Convincetemi ....

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
maurosnaps
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 9:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Località: Palermo

Re: Convincetemi ....

Messaggioda maurosnaps » martedì 2 febbraio 2010, 20:56

Io con il land rover ci lavoro e vi posso garantire ............................................................................che è un cesso di macchina :-
QQ 1.5 dci N-Tec
...ordinata il 14/11/2009
...arrivo previsto il 30/01/2010
...aggiornamento arrivo 10/02/2010

...AL VOLANTE 15/02/2010
marius2
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 102
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2009, 21:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Silver
Città: udine
Località: UDINE

Re: Convincetemi ....

Messaggioda marius2 » martedì 2 febbraio 2010, 20:58

Io non ci tengo proprio a convincerti, se a me una cosa piace non aspetto certo che altri debbano convincermi. Inoltre 26000 euri sono circa la metà della liquidazione che ho avuto dopo 40 anni di contributi versati. Ti chioedo umilmente scusa se involontariamete ti offendo con la mia vetturetta dei poveri, ma questo è quello che mi son potuto permettere, ma con la testa sempre molto alta. Sono sicuro che non avevi nessuna intenzione di offendere, ma prima di scrivere, ognitanto, e per stare in argomento, bisognerebbe anche accendere iol quaro strumenti. Mandi Marius2

PS senza alcun rancore
Dimaco
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 14:19

Re: Convincetemi ....

Messaggioda Dimaco » martedì 2 febbraio 2010, 21:36

Pace pace .... =; non sono un sobillatore e nemmeno sono qui per insultare.
Sono solo entrato in "casa vostra" per capire e discutere. Del resto il Frontera ha vissuta 10 anni e il prossimo mezzo dovrà accompagnarmi per altrettanto tempo, per cui devo scegliere bene.
Dei punti negativi espressi all'inizio solo l'ultimo è un mio convincimento e quello è estremamente personale perchè rientra nella sfera del gusto (c'è chi trova esteticamente bello un Cayenne, quindi de gustibus ...), mentre gli altri li ho ricavati dal mondo esterno attraverso internet, riviste e visite fatte ai concessionari di varie marche.
Sono magari luoghi comuni come quelli che le Volkswagen che non si rompono mai, le Fiat che si rompono sempre, le BMW non stanno in strada, le Volvo sono le più sicure ....

Leggendovi mi è piaciuta l'affermazione di Elpidio che ha definito il QQ "una macchina rialzata con qualche cosa in più" che rende benissimo l'idea di cosa sia questo veicolo molto più di termini astratti e interpretabili tipo SUV o crossover. Insomma ho capito che la garanzia di mobilità che mi da ora il Fronterone anche con la nevicata improvvisa in montagna o i 30 cm di neve per entrare in casa, qui non c'è a meno di non montare gomme termiche o catene.

Anche Fannuline e Puddu hanno centrato perfettamente i punti deboli del Free. Ha 4 anni, a breve ci sarà un restyling (quest'anno ? il prossimo ? boh) e la dotazione del TD4E è da utilitaria.

Adesso sto aspettando la valutazione dell'usato che mi farà il concessionario della Land Rover che nel preventivo ha già offerto un sontuoso sconto dell' 8/10% mentre Il "pidocchio" della Nissan NON OFFRE NESSUNO SCONTO ma solo 3100€ per l'usato (pazzesco ... :shock: ).
Se anche solo la valuterà 2000€ la differenza di prezzo tra le due vetture sarà meno di 3000€ e se rinunciassi al DPF e al metallizzato (cose di cui non trovo utilità) scenderebbe a meno di 2000€.

Grazie a tutti !
Avatar utente
Ms821
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3717
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Night Shade
Città: LECCO
Località: LECCO

Re: Convincetemi ....

Messaggioda Ms821 » martedì 2 febbraio 2010, 22:06

Ciao,
penso che per darti una risposta, ci devi dire una cosa semplicissima:
Fai molto fuoristrada anche impegnativo ?

Da qui la scelta o meno del QQ, che come sicurezza cittadina, soprattutto il modello che sceglieresti tu 4WD, ne offre in abbondanza anche in caso di neve.
Però non ha le ridotte, non ha quel dispositivo automatico di frenaggio in discesa in off-road che invece il Freelander (almeno la serie 1 che ho provato io) monta di serie; ha gli ammortizzatori decisamente più rigidi...........
Però come piacere di guida su strade extra-urbane ed autostrada, non c'è paragone: meglio il QQ.

Però, scusa........hai un Frontera, vorresti un Freelander.........ma secondo te il QQ ha una linea estetica peggiore di queste due auto ? Onestamente..................
Avatar utente
LuQas
tuning master
tuning master
Messaggi: 1688
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 12:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Night Shade
Optional: Xeno
Località: Prov. BG

Re: Convincetemi ....

Messaggioda LuQas » martedì 2 febbraio 2010, 22:27

...a parte le grasse risate che mi son fatto nel leggere questo post :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non mi resta che aggiungere che la QQ va scelta per millemila motivi ma sicuramente NON per farci fuoristrada... #-o #-o #-o
per il resto trovami un'altra auto che ti offre quello che ti offre la QQ a parità di prezzo................
Dimaco
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 14:19

Re: Convincetemi ....

Messaggioda Dimaco » martedì 2 febbraio 2010, 22:36

penso che per darti una risposta, ci devi dire una cosa semplicissima:
Fai molto fuoristrada anche impegnativo ?


No, la passione per l'off-road l'ho abbandonata ai tempi della Vitara, ora solo occasionali sentieri nei boschi.
Proprio qualche minuto fa ho guardato dei video su youtube "raccapriccianti" che non so se li hanno messi apposta per denigrare il QQ però vederlo impantanato in pochi centimetri di fango o bloccato da due dita di neve non sono situazioni da Pargi Dakar, ma casi che ti possono capitare.
E le mie priorità sono di avere tranquillità in queste situazioni di guida e l'altra di un veicolo che ogni mattina si metta in moto e alla sera mi riporti a casa e passi in officina solo per i tagliandi.

Sull'estetica trovo il QQ come una bella ragazza acqua e sapone. Pulita carina ma senza quel fascino che ti fa perdere la testa. Prendi ad esempio le BMW: Alcune di esse fanno a pugni con i canoni classici della bellezza e della purezza delle linee, però non passano inosservate. Non mi piacciono, però non posso negare che abbiamo personalità.

La linea del Freelander è tipicamente british. Personalmente lo trovo sobrio ed elegante. Mi piace.
Ma se vogliamo tra tutti i SUV SAV crossover & company di questa fascia trovo il Ford Kuga il più gradevole.

Ciao !
Avatar utente
Roberto
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2353
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 15:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Silver
Località: Lecco

Re: Convincetemi ....

Messaggioda Roberto » martedì 2 febbraio 2010, 23:06

Dimaco ha scritto:Insomma ho capito che la garanzia di mobilità che mi da ora il Fronterone anche con la nevicata improvvisa in montagna o i 30 cm di neve per entrare in casa, qui non c'è a meno di non montare gomme termiche o catene


forse non dovresti puntare al freelander ma il defender :alright: :alright: :alright:
Avatar utente
LuQas
tuning master
tuning master
Messaggi: 1688
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 12:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Night Shade
Optional: Xeno
Località: Prov. BG

Re: Convincetemi ....

Messaggioda LuQas » martedì 2 febbraio 2010, 23:08

Dimaco ha scritto:fascia trovo il Ford Kuga il più gradevole.

Ciao !



...dopo aver letto questo......................... ti auguro buon acquisto!!! :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
puddu
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3411
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi All Mode + c.a.
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Vigevano
Località: Prov. PV

Re: Convincetemi ....

Messaggioda puddu » mercoledì 3 febbraio 2010, 8:11

Ok, trovi più gradevole la linea della Ford Kuga, ma se ti ritieni a priori insoddisfatto dalle capacità offroad del Qashqai (ed è Nissan, BALUARDO dell'offroad) prova solo a immaginare quello della Ford...
A proposito dei video, io li trovo un po' "forzati", nel senso che mi pare che facciano di tutto per impantanarla di più, invece di tirarla fuori da situazioni impegnative....
Volendo ti posso dire che la Murcielago è inguidabile, data in mano ad un incompetente ;)
Avatar utente
Roberto
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2353
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 15:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Silver
Località: Lecco

Re: Convincetemi ....

Messaggioda Roberto » mercoledì 3 febbraio 2010, 8:17

sposto in off topic
Avatar utente
abusivo
tuning master
tuning master
Messaggi: 3691
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 10:57
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Nero
Optional: ESP
Località: Catania
Contatta:

Re: Convincetemi ....

Messaggioda abusivo » giovedì 4 febbraio 2010, 22:28

ad ognuno la propria scelta, qua nn stiamo a sindacare e manco dare consigli, bensi' esprimiamo, ognuno, un nostro pensiero...!!!

Ognuno di noi scegliere la macchina a seconda delle esigenze e x qll che si puo' permettere .....

Noi abbiamo scelto QQ....e scusa se è poco...... se pensi che ci sono persone che nn se la possono permettere e che camminavo con una punto :mrgreen: ......

la kuga....in pratica è la copia della QQ + spigolosa.....

te sai qll che devi fare e viste un po' le qualita' delle varie auto adesso nn ti resta che sentenziare e darti all' acquisto !! :thankyou:
QQ 1.5 dCi..N E R O ..1 Gioiellino!!!

17.06.09 Papà Mi Manchi..6 Sempre Nel Mio Cuore..T.V.B.


Immagine
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Convincetemi ....

Messaggioda tipografo1971 » venerdì 5 febbraio 2010, 11:04

Qualche tempo fà su questo forum era stato postato un video (francese) che comparava il QQ con la Koleos, la Kuga e la Tiguan . . . ebbene si vedeva che Kuga e Koleos rimanevano "insabbiate" invece il QQ e la Tiguan passavano il test brillantemente . . . se qualcuno ha il tempo di trovarlo e postarlo farebbe cosa gradita.
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
Ms821
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3717
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Night Shade
Città: LECCO
Località: LECCO

Re: Convincetemi ....

Messaggioda Ms821 » venerdì 5 febbraio 2010, 11:51

tipografo1971 ha scritto:Qualche tempo fà su questo forum era stato postato un video (francese) che comparava il QQ con la Koleos, la Kuga e la Tiguan . . . ebbene si vedeva che Kuga e Koleos rimanevano "insabbiate" invece il QQ e la Tiguan passavano il test brillantemente . . . se qualcuno ha il tempo di trovarlo e postarlo farebbe cosa gradita.




Incredibile.........per una volta ho aiutato io il "Tipo"......... :P :P :P :P
Ciao

http://www.youtube.com/watch?v=gFa6wKmPR8U
Avatar utente
abusivo
tuning master
tuning master
Messaggi: 3691
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 10:57
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Nero
Optional: ESP
Località: Catania
Contatta:

Re: Convincetemi ....

Messaggioda abusivo » venerdì 5 febbraio 2010, 11:54

ms821 ha scritto:
tipografo1971 ha scritto:Qualche tempo fà su questo forum era stato postato un video (francese) che comparava il QQ con la Koleos, la Kuga e la Tiguan . . . ebbene si vedeva che Kuga e Koleos rimanevano "insabbiate" invece il QQ e la Tiguan passavano il test brillantemente . . . se qualcuno ha il tempo di trovarlo e postarlo farebbe cosa gradita.




Incredibile.........per una volta ho aiutato io il "Tipo"......... :P :P :P :P
Ciao

http://www.youtube.com/watch?v=gFa6wKmPR8U



:mrgreen: :mrgreen:

http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=1&t=5376

ci sta anche un topic apposito !! :thankyou: =D>
QQ 1.5 dCi..N E R O ..1 Gioiellino!!!

17.06.09 Papà Mi Manchi..6 Sempre Nel Mio Cuore..T.V.B.


Immagine
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Convincetemi ....

Messaggioda tipografo1971 » venerdì 5 febbraio 2010, 16:06

ehm . . . non avevo il tempo per mettermi a "spulciare" il forumme :-
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti