cavi per batteria

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Cris
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cavi per batteria

Messaggioda Cris » venerdì 15 ottobre 2010, 15:41

salve!!!
secondo voi da quanti ampere dovrei acquistare i cavi per mettere in moto l'auto??
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno..............................
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Re: cavi per batteria

Messaggioda Albizzie » venerdì 15 ottobre 2010, 16:11

non penso ci sia un amperaggio particolare. considerato che hai un diesel sceglili con una sezione maggiore del normale. niente cineserie per intenderci ;)
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Re: cavi per batteria

Messaggioda scillato67 » venerdì 15 ottobre 2010, 16:26

Infatti non esiste un amperaggio particolarmente adatto per i fili....
posso solo dirti quello che ho fatto io:
ho comprato dei cavetti x batteria da un marocchino, ho smontato subito le pinze e le ho rimontate su altri due fili con spessore più grosso (non ricordo esattamente da quanti mm - puoi chiedere a un elettrauto) e lungo 2,5 mt per non aver problemi di movimenti....
5 mt di filo rosso e 5 mt di filo nero...alla fine, ho costruito due coppie di cavi
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Re: cavi per batteria

Messaggioda chrono_pilot » venerdì 15 ottobre 2010, 16:53

Cris ha scritto:salve!!!
secondo voi da quanti ampere dovrei acquistare i cavi per mettere in moto l'auto??

nei centri commerciali trovi quelli da 400 ampere, come sezione dai 40 ai 50 mm. Cavi di sezione inferiore si surriscaldano al passaggio della corrente.
Io li ho trovati in vendita a circa 25,00 €
Ciao
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Re: cavi per batteria

Messaggioda sasale » venerdì 15 ottobre 2010, 17:37

chrono_pilot ha scritto:
Cris ha scritto:salve!!!
secondo voi da quanti ampere dovrei acquistare i cavi per mettere in moto l'auto??

nei centri commerciali trovi quelli da 400 ampere, come sezione dai 40 ai 50 mm. Cavi di sezione inferiore si surriscaldano al passaggio della corrente.
Io li ho trovati in vendita a circa 25,00 €
Ciao


quoto...come sopra!!! :lol: :lol: :lol:
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Re: cavi per batteria

Messaggioda scillato67 » venerdì 15 ottobre 2010, 23:55

sasale ha scritto:
chrono_pilot ha scritto:
Cris ha scritto:salve!!!
secondo voi da quanti ampere dovrei acquistare i cavi per mettere in moto l'auto??

nei centri commerciali trovi quelli da 400 ampere, come sezione dai 40 ai 50 mm. Cavi di sezione inferiore si surriscaldano al passaggio della corrente.
Io li ho trovati in vendita a circa 25,00 €
Ciao


quoto...come sopra!!! :lol: :lol: :lol:

:oops: Scusate la mia ignoranza ma non sapevo che i fili avessero un amperaggio. :alright:
se ho costruito i cavi con fili più grossi, lo devo al fatto che quelli dei marocchini non funzionavano....
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Re: cavi per batteria

Messaggioda lele1 » sabato 16 ottobre 2010, 7:38

infatti hanno un impedenza!
cmq se si vuole usare quelli da 2 soldi basta essere in 2 e collegarli per il minor tempo possibile controllando con la mano che non si surriscaldi più del dovuto.
ma uno starter no?
per chi non lo sapesse lo starter è una piccola batteria inscatolata con una maniglia per facilitare il e gia due spezzoni di cavi belli spessi collegati.
Tipo questo bello potente da 900 ampere
http://cgi.ebay.it/STARTER-AVVIAMENTO-B ... 5887853554
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Re: cavi per batteria

Messaggioda Cris » sabato 16 ottobre 2010, 9:02

nooooooooooooo!!!!!!!!!
lasiate perdere lo starter pagato euro 50, dopo un anno batteria scarica, costo per la sostituzione euro 60.................... :roll: che fregatura!!!!!!!!!!!!!!!
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Re: cavi per batteria

Messaggioda GIAN0612 » sabato 16 ottobre 2010, 11:05

scillato67 ha scritto:Infatti non esiste un amperaggio particolarmente adatto per i fili....
posso solo dirti quello che ho fatto io:
ho comprato dei cavetti x batteria da un marocchino, ho smontato subito le pinze e le ho rimontate su altri due fili con spessore più grosso (non ricordo esattamente da quanti mm - puoi chiedere a un elettrauto) e lungo 2,5 mt per non aver problemi di movimenti....
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Quoto stesso lavoro , con cavi con filo interno da 1 cm di diametro finora usati solo in aiuto di altri ma mai un problema .....
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Re: cavi per batteria

Messaggioda 46forever » sabato 16 ottobre 2010, 12:49

gian0612 ha scritto:
scillato67 ha scritto:Infatti non esiste un amperaggio particolarmente adatto per i fili....
posso solo dirti quello che ho fatto io:
ho comprato dei cavetti x batteria da un marocchino, ho smontato subito le pinze e le ho rimontate su altri due fili con spessore più grosso (non ricordo esattamente da quanti mm - puoi chiedere a un elettrauto) e lungo 2,5 mt per non aver problemi di movimenti....
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Quoto stesso lavoro , con cavi con filo interno da 1 cm di diametro finora usati solo in aiuto di altri ma mai un problema .....

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Re: cavi per batteria

Messaggioda tipografo1971 » sabato 16 ottobre 2010, 12:54

io li ho presi ad un supermercato . . . non saprei di quale spessore . . . dite che potrebbero dare dei problemi ?
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
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Re: cavi per batteria

Messaggioda 46forever » sabato 16 ottobre 2010, 12:59

tipografo1971 ha scritto:io li ho presi ad un supermercato . . . non saprei di quale spessore . . . dite che potrebbero dare dei problemi ?

Solo con amperaggi di batterie alti (es. su veicoli di grossa cilindrata) e comunque basta controllare se scaldano troppo.....
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Re: cavi per batteria

Messaggioda scillato67 » sabato 16 ottobre 2010, 16:04

tipografo1971 ha scritto:io li ho presi ad un supermercato . . . non saprei di quale spessore . . . dite che potrebbero dare dei problemi ?

con quelli da supermercato (simili a quelli da marocchino) sono riuscito a bruciare un'estremità per accendere una croma
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Re: cavi per batteria

Messaggioda chrono_pilot » sabato 16 ottobre 2010, 19:12

quoto...come sopra!!! :lol: :lol: :lol:[/quote]
:oops: Scusate la mia ignoranza ma non sapevo che i fili avessero un amperaggio. :alright:
se ho costruito i cavi con fili più grossi, lo devo al fatto che quelli dei marocchini non funzionavano....[/quote]
funziona così: le batterie hanno una potenza (amperaggio) che nel momento che colleghi i cavi transitano da una batteria all'altra. Più i cavi hanno una sezione maggiore e più la corrente riesce a passare senza problemi tra le due batterie. Se la sezione é minore la stessa quantita di corrente (gli elettroni) si "spingono e si strattonano" per chi deve passare prima. Queste "spente" tra gli elettroni provocano il surriscaldamento ei cavi. Io ho deciso di andare in un ferramenta di acquistare 4 mt di cavo sezione 40mm 4 pinze belle grosse eli costruisco io, spendi circa 20€, ma stai sicuro. Per dei cavi di piccola sezione un mio amico ha bruciato la centralina e mandato in corto l'altra auto.
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Re: cavi per batteria

Messaggioda lele1 » domenica 17 ottobre 2010, 9:02

Cris ha scritto:nooooooooooooo!!!!!!!!!
lasiate perdere lo starter pagato euro 50, dopo un anno batteria scarica, costo per la sostituzione euro 60.................... :roll: che fregatura!!!!!!!!!!!!!!!


pagato 30 euro e dopo 4 anni ancora perfetto!
hai caricato la batteria (nei periodi di inutilizzo)coma indica il manuale delle istruzioni vero?
non basta scrivere una frase del genere per affondare un cos'ì utile attrezzo. [-X

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