Ciao a tutti

Non sei ancora registrato? Iscriviti e presentati alla tua nuova comunità . Sei il benvenuto.
NippoTransporter
qqNewUser
qqNewUser
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Black Metallic
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Ciao a tutti

Messaggioda NippoTransporter » giovedì 26 dicembre 2019, 20:35

Buonasera a tutti :grin:
Max da Roma.

ho preso la QQ il 1 agosto 2018, venivo da una toyota yaris.
E' il mio primo "macchinone" (20 anni fa ho guidato saltuariamente una Alfa Romeo 75) e temevo che avrei sofferto le dimensioni per me inusuali.
Invece me la sto cavando alla grande e parcheggio quasi ovunque.

Sono tendenzialmente soddisfatto della mia scelta, ad oggi quasi tutto bene tranne:

-per le canzoni non c'è una barra di scorrimento che mi faccia vedere quanto manca alla fine delle stesse
-mi piacerebbe un contatore di ore\minuti di macchina accesa (da controllare magari in qualche punto delle impostazioni del computer di bordo)
questi primi due punti derivano dalla mia esperienza toyota
-il motore ogni tanto (specie col freddo) sembra tossicchiare un po' e l'accelerazione (ma anche il semplice mantenimento della stessa velocità) è a strappi (ovviamente non succede frequentemente, ma solo ogni tanto, ed ovviamente l'officina autorizzata al tagliando del primo anno non ha trovato anomalie)
-la frenata assistita è una vera trappola, non so se è il mio stile di guida ma una macchina che da sola decide di inchiodare non si può sentire (se arrivo ad una rotatoria è ovvio che ci sia un ostacolo davanti, ma io sto per girare... a volte quando piove forte e non si vede quasi nulla, io vado piano, lei vuole andare piu piano...) l'officina autorizzata al tagliando del primo anno ha "riprogrammato la centralina radar" ed io pensavo, ad agosto 2019, di aver eliminato questi problemi. invece, anche se in misura minore, sono ricomparsi. a inizio dicembre 2019, mi arriva il richiamo per la casistica P9327 - Frenata di emergenza intelligente. Chissà se quindi qualche mese prima hanno lavorato in tal senso? magari su questo richiamo apro un post apposito.
-l'antifurto satellitare exatec da circa 8 mesi segnala la macchina sempre nello stesso punto (l'officina autorizzata non può procedere a verifiche e devo andare da un elettrauto indicatomi direttamente da exatec - e non ho veramente trovato mail il tempo, nonostante roma su roma non sia impossibile)

Comunque mi piace la mia Qashqai! voglio metterci una dashcam! :yes:
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure

Re: Ciao a tutti

Messaggioda GIAN0612 » venerdì 27 dicembre 2019, 4:42

Ciao e benvenuto tra di noi.... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Immagine
Volatile
qqLegend
qqLegend
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Città: Piombino

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Volatile » venerdì 27 dicembre 2019, 19:12

Benvenuto! :)
QQ N-Tec J10 : WohoW : Work in progress...
Ex Renault Megane RS 230 : WohoW :
Ex Seat Leon FR [email protected] 440nm : WohoW :
Ex Fiat Punto GT : WohoW :
Ex Seat Marbella 900 :wacko: :lol:

Torna a “Presentazione iscritti”