Videocamera Full Hd

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
cec
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 23:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Località: provincia di venezia

Videocamera Full Hd

Messaggioda cec » martedì 19 gennaio 2010, 15:06

Ciao ragazzi,
vorrei aprire questo 3D per chi è appassionato di videocamere... io sono in procinto a comprarne una e sono indeciso tra la canon legria hf s21 e la sony hrd- xr550ve... voi cosa dite!?
se Maometto non va alla montagna, Maometto va al mare!
Avatar utente
Lorenzo74
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 505
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 16:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Fired Iron
Optional: ESP
Località: Venezia

Re: Videocamera Full Hd

Messaggioda Lorenzo74 » martedì 19 gennaio 2010, 17:16

Mi piace molto riprendere con la videoamera!!! oltre ai classici film delle mie vacanze ho fatto un piccolo corto e qualche bel matrimonio. Tutte le mie riprese (e questo è il bello) vengono poi montate con iMovie di mac. Il programma è molto intuitivo e si riesce a fare sempre un bel lavoro, certo i miei ultimi lavori sono sicuramente sempre meno amatoriali... peccato che ci si sposa sempre meno #-o
Comunque per un battesimo (il film del matrimoni era piaciuto quindi.....) sono stato scritturato per per il video ma con la sua telecamere in HD. Un altro pianeta immagini sicuramente più nitide ma con alta definizione l' iMovie non va più bene. Bisogna lavorare con iMovie'09. Il programma è diverso sembra facile basta abituarsi. Io cmq non l'ho ancora istallato perchè bisogna avere la versione 10.5. che non ho ancora trovato.

La mia vecchia sony funziona ancora quindi andrei in quella direzione e penso che l'HD sarà anche il mio futuro ma prima devo risolvere-istallare iLive'09 con il 10.5.
cec
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 23:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Località: provincia di venezia

Re: Videocamera Full Hd

Messaggioda cec » martedì 19 gennaio 2010, 18:41

Lorenzo74 ha scritto:Mi piace molto riprendere con la videoamera!!! oltre ai classici film delle mie vacanze ho fatto un piccolo corto e qualche bel matrimonio. Tutte le mie riprese (e questo è il bello) vengono poi montate con iMovie di mac. Il programma è molto intuitivo e si riesce a fare sempre un bel lavoro, certo i miei ultimi lavori sono sicuramente sempre meno amatoriali... peccato che ci si sposa sempre meno #-o
Comunque per un battesimo (il film del matrimoni era piaciuto quindi.....) sono stato scritturato per per il video ma con la sua telecamere in HD. Un altro pianeta immagini sicuramente più nitide ma con alta definizione l' iMovie non va più bene. Bisogna lavorare con iMovie'09. Il programma è diverso sembra facile basta abituarsi. Io cmq non l'ho ancora istallato perchè bisogna avere la versione 10.5. che non ho ancora trovato.

La mia vecchia sony funziona ancora quindi andrei in quella direzione e penso che l'HD sarà anche il mio futuro ma prima devo risolvere-istallare iLive'09 con il 10.5.

io non possiedo Mac ma Win xp service pack 3 (nel pc fisso) e win 7 (nel pc portatile) non credo quindi di aver problemi a montare video HD. il programma che utilizzo è Adobe Premiere, con il pacchetto CS4 include Photoshop e altri software integrati tra loro.. ;)
se Maometto non va alla montagna, Maometto va al mare!
Avatar utente
matteo.box
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1428
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 14:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 2.0 16v CVT
Auto precedente: BMW
Colorazione: Silver
Città: Scorzè (VE)

Re: Videocamera Full Hd

Messaggioda matteo.box » mercoledì 20 gennaio 2010, 8:52

ti consiglio di controllare le caratteristiche del tuo pc perchè un venditore di programmi pochi mesi fa mi ha detto che per far girare i programmi di video editing attuali per le telecamere hd ci vuole un processore pari o superiore a 2,4 GHz altrimenti potresti avere dei problemi in fase di rippaggio.
cec
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 23:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Località: provincia di venezia

Re: Videocamera Full Hd

Messaggioda cec » mercoledì 20 gennaio 2010, 10:03

matteo.box ha scritto:ti consiglio di controllare le caratteristiche del tuo pc perchè un venditore di programmi pochi mesi fa mi ha detto che per far girare i programmi di video editing attuali per le telecamere hd ci vuole un processore pari o superiore a 2,4 GHz altrimenti potresti avere dei problemi in fase di rippaggio.

Grazie per l'info... per fortuna ho un 2core2 T9300 2.5GHz uno e 2.5GHz l'altro :P 4GB di ram :-
se Maometto non va alla montagna, Maometto va al mare!
Avatar utente
abusivo
tuning master
tuning master
Messaggi: 3691
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 10:57
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Nero
Optional: ESP
Località: Catania
Contatta:

Re: Videocamera Full Hd

Messaggioda abusivo » mercoledì 20 gennaio 2010, 12:23

bell'argomento ...di mio interesse.....anche io come volti di voi mi diletto con il montaggio...assieme anche ad un amico che lo fa di professione...e come software di elaborazione si usa il canopus edius......ottimo software.... molto professionale ed in grado di fare di tutto !!! \:D/
QQ 1.5 dCi..N E R O ..1 Gioiellino!!!

17.06.09 Papà Mi Manchi..6 Sempre Nel Mio Cuore..T.V.B.


Immagine
cec
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 23:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Località: provincia di venezia

Re: Videocamera Full Hd

Messaggioda cec » giovedì 21 gennaio 2010, 10:27

abusivo ha scritto:bell'argomento ...di mio interesse.....anche io come volti di voi mi diletto con il montaggio...assieme anche ad un amico che lo fa di professione...e come software di elaborazione si usa il canopus edius......ottimo software.... molto professionale ed in grado di fare di tutto !!! \:D/

non freeware immagino...
se Maometto non va alla montagna, Maometto va al mare!
Avatar utente
abusivo
tuning master
tuning master
Messaggi: 3691
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 10:57
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Nero
Optional: ESP
Località: Catania
Contatta:

Re: Videocamera Full Hd

Messaggioda abusivo » sabato 23 gennaio 2010, 20:08

cec ha scritto:
abusivo ha scritto:bell'argomento ...di mio interesse.....anche io come volti di voi mi diletto con il montaggio...assieme anche ad un amico che lo fa di professione...e come software di elaborazione si usa il canopus edius......ottimo software.... molto professionale ed in grado di fare di tutto !!! \:D/

non freeware immagino...



No ..... immagini bene ....tutto cash :- :-
QQ 1.5 dCi..N E R O ..1 Gioiellino!!!

17.06.09 Papà Mi Manchi..6 Sempre Nel Mio Cuore..T.V.B.


Immagine

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti