1 Grande Vuoto Vive In Me .....

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
elpidio
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:24
Status: ---

Re: 1 Grande Vuoto Vive In Me .....

Messaggioda elpidio » venerdì 19 marzo 2010, 23:44

Con ritardo... ma ci sono...
e ci sono sempre stato...! :winknkiss:

Ottimo passaggio Mauro (sguaraunda), mi identifico e lo promuovo!... Bravo
Avatar utente
sumixam
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 20:35
Status: al volante
Versione Qashqai: ----
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Citroen C3
Colorazione: Bianco

Re: 1 Grande Vuoto Vive In Me .....

Messaggioda sumixam » venerdì 19 marzo 2010, 23:48

abusivo ha scritto:
tipografo1971 ha scritto:Ecco mi hai nuovamente fatto venire la pelle d'oca :cry: . . . dai Abu :!: :!: :!:



:alright: :alright: dai dai......
vuol dire che ancora qlc di buono riesco a trasmetterlo...vuol dire che sento sentimenti sinceri e mi apro con persone che sento e reputo Amici :oops:

=D> a tutti voi che mi siete vicini seppur lontani :winknkiss:

Mi unisco anch'io facendo gli auguri a tutti i papà!
Oggi ho ricevuto gli auguri in quanto papà di 2 bambini (Fabrizio di 14 e cristian di 12 ) e dato gli auguri a mio padre che ha compiuto 69 anni da poco....si bella gioia dare e ricevere ...ma penso anche a chi come abu o fiamma putroppo non possono.....mi dispiace ragazzi!
Si abu il tuo attaccamento smisurato trasmette forti sensazioni che ci dovrebbero far riflettere e tornare alla realtà dove sarebbe bene correre meno e dare il giusto peso ed importanza alle cose.
Gesti che sembrano normali e banali quando li si hanno ma poi quando gli eventi o il tempo ce li tolgono ne capiamo veramente l'importanza !
Godiamoci ogni istante di questa magnifica vita!
Un abbraccio sincero.
Massimiliano
New QQ+2 N-Tec 1.5 dci dpf Bianco
Al volante il 21 Aprile 2010
Avatar utente
abusivo
tuning master
tuning master
Messaggi: 3691
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 10:57
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Nero
Optional: ESP
Località: Catania
Contatta:

Re: 1 Grande Vuoto Vive In Me .....

Messaggioda abusivo » sabato 20 marzo 2010, 9:42

sguaraunda ha scritto:Volevo mandarti un MP, però credo che possa essere condiviso da tutti quelli che frequentano questo forum, che nonostante frizzi, lazzi e battute, mostrano comunque un cuore così. Stasera, al rientro a casa ho trovato i miei bimbi belli elettrizzati perchè volevano celebrare la festa del papà.Infatti era uno sprone continuo a finire la cena, già povera, da venerdì Quaresimale. Io sono un tipo che normalmente segue la legge del "testa bassa e pedalare", so per istinto che c'è un buon rapporto con i miei pargoli, ma non mi ero mai fermato un momento ad ascoltare davvero quanto bene mi vogliono...Sofia ( 9 anni ) mi ha letto una poesia scritta di suo pugno,... per me! Ariele, invece che di anni ne ha 6 e frequenta la prima, ha letto un brano sul retro del lavoretto scolastico fatto per l'occasione. Non ti dico che sensazione, che pensare furioso, che immedesimarmi, io al loro posto con mio padre, io al loro posto con me come padre, insomma, ero il padre di tutti i padri e il figlio di tutti i figli, una confusione di sensazioni spazio temporali e...ti ho visto! Ho visto un giovane un po' spaesato che si guardava intorno...sono andato sul tuo profilo...28anni...cacchio eri tu, e con te ho visto loro! Hai più o meno l'età che avranno quando toccherà a me di andarmene. Spero che abbiano il tuo stesso smarrimento negli occhi, perchè vorrà dire che mi avranno amato col cuore, spero che abbiano il tuo stesso dolore, perchè vorrà dire che il nostro vissuto sarà servito a qualcosa...e io spero di avere la serenità di tuo padre, quando con passo leggero, di notte accarezzerò le loro teste...

un abbraccio

Mauro


semplicemente : il piacere di provare belle emozioni ....grande mauro =D> =D>

sumixam ha scritto:
abusivo ha scritto:
tipografo1971 ha scritto:Ecco mi hai nuovamente fatto venire la pelle d'oca :cry: . . . dai Abu :!: :!: :!:



:alright: :alright: dai dai......
vuol dire che ancora qlc di buono riesco a trasmetterlo...vuol dire che sento sentimenti sinceri e mi apro con persone che sento e reputo Amici :oops:

=D> a tutti voi che mi siete vicini seppur lontani :winknkiss:

Mi unisco anch'io facendo gli auguri a tutti i papà!
Oggi ho ricevuto gli auguri in quanto papà di 2 bambini (Fabrizio di 14 e cristian di 12 ) e dato gli auguri a mio padre che ha compiuto 69 anni da poco....si bella gioia dare e ricevere ...ma penso anche a chi come abu o fiamma putroppo non possono.....mi dispiace ragazzi!
Si abu il tuo attaccamento smisurato trasmette forti sensazioni che ci dovrebbero far riflettere e tornare alla realtà dove sarebbe bene correre meno e dare il giusto peso ed importanza alle cose.
Gesti che sembrano normali e banali quando li si hanno ma poi quando gli eventi o il tempo ce li tolgono ne capiamo veramente l'importanza !
Godiamoci ogni istante di questa magnifica vita!
Un abbraccio sincero.
Massimiliano


come nn darti ragione massi.....ci accorgiamo di qnt qualcosa/qualcuno è realmente importante solo qnd lo si è perso x sempre !!!
Viviamoci tutto nel miglior dei modi ...senza pensare al domani e soprattutto senza sbuffare :alright:

un abbraccio vurtuale collettivo !! =D> :winknkiss:
QQ 1.5 dCi..N E R O ..1 Gioiellino!!!

17.06.09 Papà Mi Manchi..6 Sempre Nel Mio Cuore..T.V.B.


Immagine
Avatar utente
Fiamma
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1888
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 8:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 16v
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Cafè Latte
Città: cavalese
Località: trentino

Re: 1 Grande Vuoto Vive In Me .....

Messaggioda Fiamma » sabato 20 marzo 2010, 16:29

sguaraunda ha scritto:Volevo mandarti un MP, però credo che possa essere condiviso da tutti quelli che frequentano questo forum, che nonostante frizzi, lazzi e battute, mostrano comunque un cuore così. Stasera, al rientro a casa ho trovato i miei bimbi belli elettrizzati perchè volevano celebrare la festa del papà.Infatti era uno sprone continuo a finire la cena, già povera, da venerdì Quaresimale. Io sono un tipo che normalmente segue la legge del "testa bassa e pedalare", so per istinto che c'è un buon rapporto con i miei pargoli, ma non mi ero mai fermato un momento ad ascoltare davvero quanto bene mi vogliono...Sofia ( 9 anni ) mi ha letto una poesia scritta di suo pugno,... per me! Ariele, invece che di anni ne ha 6 e frequenta la prima, ha letto un brano sul retro del lavoretto scolastico fatto per l'occasione. Non ti dico che sensazione, che pensare furioso, che immedesimarmi, io al loro posto con mio padre, io al loro posto con me come padre, insomma, ero il padre di tutti i padri e il figlio di tutti i figli, una confusione di sensazioni spazio temporali e...ti ho visto! Ho visto un giovane un po' spaesato che si guardava intorno...sono andato sul tuo profilo...28anni...cacchio eri tu, e con te ho visto loro! Hai più o meno l'età che avranno quando toccherà a me di andarmene. Spero che abbiano il tuo stesso smarrimento negli occhi, perchè vorrà dire che mi avranno amato col cuore, spero che abbiano il tuo stesso dolore, perchè vorrà dire che il nostro vissuto sarà servito a qualcosa...e io spero di avere la serenità di tuo padre, quando con passo leggero, di notte accarezzerò le loro teste...

un abbraccio

Mauro

Bellissimo pensiero , bello anche sapere che il dolore di abusivo ti abbia reso "consapevole" di essere padre ,
meno bello " l' augurio " di rivivere la stessa situazione , ti auguriamo di vivere più a lungo e bellissimi i nomi dei tuoi figli ;) ... e.... bello crescere con voi e con le nostre/ vostre esperienze :thankyou: :winknkiss:
ord 20/o8/o7 Arr 20/ 03/08
ord la mia 2à QQ 21/05/12 arrivata 20 sett 2012
http://www.valdifiemme.it


viewtopic.php?f=19&t=12733#p239832
Avatar utente
tarma47
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1222
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 20:10
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro4
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Fired Iron
Località: firenze
Contatta:

Re: 1 Grande Vuoto Vive In Me .....

Messaggioda tarma47 » domenica 21 marzo 2010, 22:13

[quote="elpidio"]Con ritardo... ma ci sono...
e ci sono sempre stato...! :winknkiss:
[size=85]
[quote]

Abu, perdona, non ero presente da venerdi, accogli anche la mia vicinanza ti prego :winknkiss:
Avatar utente
abusivo
tuning master
tuning master
Messaggi: 3691
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 10:57
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Nero
Optional: ESP
Località: Catania
Contatta:

Re: 1 Grande Vuoto Vive In Me .....

Messaggioda abusivo » lunedì 22 marzo 2010, 9:59

tarma47 ha scritto:
elpidio ha scritto:Con ritardo... ma ci sono...
e ci sono sempre stato...! :winknkiss:
[size=85]

Abu, perdona, non ero presente da venerdi, accogli anche la mia vicinanza ti prego :winknkiss:


:winknkiss: so che siete tutti presenti .... nn ti preoccupare.....Vi sento vicini come sempre !! =D> =D>
QQ 1.5 dCi..N E R O ..1 Gioiellino!!!

17.06.09 Papà Mi Manchi..6 Sempre Nel Mio Cuore..T.V.B.


Immagine
scillato67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2192
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Clio
Colorazione: Bianco
Città: Scillato, Palermo
Località: Scillato, Palermo

Re: 1 Grande Vuoto Vive In Me .....

Messaggioda scillato67 » sabato 15 maggio 2010, 12:04

due anni fa ho perso la mia mamma......dei tre figli ero quello "prediletto" e le ero attaccato in maniera smisurata. Dopo due anni il mio dolore è perfettamente lo stesso e riesco a superarlo solo quando, la sera, scambio qualche parola con lei che, dall'altra parte, sicuramente mi ascolta. Chi ha perso un parente caro sa che non si dimentica l'affetto che hai dato e che hai ricevuto e non puoi, e non VUOI, interrompere un rapporto che è durato negli anni più importanti della tua vita. Queste non sono parole mie ma mi sono state dette da un uomo di Chiesa che mi ha aiutato a sopportare... ora vado a trovarla x il suo compleanno, la festa della mamma, x Natale e feste simili.... e il risultato è sempre lo stesso....la mia mamma è sempre viva e mi sta accanto ogni momento della giornata.
Dopo questo, voglio solo dire che il dolore deve essere vinto ma non dimenticato.....un consiglio, se così possiamo chiamarlo, a chi ha avuto la disgrazia di passarci .... forse perchè ora vedo le cose in un modo diverso, capisco cosa sia il dolore nel vedere un genitore che si spegne a poco a poco ed ora, non so perchè, sono più ottimista, ho più fiducia e sono più forte.....mah......è vero che è saggio chi dice che alla crescita non c'è fine....
ECCOLA: QQ 2.0 DCI DPF N-TEC....MAGNIFICA
viewtopic.php?f=13&t=7147
adesso non è più mia.....
pac1
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 208
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 18:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ferrari
Colorazione: Titanium
Località: VINCI (FI)

Re: 1 Grande Vuoto Vive In Me .....

Messaggioda pac1 » sabato 15 maggio 2010, 12:20

scillato67 ha scritto:due anni fa ho perso la mia mamma......dei tre figli ero quello "prediletto" e le ero attaccato in maniera smisurata. Dopo due anni il mio dolore è perfettamente lo stesso e riesco a superarlo solo quando, la sera, scambio qualche parola con lei che, dall'altra parte, sicuramente mi ascolta. Chi ha perso un parente caro sa che non si dimentica l'affetto che hai dato e che hai ricevuto e non puoi, e non VUOI, interrompere un rapporto che è durato negli anni più importanti della tua vita. Queste non sono parole mie ma mi sono state dette da un uomo di Chiesa che mi ha aiutato a sopportare... ora vado a trovarla x il suo compleanno, la festa della mamma, x Natale e feste simili.... e il risultato è sempre lo stesso....la mia mamma è sempre viva e mi sta accanto ogni momento della giornata.
Dopo questo, voglio solo dire che il dolore deve essere vinto ma non dimenticato.....un consiglio, se così possiamo chiamarlo, a chi ha avuto la disgrazia di passarci .... forse perchè ora vedo le cose in un modo diverso, capisco cosa sia il dolore nel vedere un genitore che si spegne a poco a poco ed ora, non so perchè, sono più ottimista, ho più fiducia e sono più forte.....mah......è vero che è saggio chi dice che alla crescita non c'è fine....

Qualcuno dice: siamo sempre figli e quando nn ci saranno piu' i nostri genitori e' allora che dentiamo genitori anche noi.
Immagine CIAO
kaské
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009, 14:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF ALL-MODE 4x4
Auto precedente: Audi
Colorazione: Nero
Città: sicilia
Località: sicilia

Re: 1 Grande Vuoto Vive In Me .....

Messaggioda kaské » sabato 15 maggio 2010, 22:32

TI capisco , anch'io ho passto tutto questo 6 anni e mezzo fà,mio papa non c'è più, il mio dolore, la sua mancanza sopra tutto per i primi due anni, dopo piano piano il mio dolore è cambiado, mi sono rassegnata,il tempo aiuta. Ma adesso proprio il 19 marzo mia sorella mia ha lasciata (54 anni)dopo una lunga lotta contro questo brutto male se l'ha portata via,, non posso capacitarmi, piango, il mio cuore si restringe quando penso che non la vedrò più ,era mia sorella l'unica, amica, confidente, mi confortaba eravamo sempre insieme, ha lasciato un grande vuoto, come farò? ma la vita è questa ci mette a dura prova, e non possiamo fare altro che andare avanti per noi, e quelli intorno a noi , per mia madre non è facile vedere morire una figlia è dura soffre.. eppure ci diamo forza..loro saranno sempre nei nostri cuori, nei ricordi e solo cosi saranno vivi , no moriranno mai , ricordarli sara i nostri punti di forza perche li abbiamo voluti bene e loro a noi. Ringrazio a Dio di averme dato mio papa e mia sorella mia hanno insegnato tanto, erano due persone meravigliose.
Italia nel cuore Venezuela en el alma
Avatar utente
abusivo
tuning master
tuning master
Messaggi: 3691
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 10:57
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Nero
Optional: ESP
Località: Catania
Contatta:

Re: 1 Grande Vuoto Vive In Me .....

Messaggioda abusivo » domenica 16 maggio 2010, 15:46

quasi a distanza di un anno, domani son passati 11 mesi, AZZ COME VOLA IL TEMPO SEMBRA IERI, posso dire amici che il dolore nn si placa mai, sembra che il tempo lo attenui aiuti a vincerlo a farci convivere con lui in modo tranquillo, ma invece nn è così.....ogni volta ogni giorno ogni attimo.... sento come una pace interiore come se il mio papuzzo sia ancora con me che mi aspetta, ma poi appena mi ci trovo dinnanzi, qnd lo vado a trovare . . . .una pugnalata lacera il mio cuore ed uan fitta di dolore si insinua e nn mida pace.....IL VUOTO !!!

sono persone che hanno saputo dare tanto e che abbiamo amato ....davvero !!!

un abbraccio a tutti/e voi ..... con affetto


giovanni :winknkiss:
QQ 1.5 dCi..N E R O ..1 Gioiellino!!!

17.06.09 Papà Mi Manchi..6 Sempre Nel Mio Cuore..T.V.B.


Immagine
Avatar utente
Fiamma
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1888
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 8:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 16v
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Cafè Latte
Città: cavalese
Località: trentino

Re: 1 Grande Vuoto Vive In Me .....

Messaggioda Fiamma » domenica 16 maggio 2010, 17:39

Il tempo non attenua il dolore , forse lo modifica , lo trasforma ,non sò, ma non lo placa ... farà sempre male.. solo riesci a parlarne con più serenità senza groppi in gola( non sempre) .........ma si và avanti con altri dolori e per fortuna anche gioie
ord 20/o8/o7 Arr 20/ 03/08
ord la mia 2à QQ 21/05/12 arrivata 20 sett 2012
http://www.valdifiemme.it


viewtopic.php?f=19&t=12733#p239832
Avatar utente
elpidio
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:24
Status: ---

Re: 1 Grande Vuoto Vive In Me .....

Messaggioda elpidio » mercoledì 16 giugno 2010, 0:41

abusivo ha scritto:17.06.09 Papà Mi Manchi..6 Sempre Nel Mio Cuore..T.V.B.


:) io ci sto...
Avatar utente
abusivo
tuning master
tuning master
Messaggi: 3691
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 10:57
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Nero
Optional: ESP
Località: Catania
Contatta:

Re: 1 Grande Vuoto Vive In Me .....

Messaggioda abusivo » mercoledì 16 giugno 2010, 10:09

elpidio ha scritto:
abusivo ha scritto:17.06.09 Papà Mi Manchi..6 Sempre Nel Mio Cuore..T.V.B.


:) io ci sto...



Grazie caro Amico, seppur lontano la tua presenza è molto vicina!!!! :winknkiss:

Qst pomeriggio si va a celebrare la messa x il papozzo ..... doveva essere domani ma, purtroppo, contrattempi in chiesa hanno portato ad anticipare, altrimenti l'altra soluzione era farla slittare a tempo indefinito....ergo IMPOSSIBILE!!!! :alright:

Ancora grazie a tutti voi...un grosso abbraccio virtuale a tutti !!! =D> :winknkiss: ;)
QQ 1.5 dCi..N E R O ..1 Gioiellino!!!

17.06.09 Papà Mi Manchi..6 Sempre Nel Mio Cuore..T.V.B.


Immagine
scillato67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2192
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Clio
Colorazione: Bianco
Città: Scillato, Palermo
Località: Scillato, Palermo

Re: 1 Grande Vuoto Vive In Me .....

Messaggioda scillato67 » mercoledì 16 giugno 2010, 11:00

abusivo ha scritto:Qst pomeriggio si va a celebrare la messa x il papozzo ..... doveva essere domani ma, purtroppo, contrattempi in chiesa hanno portato ad anticipare, altrimenti l'altra soluzione era farla slittare a tempo indefinito....ergo IMPOSSIBILE!!!! :alright:

Ancora grazie a tutti voi...un grosso abbraccio virtuale a tutti !!! =D> :winknkiss: ;)

non credo di esagerare se ti dico che oggi saremo, sia pur virtualmente, tutti accanto a te.....
ECCOLA: QQ 2.0 DCI DPF N-TEC....MAGNIFICA
viewtopic.php?f=13&t=7147
adesso non è più mia.....
Avatar utente
puddu
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3411
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi All Mode + c.a.
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Vigevano
Località: Prov. PV

Re: 1 Grande Vuoto Vive In Me .....

Messaggioda puddu » mercoledì 16 giugno 2010, 11:09

Confermo ciò che scrive scillato.
Un grande abbraccio, Amico.

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti