Riflessione

Leggi il Regolamento

Moderatore: RANOCCHIA99

Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2636
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Riflessione

Messaggioda RANOCCHIA99 » domenica 31 marzo 2024, 8:04

È diventato un pò il problema del nostro forum, lo si usa solo se si é nella m...., poi passata la festa gabbato lo santo.
Uno ha un guaio viene i forum addirittura senza nemmeno presentarsi, poi se risolve nemmeno si interessa di postare la situazione aggiornata e come arrivare alla soluzione.
Tutti sperano nel miracolo dell'ultimo istante poi ciao, posso dire con certezza che dieci e più anni fa si chiacchierava molto e ci si confrontava su soluzioni, rimedi, consigli e tecniche, ora sembra un service point gratuito.
Bene valutate Voi.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
giangirm
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 63
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2018, 14:29
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Messaggioda giangirm » mercoledì 3 aprile 2024, 23:17

Purtroppo è questo il destino/involuzione dei forum.
Ho partecipato molto attivamente ad altri forum molto frequentati, alcuni ricchi di discussioni, motoristiche e varie.
Alcuni erano diventati dei veri punti di riferimento, venivano postate anche nei dettagli le soluzioni ai vari problemi tecnici e le discussioni, grazie all' impegno di alcuni volontari, erano ben ordinate.
Inoltre si partecipava anche ad una sorta di vita di piazza, che poi poteva portare o meno alla partecipazione a vari raduni e/o incontri locali.

Penso che l' avvento della grande piazza facebook abbia rovinato i forum, distraendo l' utenza verso scemenze varie.
Tutto sommato direi che questo forum è ordinato e ci si trovano spesso informazioni utili. Come tutti i forum però vive un inesorabile declino.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2636
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Riflessione

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 6 aprile 2024, 7:47

In italiano la si chiama anche Educazione.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
Galeno 68
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 10:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Palestrina

Re: Riflessione

Messaggioda Galeno 68 » martedì 9 aprile 2024, 18:04

... salve....stessa esperienza di giangirm ma credo che facebook in tutto questo c entri in modo indiretto,nel senso che faccialibro ha modificato il modo di porsi con chi è dall altra parte della tastiera ... troppi maleducati , troppi hater, e troppi che ormai si sentono scenziati del posto e questo fa si che ci si pensa più volte prima di postare qualcosa... personalmente , qui sono intervenuto poco ma credo che la condiivisione sia molto importante...ció che per uno può sembrare ovvio, per un altro può risultare un insegnamento prezioso... vabbè, scusate se mi sono dilungato... a presto
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2636
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Riflessione

Messaggioda RANOCCHIA99 » mercoledì 10 aprile 2024, 13:50

In effetti il senso del forum è quello dello scambio di informazioni ,soluzioni ,piacevoli chiacchere , poi vi dico che vedo gente che si iscrive senza neppure presentarsi sparando a vanvera il proprio problema sperando che qui tutto si risolve in un attimo,poi spariscono,sinceramente come moderatore cerco sempre di richiamarli alle buone maniere ,poi....se addirittura non rispondono li cancello.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 727
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Riflessione

Messaggioda Bud » mercoledì 24 aprile 2024, 9:14

Pur concordando con quanto già detto in merito alla rovina che comporta l'abuso dei social già citati, credo che un buon forum possa comunque ancora fare la sua parte, almeno per chi gli altri social li evita alla grande come me, ma credo di essere in buona compagnia.
Per intenderci, se si vuole che il forum continui a rimanere vivo, occorre aggiornarlo e renderlo sempre fruibile con immediatezza, lavoro che so bene che porta via molto tempo, purtroppo. Però alcune cose sarebbero migliorabili con poco.
Ad esempio, la prima sezione che si incontra arrivando nel forum, dopo le presentazioni, è ancora, da anni, quella relativa al restyling del 2017, che scritta così era già vecchia quando ho preso il mio QQ nel 2018: perché? Come mai quella relativa al QQ del 2021 è in fondo? Se non l'avessi cercata in occasione di questa discussione, per essere certo di non sparare scemenze, non mi sarei mai accorto che forse esiste da un pezzo.
Per non parlare di tutti i problemi di continua perdita del login che ci sono stati in passato e di caricamento di immagini.
Di QQ se ne vedono una marea in giro, non mi spiego altrimenti il perché il forum sia sempre meno frequentato.
Questo ovviamente al netto del fatto che molti, abituati al botta e risposta fine a se stesso di FB, pretendono la soluzione immediata dei loro problemi, come ha giustamente scritto Ranocchia.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2636
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Riflessione

Messaggioda RANOCCHIA99 » mercoledì 24 aprile 2024, 13:28

Caro Bud concordo ,l'unico social che frequento è WhatsApp :lol: , per il forum bisogna "ringraziare" i grandi capi che se ne sono iti tutti senza neppure rispondere alle mail private per concedere le chiavi del forum perchè come moderatore ho manovre limitate al contrario dei web master e amministratori che possono modificare a piacere qualsiasi cosa del forum.
È un vero peccato e segno di maleducazione da parte loro nei nostri confronti ,potevano cedere l'incarico, sicuramente io c'ero e penso qualcun'altro lo trovavo a dare una mano.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 727
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Riflessione

Messaggioda Bud » mercoledì 24 aprile 2024, 17:51

Non sapevo di questi risvolti dietro le quinte... mi spiace.
Complimenti a te per la perseveranza e la disponibilità, comunque. ;)
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2636
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Riflessione

Messaggioda RANOCCHIA99 » mercoledì 24 aprile 2024, 18:35

Nel caso ti possa interessare, prova a contattarli il totos per mail non sia mai che ti rispondono ,allora nel caso diventi mio braccio destro :lol: e li fai mettere in contatto con me che così provo a chiedere gli accessi al forum come admin.
A me non risponde mai nessuno ,ti posso dire che per il rotto della cuffia sono moderatore ,altrimenti sarebbe un forum fantasma,è una storia lunga ma mi è andata di "C***" come si dice.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “Comunicazioni importanti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti