Renault Scenic X-MOD 1.5 DCI 110 Cv

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
antonio.lops
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 436
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Nero
Località: Taranto
Contatta:

Renault Scenic X-MOD 1.5 DCI 110 Cv

Messaggioda antonio.lops » sabato 21 novembre 2009, 10:57

Ho aderito all'iniziativa di provare la macchina in oggetto per un giorno intero.

Beh che dire....

Il motore della renault è molto meglio insonorizzato sia all'interno che all'esterno dell'auto, niente clap clap (l'auto aveva il FAP), niente maracas (l'interno è praticamente un unico blocco e non si sente il benchè minimo rumorino/vibrazione/risonanza), e forse complice una rapportatura del cambio un po più breve o per via del minor peso (credo!) la ripresa è leggermente migliore.

Comportamento stradale pressocchè identico al QQ ma con una leggere tendenza ad un maggior rollio, cosnumi a mio avviso superiori al mio QQ 1.5 DCI, forse per via del FAP o forse perchè il motore aveva solo 1700 Km.

Strumentazione scenografica e completa già nel modello medio (Dynamique); praticamente un'ottima auto.

Però il QQ è sempre il QQ. Sull'estetica non c'è paragone. :-)
Se avete richieste da fare chiedete pure.
QASHQAI 1.5 DCI Tekna Black 01/2009 (no DPF)
9 Maggio 2010 PRESENTE
17 Ottobre 2010 PRESENTE
17 Aprile 2011 PRESENTE
Avatar utente
evileon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 205
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 23:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Silver
Città: NA

Re: Renault Scenic X-MOD 1.5 DCI 110 Cv

Messaggioda evileon » sabato 21 novembre 2009, 11:19

antonio.lops ha scritto:Ho aderito all'iniziativa di provare la macchina in oggetto per un giorno intero.

Beh che dire....

Il motore della renault è molto meglio insonorizzato sia all'interno che all'esterno dell'auto, niente clap clap (l'auto aveva il FAP), niente maracas (l'interno è praticamente un unico blocco e non si sente il benchè minimo rumorino/vibrazione/risonanza), e forse complice una rapportatura del cambio un po più breve o per via del minor peso (credo!) la ripresa è leggermente migliore.

Comportamento stradale pressocchè identico al QQ ma con una leggere tendenza ad un maggior rollio, cosnumi a mio avviso superiori al mio QQ 1.5 DCI, forse per via del FAP o forse perchè il motore aveva solo 1700 Km.

Strumentazione scenografica e completa già nel modello medio (Dynamique); praticamente un'ottima auto.

Però il QQ è sempre il QQ. Sull'estetica non c'è paragone. :-)
Se avete richieste da fare chiedete pure.


Anche io l'ho provata per un giorno e la stavo anche comprando a 26700€ la versione luxe poi sono andato alla nissan.... 22800€ Qashqai 1.5 DPF Acenta con cromature ed easy pack e non ho saputo resistere al suo fascino... alla fine ho preso la QQ, se serve però conservo ancora il catalogo con gli accessori della x-mod
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Renault Scenic X-MOD 1.5 DCI 110 Cv

Messaggioda tipografo1971 » sabato 21 novembre 2009, 12:11

Secondo me Renault-Nissan, la qualità è la stessa . . . sui rumorini forse ci hanno studiato e trovato qualche soluzione finalmente intelligente . . . ma il QQ è molto più bello . . . e adesso il mio non scricchiola più :mrgreen:
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
mscqq
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 191
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 21:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.6 16v

Re: Renault Scenic X-MOD 1.5 DCI 110 Cv

Messaggioda mscqq » lunedì 23 novembre 2009, 23:03

non l'ho provata (l'ha acquistata il mio vicino...) sembra ben rifinita ma ha un'estetica secondo me PESSIMA!!!
1.6 VISIA SILVER

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti