Sostituzione anticipata con Proposta NissanS

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: DAMICOSILVIO, GIAN0612

Robyqashqai
qqNewUser
qqNewUser
Status: aspirante
Versione Qashqai: ----
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro4
Auto precedente: Alfa
Città: Siracusa

Sostituzione anticipata con Proposta NissanS

Messaggioda Robyqashqai » sabato 1 febbraio 2014, 19:06

Salve ragazzi,
a gennaio 2012 ho acquistato un qq+2 1.6dci n-tec con la formula proposta nissan.
La scadenza naturale è gennaio 2015 ed il valore futuro garantino è di circa 13000 euro, ad oggi il debito residuo è di circa 14.000 euro.
La macchina è in perfette condizioni ha percorso solo 53000 km in questi due anni e non ha un graffio. Nulla da dire sulla macchina che fino ad oggi non mi ha dato nessun problema, ha consumi abbastanza contenuti, unico neo, considerando la massa della macchina è morta in ripresa sotto i 1750 giri.
Mi era venuta la "scimmia" della sostituzione con il nuovo Qashqai, da sottolineare che io e mio fratello abbiamo acquistato 2 qq n-tec a due mesi di distanza dallo stesso concesionario.
La mia qq+2 mi viene valutata 18.000,00, appena 2.000 euro in piu' rispetto al valore eurotax, considerando che la macchina aveva 8.000 km meno della percorrenza media, e sul nuovo qashqai 1.6 dci tekna non mi viene praticato un euro di sconto.
Per fare un termine di paragone nelle altre concessionarie la valutazione medie della mia autovettura è stata di 19.000 euro ed inoltre mi veniva praticato circa il 5% di sconto sulla vettura da acquistare.
Posso anche capire l'assenza di sconti al lancio, ma a mio avviso alla Nissan non si sono resi conto che non siamo piu' nel 2007 quando il qashqai rivoluziono' il mondo dei crossover e che oramai la concorrenza nel settore dei crossover è agguerrita e se non adotteranno una politica commerciale piu' accomodante difficilmente ripeteranno il successo del primo modello.
A questo punto terrò la mia, sperando che a fine anno in nissan giungano a migliori consigli, in caso contrario emigrerò verso altre marche.
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Sostituzione anticipata con Proposta NissanS

Messaggioda tipografo1971 » domenica 2 febbraio 2014, 9:09

è esattamente quello che penso pure io . . . specialmente in questi tempi di crisi . . .
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
marmolex
qqPassion
qqPassion
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Kad New Grey
Città: Bergamo "de hòta"

Messaggioda marmolex » domenica 2 febbraio 2014, 12:18

quoto in pieno;
con i nuovi modelli di tutte le marche è quasi sempre così; infatti io ho preso la "vecchia" da tre mesi risparmiando pure un sacco di soldi. Inoltre sono uno cui non piace fare il "pioniere" o il tester altrui.

IMHO !
edo78
qqPassion
qqPassion
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 2.0 dCi All Mode
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Silver
Città: milano

Messaggioda edo78 » domenica 2 febbraio 2014, 21:44

A me a milano mi dano 15000 € 2.0 dci NTec 4×4 cambio auto 40000km !! La mia conce e non solo lei anche un altra nissan sempre a milano sono fuori come un balcone ....poi niente sconto sono matti .19500/20000 euro offerti cosi a occhi chiusi da la concorrenza altro marchio quindi per me devono cambiare urgentemente idea i venditori nissan :alright:
marmolex
qqPassion
qqPassion

Messaggioda marmolex » lunedì 3 febbraio 2014, 8:24

Secondo me, se il modello piace, basta avere pazienza.
Ovviamente l'onda della novità di paga, non sono nemmeno sicuri di stare dietro agli ordini, quindi sconti ciccia.... ( anche se stavolta la concorrenza è aggurerrita ) credo basti aspettare qualche mese, poi, non dico sconti nissan, ma le valutazioni dei concessionari dovrebbero essere più decenti; e cominciaranno a girare anche auto "aziendali"
Poi naturalmente ogniuno conosce i propri gusti e le proprie tasche :cap:
Robyqashqai
qqNewUser
qqNewUser

Messaggioda Robyqashqai » lunedì 3 febbraio 2014, 9:06

Personalmente, dubito che non riescano a stare dietro agli ordini.
Attenzione, la macchina è molto carina, ma non è nulla di rivoluzionario, diversamente dal 2007, entriamo nel campo dei gusti personali, ma con un offerta ormai satura di crossoover di tutti i tipi, e con garanzie molto spesso ben piu' lunghe dei 2 anni nissan.
Io, avendo acquistato con proposta nissan e confidando in una politica commerciale che invogliasse un cliente che aveva optato per questo tipo di offerta commerciale a cambiare la "vecchia qashqai" per la nuova credevo che il trattamento fosse ben diverso.
A questo punto aspetterò il 15 dicembre, quando le offerte si possono definire tali e vedremo cosa succederà, fino al allora mi tengo il mio QQ.
Piccolo aneddoto, quando abbiamo discusso la valutazione della mia il concessionario mi diceva che non mi poteva riconoscere piu' di 18.000 ewuro perche' stanno vendendo il "vecchio" qq a 22.000.
Quando per stuzzicarlo chiedevo il preventivo di un qq+2 presente in salone, il prezzo magicamente ritornava a 30.600,00e la mia mi veniva valutata 21.000, questa' NON e' serieta'
Rogues
qqVeteran
qqVeteran
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Safety + Connect
Città: Bologna

Messaggioda Rogues » lunedì 3 febbraio 2014, 9:27

Robyqashqai ha scritto:garanzie molto spesso ben piu' lunghe dei 2 anni nissan.

3 anni di garanzia.

Ciò non toglie che in giro ci sia di più (e di meno).
QQ 2014 Acenta (+ Safety + Connect) 1.5 dCi Magnetic Red
marmolex
qqPassion
qqPassion

Messaggioda marmolex » lunedì 3 febbraio 2014, 10:46

Si, quel "qualcosa in più" come politica commerciale e come anni di garanzia, avrebbe avuto certamente un peso determinante contro la concorrenza MOLTO agguerrita.
In ogni caso io sono uno di quelli che ha approfittato del maxi sconto sulle "vecchie " :thumbup:
Robyqashqai
qqNewUser
qqNewUser

Messaggioda Robyqashqai » lunedì 3 febbraio 2014, 11:13

Concordo pienamente, e proprio per questo motivo sarei curioso di capire quanti "preordini" hanno staccato.
Comunque sia ho già deciso di tornare a fine anno quando i concessionari hanno urgenza e necessita' di vendere per raggiungere i budget e vediamo a quel punto per quanto viene fuori un Qashqai nuovo.
Piccola nota, sconsiglio vivamente la proposta Nissan in quanto rende difficilmente piazzabile la propria auto presso altri marchi nel caso in cui si volesse sostituire l'auto
mike76
qqPilot
qqPilot
Motore: 1.5 dCi DPF euro4

Messaggioda mike76 » lunedì 3 febbraio 2014, 18:27

...........io li voglio sentire tra un anno i venditori nissan........fanno gli sboroni perche la macchina è nuova......ma in giro a quelle cifre che loro non scontano ci sono un sacco di bei modelli......anzi secondo me questa nuova qashqai, con piu elettronica, avrà diversi problemi...............meglio aspettare.......
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Messaggioda JinxFlame » lunedì 3 febbraio 2014, 19:11

mike76 ha scritto:...........io li voglio sentire tra un anno i venditori nissan........fanno gli sboroni perche la macchina è nuova......ma in giro a quelle cifre che loro non scontano ci sono un sacco di bei modelli......anzi secondo me questa nuova qashqai, con piu elettronica, avrà diversi problemi...............meglio aspettare.......

Ma perchè tutta questa diffidenza verso l'elettronica?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure

Messaggioda GIAN0612 » lunedì 3 febbraio 2014, 21:41

JinxFlame ha scritto:
mike76 ha scritto:...........io li voglio sentire tra un anno i venditori nissan........fanno gli sboroni perche la macchina è nuova......ma in giro a quelle cifre che loro non scontano ci sono un sacco di bei modelli......anzi secondo me questa nuova qashqai, con piu elettronica, avrà diversi problemi...............meglio aspettare.......

Perchè attualmente i più grossi problemi delle auto normalmente derivano dall'elettronica e contando che Nissan come tutte le marche generaliste non monta certo elettronica di serie A , e che la maggior parte delle officine ci capiscono ancora una cippa di m.....a , se incappi nell'inconveniente sporadico o dove il tester da come guasto molte possibilità ti ritrovi a non saper più a che santo votarti , la classica auto del Lunedì mattina per intenderci ,da giovane ho preso modelli appena usciti ora avendo già dato lascio il posto ad altri e io aspetto il restyling dove la casa ha già ovviato a molti problemi di gioventù .....
Immagine
JinxFlame
qqLegend
qqLegend

Messaggioda JinxFlame » lunedì 3 febbraio 2014, 22:49

GIAN0612 ha scritto:
JinxFlame ha scritto:

Perchè attualmente i più grossi problemi delle auto normalmente derivano dall'elettronica e contando che Nissan come tutte le marche generaliste non monta certo elettronica di serie A , e che la maggior parte delle officine ci capiscono ancora una cippa di m.....a , se incappi nell'inconveniente sporadico o dove il tester da come guasto molte possibilità ti ritrovi a non saper più a che santo votarti , la classica auto del Lunedì mattina per intenderci ,da giovane ho preso modelli appena usciti ora avendo già dato lascio il posto ad altri e io aspetto il restyling dove la casa ha già ovviato a molti problemi di gioventù .....

Si può guastare una parte elettronica, come rompersi una parte meccanica.
Non è sempre l'elettronica. Poi sul "non mi fido perchè è appena uscita" ok ci sta.
E poi soprattutto per l'elettronica, non è detto che col restyling si risolvano i problemi: le parti elettroniche sono guidate da software, aggiornando il sw, di norma risolvi i cosiddetti problemi dell'elettronica, credo.

mike76
qqPilot
qqPilot
Motore: 1.5 dCi DPF euro4

Messaggioda mike76 » martedì 4 febbraio 2014, 16:34

.......dall elettronica dipende tutto il funzionamento dell auto.....troppi sensori....motori downzing molto delicati ( e non mi riferisco alle valvole o ai pistoni)....persino galleggianti carburante....chiave elettronica che col sole cocente si rincoglionisce....freno a mano elettrico che col freddo resta bloccato....e chi piu ne ha piu ne metta........non dico che bisogna tornare indietro di 20 anni ma piano con l entusiasmo.....non è pura auto giapponese....c è di mezzo la renault....e poi, a mio parere, strettamente personale, troppa elettronica su un auto è anche inutile......io ho la old e quel poco d elettronica che c è manco la uso.............pareri soggettivi.....
JinxFlame
qqLegend
qqLegend

Messaggioda JinxFlame » martedì 4 febbraio 2014, 18:06

mike76 ha scritto:.......dall elettronica dipende tutto il funzionamento dell auto.....troppi sensori....motori downzing molto delicati ( e non mi riferisco alle valvole o ai pistoni)....persino galleggianti carburante....chiave elettronica che col sole cocente si rincoglionisce....freno a mano elettrico che col freddo resta bloccato....e chi piu ne ha piu ne metta........non dico che bisogna tornare indietro di 20 anni ma piano con l entusiasmo.....non è pura auto giapponese....c è di mezzo la renault....e poi, a mio parere, strettamente personale, troppa elettronica su un auto è anche inutile......io ho la old e quel poco d elettronica che c è manco la uso.............pareri soggettivi.....

Ok, in parte hai ragione ma non bisogna fare del terrorismo sull'elettronica, visto che è il futuro delle automobili in generale.
E la chiave elettronica non mi si è mai rincoglionita col troppo sole, non significa che non mi capiterà mai, ma non è nemmeno così scontato che capiti.

Sul parere personale non ti si può dire niente :), personalmente invece io la uso tutta quell'elettronica, la trovo comoda e se c'è la possibilità di usarla, perché no?

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”