LA NAJA, LA SCUOLA E ALTRI RICORDI......

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
abusivo
tuning master
tuning master
Messaggi: 3691
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 10:57
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Nero
Optional: ESP
Località: Catania
Contatta:

Re: LA NAJA: DOVE E QUANDO

Messaggioda abusivo » sabato 26 settembre 2009, 21:55

Fiamma ha scritto:bellissimo topic .. complimenti per le foto .. peccato non ci sia una QQ verde militare o marmorizzata ... :mrgreen:



:lol: :lol: bella qst :mrgreen:

:winknkiss:
QQ 1.5 dCi..N E R O ..1 Gioiellino!!!

17.06.09 Papà Mi Manchi..6 Sempre Nel Mio Cuore..T.V.B.


Immagine
Avatar utente
Ms821
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3717
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Night Shade
Città: LECCO
Località: LECCO

Re: LA NAJA: DOVE E QUANDO

Messaggioda Ms821 » mercoledì 30 settembre 2009, 17:43

abusivo ha scritto:Eh bravi bravi . . .tutti imboscati e raccomandati ..... :twisted:

io ho patito di + . . .
03/02 Ufficiale di complemento Presso L'accademia Navale di Livorno . . . 2 mesi di scuola addestramento e poi a destinazione ...a due passi da casa ....Augusta . . . su Corvetta.....F556 "In arduis intrepida" ..... periodo da sogno costellato da tante soddisfazioni .....ero sempre in giro x i mari .... infatti ero deciso a fare carriera .....ma poi ....x problemi di qlc , permettetemi, BASTARDO diretto superiore ho deciso :cry: :shock: di dare rinuncia a rafferma ed eventuale carriera ..... ma nn rimpiango nulla...BEI TEMPI..... \:D/ \:D/ \:D/

Mi fa rabbia pensare che ci sta gente che nn vuol crescere con qst eccelsa esperienza di vita !! :alright:
:winknkiss:



Dai Abusivo, postaci una tua foto con il salvagente......... :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: LA NAJA: DOVE E QUANDO

Messaggioda LUCA59 » mercoledì 30 settembre 2009, 17:53

ms821 ha scritto:
abusivo ha scritto:Eh bravi bravi . . .tutti imboscati e raccomandati ..... :twisted:

io ho patito di + . . .
03/02 Ufficiale di complemento Presso L'accademia Navale di Livorno . . . 2 mesi di scuola addestramento e poi a destinazione ...a due passi da casa ....Augusta . . . su Corvetta.....F556 "In arduis intrepida" ..... periodo da sogno costellato da tante soddisfazioni .....ero sempre in giro x i mari .... infatti ero deciso a fare carriera .....ma poi ....x problemi di qlc , permettetemi, BASTARDO diretto superiore ho deciso :cry: :shock: di dare rinuncia a rafferma ed eventuale carriera ..... ma nn rimpiango nulla...BEI TEMPI..... \:D/ \:D/ \:D/

Mi fa rabbia pensare che ci sta gente che nn vuol crescere con qst eccelsa esperienza di vita !! :alright:
:winknkiss:



Dai Abusivo, postaci una tua foto con il salvagente......... :lol: :lol: :lol: :lol:



promesso che non ridiamo..... :-# :-# :-# :-# ............ :^o .............. :lol: :lol: :lol: :lol:
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
elpidio
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:24
Status: ---

Re: LA NAJA: DOVE E QUANDO

Messaggioda elpidio » mercoledì 30 settembre 2009, 18:01

LUCA59 ha scritto:
ms821 ha scritto:
abusivo ha scritto:Eh bravi bravi . . .tutti imboscati e raccomandati ..... :twisted:
io ho patito di + . . .
03/02 Ufficiale di complemento Presso L'accademia Navale di Livorno . . . 2 mesi di scuola addestramento e poi a destinazione ...a due passi da casa ....Augusta . . . su Corvetta.....F556 "In arduis intrepida" ..... periodo da sogno costellato da tante soddisfazioni .....ero sempre in giro x i mari .... infatti ero deciso a fare carriera .....ma poi ....x problemi di qlc , permettetemi, BASTARDO diretto superiore ho deciso :cry: :shock: di dare rinuncia a rafferma ed eventuale carriera ..... ma nn rimpiango nulla...BEI TEMPI..... \:D/ \:D/ \:D/
Mi fa rabbia pensare che ci sta gente che nn vuol crescere con qst eccelsa esperienza di vita !! :alright:
:winknkiss:

Dai Abusivo, postaci una tua foto con il salvagente......... :lol: :lol: :lol: :lol:

promesso che non ridiamo..... :-# :-# :-# :-# ............ :^o .............. :lol: :lol: :lol: :lol:

mmmmhaah... Si.. Si... mmmmhaaah... non ridiaaaaah... mmmh...mo :^o :mrgreen:
Avatar utente
Stefano_75
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2009, 13:51
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Silver

Re: LA NAJA: DOVE E QUANDO

Messaggioda Stefano_75 » giovedì 1 ottobre 2009, 15:14

Tutti imboscati in fureria, magazzini, armerie, circoli ufficiali!! [-X

Vedo..anzi leggo un solo ufficiale! ... ed io sono il secondo. :twisted:

166° corso AUC (Allievi Ufficiali di Complemento), gennaio 97- giugno 97 alla scuola di cavalleria di Montelibretti (Roma).
da giugno 97 a marzo 97 sottotenente presso il 3° Reggimento "Savoia Cavalleria" di Grosseto (Savoye bonnes nouvelles) come comandante di plotone blindo leggere.
Poi mi sono distrutto un crociato facendo delle esercitazioni e non mi sono raffermato!!

per tutti i najoni....atttt...enti :-D
Avatar utente
matteo.box
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1428
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 14:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 2.0 16v CVT
Auto precedente: BMW
Colorazione: Silver
Città: Scorzè (VE)

Re: LA NAJA: DOVE E QUANDO

Messaggioda matteo.box » giovedì 1 ottobre 2009, 22:13

proprio l'altro ieri ho trovato e chattato su facebook con un mio ex commilitone. mi ero dimenticato quante ne ho combinate in quei mesi che non passavano mai e che allo stesso tempo scivolavano vivendo alla giornata.
una volta il nuovo sottotenente appena trasferito per farsi vedere dal capitano pretendeva che anche noi della batteria comando e servizi facessimo l'adunata al mattino. al secondo giorno ci siamo presentati in ciabatte e lui ha fatto una gran figura di M***a davanti al colonello e agli altri sottotenenti delle altre batterie con i vari schieramenti ovviamente perfetti. eh eh ci sono costati cinque giorni di consegna però dovreste aver visto che faccia ha fatto quell'esaltato :mrgreen:
dobino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 16:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Faded Denim
Località: piacenza

Re: LA NAJA: DOVE E QUANDO

Messaggioda dobino » sabato 3 ottobre 2009, 3:20

matteo.box ha scritto:proprio l'altro ieri ho trovato e chattato su facebook con un mio ex commilitone. mi ero dimenticato quante ne ho combinate in quei mesi che non passavano mai e che allo stesso tempo scivolavano vivendo alla giornata.
una volta il nuovo sottotenente appena trasferito per farsi vedere dal capitano pretendeva che anche noi della batteria comando e servizi facessimo l'adunata al mattino. al secondo giorno ci siamo presentati in ciabatte e lui ha fatto una gran figura di M***a davanti al colonello e agli altri sottotenenti delle altre batterie con i vari schieramenti ovviamente perfetti. eh eh ci sono costati cinque giorni di consegna però dovreste aver visto che faccia ha fatto quell'esaltato :mrgreen:

b.c.s grandissimi! .... a casa si và e non si torna più!...mi s...o la morosa che hai lasciato tù... :oops:
qq un sogno che si realizza ogni giorno
Avatar utente
abusivo
tuning master
tuning master
Messaggi: 3691
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 10:57
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Nero
Optional: ESP
Località: Catania
Contatta:

Re: LA NAJA: DOVE E QUANDO

Messaggioda abusivo » sabato 3 ottobre 2009, 23:26

matteo.box ha scritto:proprio l'altro ieri ho trovato e chattato su facebook con un mio ex commilitone. mi ero dimenticato quante ne ho combinate in quei mesi che non passavano mai e che allo stesso tempo scivolavano vivendo alla giornata.
una volta il nuovo sottotenente appena trasferito per farsi vedere dal capitano pretendeva che anche noi della batteria comando e servizi facessimo l'adunata al mattino. al secondo giorno ci siamo presentati in ciabatte e lui ha fatto una gran figura di M***a davanti al colonello e agli altri sottotenenti delle altre batterie con i vari schieramenti ovviamente perfetti. eh eh ci sono costati cinque giorni di consegna però dovreste aver visto che faccia ha fatto quell'esaltato :mrgreen:



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: gia' solo ad immaginarlo mi scompiscio dalle risate.... :mrgreen: :mrgreen:

x il resto della banda ...appena riesco posto una foto....tranquilli !!
QQ 1.5 dCi..N E R O ..1 Gioiellino!!!

17.06.09 Papà Mi Manchi..6 Sempre Nel Mio Cuore..T.V.B.


Immagine
Avatar utente
essecia
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 0:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Rover 414
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Località: Pianeta Terra

Re: LA NAJA: DOVE E QUANDO

Messaggioda essecia » sabato 3 ottobre 2009, 23:56

1989-1990 Ufficiale di complemento
congedato con grado di sottotenente e promosso a tenente.

Fanteria, assaltatori. :megaman:

136° Auc alla Scuola di fanteria :sniper: e cavalleria :riding: di Cesano
2° Btg - 3° Plt - "Falchi"

Addestramento operativo multiplo da ufficiale assaltatore, lagunare, bersagliere, paracadutista, mortaista, fante d'arresto e carrista. :tank:

Reparto di servizio: 48 Btg Ftr "Ferrara" di stanza a Bari con incarico di comandante di plotone.

Incarichi speciali temporanei ricoperti: comandante di compagnia; comandante plotone pallavolisti della compagnia atletica 21° Comando Zona (plotone-squadra vincitrice dei campionati militari di volley della regione militare meridionale del 1990 a Salerno, poi squalificata per l'impiego - a mia insaputa - di 2 giocatori di serie A - io avevo solo sostituito l'ufficiale-allenatore titolare che si era infortunato una settimana prima dei campionati!!! E odio pure la pallavolo!!!); comandante plotone speciale assistenza operativa "Mondiali Italia 1990" allo stadio San Nicola di Bari.

Reparto operativo di richiamata: assaltatori "Trani". :sniper:
Sempre meglio
un Qashqai oggi...
che un Caddy domani
Roomby
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 0:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Rover
Colorazione: Nero
Località: Verona

Re: LA NAJA: DOVE E QUANDO

Messaggioda Roomby » domenica 4 ottobre 2009, 0:27

Uno del 136° corso AUC?!?!?!? Che piacere.... \:D/
Io ho fatto i 5 mesi e 1/2 alla SMALP (Scuola Militare ALPina di Aosta). Poi il servizio a Vipiteno (BZ), Btg. Alpini "Morbegno". Comandante di Pl, Vice di Compagnia e per 7 gg. Comandante di Battaglione, dato che in quella settimana (agosto '90) ero lo sten più anziano e gli ufficiali superiori erano tutti in ferie...una pacchia per tutta la caserma... :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

Umby
Avatar utente
elpidio
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:24
Status: ---

Re: LA NAJA: DOVE E QUANDO

Messaggioda elpidio » domenica 4 ottobre 2009, 2:14

essecia ha scritto:..................

azz...! :shock:
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: LA NAJA: DOVE E QUANDO

Messaggioda LUCA59 » domenica 4 ottobre 2009, 13:58

elpidio ha scritto:
essecia ha scritto:..................

azz...! :shock:


siamo tutti ....sull'attenti...e in fila per tre... :cry: :cry: :cry:
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
Ms821
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3717
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Night Shade
Città: LECCO
Località: LECCO

Re: LA NAJA: DOVE E QUANDO

Messaggioda Ms821 » domenica 4 ottobre 2009, 14:44

Plotone a posto, plotone At....tenti !!!!!!!!!!!!
Dest riga !!!!!!!!!!!
Fissi !!!!!!!!!!!!!!
Plotone Ri....poso!!!!!!!!!!!!
Plotone at....tenti !!!!!!!!!!!!!!
Presentat..arm !!!!!!!!!!!!!!

Onori a Essecia, nuovo comandante di questo topic :thankyou: :thankyou: :thankyou: :thankyou:
Avatar utente
abusivo
tuning master
tuning master
Messaggi: 3691
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 10:57
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Nero
Optional: ESP
Località: Catania
Contatta:

Re: LA NAJA: DOVE E QUANDO

Messaggioda abusivo » domenica 4 ottobre 2009, 14:47

ms821 ha scritto:Plotone a posto, plotone At....tenti !!!!!!!!!!!!
Dest riga !!!!!!!!!!!
Fissi !!!!!!!!!!!!!!
Plotone Ri....poso!!!!!!!!!!!!
Plotone at....tenti !!!!!!!!!!!!!!
Presentat..arm !!!!!!!!!!!!!!

Onori a Essecia, nuovo comandante di questo topic :thankyou: :thankyou: :thankyou: :thankyou:


Signori ...state state....state tutti comodamente sugli Attenti !! :twisted:
QQ 1.5 dCi..N E R O ..1 Gioiellino!!!

17.06.09 Papà Mi Manchi..6 Sempre Nel Mio Cuore..T.V.B.


Immagine
Avatar utente
essecia
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 0:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Rover 414
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Località: Pianeta Terra

Re: LA NAJA: DOVE E QUANDO

Messaggioda essecia » domenica 4 ottobre 2009, 20:38

Roomby ha scritto:Uno del 136° corso AUC?!?!?!? Che piacere.... \:D/
Io ho fatto i 5 mesi e 1/2 alla SMALP (Scuola Militare ALPina di Aosta). Poi il servizio a Vipiteno (BZ), Btg. Alpini "Morbegno". Comandante di Pl, Vice di Compagnia e per 7 gg. Comandante di Battaglione, dato che in quella settimana (agosto '90) ero lo sten più anziano e gli ufficiali superiori erano tutti in ferie...una pacchia per tutta la caserma... :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

Umby


Caro Roomby, vedo che siamo stati operativi nello stesso periodo. A proposito... Per ironia della sorte inizio del corso... 4 luglio 1989...
Come dire, "Nato il 4 luglio"...

Comunque ho fatto l'ufficiale solo per non fare il militare di truppa. E' stato il periodo più bello della mia vita, al corso di Auc mi hanno fatto un c... come una capanna, ma mi sono divertito un mondo e, soprattutto, ho conosciuto amici veri...

Per quanto mi riguarda è un vero peccato che la naja non ci sia più. A molti è sicuramente servita per crescere...

P.S. A tutti, ovviamente: RIPOSO!

(e anche se un ufficiale non lo dovrebbe mai dire alla sua "truppa", grazie!)
Sempre meglio
un Qashqai oggi...
che un Caddy domani

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti