Penso che i concessionari abbiano politiche del genere perchè, al di là dei loro margini, sia proprio la casa madre a seguire una politica di m***a.
Confrontate Nissan con altre marche: a fronte di prodotti comunque validi come il QQ, quant'è la spesa ad esempio in marketing? Quant'è lo sforzo messo nel creare un brand forte, percepito come forte dal cliente?
E' stata lanciata una macchina valida: io al di là dello spot urban-proof in tv, non ho visto nessun altro tentativo di promuoverla. Per fortuna che non ne hanno avuto bisogno...
Ed il fatto che abbiano degli analisti del c***o è comprovato dalle previsioni di vendita che avevan fatto quando hanno lanciato il QQ: un terzo inferiori rispetto a quel che è stato!
Ragazzi, non si posson fare errori simili.
Per non parlare delle tavanate fatte negli allestimenti cambiati 60 volte negli ultimi sei mesi.
Non ci siamo.
Penso che anche la competenza dei singoli rivenditori,poi, sia il risultato di una spesa in aggiornamento del personale che la stessa casa madre effettua (in questo caso NON effettua, vista l'ignoranza): cercate in tutto il forum e troverete che tra tutti noi fortunati possessori di una All Mode, non ce n'è ancora uno che sappia nei dettagli come funziona il sistema 4x4.
Perchè? Semplice! Perchè al momento della consegna nessuno è stato in grado di spiegarcelo!
Bella roba, sì...
HO SMESSO DI FUMARE. VIVRO' UNA SETTIMANA IN PIU' ED IN QUELLA SETTIMANA PIOVERA' A DIROTTO (W.A.)