento di 9.000€ in 24 mesi costo assicurazione del veicolo €564
x 3 anni ,finanziamento protetto e garanzia del credito €275,44spese istruttoria € 300,imposta bollo € 24,59
incasso pro rata € 3, rata mensile x 24 mesi €409,98 x un totale di 9839,tenete conto che x 3 anni di garanzia il mio assicuratore mi ha chiesto 1200 € ricapitolando 9000 più 1200 di garanzia siamo 10200 € tenendo conto degli interessi zero, non mi sembra un cattivo affare
Avatar utente
robyhad
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 16 marzo 2014, 17:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: finanziamento con furto/incendio

Messaggioda robyhad » venerdì 21 marzo 2014, 18:04

Luigi71 ha scritto:Ciao Nickola,io l'ho fatta per 4 anni(la durata del finanziamento) e nei primi 3 anni se viene rubata mi restituiscono il valore a nuovo dell'auto riportato in fattura(almeno per la limited edition c'era questa offerta per le altre non so).La full,visto tutte le garanzie che offre e il prezzo mi è sembrata abbastanza conveniente.

Anche per la Tekna mi hanno fatto il finanziamento con valore pari al nuovo solo che è per 3 anni(con Findomestic tanto per completezza di notizia).
Roberto Haddad(Roma)
New Nissan QQ 2014 1.5 DCI Tekna
Michele1986
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 172
Iscritto il: domenica 6 settembre 2015, 20:36
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Padova

Re: finanziamento con furto/incendio

Messaggioda Michele1986 » domenica 25 ottobre 2015, 0:51

Secondo me è un'ottima soluzione.

Io ho la fortuna di essere figlio di un dipendente Axa, di conseguenza ho il 50% di sconto sull'assicurazione e polizze annesse. Se non avessi avuto questa situazione sicuramente avrei accettato il finanziamento!

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti