Pagina 1 di 1

E così avremo modo di testare l'assicurazione Nissan...

Inviato: martedì 9 luglio 2019, 19:47
da Papilde
Eh sì, a sto giro non l'ho scansata. Grandinata massacrante. Il tetto si è salvato parzialmente grazie al fatto che è in vetro. Il cofano lasciamo perdere... :confused: :wavecry:
Qualcuno ha avuto modo suo malgrado di attivare la pratica per la copertura grandine? Io ho quella che forniva Nissan all'acquisto che ho rinnovato (mach1)...

Re: E così avremo modo di testare l'assicurazione Nissan...

Inviato: venerdì 12 luglio 2019, 12:44
da Leon83
Ecco il primo "fortunello". Io sono passato indenne alle grandinate dei giorni scorsi, ma ho davvero temuto di spaccare tutto. Detto ciò, credo che vista l'eccezionalità del fenomeno, non ci saranno problemi. Facci sapere

Re: E così avremo modo di testare l'assicurazione Nissan...

Inviato: giovedì 18 luglio 2019, 14:01
da Bud
Accidenti, mi spiace moltissimo!
Io ho preso come Leon qui sopra, una bella grandinata a Monopoli durante le vacanze, ma come unico ricordino ho un baio di bozzetti talmente invisibili da averli notati solo perché li stavo cercando. Questa era grandine grossa come noci.
e al ritorno dalla puglia sono scappato dai temporali violenti per oltre mezza italia...
Appena presa, dopo una settimana, avevo preso una grandinata, ma per fortuna con chicchi più piccoli, senza conseguenze.

Poi ho visto qualche video delle tempeste che ci sono state a Pescara e dintorni in questi giorni... tremendo!

Ormai ho la fobia e perfino quando ho l'auto sotto la tettoia e si avvicina il maltempo, copro la parte che purtroppo resta un po' scoperta con un piumone ormai inutilizzato, perché ormai sono sempre più frequenti fenomeni di questo genere...

Scrivo tutto ciò perché temo fortemente che queste situazioni saranno sempre più probabili, ma sono molto scettico sul funzionamento delle garanzie delle assicurazioni: ti chiedo di farci sapere come andrà e cosa faranno esattamente per sistemare l'auto, se vuoi.

Re: E così avremo modo di testare l'assicurazione Nissan...

Inviato: giovedì 18 luglio 2019, 14:46
da \_DAVIDE_/
Io posso dire che con la mia assicurazione non ho mai avuto problemi a riguardo; sul QQ ho sostituito due parabrezza (uno gratuito, l'altro con franchigia in quanto non c'era più la convenzione con Carglass/simili).
Per quanto riguarda la grandine era successo sull'auto di un familiare ed anche lì mi sembra avesse pagato solo la franchigia. Ora è stato colpito per bene il Qubo, vi saprò dire!

Re: E così avremo modo di testare l'assicurazione Nissan...

Inviato: martedì 30 luglio 2019, 16:16
da Papilde
Aggiornamento:
Portata dal carrozziere "di rete" le somme paiono piuttosto altine (poi vi specificherò non appena avrò in mano anche altri due preventivi), anche se risulto tra i fortunati rispetto ai danni di altri "colleghi" di grandinata. Sono stati evidenziati altri bozzi che non avevo visto, persino sul montante oltre che sulle portiere. Da riverniciare completamente (oltre a togliere le bozze): cofano, parte del tettuccio in lamiera e non ho capito quante portiere. Più sfumatura parafanghi. E un'altra bozzatura sulla parte sporgente del portellone. Mi han detto che devo pagare un tot di usura per le cornici cromate dei finestrini ma ho appena telefonato per far notare che nelle condizioni di garanzia c'è scritto che il deprezzamento non si applica alle parti da sostituire cheriguardano carrozzeria e vetri nei primi 6 anni; pertanto sono in attesa che glielo facciano notare e ricalcolino il preventivo senza questi "plus" da pagare.
Ah, sappiate che Nissan non prevede l'auto sostitutiva per lavori di carrozzeria. Manco in casi come questi che possono prevedere un fermo prolungato.

Re: E così avremo modo di testare l'assicurazione Nissan...

Inviato: giovedì 1 agosto 2019, 9:35
da \_DAVIDE_/
Famme capì, le cornici cromate dei finestrini si usurano? :laugh:

Re: E così avremo modo di testare l'assicurazione Nissan...

Inviato: venerdì 2 agosto 2019, 17:29
da Papilde
Eeeeeeh già, evidentemente... -___-
Il discorso è che le cornici fanno parte di un unico pezzo: cornici + guarnizione. Probabilmente pensano che per estensione... Comunque sto aspettando che mi rispondano dall'"alto". Considera che io, l'anno scorso, ne pagai una (gomma corrosa da cacca di piccione) e non è costata poco.

Re: E così avremo modo di testare l'assicurazione Nissan...

Inviato: sabato 3 agosto 2019, 21:09
da \_DAVIDE_/
Cosa mangiano questi piccioni? Svitol? :laugh:

Scherzi a parte, mi auguro che le passino