Nuova Qashqai 2013-2014

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Ibbanez
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 189
Iscritto il: mercoledì 21 aprile 2010, 11:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Nero
Città: Piacenza
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda Ibbanez » mercoledì 20 novembre 2013, 11:08

NUOVO NISSAN QASHQAI PREMIER LIMITED EDITION

Immagine

- Una "special edition" esclusiva per avviare il lancio del Nuovo Qashqai
- Produzione limitata in 2007 unità, numero che indica anche l'anno di lancio del primo Qashqai, il pioniere dei crossover
- Standard elevati, all'insegna dei valori Nissan di "innovation and excitement"
- Tra le caratteristiche premium ci saranno l'avanzato sistema Nissan di sicurezza "Safety Shield", l'Around View Monitor e il NissanConnect

Nissan avvia il lancio della nuova generazione Qashqai con una versione speciale: Qashqai Premier Limited Edition. Un gesto che vuole essere un omaggio ai due milioni di clienti del primo pioneristico modello.
Solo 2007 unità saranno prodotte e sono dedicate a quei clienti che furono tra i primi, proprio nell'anno 2007, ad acquistare Qashqai e che, oggi, potranno ribadire la loro scelta e mettersi al volante della nuova generazione. Ogni vettura di questa particolare versione avrà il suo badge con il numero di serie esclusivo.
Il Nuovo Qashqai è stato ufficialmente presentato solo due settimane fa a Londra, dove è stato svelato il suo nuovo design e le avanzate tecnologie che lo equipaggiano.
Qashqai Premier Limited Edition sarà costruito su base Tekna, il top di gamma che offre di serie una dotazione completa ed esprime al meglio la passione di Nissan per le forme più avanzate, ma accessibili, di tecnologia e design.
L'equipaggiamento esclusivo della Premier Limited Edition include i rivestimenti che sono parte in pelle e parte in Alcantara, il rivestimento interno del tetto nero, tappetini scuri, soglie laterali cromate, finiture cromate sulla griglia anteriore e sul portellone posteriore, battitacco personalizzati. Il colore chiaro dei sedili è enfatizzato dal contrasto con i tappetini neri e dal profilo nero del poggiatesta.
La Premier Limited Edition si distingue anche per i cerchi da 19 pollici, le luci Bi-LED (per la prima volta offerte nel segmento di appartenenza) e le barre longitudinali al tetto. Nell'abitacolo, il sedile guida è gestito da comandi elettrici, l'infotainment è ai massimi livelli grazie al NissanConnect, mentre il tetto panoramico in vetro assicura una grande luminosità all'interno dell'abitacolo.
L'avanzato sistema di sicurezza Nissan Safety Shield è standard e presenta un notevole numero di dispositivi:
Sistema anticollisione frontale
Questo sistema anti-collisione esegue una scansione radar del tratto di strada davanti al veicolo per offrire tre diversi livelli di assistenza: inizialmente, emette un allarme acustico per segnalare il progressivo avvicinamento all'auto che precede Qashqai. In caso di mancata risposta da parte del conducente, il sistema applica parzialmente il freno e, se la distanza continua a diminuire, provoca l'arresto del veicolo stesso.
Rilevamento colpo di sonno, stanchezza e/o distrazione del guidatore
Il nuovo Qashqai è in tale sintonia con il conducente da capire quando il suo livello di attenzione non è ottimale. Dopo aver analizzato lo stile di guida per 10 minuti, Nissan Safety Shield controlla i movimenti dello sterzo, visualizzando una spia sul cruscotto non appena diventano incostanti. In questo modo, il conducente saprà quando è il momento di fare una pausa.
Riconoscimento segnaletica stradale
Per viaggiare in totale sicurezza e rispettare il codice della strada, il nuovo Qashqai dispone di una telecamera anteriore che rileva e mostra automaticamente i segnali dei limiti di velocità. Il sistema funziona in tutta Europa, indipendentemente dalla segnaletica di ciascun Paese, e riporta due valori distinti per i paesi in cui vige un doppio standard a seconda delle condizioni meteorologiche e, quindi, del manto stradale (asciutto o bagnato).
Avviso cambio di corsia involontario
Utile in modo particolare sulle strade a corsie multiple, il sistema di Avviso cambio di corsia involontario segnala eventuali deviazioni dell'auto rispetto alla corsia di marcia. Il computer di bordo rileva anche la segnaletica orizzontale più sbiadita, "intuisce" se Qashqai sta deviando dalla direzione voluta senza segnalarlo e avverte immediatamente il guidatore perché ritorni in carreggiata.
Sistema di copertura degli angoli ciechi
Questo sistema sfrutta le videocamere dell'AVM per individuare i veicoli che si trovano nell'angolo cieco degli specchietti retrovisori, su entrambi i lati di Qashqai. La presenza di eventuali veicoli viene segnalata da una spia luminosa integrata negli sportelli anteriori, sul lato corrispondente. Se il conducente attiva gli indicatori di direzione per cambiare corsia, ma il sistema rileva una potenziale collisione con un veicolo che sta sopraggiungendo, la spia lampeggia accompagnata da un allarme sonoro.
Sistema di allerta oggetti in movimento
I sensori di parcheggio anteriori e posteriori inviano segnali acustici e visivi sul quadro strumenti del cruscotto per orientare il conducente durante le manovre. Inoltre, Qashqai è dotato di una versione avanzata di Around View Monitor, il ben noto sistema di ausilio al parcheggio con visuale aerea a 360°. Se il veicolo è fermo e un oggetto entra nell'area coperta dalle quattro telecamere, il sistema emette un allarme acustico ed evidenzia il punto interessato dall'ostacolo. La telecamera posteriore dell'AVM, montata sul portellone e dotata di una lente convessa, offre una visuale molto ampia - superiore a 180° - dell'area dietro il veicolo. Le immagini vengono trasmesse sul nuovo, ampio schermo da 7" di NissanConnect ad alta definizione.
Regolazione automatica dei fari abbaglianti
Gestita da una telecamera ad alta risoluzione e un software avanzato, la nuova funzione di regolazione automatica dei fari anteriori evita al conducente di dover disinserire gli abbaglianti alla comparsa di un veicolo che viaggia in direzione opposta al senso di marcia o che precede e mantiene un'illuminazione perfetta anche sulle strade più buie.
Il Nuovo Qashqai Premier Limited Edition sarà disponibile in cinque colori di carrozzeria metallizzati: White Pearl, Night Shade, Metallic Black, Metallic Red e Bronze.
Il propulsore che equipaggerà la versione in edizione limitata sarà il 1.6 dCi con il raffinato sistema di trazione Nissan ALL-MODE 4x4-i system.
Nuovo Qashqai - la seconda generazione del crossover è in arrivo
Il lancio del modello Qashqai Premier Limited Edition celebra l'introduzione della seconda e innovativa generazione del crossover, che vuole incrociare le aspettative dei clienti di questo mercato. Per farlo, ogni elemento del nuovo modello - dalla cabina più spaziosa ai materiali di qualità superiore, alla grande funzionalità, alle tecnologie di sicurezza dagli standard più elevati - è stato ripensato, riprogettato e ricreato.
Il Nuovo Qashqai sarà in vendita da Febbraio 2014, con prezzi a partire da 19.990 Euro. Per la versione Premier Limited Edition, invece, il prezzo è di €33.620 chiavi in mano.

http://newsroom.nissan-europe.com/it/it-it/Media/Media.aspx?mediaid=111938
Avatar utente
Fbz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 18:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 2.0 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Night Shade
Optional: Navi
Città: Genova
Località: Genova
Contatta:

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda Fbz » mercoledì 20 novembre 2013, 11:25

Questa versione speciale, in pratica, è quella che all'epoca fu la Lounge.
Nel caso tu sia un lettore
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda GreyOwl » mercoledì 20 novembre 2013, 12:25

Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda GreyOwl » mercoledì 20 novembre 2013, 12:25

Doppio post, sorry
snakethepit
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 14:16
Auto precedente: Nissan Micra
Città: Milano

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda snakethepit » giovedì 21 novembre 2013, 11:03

certo il costo è veramente proibitivo, non so quanto incrementeranno le vendite con questi prezzi, io per quanto mi riguarda a questo punto aspetto se escono offerte, altrimenti ciccia
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda GreyOwl » giovedì 21 novembre 2013, 11:21

Hanno fatto come alla mercedes con le edition1, auto superaccessoriate in versione speciale al lancio, ma se invece di ció ci tirassero fuori i listini delle versioni normali?
Hanno presentato ierl'altro la nuova mini e hanno comunicato subito tutti i listini!

Spero solo che il listino italiano non sia come quello francese caro asserpentato perché sennó tutti i bei discorsi fatti fin'ora cambiano totalmente. Ma poi perché solo in francia ci sono i listini e in tutto il resto d'europa no?

#disappointment


EDIT
Mi correggo, sono usciti i prezzi anche in olanda http://www.nissan.nl/content/dam/servic ... RATION.pdf
Si parte da 23.150€ :shock: ma questi sono pazzi :crazy: ma chi gliela compra a ste cifre?

Prezzo di partenza in belgio 20.990€, in finlandia 22.700€


Interessante dall'irlanda tutte le dotazioni di serie dei vari allestimenti http://www.nissan.ie/vehicles/new-qashqai/#equipment peccato che si parta da 24.500€... :-k
snakethepit
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 14:16
Auto precedente: Nissan Micra
Città: Milano

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda snakethepit » giovedì 21 novembre 2013, 14:33

probabilmente sbaglio qualcosa, ma mi sembra quello che prima potevi ottenere con una qq360 ad un esborso tra i 26 e i 28 (a seconda dello sconto e delle motorizzazioni) ora sfora in sicuramente il tetto dei 31mila, probabilmente anche di più
Pilky
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 85
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2013, 11:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Silver
Città: Settimo Torinese
Località: Settimo Torinese (TO)

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda Pilky » sabato 23 novembre 2013, 20:25

Già,supponevo che un allestimento che si colloca verosimilmente vicino ad uno della passata edizione venisse a costare due,tremila € in piú,ma non c'é da stupirsi dato che il nuovo modello lo hanno in farcito di gadget.
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda tipografo1971 » domenica 24 novembre 2013, 10:45

se non ho capito male il top costa sui 33.000 euro . . .
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
marmolex
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2013, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Kad New Grey
Città: Bergamo "de hòta"

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda marmolex » domenica 24 novembre 2013, 19:25

Lo immaginavo; per questo, sebbene probabilmente sarebbe stato qualitativamente migliore il 2014, ho preferito approfittare dell'offerta modello 2010 di questo mese del diesel al prezzo benza; Così con 18 K euro circa ho una bella qq diesel. ( 1.5 ); il mio budget non avrebbe permesso nemmeno di sfiorare i 20 k.
Buon QQ a tutti
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda GreyOwl » martedì 26 novembre 2013, 13:54

Ho twittato a nissan italia

@ingegnerbradipo: @Nissanitalia ma quando comunicate i listini ufficiali della QQ next gen?L'attesa é snervante e la voglia d averla in garage tanta #hurryup


E mi hanno risposto cosí

@Nissanitalia: @ingegnerbradipo arrivano a breve, ma già da oggi puoi rivolgerti alla tua concessionaria #Nissan per maggiori info sul nuovo #Qashqai ^SC


Speriamo sia vero. Oggi peró sfortunatamente non riesco a passare in conce... :sad:
snakethepit
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 14:16
Auto precedente: Nissan Micra
Città: Milano

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda snakethepit » martedì 26 novembre 2013, 15:37

marmolex ha scritto:Lo immaginavo; per questo, sebbene probabilmente sarebbe stato qualitativamente migliore il 2014, ho preferito approfittare dell'offerta modello 2010 di questo mese del diesel al prezzo benza; Così con 18 K euro circa ho una bella qq diesel. ( 1.5 ); il mio budget non avrebbe permesso nemmeno di sfiorare i 20 k.
Buon QQ a tutti


alla fine penso farò anche io cosi, questa attesa snervante mi ha fatto scemare l'entusiasmo e riconsiderare il budget di spesa...secondo voi qual'è il momento migliore per fiondarsi su una qq km0?
Avatar utente
max69
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1962
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 9:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: Lucca
Contatta:

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda max69 » mercoledì 27 novembre 2013, 17:43

Prenderei con le molle i listini di altri paesi: ricordatevi che cambiano redditi, costo della vita.....in Germania (dove la media è di circa 2500 euro) la versione base costerà molto di più che da noi.
O no?
17/10/2010- 1° QQDAY
19/06/2011- 2° QQDAY
16/10/2011 - 2° NISSANDAY
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda GreyOwl » mercoledì 27 novembre 2013, 20:40

Sorpresa! Son stato in conce, abbiamo il listino ufficiale! I prezzi son definitivi, ma non si sanno ancora le promozioni e scontistiche del lancio. Addirittura hanno comunicato tutti i tassi dei finanziamenti
Avatar utente
Ibbanez
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 189
Iscritto il: mercoledì 21 aprile 2010, 11:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Nero
Città: Piacenza
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda Ibbanez » giovedì 28 novembre 2013, 9:24

Alcune immagini della Premier Limited Edition

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti