Pagina 1 di 1

Usare il meno possibile le Citazioni

Inviato: sabato 11 aprile 2015, 18:53
da GIAMPABLO
Ci viene segnalata la pessima abitudine di rispondere ad un post immediatamente precedente usando il tasto "Cita", provocando l'allungamento inutile dei post, anche perché si cita un post che a sua volta ha già citato un'altro post o che magari contiene una foto che viene inutilmente ripetuta.

Ciò comporta discussioni inutilmente lunghe, l'appesantimento delle pagine del forum e, in definitiva, l'illeggibilità dei thread.
Il modo corretto di rispondere ad un post precedente è usare il tasto "RISPONDI", evitando il tasto "CITA" che riporta, inutilmente, una citazione facilmente leggibile uno o due post più sopra.

Se voglio rispondere ad un altro utente basta scriverne il nome preceduto da @
(cioè se voglio rispondere, per dire, a marioqq84 basterà scrivere @marioqq84).

Seguire questa semplice regola permetterà una lettura più comoda e semplice della discussione, alleggerendo il forum e facendo un servizio migliore per tutti.

Gli utenti che useranno in modo non appropriato il CITA per rispondere saranno richiamati e, nel caso di recidiva, bannati.

Re: Usare il meno possibile le Citazioni

Inviato: sabato 11 aprile 2015, 18:56
da crisqq
Ricevuto!! Chiaro e conciso!! Sarà fatto!! Grazie

Re: Usare il meno possibile le Citazioni

Inviato: sabato 11 aprile 2015, 20:17
da emilkaka
Nn sarebbe più comodo implementare una funzione sul tasto CITA che se lo premo prende in input solo il nick dell'utente e (per esempio) il primo rigo del post?

Re: Usare il meno possibile le Citazioni

Inviato: sabato 11 aprile 2015, 20:20
da djscudo
Giampablo come attività correttiva, voi moderatori non potete ripulire l'uso errato delle citazioni nelle vecchie discussioni?

Ovviamente è una semplice proposta, non voglio mettere in difficoltà nessuno ;)

Re: Usare il meno possibile le Citazioni

Inviato: sabato 11 aprile 2015, 22:01
da Papilde
emilkaka ha scritto:Nn sarebbe più comodo implementare una funzione sul tasto CITA che se lo premo prende in input solo il nick dell'utente e (per esempio) il primo rigo del post?

Perdonami emilkaka ma così viene meno l'utilità di un quoting corretto. L'utente stesso deve prendersi la briga di cancellare le parti in surplus, lasciando solo quelle a cui fa riferimento il proprio intervento. Se tu rispondi all'ultima frase di un post articolato di 5 capoversi, il primo rigo non direbbe nulla. Questo secondo me. ;-)

Re: Usare il meno possibile le Citazioni

Inviato: lunedì 13 aprile 2015, 8:54
da Darione
Mah... personalmente credo che siamolto più "bannabile" uno che arriva e apre una discussione su un argomento già trattato (e succede sempre più spesso). Ok il richiamo ad un uso più attento, ma bannare uno perché sbaglia a usare il "cita" mi pare semplicemente assurdo.

Ad ogni modo, rispetto il regolamento del forum e le decisioni prese dallo staff.

D.

Re: Usare il meno possibile le Citazioni

Inviato: lunedì 13 aprile 2015, 13:16
da Mircodg
Concordo con Darione [THUMBS UP SIGN]
Poi ogni forum ha le sue regole e certamente non voglio metterle in discussione...