GreyOwl ha scritto:Gli accessori che possono portare via tempo sulla linea di montaggio sono il tetto in vetro e l'around view monitor, gli altri si montano alla svelta. Se lasciassero scegliere ai clienti se montare il tetto in vetro per 1500€ (costo medio vedendo la concorrenza) in quanti credete che lo metterebbero? Per me pochi...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Guarda, nemmeno tanto.
Considera che le linee sono comuni, non hanno una linea di montaggio per ogni versione.
Lungo la linea (a secondo del mezzo che producono) cambiano gli assemblaggi.
E' ovvio che più si riducono le combinazioni di optional più si riducono i costi di assemblaggio in generale e soprattutto i costi di fornitura delle diverse componenti come del personale.
Per quanto riguarda invece l'around view monitor, secondo me, sia il software che l'ardware sono presenti già nella macchina, poi aggiungono le telecamere in fase di montaggio.
Te lo dico perchè con la precedente Audi con il software VAG ho scoperto (grazie ad un forum) una marea di roba già presente nella macchina e disattiva perchè optional.
Uno su tutti era il bluetooth, non lo avevo preso perchè sapevo di poterlo attivare via codice, ed infatti mi sono risparmiato bei soldini, come anche altre cose.
Se ci pensi è logico, l'impianto elettrico è sicuramente già pronto per la FULL, poi assemblano a seconda dell'esigenza, nell'audi molte cose erano dentro indipendentemente se l'avevi pagato o no.