QASHQAI DAY 2017 - 10° ANNO - VIRTUAL TOPIC

i nostri gruppi,da dove veniamo etc etc...

Moderatore: FRECCIA

Avatar utente
Roby9112
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 257
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Asti

Re: QASHQAI DAY 2017 - 10° ANNO - VIRTUAL TOPIC

Messaggioda Roby9112 » lunedì 19 giugno 2017, 13:48

Poppino ha scritto:Io non trascurerei neanche la possibilità di fare il raduno in Piemonte (sede di alcuni tra gli iscritti più attivi), precisamente nelle Langhe. Lo so che per alcuni può essere distante ma quella zona in periodo di inizio vendemmia è piena di fascino! Vi chiedo scusa se mi azzardo a dare alcuni suggerimenti, io che sono Qashqaista dell'ultima ora e nuovo del forum ma ho viaggiato e viaggio tanto, in Italia ed all'estero, e mi piacciono i luoghi belli e le persone che vogliono esplorarli 8)


Da "vicino di casa" delle Langhe posso solo che confermare ciò che hai scritto! Panorami e strade bellissimi!
La mia QQ → 2014 1.5 DCI 110CV - N - Connecta - Black Metallic - Tetto trasparente + barre

Precedenti → Peugeot 206 XT 1.1 62 CV '03 90.000 /125.000 km → Renault Mègane 1.5 dCI 106 CV '06 95.000 / 200.000 km
Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Re: QASHQAI DAY 2017 - 10° ANNO - VIRTUAL TOPIC

Messaggioda Poppino » lunedì 19 giugno 2017, 14:28

Grazie Roby9112! La tua conferma rafforza ancora in me il desiderio di visitare le Langhe, una zona bellissima di questo bellissimo Paese che meriterebbe una attenzione maggiore. Magari il QQDAY si farà proprio lì e sarà bellissimo. Saluti
Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Re: QASHQAI DAY 2017 - 10° ANNO - VIRTUAL TOPIC

Messaggioda Poppino » martedì 20 giugno 2017, 0:07

al momento siamo 17 ed il 17 porta male! :? Fatevi avanti numerosi!
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: QASHQAI DAY 2017 - 10° ANNO - VIRTUAL TOPIC

Messaggioda LUCA59 » martedì 20 giugno 2017, 8:53

Roby9112 ha scritto:
Poppino ha scritto:Io non trascurerei neanche la possibilità di fare il raduno in Piemonte (sede di alcuni tra gli iscritti più attivi), precisamente nelle Langhe. Lo so che per alcuni può essere distante ma quella zona in periodo di inizio vendemmia è piena di fascino! Vi chiedo scusa se mi azzardo a dare alcuni suggerimenti, io che sono Qashqaista dell'ultima ora e nuovo del forum ma ho viaggiato e viaggio tanto, in Italia ed all'estero, e mi piacciono i luoghi belli e le persone che vogliono esplorarli 8)


Da "vicino di casa" delle Langhe posso solo che confermare ciò che hai scritto! Panorami e strade bellissimi!


tra le altre cose ... nelle Langhe abbiamo gia' degli ottimi agganci .....
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Re: QASHQAI DAY 2017 - 10° ANNO - VIRTUAL TOPIC

Messaggioda Poppino » martedì 20 giugno 2017, 10:38

Ed allora, perché no? IL QQDAY X (o QQDAY 2017) potrebbe benissimo tenersi nelle Langhe :)
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: QASHQAI DAY 2017 - 10° ANNO - VIRTUAL TOPIC

Messaggioda GIAN0612 » martedì 20 giugno 2017, 10:43

Se fossimo tutti del nord, ottima scelta, giocherei praticamente in casa, ma per favorire un po' tutti resto favorevole ad una scelta più centrale ....
Immagine
Avatar utente
danycava
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 9 giugno 2013, 11:22
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Parma

Re: QASHQAI DAY 2017 - 10° ANNO - VIRTUAL TOPIC

Messaggioda danycava » martedì 20 giugno 2017, 12:04

Ciao a tutti...
aggiungete pure anche il mio nome.... non ho preferenze di date... poi ci aggiorneremo in fase di organizzazione.
Avatar utente
maxim63
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2017, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: Newport Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Torino

Re: QASHQAI DAY 2017 - 10° ANNO - VIRTUAL TOPIC

Messaggioda maxim63 » martedì 20 giugno 2017, 18:21

Ciao a tutti, mi piacerebbe molto partecipare, spero solo non sia troppo lontano visto che il sabato lavoro fino a sera.
Quindi se si riesce a far tutto nella giornata di domenica per me no problem.
Sono di Torino e settembre o ottobre vanno bene.
ciao ciao
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: QASHQAI DAY 2017 - 10° ANNO - VIRTUAL TOPIC

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 20 giugno 2017, 18:49

maxim63 ha scritto: ... Quindi se si riesce a far tutto nella giornata di domenica per me no problem ...

Si maxim ... ma se si fa sulla costa romagnola ce la fai a partire la mattina e tornare la sera? Secondo me conviene sempre accoppiarci un giorno di ferie ...
Avatar utente
maxim63
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2017, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: Newport Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Torino

Re: QASHQAI DAY 2017 - 10° ANNO - VIRTUAL TOPIC

Messaggioda maxim63 » martedì 20 giugno 2017, 19:04

Ciao Silvio, io ho un negozio e lo gestisco da solo quindi dovrei chiudere l'attività
diventerebbe troppo oneroso per me visto anche il periodo di crisi.
Comunque vediamo più avanti quando si deciderà il tutto visto che mi piacerebbe molto, valuterò
di fare il possibile.
Grazie ;)
Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Re: QASHQAI DAY 2017 - 10° ANNO - VIRTUAL TOPIC

Messaggioda Poppino » martedì 20 giugno 2017, 19:12

Forza, dobbiamo arrivare almeno a 30 adesioni, che mi sembra un numero rotondo! :grin:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: QASHQAI DAY 2017 - 10° ANNO - VIRTUAL TOPIC

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 21 giugno 2017, 15:30

Sentendo qualche utente, anche extra Forum, si sta prospettando che forse ottobre sarebbe da preferire rispetto a settembre.
Il buon Luca mi faceva notare che già nel passato un raduno è stato fatto ad ottobre ed è andato benissimo.
Ottobre sarebbe da preferire anche per dar modo a noi dello staff di organizzare al meglio il tutto, tenendo conto che ad agosto è tutto un po' "fermo" e quindi se c'è da fare, organizzare, decidere, combinare qualcosa ... almeno abbiamo un mesetto di tempo!
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: QASHQAI DAY 2017 - 10° ANNO - VIRTUAL TOPIC

Messaggioda angia73 » mercoledì 21 giugno 2017, 16:07

:thumbup: :thumbup: :thumbup:

P.S. Il periodo è indifferente, una gitarella va bene sempre!

...Se mi viene in mente qualche posto magari in Toscana (vista la posizione intermedia, il periodo di vendemmia e raccolta olio...) ve lo comunico...
Take your passion and make it happen.
Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Re: QASHQAI DAY 2017 - 10° ANNO - VIRTUAL TOPIC

Messaggioda Poppino » giovedì 22 giugno 2017, 3:10

Salve a tutti e grazie soprattutto all'ottimo Silvio di Pescara che in pochissimi giorni già ha raccolto ben 20 adesioni e sta rendendo reale l'organizzazione del QQDAY X ( o 2017, scusatemi ma le cifre romane mi piacciono davvero :) ). Io direi di non andare oltre la metà di Ottobre 2017, dato che le giornate a quell'epoca sono ancora lunghe ed il tempo più o meno stabile. Inoltre, dopo aver raccolto almeno 30 adesioni (si spera anche molte di più) soglia che potrebbe essere facilmente superata la prossima settimana , sarebbe opportuno fare un sondaggio su una rosa di almeno 3 località possibili, in modo da orientarsi in base alle preferenze e/o esigenze della maggioranza dei partecipanti. Io credo che tutto questo potrebbe avvenire entro il 15 Luglio 2017, dopo di che si potrebbe iniziare la fase prettamente organizzativa. Se si faranno le scelte giuste ed ampiamente condivise credo che il QQDAY X sarà il più grande raduno continentale, forse mondiale degli utenti Qashqai! In tempo utile, auspico che gli Organizzatori provvedano ad informare sull'evento, nelle forme più opportune, i vertici degli stabilimenti Nissan nel Regno Unito e quelli della Nissan Italia, oltre alla stampa locale nella sede dell'evento e nazionale. Così sarà dato al QQDAY prossimo venturo la risonanza che merita! Scusate ancora se un qashqaista dell'ultima ora come me cerca di dare il suo contributo di idee ma, più che guidare veloce, a me :thumbup: piace volare alto! Grazie!
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: QASHQAI DAY 2017 - 10° ANNO - VIRTUAL TOPIC

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 22 giugno 2017, 11:18

Mi piace l'euforia di "Poppino" :yahoo: ... comunque ... non per smorzare i toni :alright: ... in questi quasi 3 anni che sono entrato in questo "giro" ho capito un po' di cose ... in casa Nissan non è che interessa più di tanto che un gruppo di persone si riunisca con un loro modello, così come sanno che c'è il nostro Forum, magari lo leggono ma ... niente più di questo.
Si, magari standogli dietro, ti dicono "bell'evento, bravi!" e magari ti mandano anche qualche gadget , ne parlano nella loro pagina FaceBook ma pretendere di più ... mmmmmh ... è difficile. L'anno scorso doveva starci anche un loro referente al raduno, ma poi non se n'è fatto niente. Magari ci riproviamo anche quest'anno, ma non è che siamo lì a pregarli e ad aspettare ....
Il raduno è invece, sicuramente, l'occasione per passare una giornata in allegria, conoscere tanti amici nuovi con cui si è parlato per tanto tempo attraverso una tastiera, rivedere vecchi amici ... alla fine (almeno da quello che ho visto al raduno di Modena) si parla di tutto fuorchè della macchina (se non in piccolissima parte).
In fondo in fondo ... sentiamo la necessità del raduno ma, tutto sommato, non per celebrare la nostra auto, ma per dare un senso ai nostri "nick", dare un volto, sentire il calore umano, guardarci negli occhi, abbracciarci e darci appuntamento per l'anno dopo, perchè in fondo in fondo abbiamo bisogno di essere rassicurati ... abbiamo una vita oltre questo display e vogliamo farla vedere e vedere la vita dei nostri amici ... e ogni volta che ci vediamo, anche se è passato un anno o due, è come se ci fossimo lasciati solo da un paio di giorni.
Il Forum crea amicizie, complicità, enpatia ... siamo un piccolo mondo a parte ... che forse non tutti capiscono appieno ... poi ogni tanto qualcuno se ne va, non riesce a seguire per sempre ... ma ci sta ... ci sta tutto in questo piccolo cosmo ...
Figurati che l'anno scorso c'era anche un amico con una Kia Sportage e una X-trail e anche qualcuno che non gliene frega niente del Forum (amici che comunque hanno voluto partecipare) oppure che è iscritto ma posta un messaggio ogni 10 mesi.
Non miriamo a fare un evento mega-galattico ... se verrà ben venga ... se riusciamo a raggiungere 30 equipaggi come l'anno scorso sarà comunque bellissimo.
Vediamo Nissan cosa farà ... noi andiamo avanti per la nostra strada ... noi siamo i matti che si fanno centinaia di chilometri per dire "c'ero pure io" ... siamo quelli che ci riguardiamo la macchina 10 volte dopo aver parcheggiato ... quelli che si fanno le foto con la macchina e poi le pubblicano sul Forum per farle vedere agli altri ... quelli che si incontrano con 2/3 amici di QQ e subito creano un nuovo Topic per celebrare l'evento ... noi siamo e restiamo ... in fondo in fondo ... quei pazzi di Qashqaimania ... :cool:
: Love 2 : : Love 2 : : Love 2 :

Torna a “Raduni - Incontri - Cene”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti