TOPIC UFFICIALE:QASHQAI DAY ( Iscrizioni chiuse )

i nostri gruppi,da dove veniamo etc etc...

Moderatore: FRECCIA

Avatar utente
Ms821
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3717
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Night Shade
Città: LECCO
Località: LECCO

Re: TOPIC UFFICIALE:QASHQAI DAY

Messaggioda Ms821 » martedì 7 settembre 2010, 21:12

ms821 ha scritto:C'è una cosa che volevo dire da un po', ma volevo aspettare il programma definitivo.
Però magari può essere utile prima ...........

Volevo solo dire che pur essendo questo raduno denominato "QQ Day" (anche in Italiano si capiva benissimo) spero che il tutto non si riduca ad un lungo peregrinare tutti in fila in terra Toscana; insomma, forse sono fuori luogo ma preferirei aver più tempo per i rapporti personali con persone che incontrerei per la prima o seconda volta, certamente non mi interesserei del loro QQ (peraltro più brutto del mio :mrgreen: ).
Che me ne frega della Juke, mi guardo Abusivo e Marco da Scillato prima che le distanze tornino le solite...... 8-[ 8-[
Una cantina, un ristorantino, una cantata sotto un albero..........sono uno di poche pretese, forse vecchio e nostalgico. :-k
Questo è il mio pensiero, comunque sia avrò il piacere di partecipare.



Letto il programma, resto della mia idea......"Never as good as the first time", come cantava Sade.....
paolo 59
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 19:46
Status: ---
Auto precedente: Seat Alhambra
Località: viareggio
Contatta:

TOPIC UFFICIALE:QASHQAI DAY ( Aggiornamento 07-09-10 )

Messaggioda paolo 59 » martedì 7 settembre 2010, 21:27

Salve a tutti, due precisazioni:
L'orario di domenica mattina lo spostiamo alle ore 09,00 ,oltre nò se no non si può rispettare il programma.
Vorrei ricordare a qualcuno che non sempre è possibile accontentare tutti, si cerca di fare del nostro meglio, se qualcuno è così bravo perchè non lo fà lui ed evita di criticare senza proporre ?
Saluti
Avatar utente
Ms821
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3717
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Night Shade
Città: LECCO
Località: LECCO

Re: TOPIC UFFICIALE:QASHQAI DAY ( Aggiornamento 07-09-10 )

Messaggioda Ms821 » martedì 7 settembre 2010, 21:38

paolo 59 ha scritto:Salve a tutti, due precisazioni:
L'orario di domenica mattina lo spostiamo alle ore 09,00 ,oltre nò se no non si può rispettare il programma.
Vorrei ricordare a qualcuno che non sempre è possibile accontentare tutti, si cerca di fare del nostro meglio, se qualcuno è così bravo perchè non lo fà lui ed evita di criticare senza proporre ?
Saluti


Beh, guarda, io la proposta l'ho anche fatta..........la devo ripetere ?

Personalmente (ma solo personalmente), di fare 3-4 ore di auto su e giù per la bellissima Toscana non me ne può fregar di meno; si poteva/potrebbe studiare un itinerario più breve.
Io, sempre personalmente, prenderei coscienza che forse agli amici di QQMania, più che far quattro chiacchere qua e là, sarebbe più gradito un incontro personale un po' più corposo.
Certo, il ristorante sappiamo bene che è un'ottima occasione per la socializzazione ma scarrozzare un'ora in meno e farsi i fatti propri un'ora in più lo avrei visto come una soluzione più equilibrata.
L'avevo detto e lo ribadisco, se cerchi qualcuno che non abbia proposte o nasconda la mano, in me non lo troverai di sicuro.
Poi se alcune logiche (che spero non commerciali) impongono questo programma lo si accetterà.
Grazie per il vostro impegno.
paolo 59
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 19:46
Status: ---
Auto precedente: Seat Alhambra
Località: viareggio
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE:QASHQAI DAY ( Aggiornamento 07-09-10 )

Messaggioda paolo 59 » martedì 7 settembre 2010, 22:05

Bene,prendiamo atto delle tue precisazioni.
Saluti
Avatar utente
Fiamma
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1888
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 8:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 16v
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Cafè Latte
Città: cavalese
Località: trentino

Re: TOPIC UFFICIALE:QASHQAI DAY

Messaggioda Fiamma » martedì 7 settembre 2010, 22:08

ms821 ha scritto:
ms821 ha scritto:C'è una cosa che volevo dire da un po', ma volevo aspettare il programma definitivo.
Però magari può essere utile prima ...........

Volevo solo dire che pur essendo questo raduno denominato "QQ Day" (anche in Italiano si capiva benissimo) spero che il tutto non si riduca ad un lungo peregrinare tutti in fila in terra Toscana; insomma, forse sono fuori luogo ma preferirei aver più tempo per i rapporti personali con persone che incontrerei per la prima o seconda volta, certamente non mi interesserei del loro QQ (peraltro più brutto del mio :mrgreen: ).
Che me ne frega della Juke, mi guardo Abusivo e Marco da Scillato prima che le distanze tornino le solite...... 8-[ 8-[
Una cantina, un ristorantino, una cantata sotto un albero..........sono uno di poche pretese, forse vecchio e nostalgico. :-k
Questo è il mio pensiero, comunque sia avrò il piacere di partecipare.



Letto il programma, resto della mia idea......"Never as good as the first time", come cantava Sade.....


Premetto che non potendo venire dovrei stare zitta ... ma sia chiaro con il MASSIMO rispetto per chi si sobbarca l' incombenza di organizzare ... concordo (magari per la prossima) con il parere di Giorgio .. molti di voi si sobbarcano già parecchi km per arrivare fin li .. forse non han voglia di guidare oltre.................è lo STARE INSIEME il nostro scopo ( vicini ma in auto diverse in coda con chi parlo) ... e poi non tutti posson venire al sabato ed esser in toscana per le 8 e mezza non sarà cosa semplice ...pensate ad antonio lops. Scusate l' intromissione ma ripeto magari son suggerimenti per la prox volte.. cmq buon lavoro e buon Raduno :thankyou:
ord 20/o8/o7 Arr 20/ 03/08
ord la mia 2à QQ 21/05/12 arrivata 20 sett 2012
http://www.valdifiemme.it


viewtopic.php?f=19&t=12733#p239832
Avatar utente
Ms821
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3717
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Night Shade
Città: LECCO
Località: LECCO

Re: TOPIC UFFICIALE:QASHQAI DAY ( Aggiornamento 07-09-10 )

Messaggioda Ms821 » mercoledì 8 settembre 2010, 0:02

E prima di andare a dormire l'ultimo pensiero.
Il problema non è trovarsi alle 08,30 o alle 09,00; quello è solo un aspetto marginale (per me).

Se fossi sicuro che qualche QQista mi sta ad aspettare io sarei lì anche alle 06,00 di mattina.
Purtroppo sarà molto difficile che io possa partire il Sabato.
Questo è lo spirito che anima il mio desiderio di partecipazione. Tutto il resto "per me" non conta. :thankyou:
Avatar utente
tarma47
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1222
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 20:10
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro4
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Fired Iron
Località: firenze
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE:QASHQAI DAY ( Aggiornamento 07-09-10 )

Messaggioda tarma47 » mercoledì 8 settembre 2010, 0:05

ms821 ha scritto:E prima di andare a dormire l'ultimo pensiero.
Il problema non è trovarsi alle 08,30 o alle 09,00; quello è solo un aspetto marginale (per me).

Se fossi sicuro che qualche QQista mi sta ad aspettare io sarei lì anche alle 07,00 di mattina.
Purtroppo mi sarà molto difficile partire il Sabato.
Questo è lo spirito che anima la mia partecipazione. Tutto il resto per me non conta. :thankyou:


=D> =D> E con questo vado a letto anch'io (Giorgio, ma non dovevi restare a controllare i 10.000 :?: :mrgreen: )
Avatar utente
ruscon
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 695
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2009, 23:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Faded Denim
Città: Bergamo
Località: Bergamo
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE:QASHQAI DAY ( Aggiornamento 07-09-10 )

Messaggioda ruscon » mercoledì 8 settembre 2010, 0:46

....solo per dire che condivido le osservazioni di MS821 sullo spirito dell'iniziativa.

Vista la buona riuscita del primo raduno e lo spirito che lo ha caratterizzato, ho pensato di coinvolgere moglie e bambini (credo di non essere l'unico). Ho paura che la mattinata così intensa con il pranzo previsto per le 14:00 circa possa diventare :banging:

All'appuntamento del 17 ci sarò, ci tengo ad esserci e per questo ho già rinunciato ad un'altro "impegno". Ho voglia di rivedere le persone conosciute a Neive e di fare la conoscenza degli altri partecipanti.

Nel pieno rispetto del lavoro di chi si è preso l'onere dell'organizzazione, confido che si possa trovare il giusto equilibrio tra i vari momenti che animeranno la giornata.

Grazie
Ordinata il 23.02.2009 - Consegna prevista 29.04.2009
Arrivata in concessionaria il 22.04.2009 - Ritirata il 27.04.2009
Richiamata il 5.2.2010

Album di viaggio: http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=13&t=3976&start=30#p127593
Avatar utente
FRECCIA
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2384
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 9:04
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Varese
Località: Varese
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE:QASHQAI DAY ( Aggiornamento 07-09-10 )

Messaggioda FRECCIA » mercoledì 8 settembre 2010, 1:05

..eccomi qua...allora ho letto i vostri ultimi post,vorrei dire semmplicemente un paio di cosette,innanzitutto che senza l'appoggio di Paolo e della R.o.r. mai e poi mai saremmo riusciti ad organizzare una cosa fatta bene,so perfettamente che non tutti saranno contenti ma vi assicuro che ci stamo facendo un mazzo tanto per cercare di farvi tornare a casa stanchi ma con il sorriso sulle labbra,c'è chi vorrebbe il sabato,c'è chi vorrebbe un pò di off road,che chi vorrebbe fosse fatto in un altro posto...insomma siamo tanti e non si può fare felici tutti...ma davvero vi assicuro che tutto lo staff di Qashqaimania e della r.o.r. si stanno impegnando assiduamente per cercare di fare contenti tutti...so benissimo che un giro di tre ore in auto può interessare oppure no e può risultare pesante,ma a questo stiamo ovviando intervallando il tragitto con soste che ci consentano di cazzeggiare un pò insieme,so benissimo che partire la mattina alle 09.00 può essere pesante sopratutto per chi arriva da lontano,ma la giornata è di 24 ore e il tempo per noi è abbastanza limitato...insomma posso rassicurarvi che lo spirito di Neive ci sarà sicuramente perchè lo stare insieme e il conoscerci di persona è una cosa fondamentale di questa giornata,è un'occasione che dobbiamo sfruttare al massimo perchè non so quando riusciremo ad organizzarne un'altra...e poi se non ci fosse lo spirito giusto,le intenzioni giuste,la voglia di creare una giornata per socializzare non avrei nemmeno iniziato ad organizzare con Paolo e gli altri ragazzi questo Qashqai day...
Quindi vi chiedo semplicemente due cose,la prima è quella di partecipare,partecipare e partecipare e l'altra è di venirci incontro e cercare cosi di capire anche che con le difficoltà che stiamo incontrando stiamo cercando davvero di organizzare la cosa al meglio e che vada bene un pò per tutti.

Vi ringrazio e spero che il mio messaggio vi arrivi nella maniera più giusta...

Notte!
Freccia
Immagine
Avatar utente
Albizzie
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1215
Iscritto il: lunedì 31 marzo 2008, 14:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ +2 - 1.6 16V
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Cafè Latte
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE:QASHQAI DAY ( Aggiornamento 07-09-10 )

Messaggioda Albizzie » mercoledì 8 settembre 2010, 9:11

caro Freccia,
in questi casi quello che fa, sbaglia. ma l'importante che almeno uno FACCIA!

prendi i nostri post come suggerimenti, come idee da sottoporre all'organizzazione, ma poi l'importante è vedersi e conoscersi. sono sicuro che qualsiasi cosa proporrete sarà ben fatta perchè suggerita dalla passione, la vostra.
non ci sarà off-road? sarà breve? i giri saranno corti o lunghi? il pranzo offerto da tipografo sarà insufficiente? NON importa, si migliorerà la prossima volta. il 17 saremo lì ad ogni costo. per noi, per la QQ e per QASQAIMANIA!

e un grazie a chi ti sta aiutando nell'opera. ;)
Immagine
Qashqai+2 2.0 16v Acenta 2008 - Stereo Keenlu KL8207G - Chiave retrattile GMproduction
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE:QASHQAI DAY ( Aggiornamento 07-09-10 )

Messaggioda tipografo1971 » mercoledì 8 settembre 2010, 9:16

Per me il problema più importante è l'orario . . . la mia Aurora non ha neanche 2 anni, avevo pensato di lasciarla a casa con i nonni, per arrivare alle 8,30 io devo alzarmi almeno alle 6 (come minimo) . . . per me non è un problema ma a quell'ora cosa faccio, la sveglio e la porto dai nonni oppure impongo a mia madre di venire così presto a casa mia ?

Per me è impossibile partire così presto . . . se non è un grosso problema io opterei per venire al ristorante oppure di aggregarmi per strada . . . in caso ci possiamo contattare telefonicamente nel corso della mattinata.

La cosa sicura è che io ci voglio essere.
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE:QASHQAI DAY ( Aggiornamento 07-09-10 )

Messaggioda LUCA59 » mercoledì 8 settembre 2010, 9:21

e allora .......ecco anche il mio pensiero.....

sara' sicuramente una giornata .....fantastica e indimenticabile.... :-D

detto questo un paio di considerarazioni.....
e' sicuramente un programma un po' impegnativo.... pero' si vedranno posti molto belli e nelle soste sicuramente avremo tempo per ridere scherzare e fare qualche " bischerata " ......( spero di aver detto bene ..... :lol: )
se vi ricordate anche a neive abbiamo fatto una sosta molto lunga ...dove non si e' , quasi per nulla , parlato di QQ ma abbiamo ascoltato la una lezione di enologia ....che con i motori....le cromature ..le radio 2Din non c'azzeccava molto.... e al ristorante siamo arrivati verso le 13,30....

mi pare poi che parecchi di noi , me compreso , avremo a seguito le nostre " dolci :starwars: meta' "... e penso sinceramente che gradiscano ( visto la maggiore sensibilita' fmminile ) di piu' vedere qualche posto bello che sentire noi maschietti parlare , appunto , tutto il giorno di consumi.....cromature ...radio 2 Din ect..ect...

vorrei solo far notare a Paolo59 che le osservazioni fatte dagli amici sono non da vedere come critiche ma come dimostrazione di interesse e volonta' di far riuscire nel migliore dei modi una giornata speciale e non ripetibile a breve.....

tranqulli ragazzi con questo spirito la giornata sara' indimenticabile.....

" siamo i migliori....... "
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
Qashboy
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 513
Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 16:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Località: Prov. (TO)

Re: TOPIC UFFICIALE:QASHQAI DAY ( Aggiornamento 07-09-10 )

Messaggioda Qashboy » mercoledì 8 settembre 2010, 10:00

Ciao a tutti,
letto ora tutti i vari post.......

dunque massimo rispetto per chi sta organizzando il raduno dedicando molto tempo e passione e a chi sta esponendo i propri pensieri e problematiche.

Mio pensiero : preferirei anche io che l'orario di ritrovo fosse magari spostato un po dopo......magari dicendo che il ritrovo parte dalle 9 e sino alle 10 ad esempio ,cosi chi arriva prima si fa gia' 2 parole con i presenti..e chi arriva da piu' lontano ha un po' di margine sull'orario.
Anche io sarei favorevole a passare meno tempo sul QQ (visti gia' i tanti km passati sopra per arrivare al raduno)e stare piu' tempo tra di voi a chiaccherare e socializzare.

Se le mie parole saranno ascoltate saro' ancora piu' felice ,altrimenti contentissimo ugualmente di partecipare e conoscervi di persona.
Qashqai n-tec 1.5 dci colore bianco + cerchi da 18" + chrome parts + luci xeno
Ordinata il 20.04.2010 - Arrivo 28.07.2010

Presente al raduno di Pisa il 16-17.10.2010 ,mini-raduno di Torino del 10.03.2011,al raduno di Neive il 17.04.2011
Avatar utente
puddu
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3411
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi All Mode + c.a.
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Vigevano
Località: Prov. PV

Re: TOPIC UFFICIALE:QASHQAI DAY ( Aggiornamento 07-09-10 )

Messaggioda puddu » mercoledì 8 settembre 2010, 10:34

Mah, io sono una persona molto flessibile, mi va bene tutto!
Avatar utente
FRECCIA
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2384
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 9:04
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Varese
Località: Varese
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE:QASHQAI DAY ( Aggiornamento 07-09-10 )

Messaggioda FRECCIA » mercoledì 8 settembre 2010, 11:02

Ragazzi su!quello è un programma di massima e sicuramente subirà variazioni,basta continuare con io farei cosi piuttosto che cosà...io andrei di li piuttosto che di la...la manifestazione avrà quell'ossatura,sarà una cosa alla portata di tutti e non sarà una cosa da marziani,ci saranno delle pecche che cercheremo di prevedere e di correggere in tempo,ma ci sarà anche una grande occasione per tutti noi...
Immagine

Torna a “Raduni - Incontri - Cene”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti