Pubblicità 2

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
tarma47
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1222
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 20:10
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro4
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Fired Iron
Località: firenze
Contatta:

Re: spot televisivo

Messaggioda tarma47 » domenica 17 febbraio 2008, 21:28

Scusa ma sono rimasto colpito dal fatto che a distanza di molti mesi dall'apparire di questo spot ti sia accorto soltanto ora della sua esistenza, a prescindere dal contenuto, sul quale ognuno è libero di pensarla come gli pare, ovviamente. Premesso che Nissan secondo me di pubblicità alle proprie auto ne fa anche troppo poca, il mio era un invito a documentarsi alla "fonte", cioè come nasce uno spot e cosa vuole trasmettere. Poi si discute se è azzeccato o meno, se ci piace o no. Scusa di nuovo se ti son sembrato brusco, ma già qualcun altro ieri ha aperto un thread sul tema senza accorgersi che il nostro amministratore giampablo ha scritto un articolo che magari meriterebbe un commento come il tuo. Ciao :|

p.s. se proprio ti interessa sapere come la penso sullo spot, beh, più o meno le stesse cose di saletta ;)
Avatar utente
mscqq
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 191
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 21:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.6 16v

Re: Pubblicità 2

Messaggioda mscqq » domenica 17 febbraio 2008, 23:56

anche la pubblicità in TV arriva con il contagocce, proprio come le consegne!!!alla nissan devono essere dei tirchi :twisted: :twisted:
1.6 VISIA SILVER
Avatar utente
Alberto
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Silver
Optional: Comfort + Sport Pack
Località: Pianiga (VE)
Contatta:

Re: Pubblicità 2

Messaggioda Alberto » lunedì 18 febbraio 2008, 12:34

snenos ha scritto:Questa mattina su canale 5 ho visto lo spot della qashqai con una differenza .
In pratica le ultime parole non dicono più "l'auto piu sicura d'europa" ma "Nissan Qashqai ,il crossover".

:shock: Che osservatore.....(o meglio che ascoltatore....)
Io l'ho sentita ieri per radio, ma non ho capito a che si riferisce "New Qashqai", non è che in uscita c'è un nuovo modello 8-[ 8-[ ? Oppure è il nostro che viene chiamato ancora "new" perchè in giro se ne vedono pochi 8) ?

Ciao ;)
Alberto GasQQ Ω plus --------- Nihil Obest
Per i Veneti: iscrivetevi al "QQ Veneto Group"
http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=10&t=1257&st=0&sk=t&sd=a
Avatar utente
100%up
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 15:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Silver
Optional: Sport Pack
Località: Roma - LAZIO

Re: Pubblicità 2

Messaggioda 100%up » lunedì 18 febbraio 2008, 13:29

Se la memoria non mi tradisce, fin dall'inizio è stata sempre chiamata "new Nissa QASHQAI". Lo spot è rimasto lo stesso con qualche piccolo ritocco.
Comunque ad oggi (sta per spegnere la prima candelina) in effetti è ancora molto "new".
Da quando ho prenotato la QQ (dopo Natale), mia madre mi chiede di fargli vedere come è fatta questa fantomatica auto; non sono ancora riuscito ad incrociarne una...... E' vero, non vedo tutti i giorni la mia cara genitrice ma un paio di giratine in macchina alla settimana si fanno, eppure.
Consoliamoci con il fatto che questo dovrebbe garantire una vita più lunga alla nostra amata. ;)
Immagine
Avatar utente
Paolino_78
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 8:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Faded Denim
Località: Induno Olona
Contatta:

Re: spot televisivo

Messaggioda Paolino_78 » lunedì 18 febbraio 2008, 16:32

gianreds ha scritto:da qualche giorno ho notato che trasmettono di frequente lo spot della nostra amata qq:
a me sembra che i pubblicitari questa volta hanno sbagliato spot, a parere mio quel tipo di lancio andava bene per una macchina piccola o una macchina di media cilindrata indirizzata ad un pubblico di ragazzi (clio o simili), avrei preferito una pubblicità ,come dire più tosta, un qualcosa che valorizzasse la linea e la solidità , invece mi sembra che hanno trattato la qq come una macchinina da poco(vedi il piedone sullo skate) .
voi cosa ne pensate?

Io sono un pubblicitario e invento campagne stampa, radio e TV per lavoro. Io non ho apprezzato particolarmente la campagna della QQ, però da pubblicitario posso dirti che uno spot deve innanzitutto uscire dalla massa e farsi notare per la sua diversità. Lo spot QQ colpisce in questo senso, visto che tutte le auto di una certa "importanza" vengono presentate in modo molto "solenne" (vedi campagne BMW) oppure molto tecnologico, sfruttando l'idea del "drone" stile Trasformer che tanto va di moda oggi. Lo spot con lo Skate invece è diverso, forse perchè QQ è diversa. Forse si è voluto sottolineare che è una gran macchina (per questo basta vederla) ma è anche "per tutti" (vedi la fruibilità dello Skate). E' elegante, preziosa ma non inarrivabile. E' giovane, moderna ed elegante allo stesso tempo. E' la QQ: diversa, ma maledettamente alla moda... :thankyou:
----------------------------------------------------------------
Se vi piace Lost, visitate il mio portale http://www.welost.it
elias
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 200
Iscritto il: sabato 1 settembre 2007, 23:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Ford
Colorazione: Silver
Optional: ESP

Re: spot televisivo

Messaggioda elias » lunedì 18 febbraio 2008, 17:24

A me più che altro il piedone fa pensare che la sta sporcando. E quasi mi sembra che l'auto sia sporca, tanto è vero che non viene esaltata la silhouette ma il suo ipetetico comporatmento su strada che la fa essere più che una spanna sopra le altre.
In ogni caso credo sia da rivedere in prospettiva delle prossime uscita come la Kuga
Visia Silver 1600 + Esp + impianto gpl Landi
mikele74ap
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 103
Iscritto il: domenica 1 luglio 2007, 14:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Nero
Località: Ascoli Piceno

Re: spot televisivo

Messaggioda mikele74ap » lunedì 18 febbraio 2008, 19:10

A me lo spot NON piace affatto, e ha ragione, sempre secondo me, chi dice che è stata trattata come uno giocattolino buono per i giovinastri...invece a mio parere dovevano insistere di + (parlo di immagini) sulle sue linee, sulla sua eleganza mista a sportività, magari un escursus veloce degli interni per far notare qualità e silenziosità...il tutto magari con uno sfondo particolare (ecco questo avrebbe potuto essere particolarissimo tanto da farlo uscire dagli schemi)...ciao
1.5 dci Acenta Black + sens.park
Avatar utente
mscqq
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 191
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 21:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.6 16v

Re: spot televisivo

Messaggioda mscqq » lunedì 18 febbraio 2008, 21:31

io penso che in 30" di spot sia difficile trasmettere tutti i contenuti di un'auto (sicurezza, prestazioni, consumi, design). l'idea è originale ed anticonvenzionale e forse per questo rimane in mente! penso che lo scopo dello spot sia quello di incuriosire, starà poi al potenziale acquirente documentarsi ... e scoprire i tempi di consegna :mrgreen:
1.6 VISIA SILVER
Avatar utente
spillo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 280
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2007, 19:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Citroen Saxo
Colorazione: Nero
Località: Roma

Re: spot televisivo

Messaggioda spillo » lunedì 18 febbraio 2008, 21:36

Quoto

mikele74ap ha scritto:A me lo spot NON piace affatto, e ha ragione, sempre secondo me, chi dice che è stata trattata come uno giocattolino buono per i giovinastri...invece a mio parere dovevano insistere di + (parlo di immagini) sulle sue linee, sulla sua eleganza mista a sportività, magari un escursus veloce degli interni per far notare qualità e silenziosità...il tutto magari con uno sfondo particolare (ecco questo avrebbe potuto essere particolarissimo tanto da farlo uscire dagli schemi)...ciao
Qashqai acenta 1.5 dci - 25 settembre 2007

Immagine
Avatar utente
Amarco65
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 701
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 11:45
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 16v All Mode
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Navi
Località: Roma
Contatta:

Re: spot televisivo

Messaggioda Amarco65 » lunedì 18 febbraio 2008, 21:50

***dello spot televisivo se ne parla in un'altro topic vedete quì:
viewtopic.php?f=10&t=507
Unisco i due topic***
Sono stato un ex...qashqaista!!!

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti