Nuova Qashqai 2013-2014

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Ibbanez
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 189
Iscritto il: mercoledì 21 aprile 2010, 11:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Nero
Città: Piacenza
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda Ibbanez » giovedì 28 novembre 2013, 9:36

GreyOwl ha scritto:Sorpresa! Son stato in conce, abbiamo il listino ufficiale! I prezzi son definitivi, ma non si sanno ancora le promozioni e scontistiche del lancio. Addirittura hanno comunicato tutti i tassi dei finanziamenti

Puoi anticiparci qualcosa?
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda GreyOwl » giovedì 28 novembre 2013, 11:25

Avevo chiesto se mi potevano girare la mail con tutto il catalogo descrittivo ma é solo per uso interno quindi niente, ma almeno mi hanno fotocopiato il listino... Credo e spero si possa parlare senza problemi... non é un segreto, se uno va in concessionaria i prezzi glieli dicono...




Le mie prime impressioni:
Pochi optional, l'auto si puó personalizzare solo cambiando versione prendendo una sorta di pacchetto completo. Esempio: sulla visia non si possono avere solo i fendinebbia o il clima auto; le barre sul tetto e i vetri oscurati sono di serie sulla tekna e non si possono avere sulle altre.
Il bianco pastello é comunque a pagamento, da vedere la differenza col bianco perla metallizzato.
Ottimo i sensori di parcheggio ant e post a solo 200€ (da vedere se regalano il safety pack come promesso, in quel caso sono inclusi).

Io mi oriento su una Acenta 1.2 DIG-T bianca con sensori, vetri scuri after market + catene THULE XG-12 PRO 235
Ultima modifica di GreyOwl il mercoledì 4 dicembre 2013, 16:12, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
franco962
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2946
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 13:18
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Bianco
Optional: ESP
Città: Ravenna
Località: Ravenna

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda franco962 » giovedì 28 novembre 2013, 11:35

Non mi sembra si discostino molto dagli attuali per la 1.5....inoltre trovo interessante il pacchetto sicurezza....
luiggino
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 144
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 0:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ +2 - 1.6 dCi ALL Mode
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: moncalieri

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda luiggino » giovedì 28 novembre 2013, 13:58

franco962 ha scritto:Non mi sembra si discostino molto dagli attuali per la 1.5....inoltre trovo interessante il pacchetto sicurezza....


dovrei vedere bene ciò che offrono di base ma ho la sensazione che questa macchina, seppur bella, non ripeterà il successo della prima.
Il momento è quello che è e secondo me i prezzi dei diesel, seppur simili a quelli della versione precedente, sono alti. Tranne la tekna le altre versioni saranno un pò scarne a quanto sembra. Sulla acenta per esempio sembrerebbero non esserci i sensori, in quanto li danno come optional sia davanti che dietro. E poi niente pacchetto sicurezza, sinceramente credevo ste due cose fossero state fisse sull'acenta... boh vedremo quando avremo tutti i dati in mano, ma mi sembra di capire che se qualcuno volesse fare un upgrade qualitativo dovrà prendere una tekna , in quanto sulle altre versioni di tecnologico c'è ben poco e il resto (interni un pelo migliori sembra e linea più sontuosa) sono tutto fumo negli occhi
obi1chenobi
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 8 ottobre 2013, 16:13
Status: aspirante
Auto precedente: Peugeot 206
Città: Roma

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda obi1chenobi » giovedì 28 novembre 2013, 16:23

Ho confrontato il prezzo dell'Acenta benzina (allestimento che mi interessa) del my2010 e my2014 e non ho trovato una gran differenza : 22250 (my10 1.6 aspirato) e 22100 (my14 1.2 turbo).
Non conosco in dettaglio gli allestimenti del my14, ma a parte i sensori di parcheggio anteriori e posteriori a richiesta per 200 euro sul my14 (di serie solo posteriori su my10) che fanno arrivare il prezzo a 22300, i due listini in questo caso mi sembrano ben allineati.
O sbaglio?
fetr
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 314
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 13:51
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: ESP
Città: PG

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda fetr » giovedì 28 novembre 2013, 16:25

Ragazzi, avete un pdf da allegare o un link da dove scaricare il listino? Grazie
NB La Qashqai è l'auto di mia moglie !
Zizar
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 9:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Ravenna
Località: Ravenna

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda Zizar » giovedì 28 novembre 2013, 21:30

obi1chenobi ha scritto:Ho confrontato il prezzo dell'Acenta benzina (allestimento che mi interessa) del my2010 e my2014 e non ho trovato una gran differenza : 22250 (my10 1.6 aspirato) e 22100 (my14 1.2 turbo).
Non conosco in dettaglio gli allestimenti del my14, ma a parte i sensori di parcheggio anteriori e posteriori a richiesta per 200 euro sul my14 (di serie solo posteriori su my10) che fanno arrivare il prezzo a 22300, i due listini in questo caso mi sembrano ben allineati.
O sbaglio?


Credo che l'IPT sia un salasso rispetto a quando l'hai comprata tu... Si parla di diverse centinaia di euro, tipo 600-700€
snakethepit
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 14:16
Auto precedente: Nissan Micra
Città: Milano

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda snakethepit » venerdì 29 novembre 2013, 8:06

io la differnza abissale la vedo rispetto al QQ360 che era quello su cui ero orientato io prima...ora per avere il tettuccio e le barre devi per forza prendere una tekna mi sembra di capire, inoltre navigatore, AroundViewMonitor sono tutti optional...
le tanto pubblicizzate tecnologie sono solo sul modello top oppure optional a caro prezzo e allora dov'è l'innovazione per tutti? so che non è solo nissan e non me la prendo con loro ma un'innovazione tecnologica, soprattutto per la sicurezza, è tale se è davvero per tutti, quindi di serie sin dal modello base, altrimenti è solo un giochino costoso che pochi potranno permettersi...
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda tipografo1971 » venerdì 29 novembre 2013, 12:12

il tettino panoramico è uno sfizio, che poi serve a poco, d'estate scalda troppo, in inverno raffredda . . . non essendo apribile è solo estetico.
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Zizar
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 9:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Ravenna
Località: Ravenna

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda Zizar » venerdì 29 novembre 2013, 12:50

snakethepit ha scritto:io la differnza abissale la vedo rispetto al QQ360 che era quello su cui ero orientato io prima...ora per avere il tettuccio e le barre devi per forza prendere una tekna mi sembra di capire, inoltre navigatore, AroundViewMonitor sono tutti optional...
le tanto pubblicizzate tecnologie sono solo sul modello top oppure optional a caro prezzo e allora dov'è l'innovazione per tutti? so che non è solo nissan e non me la prendo con loro ma un'innovazione tecnologica, soprattutto per la sicurezza, è tale se è davvero per tutti, quindi di serie sin dal modello base, altrimenti è solo un giochino costoso che pochi potranno permettersi...


Quotazione telefonica: QQ 1.6dci Tekna + metallizzato + IPT: 31.000 euro
Sti Ca**i si può dire? :hmmm:
snakethepit
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 14:16
Auto precedente: Nissan Micra
Città: Milano

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda snakethepit » venerdì 29 novembre 2013, 14:05

Zizar ha scritto:
snakethepit ha scritto:io la differnza abissale la vedo rispetto al QQ360 che era quello su cui ero orientato io prima...ora per avere il tettuccio e le barre devi per forza prendere una tekna mi sembra di capire, inoltre navigatore, AroundViewMonitor sono tutti optional...
le tanto pubblicizzate tecnologie sono solo sul modello top oppure optional a caro prezzo e allora dov'è l'innovazione per tutti? so che non è solo nissan e non me la prendo con loro ma un'innovazione tecnologica, soprattutto per la sicurezza, è tale se è davvero per tutti, quindi di serie sin dal modello base, altrimenti è solo un giochino costoso che pochi potranno permettersi...


Quotazione telefonica: QQ 1.6dci Tekna + metallizzato + IPT: 31.000 euro
Sti Ca**i si può dire? :hmmm:


e sti Ca**i
ci puoi dire nella tekna quali accessori sono già inclusi di serie?
Zizar
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 9:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Ravenna
Località: Ravenna

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda Zizar » venerdì 29 novembre 2013, 14:17

snakethepit ha scritto:
Zizar ha scritto:
snakethepit ha scritto:io la differnza abissale la vedo rispetto al QQ360 che era quello su cui ero orientato io prima...ora per avere il tettuccio e le barre devi per forza prendere una tekna mi sembra di capire, inoltre navigatore, AroundViewMonitor sono tutti optional...
le tanto pubblicizzate tecnologie sono solo sul modello top oppure optional a caro prezzo e allora dov'è l'innovazione per tutti? so che non è solo nissan e non me la prendo con loro ma un'innovazione tecnologica, soprattutto per la sicurezza, è tale se è davvero per tutti, quindi di serie sin dal modello base, altrimenti è solo un giochino costoso che pochi potranno permettersi...


Quotazione telefonica: QQ 1.6dci Tekna + metallizzato + IPT: 31.000 euro
Sti Ca**i si può dire? :hmmm:


e sti Ca**i
ci puoi dire nella tekna quali accessori sono già inclusi di serie?


Mi hanno parlato di full-optional ma quando salteranno fuori gli sconti mi farò fare un preventivo ufficiale e ti terrò informato... Conto ci sia uno sconto del 15% almeno! altrimenti un netto di 30.000€ per un 1.6dci mi sembrano molti. A quel punto mi guarderei attorno per valutare una CX5 o un X3 di un anno, on no?
snakethepit
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 14:16
Auto precedente: Nissan Micra
Città: Milano

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda snakethepit » venerdì 29 novembre 2013, 14:24

quindi è incluso anche il navi e tutto il pacchetto sicurezza?
resterebbe un 1.500 in più per il cambio automatico...32.500
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda GreyOwl » domenica 1 dicembre 2013, 14:03

Come starebbe secondo voi bianca col tetto nero? Esteticamente somiglierebbe al tetto in vetro della tekna...
Avatar utente
Ibbanez
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 189
Iscritto il: mercoledì 21 aprile 2010, 11:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Nero
Città: Piacenza
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda Ibbanez » lunedì 2 dicembre 2013, 9:53

Sono passato anch'io in conce. Ho chiesto quanto avrei dovuto sborsare per una Tekna 1.6 dCi dandogli dentro la mia N-Tec 2.0 dCi del 2011. Al momento, senza sconti e promozioni varie... 15.000 €. Qualcosa mi dice che la terrò ancora per qualche annetto.
Mi ha anche detto che dovrebbero arrivare in esposizione non prima di metà gennaio.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti