Fruscii aerodinamici nuova QQ

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

graphio
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 7 agosto 2014, 21:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Nero
Optional: Safety Pack
Città: padova

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda graphio » sabato 23 agosto 2014, 11:36

Ho afferrato Xpdev , qui era da capire ,da dove la persona che ha scritto i numeri di identificazione veicolo sul forum UK, li ha trovati!!!!!
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda Xpdev » sabato 23 agosto 2014, 11:54

Non importa nulla.

È evidente che sono corretti, la Nissan Italia è scattata subito alla mia segnalazione.
Fatta la modifica tutto OK.

Da dove viene non mi frega, lo hanno risolto ed è quel CGE volevo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Likepeppe
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 1:46
Auto precedente: Toyota
Città: Messina

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda Likepeppe » sabato 23 agosto 2014, 12:07

Salve ragazzi, come potete notare sono nuovo.
Mi sono iscritto poiché avevo intenzione di acquistare una Tekna, e di affacciarmi ad un marchio, quello Nissan, che non conoscevo. Ma da quello che leggo sul forum, credo che siamo sui livelli di Fiat se non peggiori.
Avatar utente
Grunf
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 21:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Firenze

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda Grunf » sabato 23 agosto 2014, 14:09

Likepeppe ha scritto:Salve ragazzi, come potete notare sono nuovo.
Mi sono iscritto poiché avevo intenzione di acquistare una Tekna, e di affacciarmi ad un marchio, quello Nissan, che non conoscevo. Ma da quello che leggo sul forum, credo che siamo sui livelli di Fiat se non peggiori.


Quello che leggi quì è quello che leggi su molti altri forum di qualsiasi altra marca( fatti un giro anche su quegli WW bmw audi mercedes ecc.)...su ogni forum chi posta di più è giustamente chi ha problemi o ritiene di averli...se dovessi scrivere in continuazione io e MOLTI altri che non hanno (toccatina) problemi ne di auto ne di concessionario, leggeresti giudizi solo positivi...a parer mio farsi influenzare da un forum non è la cosa giusta....
Macrac73
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2014, 19:38
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Auto precedente: Ford
Città: Monza

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda Macrac73 » sabato 23 agosto 2014, 14:18

Quoto Grunf quello che dici e i problemi lamentati per fastidiosi orrendi indicibili e quant'altro raramente influenzano l'operatività della macchina... sulle prime cmax c'era per ina motorizzazione il problema al filtro gasolio o meglio alla centralina settata in modo che sentiva "ostruito" un filtro quasi nuovo.. compariva sul cdb "guasto motore" il motore andava in derating e massima velocità limitata a 70... questa era una rogna seria che pregiudicava l'uso del veicolo.. fine OT
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda nik70 » sabato 23 agosto 2014, 14:29

perchè nessuno a mai sentito parlare dei problemi alla pompa olio motori tdi vw di anni precedenti che in occasione di interventi come distribrzione ti proponevano la modifica alla modica cifra di circa 1000e altrimenti erano c..zi tuoi per i danni,ma vw e vw :lol:
Avatar utente
Grunf
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 21:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Firenze

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda Grunf » sabato 23 agosto 2014, 14:33

Likepeppe ha scritto:
......Ma da quello che leggo sul forum, credo che siamo sui livelli di Fiat se non peggiori.

Si... siamo sullo stesso piano di una Trabant! ...ma testata molto meno nella galleria del vento! :D
Gloth
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 5 agosto 2014, 9:51
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Palermo

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda Gloth » lunedì 25 agosto 2014, 10:06

Ragazzi io sinceramente, pur rientrando nel range dei numeri di telaio coinvolti dal problema, non sento alcun fruscìo esagerato, anche fino ai 160 km/h.
Non so se si verifica col tempo, ma finora proprio nulla (ho fatto circa 1.500 km).
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda nik70 » lunedì 25 agosto 2014, 15:10

Ieri sono arrivato per la prima volta sopra i 150km/h zero fruscii quindi ritengo che almeno questo e stato risolto da qui forse la volontà di Nissan di risolvere i peccati di gioventu
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda Nilo2014 » lunedì 25 agosto 2014, 16:48

Gloth ha scritto:Ragazzi io sinceramente, pur rientrando nel range dei numeri di telaio coinvolti dal problema, non sento alcun fruscìo esagerato, anche fino ai 160 km/h.
Non so se si verifica col tempo, ma finora proprio nulla (ho fatto circa 1.500 km).


anche io confermo, anche ai 160 mi sembra tutto normale (sento persino la radio con volume a 5 ! - e vista la radio è tutto dire)
colgi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2014, 13:50
Status: aspirante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Auto precedente: Alfa
Città: rimini

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda colgi » lunedì 25 agosto 2014, 22:34

Bhe vorrei vedere che ci stanno lavorando...con tutta la gente di mezza europa che pretende in garanzia la sostituzione degli specchietti :mrgreen: sarà meglio investire in 5€ di sigillante e materiale fonoassorbente per prevenire.

Piuttosto oggi in conce ho visto anche svariate QQ in salone che non presentavano il solito problema di assemblaggio di cofano e sportelli. Tutte le parti della carrozzeria erano equidistanti tra di loro (spero di essermi spiegato :cry: ) e anche il cofano sembrava ok. Mentre il pezzo dove sono attaccati gli specchietti sembrava veramente attaccato senza nessuna fessura dalla scocca.
Giusto una QQ aveva il bagagliaio che era leggermente più alto da una parte rispetto il fanale della scocca (ma penso solo io l'ho visto perchè ho letto il forum, uno normale non l'avrebbe mai notato :mrgreen: ).
Se hanno veramente risolto i vuoti del motore e sistemano l'assemblaggio, almeno le magagne più grandi sono state risolte...
graphio
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 7 agosto 2014, 21:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Nero
Optional: Safety Pack
Città: padova

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda graphio » martedì 26 agosto 2014, 18:49

Appena tornato dalla concessionaria........
Ho parlato con il rivenditore che ha provato la macchina x quanto riguarda il movimento della leva del cambio in accelerazione e decelerazione, affermando che è un po' anomalo, ho parlato del fruscio degli specchietti e dell'allineamento del cofano e porte ........morale, sapevano di tutte queste problematiche. Parlato con un meccanico e non capo officina, che mi ha detto che non può far altro che segnalare a Nissan il problema leva cambio, perché non può lui smontarmi la macchina per risolverlo,(voleva farmelo passare per normale, ma gli ho detto che non tutti i 1500 diesel lo fanno) Nissan da 1,5 cm di tolleranza sul cofano ma e me sembra troppo, gli specchietti ha ammesso che a 70 80 km/h si sente come se ci fosse il finestrino aperto, ma non possono intervenire con silicone come hanno visto anche loro in internet perché non è una cosa omologata da Nissan, stanno aspettando chiarimenti perché il problema esiste, in poche parole loro fatturano a Nissan le ore di lavoro in garanzia, su standard Nissan, se facessero col silicone non potrebbero essere pagati, perché non di protocollo, in più per il momento non sanno nemmeno se è la soluzione migliore. Comunque hanno detto che "mi staranno vicino" e al controllo gratuito dei 5000 (ora ho 1200 km) invece di lasciare la macchina un'ora la lascerò il tempo necessario per l'allineamento, per il controllo del cambio, sperando che nel frattempo Nissan si sia espressa per quanto riguarda il fruscio specchietti.
Staremo a vedere....... per fortuna la mia non è una cosa super esagerata per i fruscii, sono più preoccupato per il cambio, poi cambieranno la plastica nera che copre l'attacco bagagliera visto che è staccata.......na bella macchina insomma
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda Xpdev » martedì 26 agosto 2014, 19:21

Pressali contattando Roma, non è vero che non ci sono disposizioni per gli specchietti, ci sono eccome.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
batman007
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 23:04
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Modena

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda batman007 » venerdì 26 settembre 2014, 21:23

Qualcuno ha risolto il problema in qualche modo? :evil:
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda lucabaroncini » sabato 27 settembre 2014, 6:56

In officina....

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti