QQ VS TIGUAN VS FREELANDER
QQ VS TIGUAN VS FREELANDER
Che ne dite di questo confronto...pero siate obiettivi...
analizziamo le tre auto ...per ..
confort
off road
prezzo
consumi
e qualita....
in esame metteri i 2000 diesel
pregi e difetti...
analizziamo le tre auto ...per ..
confort
off road
prezzo
consumi
e qualita....
in esame metteri i 2000 diesel
pregi e difetti...
Ultima modifica di alf77 il venerdì 30 novembre 2007, 0:01, modificato 1 volta in totale.
- Powermax
- qqLegend
- Messaggi: 1423
- Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:35
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
- Auto precedente: Renault Megane
- Colorazione: Silver
- Optional: Comfort Pack
- Città: Varese
- Località: Varese
- Contatta:
Sposto in O.T come da richiesta
EX_Qashqai 2.0 16v-All_mode-acenta-silver-comfort pack-interni neri
JEEP RENEGADE 2.0 Multijet2 4x4 Limited Carbon Black
Ti ricorderemo sempre così
http://www.facebook.com/puma.chelinse/photos
JEEP RENEGADE 2.0 Multijet2 4x4 Limited Carbon Black
Ti ricorderemo sempre così
http://www.facebook.com/puma.chelinse/photos
tanti lettori ma pochi commenti.
anche le impressioni a vista possono partecipare.
a quanto pare miei amici giudicano la tiguan piu stretta della QQ.
la free la ritengo un ottima macchina....ma il motore non spinge come dovrebbe ..visto i suoi 160 cv. lo sterzo lo sento molto leggero anche a velocita sostenute... il bagagliaio troppo piccolo.. e prezzo che si aggira sui 37.000 con versione quasi base ma con l utom.
LA QQ ,il 1,5d non mi sembra essere il suo motore ideale, il 2000 d devo provarlo ancora...mi sembra il top come qualita prezzo e ne è stato sottolineato anche da nuvolari...
pero a mio avviso la tiguan e free mantengono alta la propia quotazione dell usato....rispetto a QQ.
anche le impressioni a vista possono partecipare.
a quanto pare miei amici giudicano la tiguan piu stretta della QQ.
la free la ritengo un ottima macchina....ma il motore non spinge come dovrebbe ..visto i suoi 160 cv. lo sterzo lo sento molto leggero anche a velocita sostenute... il bagagliaio troppo piccolo.. e prezzo che si aggira sui 37.000 con versione quasi base ma con l utom.
LA QQ ,il 1,5d non mi sembra essere il suo motore ideale, il 2000 d devo provarlo ancora...mi sembra il top come qualita prezzo e ne è stato sottolineato anche da nuvolari...
pero a mio avviso la tiguan e free mantengono alta la propia quotazione dell usato....rispetto a QQ.
- deide
- qqJunior
- Messaggi: 38
- Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 13:38
- Status: aspirante
- Località: Valeggio sul Mincio (VR)
giudico solo le 2 che conosco (Tiguan e QQ) velocemente
confort (buono, non ottimale per entrambe)
off road (meglio la Tiguan, che ha la versione specifica, la QQ è meglio nel 2WD)
prezzo (Tiguan molto cara, QQ più accessibile)
consumi (Tiguan piuttosto assetata, QQ meglio)
e qualita.... (Tiguan più tecnologica, QQ meglio nel disegno interni)
confort (buono, non ottimale per entrambe)
off road (meglio la Tiguan, che ha la versione specifica, la QQ è meglio nel 2WD)
prezzo (Tiguan molto cara, QQ più accessibile)
consumi (Tiguan piuttosto assetata, QQ meglio)
e qualita.... (Tiguan più tecnologica, QQ meglio nel disegno interni)
bhe la free e QQ provate...domani la tiguan...
bhe i giornali e telegiornali portano la free come tutto fare con un ottima indole al fuori strada...
anche a me i grossi suv non me gustano...ecco perche la mia scelta si aggira su questi tre modelli...pero occhio alla svalutazione e facilita di rivendita...e in questo la nissan non è mai stata agevolata...
comunque aspetto altri commenti....
bhe i giornali e telegiornali portano la free come tutto fare con un ottima indole al fuori strada...
anche a me i grossi suv non me gustano...ecco perche la mia scelta si aggira su questi tre modelli...pero occhio alla svalutazione e facilita di rivendita...e in questo la nissan non è mai stata agevolata...
comunque aspetto altri commenti....
- urban_proof
- qqVeteran
- Messaggi: 381
- Iscritto il: venerdì 14 settembre 2007, 19:53
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Alfa 145
- Colorazione: Nero
- Optional: Navi
- Alberto
- qqLegend
- Messaggi: 582
- Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 17:03
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Eco-Visia
- Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
- Auto precedente: Opel Corsa
- Colorazione: Silver
- Optional: Comfort + Sport Pack
- Località: Pianiga (VE)
- Contatta:
Eccezione
alf77 ha scritto:pero occhio alla svalutazione e facilita di rivendita...e in questo la nissan non è mai stata agevolata...
Mi sa che il QQ e` l'eccezione che conferma la regola, credo che il suo mercato sara` al pari della golf (o forse piu`... speriamo!), essendo un'auto che ha inaugurato un nuovo settore, no suv, no berlina, no station wagon, ma CROSSOVER!!! Un'auto che fa tendenza...
Comunque, ritornando all'argomento del topic, credo che la Free sia superiore sia del QQ che alla Tiguan per le prestazioni fuoristradistiche: per tutto il resto penso che il QQ sia uno scalino sopra sia come design sia come concetto di auto rispetto alle altre due, pur se la Tiguan e` piu` tecnologica.
P.s. che impressione tutte le stelle di Urban (Medaglia, medaglia, medaglia )
Alberto GasQQ Ω plus --------- Nihil Obest
Per i Veneti: iscrivetevi al "QQ Veneto Group"
http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=10&t=1257&st=0&sk=t&sd=a
Per i Veneti: iscrivetevi al "QQ Veneto Group"
http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=10&t=1257&st=0&sk=t&sd=a
- tarma47
- qqLegend
- Messaggi: 1222
- Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 20:10
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Eco-Acenta
- Motore: 2.0 dCi DPF euro4
- Auto precedente: Nissan Micra
- Colorazione: Fired Iron
- Località: firenze
- Contatta:
Torno adesso dal concessionario Volkswagen dove sono andato perchè ero curioso di vedere dal vivo la Tiguan. Primissime impressioni: esteticamente non frizza, almeno per me, bella ma fredda cioè; le rifiniture interne, forse ma non sono sicuro, sono un po' meglio del QQ, ma se l'interno delle porte del QQ mi avevano colpito in negativo per la plastica stile antico, la Tiguan non è certo meglio; infine il prezzo: si parte da oltre 31.000 euro senza vernice metallizzata! Per non parlare di tutti gli altri accessori già di serie sul nostro amato bene. Arrivati a quasi 33.000 euro mancherebbe ancora il cambio automatico e, mi pare, il navigatore. Fate un po' voi
bhe io idem sono appena tornato dalla tiguan ..vista in movimento mi sono messo a ridere...comunque...a me il preventivo è uscito di 35.000 la versione off road..con tetto ..cambio aut..specchietti richiud...cruise...e manca ancora roba...climatronic...che dire un po di roba poteva essere di serie..invece fanno pacchettini da 150-160 euro.....
dentro è molto comoda...sia avanti che dietro...rispetto a QQ non ricordo...ma mi sa che la tiguan sia piu abitabile...4 posti comodissimi .. bagaglio mi sembra comodo bello tutto rettangolare...la plancia sembra di scarsa qualita ma se notate la plastica risulta essere molto morbida nel premere...stile molto razionale contro lo stile piu simpatico di QQ.
quindi classico stile freddo tedesco...pochi tasti e intuibili...
purtroppo era impossibile provarla ...era tutto prenotato per tutta la settimana...
faro un salto da altre conce per vedere la off road...perche a mio avviso quella sara molto piu bella...
e da bari è tutto ...a voi regia
dentro è molto comoda...sia avanti che dietro...rispetto a QQ non ricordo...ma mi sa che la tiguan sia piu abitabile...4 posti comodissimi .. bagaglio mi sembra comodo bello tutto rettangolare...la plancia sembra di scarsa qualita ma se notate la plastica risulta essere molto morbida nel premere...stile molto razionale contro lo stile piu simpatico di QQ.
quindi classico stile freddo tedesco...pochi tasti e intuibili...
purtroppo era impossibile provarla ...era tutto prenotato per tutta la settimana...
faro un salto da altre conce per vedere la off road...perche a mio avviso quella sara molto piu bella...
e da bari è tutto ...a voi regia
- deide
- qqJunior
- Messaggi: 38
- Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 13:38
- Status: aspirante
- Località: Valeggio sul Mincio (VR)
Ecco la concorrenza dunque, l'ho vita bene ieri in un mega conce veronese (ce n'erano 7 mi pare di tutti i colori e versioni). Intanto dico che è un SUV e non un crossover, anche se di dimensioni accettabili.
Stile e design: secondo me potevano fare meglio, la macchina dà idea di solidità, ma senza picchi di originalità.
Interni: francamente la cosa più deludente, sono gli stessi della Golf Plus, ma sulla Golf Plus sembrano migliori. Molto razionali, ma poco brillanti. Belli i sedili sportivi della sport&style, buone le plastiche usate.
Abitabilità: ottima davanti, sedile comodo. Dietro in tre si sta molto stretti, non capisco perchè han fatto un divano così corto. Bagagliaio ampio.
Motore: ottimo iul 2.0 TDI common rail da 140cv, anche se beve discretamente...
Dotazioni: ottima tecnologicamente, non manca nulla di serie.
Accessori: manca il navigatore di serie (2500 euro...), più una lunga sfilza di cose, tra le quali il metallizzato.
Prezzo: alto... Francamente molto alto, pur considerando la tenuta dell'usato e la tecnologia presente. Se uno aggiunge due/tre accessori e l'inevitabile metallizzato, diventa altissimo.
In conclusione, macchina diversa dalla QQ in ogni senso, più tecnologica, più seria (nel senso negativo del termine), troppo costosa. Ho atteso apposta per vederla bene dal vivo, la QQ è sicuramente più originale.
Stile e design: secondo me potevano fare meglio, la macchina dà idea di solidità, ma senza picchi di originalità.
Interni: francamente la cosa più deludente, sono gli stessi della Golf Plus, ma sulla Golf Plus sembrano migliori. Molto razionali, ma poco brillanti. Belli i sedili sportivi della sport&style, buone le plastiche usate.
Abitabilità: ottima davanti, sedile comodo. Dietro in tre si sta molto stretti, non capisco perchè han fatto un divano così corto. Bagagliaio ampio.
Motore: ottimo iul 2.0 TDI common rail da 140cv, anche se beve discretamente...
Dotazioni: ottima tecnologicamente, non manca nulla di serie.
Accessori: manca il navigatore di serie (2500 euro...), più una lunga sfilza di cose, tra le quali il metallizzato.
Prezzo: alto... Francamente molto alto, pur considerando la tenuta dell'usato e la tecnologia presente. Se uno aggiunge due/tre accessori e l'inevitabile metallizzato, diventa altissimo.
In conclusione, macchina diversa dalla QQ in ogni senso, più tecnologica, più seria (nel senso negativo del termine), troppo costosa. Ho atteso apposta per vederla bene dal vivo, la QQ è sicuramente più originale.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti