Dubbio amletico pré o post facelift?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Dagh85
qqNewUser
qqNewUser
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Honda
Città: Sofia

Dubbio amletico pré o post facelift?

Messaggioda Dagh85 » venerdì 4 ottobre 2024, 20:58

Salve,
Mi sono appena iscritto e mi appresto all'acquisto di una QQ.
Essendo in fase di acquisto mi trovo nel dubbio amletico tra il cercare di prendere una seconda serie il più accessoriata possibile o una seconda serie facelift. Il prezzo è abbastanza simile o comunque accessibile per il mio budget.

In linea di principio mi piace di più la facelift ma mi chiedo se valga la pena spendere qualcosa in più o se le differenze non siano poi così significative.

In particolare mi piace molto questa (il sito è in bulgaro poiché abito in Bulgaria ma potete usare facilmente il traduttore se siete curiosi:-)) https://m.mobile.bg/obiava-21705997792007991-nissan-qashqai-new-face-360-keyless-navi-panorama/ . Ma non so se me valga la pene..che ne dite?
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Dubbio amletico pré o post facelift?

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 5 ottobre 2024, 6:57

Soliti dilemmi di quando acquisti qualcosa in genere, il ragionamento è :ma quanto userò questo optional in 10/15 anni?
La risposta è lì, ti faccio un ragionamento, io quando presi il mio j10 nel 2011 c'era la versione top con navigatore e due tre cosine in più a più prezzo, il radio navi mi piaceva ma era solo fatto estetico e non l'avrei usato se solo come radio, ora che la mia radio da problemi ne ho acquistata una Android molto più performante di quella he era il top anni fa con poca spesa ha molto più di un navi.
In fine in questi anni ho girato benissimo lo stesso non mi è mancato nulla, tipo fari fendinebbia il più delle volte non ricordo neppure di averli non li uso mai ma nel pacchetto c'erano, ecco la risposta al tuo dubbio.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Dagh85
qqNewUser
qqNewUser
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Honda
Città: Sofia

Messaggioda Dagh85 » sabato 5 ottobre 2024, 15:21

Grazie mille per il tuo prezioso consiglio!
In effetti oggi ne vista una facelift con allestimento più basso e senza navigatore ma che mi è piaciuta molto.

120.000 km sono molti per il QQ facelift? Come prezzo 12.000 euro è adeguato? La macchina è sempre stata tagliandata presso il rivenditore ufficiale Nissan con regolarità
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 5 ottobre 2024, 19:34

L'importante appunto che sia tagliandata, poi il resto sono cose che non si usano mai, come la radio con navi al tempo era una novità ma costava,ora con 100 euro metto una roba pazzesca a confronto e lo faccio perchè il mio display è rotto
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Driverqas
qqVeteran
qqVeteran
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Messaggioda Driverqas » lunedì 14 ottobre 2024, 19:34

Bè sono belle tutte e due , dipende dal budget ....in ogni caso è un auto che dà soddisfazioni soprattutto nei consumi se parliamo del 1500 dci ......prendila ad occhi chiusi se i 120milakm sono i suoi ne farai ancora tanti se la tieni bene .....facci sapere \:D/
VIAGGIARE ... OVUNQUE ... COMUNQUE !
Driverqas
qqVeteran
qqVeteran
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Messaggioda Driverqas » martedì 11 febbraio 2025, 17:13

ma allora l' hai presa poi ?
chiedono , poi spariscono
VIAGGIARE ... OVUNQUE ... COMUNQUE !
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 11 febbraio 2025, 19:21

Driverqas ha scritto:ma allora l' hai presa poi ?
chiedono , poi spariscono

Si infatti, generazione diversa, prendono i forum al bisogno e poi ciao, noi eravamo più un gruppo ci di scambiava idee e consigli, ora nulla.
Per me è un gioiellino

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”