Cosa fate se....

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
LuQas
tuning master
tuning master
Messaggi: 1688
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 12:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Night Shade
Optional: Xeno
Località: Prov. BG

Cosa fate se....

Messaggioda LuQas » martedì 9 marzo 2010, 10:09

...scendendo in garage vi trovate il box "segnato da una pennellata sospetta"...? :shock: :shock: :shock:
Sì, avete capito bene, stamattina scendendo in box ho notato una bella pennellata nera di 10cm per 10cm sul lato sin del box come se qualcuno l'avesse SEGNATO, come a dire... "qui c'è una bella macchina nuova nuova da rubare" :evil: :evil: :evil:
Sono sicuro che ieri sera non c'era, è troppo evidente per non averla vista prima, evidentemente qualcuno mi ha tenuto d'occhio e stanotte a pensato bene di segnare il box per una prossima visita più approfondita... :evil: :evil: :evil:
Ora che faccio?!? Immaginate come mi sentirò stasera nel parcheggiare la mia QQ in garage... :cry: dormirò?!? Non penso proprio... ma posso fare qualcosa? Pensavo di chiamare i carabinieri ma per dirgli cosa?? A fatica intervengono DOPO aver subito un furto, figuriamoci prima!!! #-o #-o #-o
Vabbè... volevo solo un conforto morale da voi... spero riusciate a capirmi... :? :? :?
Avatar utente
Roberto
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2353
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 15:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Silver
Località: Lecco

Re: Cosa fate se....

Messaggioda Roberto » martedì 9 marzo 2010, 10:13

LuQas ha scritto:...scendendo in garage vi trovate il box "segnato da una pennellata sospetta"...? :shock: :shock: :shock:
Sì, avete capito bene, stamattina scendendo in box ho notato una bella pennellata nera di 10cm per 10cm sul lato sin del box come se qualcuno l'avesse SEGNATO, come a dire... "qui c'è una bella macchina nuova nuova da rubare" :evil: :evil: :evil:
Sono sicuro che ieri sera non c'era, è troppo evidente per non averla vista prima, evidentemente qualcuno mi ha tenuto d'occhio e stanotte a pensato bene di segnare il box per una prossima visita più approfondita... :evil: :evil: :evil:
Ora che faccio?!? Immaginate come mi sentirò stasera nel parcheggiare la mia QQ in garage... :cry: dormirò?!? Non penso proprio... ma posso fare qualcosa? Pensavo di chiamare i carabinieri ma per dirgli cosa?? A fatica intervengono DOPO aver subito un furto, figuriamoci prima!!! #-o #-o #-o
Vabbè... volevo solo un conforto morale da voi... spero riusciate a capirmi... :? :? :?


di solito non vengono fatti segni così evidenti ma nel dubbio passa sopra il segno con una pittura uguale a quella del tuo box in modo che lo stesso diventi invisibile, accertati della presenza di altri segni e poi tienbi controllato se nei prossimi giorni ricompare qualcosa ;)
Avatar utente
LuQas
tuning master
tuning master
Messaggi: 1688
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 12:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Night Shade
Optional: Xeno
Località: Prov. BG

Re: Cosa fate se....

Messaggioda LuQas » martedì 9 marzo 2010, 10:16

ROBERTO ha scritto:
LuQas ha scritto:...scendendo in garage vi trovate il box "segnato da una pennellata sospetta"...? :shock: :shock: :shock:
Sì, avete capito bene, stamattina scendendo in box ho notato una bella pennellata nera di 10cm per 10cm sul lato sin del box come se qualcuno l'avesse SEGNATO, come a dire... "qui c'è una bella macchina nuova nuova da rubare" :evil: :evil: :evil:
Sono sicuro che ieri sera non c'era, è troppo evidente per non averla vista prima, evidentemente qualcuno mi ha tenuto d'occhio e stanotte a pensato bene di segnare il box per una prossima visita più approfondita... :evil: :evil: :evil:
Ora che faccio?!? Immaginate come mi sentirò stasera nel parcheggiare la mia QQ in garage... :cry: dormirò?!? Non penso proprio... ma posso fare qualcosa? Pensavo di chiamare i carabinieri ma per dirgli cosa?? A fatica intervengono DOPO aver subito un furto, figuriamoci prima!!! #-o #-o #-o
Vabbè... volevo solo un conforto morale da voi... spero riusciate a capirmi... :? :? :?


di solito non vengono fatti segni così evidenti ma nel dubbio passa sopra il segno con una pittura uguale a quella del tuo box in modo che lo stesso diventi invisibile, accertati della presenza di altri segni e poi tienbi controllato se nei prossimi giorni ricompare qualcosa ;)


Ci ho pensato anche io... ma che senso avrebbe sennò fare un segno del genere?!?
Avatar utente
Albizzie
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1215
Iscritto il: lunedì 31 marzo 2008, 14:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ +2 - 1.6 16V
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Cafè Latte
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Cosa fate se....

Messaggioda Albizzie » martedì 9 marzo 2010, 10:23

la vernice si vedrebbe...fai un segno uguale a tutte le serrande.
Immagine
Qashqai+2 2.0 16v Acenta 2008 - Stereo Keenlu KL8207G - Chiave retrattile GMproduction
Avatar utente
Zatos
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 293
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 16:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect

Re: Cosa fate se....

Messaggioda Zatos » martedì 9 marzo 2010, 11:40

Di solito questi segni non vengono fatti per esser notati.
Può chiamare i carabinieri, se effetivamente tale pratica è stata già riscontrata nella tua zona in altri furti,
entri in modalità "ALLARME ROSSO"!!! Chissà mai che decidano nel giro di pattuglia notturno di girar dalle tue parti!
Eventualmente potresti cancellare il segno e riprodurlo uguale nel garage affianco... :twisted: :lol:
Recupera un po' di biglietti della Civis e infilali in vista nella serranda! :-k
Portati a letto le ruote...
Svuota ogni sera il serbatoio!
Rivesti l'auto di cartigenica, riempila di palloncini e attaccaci lattine al posteriore (in stile just steal...ops!...married!) :mrgreen:
Chiudi in garage una tigre affamata!

Comunque stai tranquillo e non pensare ad atti eroici, se te la vogliono rubare...purtroppo te la rubano,
nella tua zona ci sono furti d'auto?...Magari assicura l'auto.
Alea iacta est

Zatos
Avatar utente
QQ Life
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1387
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 14:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Silver
Località: Battipaglia (Sa)

Re: Cosa fate se....

Messaggioda QQ Life » martedì 9 marzo 2010, 12:20

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Mettere un'allarme in caso di apertura non autorizzata?
Telecamere?
3-4 serrature in più?
Un bel cane da guardia, di quelli addestrati ad attaccare a sorpresa, come quelli della polizia.
In questo caso ti consiglio un bel pastore tedesco alsaziano, sono i migliori ;)
QQ 1.5 dci N-Tec
ordinata il 04/06/2009-consegnata il 02/10/2009
Avatar utente
LuQas
tuning master
tuning master
Messaggi: 1688
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 12:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Night Shade
Optional: Xeno
Località: Prov. BG

Re: Cosa fate se....

Messaggioda LuQas » martedì 9 marzo 2010, 12:22

...stasera do una bella mano di bianco alla parete e metto la macchina nel box di mio padre a un chilometro da li... nel frattempo studio il da farsi... :-k
:evil:
Avatar utente
FRECCIA
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2384
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 9:04
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Varese
Località: Varese
Contatta:

Re: Cosa fate se....

Messaggioda FRECCIA » martedì 9 marzo 2010, 12:29

LuQas ha scritto:...stasera do una bella mano di bianco alla parete e metto la macchina nel box di mio padre a un chilometro da li... nel frattempo studio il da farsi... :-k
:evil:


Magari il ladro sta leggendo il forum e viene a ciulartela da tuo padre... :lol: :lol: :lol: scherzo è solo per sdrammatizzare :roll: :oops:
Immagine
Avatar utente
LuQas
tuning master
tuning master
Messaggi: 1688
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 12:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Night Shade
Optional: Xeno
Località: Prov. BG

Re: Cosa fate se....

Messaggioda LuQas » martedì 9 marzo 2010, 12:31

FRECCIA ha scritto:
LuQas ha scritto:...stasera do una bella mano di bianco alla parete e metto la macchina nel box di mio padre a un chilometro da li... nel frattempo studio il da farsi... :-k
:evil:


Magari il ladro sta leggendo il forum e viene a ciulartela da tuo padre... :lol: :lol: :lol: scherzo è solo per sdrammatizzare :roll: :oops:


Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:mrgreen:
Avatar utente
sguaraunda
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 23:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 16v
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Cafè Latte
Optional: Comfort Pack
Città: Caronno Varesino
Località: Caronno Varesino

Re: Cosa fate se....

Messaggioda sguaraunda » martedì 9 marzo 2010, 12:58

Avatar utente
QQ Life
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1387
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 14:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Silver
Località: Battipaglia (Sa)

Re: Cosa fate se....

Messaggioda QQ Life » martedì 9 marzo 2010, 13:13

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
QQ 1.5 dci N-Tec
ordinata il 04/06/2009-consegnata il 02/10/2009
Avatar utente
LuQas
tuning master
tuning master
Messaggi: 1688
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 12:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Night Shade
Optional: Xeno
Località: Prov. BG

Re: Cosa fate se....

Messaggioda LuQas » martedì 9 marzo 2010, 13:35

...beh, quindi una pennellata non avrebbe nessun significato... [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Ma la domanda sorge spontanea... chi c@zz si mette a fare un segno del genere a fianco di un box?!?
Avatar utente
puddu
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3411
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi All Mode + c.a.
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Vigevano
Località: Prov. PV

Re: Cosa fate se....

Messaggioda puddu » martedì 9 marzo 2010, 13:36

Riesci a postare una foto?
Avatar utente
Fiamma
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1888
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 8:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 16v
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Cafè Latte
Città: cavalese
Località: trentino

Re: Cosa fate se....

Messaggioda Fiamma » martedì 9 marzo 2010, 13:41

prima cosa cancellerei il segno .... poi una telefonata hai carabinieri la farei..... un mio amico poliziotto una volta mi ha spiegato il significato di alcuni segni che i ladri fanno sui portoni ..quindi magari in zona è già successo e li hai messi in allarme.... e speriamo che sia solo un vicino cafone che ha fatto dei lavori e non sapeva dove pulire il pennello :-D ... comunque l' ansia non aiuta vivi sereno :alright: ( casomai lascia dentro un nostro volantino ... almeno se te la portano via il ladro si iscrive al forum )
ord 20/o8/o7 Arr 20/ 03/08
ord la mia 2à QQ 21/05/12 arrivata 20 sett 2012
http://www.valdifiemme.it


viewtopic.php?f=19&t=12733#p239832
Avatar utente
puddu
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3411
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi All Mode + c.a.
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Vigevano
Località: Prov. PV

Re: Cosa fate se....

Messaggioda puddu » martedì 9 marzo 2010, 13:44

...oppure usi questo:

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti