Film consigliati e sconsigliati

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
beppo
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 185
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 13:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Nissan Almera
Colorazione: Silver
Località: MI

Re: Film consigliati e sconsigliati

Messaggioda beppo » martedì 6 settembre 2011, 14:46

Ho visto l'ultima versione di Conan, boh preferivo il taciturno Arny, non mi è piaciuto tanto.... :thumbsdown:
Avatar utente
Lorenzo74
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 505
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 16:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Fired Iron
Optional: ESP
Località: Venezia

Re: Film consigliati e sconsigliati

Messaggioda Lorenzo74 » lunedì 10 ottobre 2011, 16:32

Sei Venezia
Un paio di anni fa Carlo Mazzacurati gira un bellissimo film documentario a Venezia raccontando sei storie di veneziani qualunque. Emoziona però sentire queste semplici ma vere storie con attorno la tipicità unica di Venezia ripresa bene e soprattutto con una ricerca non banale dei luoghi e di conseguenza dei personaggi.
Da vedere e da ascoltare, da farsi trasportare dall'energia delle storie e dalla città. Da assaporare lentamente come quel sandolo a 2 remi e portato alla valesana(La voga alla valesana viene praticata a Venezia e nella sua Laguna. Questo particolare modo di remare in piedi, alla veneta, (detto anche voga alla buranella) consiste nell'uso di due remi incrociati per spingere la barca, invece di uno solo come si vede quando voga il gondoliere, per esempio. L'origine della voga alla valesana risale a secoli fa e normalmente se ne fa uso nel sandolo, che è l'imbarcazione che più si presta a questa tecnica, per la sua versatilità e maneggevolezza.) nella laguna di fine ottobre!
Avatar utente
Luke66
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 577
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 17:00
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Lancia Prisma
Colorazione: Silver
Città: Vanzago
Località: Vanzago (Mi)

Re: Film consigliati e sconsigliati

Messaggioda Luke66 » lunedì 10 ottobre 2011, 16:39

Lorenzo74 ha scritto:Sei Venezia
Un paio di anni fa Carlo Mazzacurati gira un bellissimo film documentario a Venezia raccontando sei storie di veneziani qualunque. Emoziona però sentire queste semplici ma vere storie con attorno la tipicità unica di Venezia ripresa bene e soprattutto con una ricerca non banale dei luoghi e di conseguenza dei personaggi.
Da vedere e da ascoltare, da farsi trasportare dall'energia delle storie e dalla città. Da assaporare lentamente come quel sandolo a 2 remi e portato alla valesana(La voga alla valesana viene praticata a Venezia e nella sua Laguna. Questo particolare modo di remare in piedi, alla veneta, (detto anche voga alla buranella) consiste nell'uso di due remi incrociati per spingere la barca, invece di uno solo come si vede quando voga il gondoliere, per esempio. L'origine della voga alla valesana risale a secoli fa e normalmente se ne fa uso nel sandolo, che è l'imbarcazione che più si presta a questa tecnica, per la sua versatilità e maneggevolezza.) nella laguna di fine ottobre!



E cos'e' ? un test per la vista?

Luke
Luke 66
Ex QQ Tekna 1.6 Silver
Al volante di RR Evoque
Avatar utente
Lorenzo74
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 505
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 16:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Fired Iron
Optional: ESP
Località: Venezia

Re: Film consigliati e sconsigliati

Messaggioda Lorenzo74 » lunedì 10 ottobre 2011, 17:00

Luke66 ha scritto:
Lorenzo74 ha scritto:Sei Venezia
Un paio di anni fa Carlo Mazzacurati gira un bellissimo film documentario a Venezia raccontando sei storie di veneziani qualunque. Emoziona però sentire queste semplici ma vere storie con attorno la tipicità unica di Venezia ripresa bene e soprattutto con una ricerca non banale dei luoghi e di conseguenza dei personaggi.
Da vedere e da ascoltare, da farsi trasportare dall'energia delle storie e dalla città. Da assaporare lentamente come quel sandolo a 2 remi e portato alla valesana(La voga alla valesana viene praticata a Venezia e nella sua Laguna. Questo particolare modo di remare in piedi, alla veneta, (detto anche voga alla buranella) consiste nell'uso di due remi incrociati per spingere la barca, invece di uno solo come si vede quando voga il gondoliere, per esempio. L'origine della voga alla valesana risale a secoli fa e normalmente se ne fa uso nel sandolo, che è l'imbarcazione che più si presta a questa tecnica, per la sua versatilità e maneggevolezza.) nella laguna di fine ottobre!



E cos'e' ? un test per la vista?

Luke

In piccolo anzi in piccolissimo ho spiegato cos'è la voga alla valesana che non riguardava il film ma mi sembrava interessante lo stesso! Sei Venezia è un film documentario fatto bene dove emerge la vera città, le storie si intrecciano con Venezia emozionando lo spettatore solo con la semplicità e la genuinità di sei storie e Venezia
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Film consigliati e sconsigliati

Messaggioda LUCA59 » sabato 29 ottobre 2011, 12:18

e alura.........?????
nuove recensioni..........?
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
max69
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1962
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 9:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: Lucca
Contatta:

Re: Film consigliati e sconsigliati

Messaggioda max69 » sabato 29 ottobre 2011, 12:40

Visto ieri sera :
Immagine

Me lo avevano consigliato ma alla fine non ha lasciato traccie particolari...storia già rivista ma adattata in stile quasi "dark" per musica e ritmo.
Passabile ma niente di più.
17/10/2010- 1° QQDAY
19/06/2011- 2° QQDAY
16/10/2011 - 2° NISSANDAY
Avatar utente
roar
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 188
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 12:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: Bianco
Città: busto arsizio
Località: busto arsizio

Re: Film consigliati e sconsigliati

Messaggioda roar » martedì 15 novembre 2011, 0:36

domenica 13 sono andato a milano e' ho visto il film "la kriptonite nella borsa" con luca zingaretti e valeria golino,per gli amanti del genere soft(ma sufficientemente intenso)lo consiglio perche' e' piacevole ,divertente e con una vena di amarezza che poi caratterizza la storia; e' la storia di una famiglia numerosa che vive a napoli durante la meta' degli anni '70 fra diverse vicissitudini che coinvolgono tutti i familiari. Inoltre per chi e' giovane come me ho potuto rivedere in scala 1:1 la mitica 128-3p che a quei tempi era apprezzata(non eravamo in molti pero') per quella linea sportivo-vagon con portellone e cosi' le porte diventarono 3.

buona visione

by

:)
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Film consigliati e sconsigliati

Messaggioda GIAN0612 » martedì 15 novembre 2011, 9:17

roar ha scritto:domenica 13 sono andato a milano e' ho visto il film "la kriptonite nella borsa" con luca zingaretti e valeria golino,per gli amanti del genere soft(ma sufficientemente intenso)lo consiglio perche' e' piacevole ,divertente e con una vena di amarezza che poi caratterizza la storia; e' la storia di una famiglia numerosa che vive a napoli durante la meta' degli anni '70 fra diverse vicissitudini che coinvolgono tutti i familiari. Inoltre per chi e' giovane come me ho potuto rivedere in scala 1:1 la mitica 128-3p che a quei tempi era apprezzata(non eravamo in molti pero') per quella linea sportivo-vagon con portellone e cosi' le porte diventarono 3.

buona visione

by

:)

Visto che è stata la mia prima auto cercherò di andare a vederlo , operazione nostalgia .............
Immagine
Avatar utente
roar
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 188
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 12:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: Bianco
Città: busto arsizio
Località: busto arsizio

Re: Film consigliati e sconsigliati

Messaggioda roar » martedì 15 novembre 2011, 22:49

per me gian612 e' stata la seconda dopo un'anno di apprendistato con una austin regent,ma a parte questa parentesi il film per me merita.....

a presto

by

:)
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Film consigliati e sconsigliati

Messaggioda LUCA59 » mercoledì 25 gennaio 2012, 10:40

c'e' qualcosa............. degno di nota ..in questo periodo nelle sale cinematografiche ?.....

:-k
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
Snake
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1018
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2008, 15:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Cafè Latte
Città: Busto arsizio

Re: Film consigliati e sconsigliati

Messaggioda Snake » giovedì 26 gennaio 2012, 10:46

LUCA59 ha scritto:c'e' qualcosa............. degno di nota ..in questo periodo nelle sale cinematografiche ?.....

:-k


c***o!! Evitate "La Talpa",.....
E' l'unico film della mia vita mortale in cui mi sono addormentato e svegliandomi, ho capito che il film era ancora fermo al punto in cui l'ho lasciato,...un incubo al costo di 8,5E con prenotazione.....
Mi sono consolato,...pensando a quelli in prima fila!!! :cross:
Snake
Avatar utente
puddu
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3411
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi All Mode + c.a.
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Vigevano
Località: Prov. PV

Re: Film consigliati e sconsigliati

Messaggioda puddu » giovedì 26 gennaio 2012, 11:05

Snake ha scritto:
LUCA59 ha scritto:c'e' qualcosa............. degno di nota ..in questo periodo nelle sale cinematografiche ?.....

:-k


c***o!! Evitate "La Talpa",.....
E' l'unico film della mia vita mortale in cui mi sono addormentato e svegliandomi, ho capito che il film era ancora fermo al punto in cui l'ho lasciato,...un incubo al costo di 8,5E con prenotazione.....
Mi sono consolato,...pensando a quelli in prima fila!!! :cross:


Concordo.... Film davvero molto lento.... 'na moviola!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
puddu
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3411
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi All Mode + c.a.
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Vigevano
Località: Prov. PV

Re: Film consigliati e sconsigliati

Messaggioda puddu » giovedì 26 gennaio 2012, 11:09

Se vi piacciono i film da "strizza" vi consiglio caldamente questo.
La trama non è nulla di speciale, ma non vi lascia un momento fiato per distrarvi.

Immagine

I Lambert si sono appena trasferiti in una nuova casa, ma al figlioletto Dalton la sua nuova cameretta non piace. La mamma Renai deve badare anche all’altro fratellino Foster e alla sorellina ancora sul seggiolone, oltre a occuparsi di risistemare tutto e del suo lavoro di musicista. Tra pianti di bambini e scatoloni da vuotare la vita non trascorre proprio agevole, mentre l’uomo di casa, Josh, se ne sta fuori tutto il giorno al lavoro. La sera, mentre tutti sono occupati nelle loro faccende, Dalton vede aprirsi la porta che dà in soffitta e, armato di una lampada, decide di esplorare il nuovo mondo. Ma cade da una scala, batte la testa e si fa male a una gamba. Sembra una cosa da nulla: è tranquillo e i genitori lo mettono a letto. Al mattino, però, Dalton non si sveglia: è misteriosamente caduto in coma. I dottori non sanno che pesci pigliare e tre mesi dopo Dalton torna a casa, sempre in coma, nella sua stanzetta appositamente attrezzata per dargli le cure necessarie. Ma qualcosa di terribile è in agguato proprio lì, nella casa.
Avatar utente
puddu
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3411
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi All Mode + c.a.
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Vigevano
Località: Prov. PV

Re: Film consigliati e sconsigliati

Messaggioda puddu » giovedì 26 gennaio 2012, 11:16

Oppure se cercate qualcosa per distravi un'oretta e mezza, questo può andare bene.
Niente di impegnativo, ovviamente, ma piacevole, anche se Jackman sembra un citrullo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

In un futuro non troppo lontano il pugilato non è più una questione umana, a combattere sono dei robot manovrati dai loro tecnici. Com risultato gli incontri sono molto più efferati e di successo. Un ex-pugile caduto in disgrazia, e ora condannato a far combattere robot scassati in incontri di bassa lega, viene forzatamente riconciliato con il figlio di 11 anni dopo la morte della madre che lo aveva in affido. Con lui troverà e rimetterà in sesto un modello vecchissimo di robot-pugile che si rivelerà un'arma formidabile per farsi strada nel mondo della boxe robotica e per riunire padre e figlio alla luce di una passione comune.
Avatar utente
FRECCIA
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2384
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 9:04
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Varese
Località: Varese
Contatta:

Re: Film consigliati e sconsigliati

Messaggioda FRECCIA » giovedì 26 gennaio 2012, 11:46

Sequel del primo fortunato Sherlock...ottimo secondo episodio,la regia di Ritchie non delude nemmeno questa volta anche se il film risulta un pò lento in alcuni punti!

Immagine

Quando il Principe d'Austria viene trovato morto, tutte le prove raccolte indicano come causa della morte il suicidio. Eppure Sherlock Holmes deduce che il Principe è stato vittima di un omicidio - omicidio che è soltanto il primo pezzo di un puzzle ben più grande e sinistro messo a punto dal Professor Moriarty. Holmes arriva così ad un club per gentiluomini, dove, insieme al fratello Mycroft Holmes, festeggia l'addio al celibato di Watson e incontra Sim, una zingara cartomante a cui salva la vita.
Immagine

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti