Acquisteresti di nuovo la Qashqai ?

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
olopa
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 0:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 2.0 16v All Mode + CVT
Auto precedente: Renault Twingo
Colorazione: Urban Silver

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda olopa » martedì 2 settembre 2008, 21:01

Ragazzi....vi quoto tutti...sia chi la ricomprerebbe e chi non....anche a me piace moltissimo la mia 2.0 dCi..(altrimenti non l avrei comprata...),ma anche io non sò se la ricomprerei....forse perchè sono un po alterato per questo problema che ho(deriva a destra che per ora credo non risolvibile),ma d'istinto vi direi che con il senno di poi avrei comprato un altra auto....!Prima dell acquisto ero indeciso tra due segmenti di auto totalmente diversi....QQ o Audi A3 Sportback...ho scelto il QQ perchè è da molto tempo che gli stavo dietro...!!Comunque una cosa voglio dire...i miei hanno una Golf.....mio zio un Audi sportback....e la differenza si vede e ve lo assicuro...!Capisco che voi mi potreste rispondere che sono macchine totalmente diverse e con prezzi diversi...ma sulle piccolezze...se così vogliamo chiamarle...con le tedesche non ci sono paragoni....se volete vi dico qualche differenza...tanto per dirle è.....cerniere delle portiere....fantastiche quelle di Audi e VW nella media quelle di QQ...pistone che alza il cofano....la QQ non ce l ha....alzavetri elettrici con sistema di sicurezze e automatiche....la QQ non ce l ha...guarnizioni varie....che se prendete una Golf...sono fantastiche....nella QQ molto mediocri....!Ci sono molte altre piccolezze che non sto a dirvi,ma credo che chiunque abbia lavato almeno una volta la propria QQ e nel frattempo l ha analizzata nei minimi particolari(come ho fatto io...),si sia accorto di come mai la QQ ha un prezzo abbordabile rispetto alle altre concorrenti....!Ragazzi,non ci prendiamo in giro.....è inutile che le conce ci dicono che la QQ è migliore alle altre(Tiguan...Kuga...ecc...),perchè costa meno e ha le stesse cose,quando poi si perdono su una guarnizione scadente,una luce sola nell alzavetro ecc...!All inizio non avendo la macchina sotto mano mi dicevo(e vi dicevo)..che voi che sia una luce sola nell alzavetri...che voi che sia ecc.... ma quando poi ce l hai sotto mano ti accorgi di tutto!!!!Vabbè,mi volevo sfogbare un pò....forse perchè,ripeto, ho questo difetto sulla mia e sono scusate la parola,INC.....O e molto!!!
QQ 2.0 dCi ALL-MODE 4x4 -Sensori di parcheggio-kit mp3-Versione Acenta -Urban Silver
Falcon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 202
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 18:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 2.0 16v All Mode + CVT
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Nero
Località: Svizzera

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda Falcon » martedì 2 settembre 2008, 21:39

e hai ragione di esserlo .... mi ripeto, un conto è un problema che viene risolto, un conto è un problema senza una soluzione.

Concordo sulle tedesche che conosco meglio delle altre !!!!

Ciauzzzz
Falco
luciopullo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 19 agosto 2008, 2:12
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Colorazione: Silver

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda luciopullo » martedì 2 settembre 2008, 22:24

Io ho intenzione di prendere il 1.5 dci senza fap versione acenta. Ma da quando leggo il forum sto cambinado idea. Il concessionario della mia zona me la darebbe a 22.000 euro (secondo voi il prezzo è giusto?). Ma guardiamoci intorno. Con gli stessi soldi si può prendere una bravo 1.6 120 cv full optional con cambio automatico. Una lancia delta 1.6 120 cv versione base. Una ford focus 2.0 136 cv full optional con cambio automatico. Poi una a3 sportback 1.9 105 cv con circa mille euro di optional si può prendere a 26.000. Insomma in questi giorni ne ho visionate e provate molte. Secondo me la qq batte tutte le altre che ho nominato per la posizione di guida alta e rilassata. Alcuni optional tipo bluetooth e sensori crepuscolare e pioggia che sulle altre sono a pagamento. La spazziosità del bagagliaio. La spaziosità degli interni (tranne per la delta nella quale scorrono anche i sedili posteriori). I punti a svavore del qq secondo me sono: affidabilità del motore anche contro i fiat. Rapporto peso potenza scarso. Qualità degli interni soprattutto contro audi e lancia. Consumo carburante soprattutto contro la bravo. A quanto leggo dai forum anche l'assistenza post vendita non è delle migliori ma questo dipende anche dalla "fortuna" che si ha nel rivolgersi a centri assistenza seri e affidabili. Vi ripeto che tutte le auto che ho mensionato sono diesel, quindi compreso il qq, e le ho personalemte provate per almeno 20 minuti in percorsi misti (tranne autostrada). Chi come me ha una auto da rottamare non può usufruire col qq degli 800 euro del contributo alla rottamzine e dell'esenzione del bollo per due anni (3 se si rottama una euro 0 oppure euro 1). Io credo che nei confronti delle dirette concorrenti dello stesso segmento non ha rivali (tranne tiguan per la quale però si sale di prezzo). Però se si decide di cambiare segmento si riesce a risparmiare un bel po' se non si esagera con gli optional oppure se si è disposti a spendere un po' di più si può avere un'auto di qualità molto superiore. Non parliamo neanche delle qq 2.0 full optional perchè con gli stessi soldi si prende una 159 oppure una a4 2.0 120 cv (nuovo motore audi). E parlo sempre con i preventivi alla mano che mi hanno fatto nei soli concesionari ufficili delle varie marche. Che ne dite? La macchina le deve comprare mio padre che ormai non ha più bambini piccoli e io non vedo l'ora di laurearmi per andare negli usa. Secondo voi fa bene a prendere il qq?
Avatar utente
Cris
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 409
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 8:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan Almera
Colorazione: Urban Silver
Optional: Sport Pack
Località: CASERTA

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda Cris » martedì 2 settembre 2008, 22:33

la mia tra qualche mese fa un anno.
Sono contentisimo...............
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno..............................
Avatar utente
cre250
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 624
Iscritto il: venerdì 13 giugno 2008, 16:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro4
Auto precedente: BMW
Colorazione: Nero
Città: Genova
Località: Genova

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda cre250 » martedì 2 settembre 2008, 22:34

se vuoi la trazione integrale e decidi per A4 quanto devi spendere? secondo mè molto di + di una QQ o no?

cmq per ora io non voglio dare una risposta perche a mio giudizio è troppo presto perche un semplice disguido potrebbe condizionare la scelta quindi aspetto di avere un pò + di esperienze con la macchina per giudicare.
luciopullo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 19 agosto 2008, 2:12
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Colorazione: Silver

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda luciopullo » martedì 2 settembre 2008, 22:40

Dal concessionario audi di frosinone. Audi a4 2.0 diesel 120cv trazione anteriore base (e vi posso assicurare che ha tutto quello che mi interessa) con l'aggiunta di vernice metallizzata, cerchi 17, antifurto. poco meno di 31.000 euro. Una qq 2.0 con le stesse caratteristiche e accessori costa uguale mi sembra
Avatar utente
cre250
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 624
Iscritto il: venerdì 13 giugno 2008, 16:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro4
Auto precedente: BMW
Colorazione: Nero
Città: Genova
Località: Genova

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda cre250 » martedì 2 settembre 2008, 22:50

beh la QQ 2.0dCi accenta 2WD a me la davano a 23.500€ e hai 30cv in + .
isomma sono 7.500€ in + non sono spiccioli

e cmq per avere una A4 integrale devi spendere almeno 42.000€
Avatar utente
gabry
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 321
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 16:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Località: sicilia

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda gabry » martedì 2 settembre 2008, 22:52

io ho guidato audi/fiat /alfa ecc...ma la senzazione provata in autostrada col QQ non ha rivali :thankyou: pensate che saputo il prezzo e provata la macchina del sottoscritto mio fratello stentava a credere che fosse un1.5 e sta' facendo un pensierino nel vendere la sua BMW touring e passare al QQ 2.000 (lui fa molti Km e spesso in autostrada)che facendolo immatricolare come autocarro puo' detrarre tantissime spese fra gasolio ed iva ;) poi parliamoci chiaro se volete rifiniture extra lusso passate alle tedesche o alle alfa,almeno a quelle di circa 10 anni fa' e oltre(vedi la mitica golf che quelle prodotte oggi x contenere i costi portano solo indegnamente tale nome,e se non mi credete chiedetelo a chi e passato alle nuove generazioni di golf avendo avute quelle precedenti :-# ) e qui' i soldini in + da sborsare non sono spiccioli e poi quando andate a fare un tagliando x audi o alfa con relativi costi, ne riparliamo :mrgreen:
ps conosco le reti assistenza audi e sono verinice ma con quei costi vorrei vedere :lol: ovviamente la rete assistenza Nissan andrebbe rivista considerando il fatto che qui' le auto in questione non costano bruscolini come la micra ;) comunque le concessionarie assistenza serie ed efficenti esistono basta trovarle :P prendiamo spunto da questa discussione e mettiamo ai voti le suddette x scremarle e poter usufruire di un buon servizio post vendita e di una buona e rara dose di umana cortesia/professionalita'
come ci siamo trovati per:
accoglienza/cortesia:

competenza/preparazione:

costi manodopera x tagliando:

tempi risoluzione dei problemi:
cosa abbiamo ottenuto x allevire i nostri disagi causati da problemi derivanti dalla vettura
(non da noi ovviamente quindi in garanzia)

auto di cortesia/rimborso spese di viaggio:

chi vuole aumentare elenco/aspettative/ servizio reso al cliente ecc.. si accomodi pure, invece chi a' gia' avuto a che fare con le concessionarie posti le sue considerazioni e ovvie motivazioni mettendo il nome del conce ;) credo sara' tutto molto utile e se qui' e' fuori posto possiamo aprire altrove un post nello specifico sempre col benestare dei mod :thankyou:
ah! dimenticavox dirvi se lo riacquisterei e' ancora troppo presto,ma al momento i pregi riscontrati sono notevoli ;) x i difetti a parte un comportamento strano del CDB e un consumo al momento altino (facendo corna :P ) mi piace da matti e pure al piccolo Gabry che in 3 secondi netti ,va nel mondo dei sogni O:)
QQ 1.5 dci TEKNA NERA interni BISCOTTO
luciopullo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 19 agosto 2008, 2:12
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Colorazione: Silver

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda luciopullo » martedì 2 settembre 2008, 23:12

Io intendevo la tekna. Ripeto che la a4 base ha di serie tutto quello che, per me, è indispensabile in un'auto e così deve essere visto il blasone del marchio (mp3, clima bizona, sistemi di sicurezza e di confort). Con la tekna credo che la differenza non superi i 2000/3000 euro. E vuoi mettere la quelità tra le due macchine? Però c'è da dire che un grosso punto a farore delle qq sono gli interni in pelle della tekna che sono molto belli. Però nel complesso quei 2000/3000 euro di differnza ci stanno tutti e anche di più. Per qunto rigurda le spese di manutenzione credo che sia ormai possibile sfatare un mito. Intanto i consumi sono migliri nella a4. e poi l'audi ha messo a punto dei kit confezionati per le reiparazioni che costano molto meno (kit per la distribuzione, kit per l'alimentazione, kit per la climatizzazione etc.) in questo modo il meccanico riesce ad avere i pezzi di ricambio ad un costo inferiore (fonte quattroruote). Tutto questo sempre se si è disposti a cambiare tipo di macchina. Per quanto riguarda le 4wd secondo me è scorretta la politica nissan nell'impedire (pare che sia così da agosto 2008) di montare il cambio automatico nell 2wd e nelle 1.5 dci e 1.6 benzina. La meccanica è la stessa. Secondo me è una politca, non solo della nissan, per far spendere di più a coloro ritengono indispensabile il cambio automatico.
Avatar utente
saletta1967
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1877
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2008, 22:24
Status: al volante
Auto precedente: -----
Località: Ferrara

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda saletta1967 » martedì 2 settembre 2008, 23:16

Assolutamente si :-D :-D :-D
"l'essenziale è invisibile agli occhi"

Paolo.
Avatar utente
darksaber
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 16:19
Status: ---

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda darksaber » mercoledì 3 settembre 2008, 8:26

Credo che tutte le discussioni di questo genere siano un pò macchiate dal fatto che molto dipende dall'auto di provenienza.Certo che se prima io avevo un'arna a metano tendenzialmente sarà molto difficile che non mi esprima in termini entusiasti del QQ.Però la qualità oggettiva e la cura del particolare non appartengono al progetto del Qashie:troppi i peccati veniali e putroppo ci sono anche molti problemi gravi che rimangono senza soluzioni o almeno spiegazioni (o ce ne sono troppe,ed è anche peggio).Capisco che mantenere un prezzo d'attacco molto competitivo attragga molti clienti,ma io avrei speso altri 1000 euro pur di avere assemblaggi all'altezza e un'insonorizzazione adeguata.Mai mi era capitato di 'sentire' la pioggia all'interno dell'abitacolo,di avere buchi nell'erogazione,di subire di tanto in tanto partenze terremoto,di avere 3 (saltuariamente 4) rumori parassiti 'invincibili' --e qua mi fermo-- nella prima settimana di vita!
Inoltre noto il fatto che molti fanno paragoni di prezzo sbagliati,nel senso che i riferimenti vanno presi sempre a parità di equipaggiamento,e non --per esempio-- tra una visia 1.6 ed una kuga 2.0 titanium.
Tra una tekna navi ed una Kuga/Tiguan la forbice non è affatto ampia,e secondo me è ampiamente ripagata da una qualità costruttiva e soprattutto una qualità di vita a bordo che semplicemente appartiene da un'altro livello (sperimentato di persona tramite long test drive).
il succo è che comunque la si metta il QQ è piagato da vari difetti,che si possono trascurare in virtù della bella linea e SOLO nel caso che la cifra spesa rimanga COSPICUAMENTE al di sotto dei 25000:se si varca tale cifra (come ho fatto io,ordinandola completa di tutto e con tutti gli accessori del catalogo più altri fuori catalogo) conviene decisamente fare un piccolo sacrificio verso altri modelli.
In ogni caso,onore al QQ che ha avuto il merito di aprire un nuovo segmento di successo.Ed onore al designer che ha creato una linea bella,compatta,originale e quasi sportiva.Purtroppo un progetto così vincente si meritava secondo me una cura costruttiva di livello superiore.

Scusate per la lungaggine,ma la mia delusione dopo TANTO amore dimostrato meritava un'approfondimento :)
Immagine
Avatar utente
luke_1977
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 9:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: MILANO
Località: Milano

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda luke_1977 » mercoledì 3 settembre 2008, 9:09

darksaber ha scritto:Credo che tutte le discussioni di questo genere siano un pò macchiate dal fatto che molto dipende dall'auto di provenienza.Certo che se prima io avevo un'arna a metano tendenzialmente sarà molto difficile che non mi esprima in termini entusiasti del QQ.Però la qualità oggettiva e la cura del particolare non appartengono al progetto del Qashie:troppi i peccati veniali e putroppo ci sono anche molti problemi gravi che rimangono senza soluzioni o almeno spiegazioni (o ce ne sono troppe,ed è anche peggio).Capisco che mantenere un prezzo d'attacco molto competitivo attragga molti clienti,ma io avrei speso altri 1000 euro pur di avere assemblaggi all'altezza e un'insonorizzazione adeguata.Mai mi era capitato di 'sentire' la pioggia all'interno dell'abitacolo,di avere buchi nell'erogazione,di subire di tanto in tanto partenze terremoto,di avere 3 (saltuariamente 4) rumori parassiti 'invincibili' --e qua mi fermo-- nella prima settimana di vita!
Inoltre noto il fatto che molti fanno paragoni di prezzo sbagliati,nel senso che i riferimenti vanno presi sempre a parità di equipaggiamento,e non --per esempio-- tra una visia 1.6 ed una kuga 2.0 titanium.
Tra una tekna navi ed una Kuga/Tiguan la forbice non è affatto ampia,e secondo me è ampiamente ripagata da una qualità costruttiva e soprattutto una qualità di vita a bordo che semplicemente appartiene da un'altro livello (sperimentato di persona tramite long test drive).
il succo è che comunque la si metta il QQ è piagato da vari difetti,che si possono trascurare in virtù della bella linea e SOLO nel caso che la cifra spesa rimanga COSPICUAMENTE al di sotto dei 25000:se si varca tale cifra (come ho fatto io,ordinandola completa di tutto e con tutti gli accessori del catalogo più altri fuori catalogo) conviene decisamente fare un piccolo sacrificio verso altri modelli.
In ogni caso,onore al QQ che ha avuto il merito di aprire un nuovo segmento di successo.Ed onore al designer che ha creato una linea bella,compatta,originale e quasi sportiva.Purtroppo un progetto così vincente si meritava secondo me una cura costruttiva di livello superiore.

Scusate per la lungaggine,ma la mia delusione dopo TANTO amore dimostrato meritava un'approfondimento :)


Non ho tanti problemi quanti quelli che descrivi tu, ma mi sento di appoggiare al 100% quanto scrivi!

Luke
capo75
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 19:27
Status: al volante
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Optional: Comfort + Sport Pack
Contatta:

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda capo75 » mercoledì 3 settembre 2008, 9:18

Da quanto vedo la mia domanda(un pizzico provocatoria)nei maggiori casi ha dato risposte allarmanti ..io che ancora aspetto la qq sinceramente ho perso l entusiasmo iniziale è inutile nasconderlo,troppi problemi che all inizio pensavo di gioventù,invece i problemi sono propio di qualità e assemblaggi quindi non risolvibili...che dire io non provengo da un audi ed una bmw ma da una semplice opel astra inizi 2005(spero di non pentirmi a questo punto di averla cambiata)dopo svariati km i materiali interni,motore,carrozzeria sono ancora perfetti(a parte la mia cura)nessun scriccolio tutto funzionale assemblaggi di buon livello...il potere ora ho capito di quest auto è soltanto il design quello che ha influito la scelta per l 80% di noi...la politica nissan delle lunghe attese e di materiale e assemblaggi di scarsa qualità prima o poi quando il numero sarà salito delle auto in giro e quindi potremmo provarla e vedere da un amico,farà aprire gli occhi a molti futuri acquirenti(ed io in quel momento spero come altri che hanno avuto esperienze negative torni ad essere trattato da cliente anche se ripeto il mio conc si è dimostrato un signore fino ad ora)...io se tornassi indietro premetto che non ho ancora l auto penso che non la riprenderei dopo aver letto tanto qui.....certo ho avuto una buona valutazione dell usato,ho speso 25,500 euro ... ma a parte la linea(stupenda)e la guida(confortevole)però aggiungiamoci rumori scriccolii,derive a destra,e non togliamoci l estenuante attesa...non so più quanto lo sia alla fine in e verso quest'auto... Adesso spero di aggiornarmi presto in modo positivo all arrivo dell'auto anche se nutro seri dubbi!
Ultima modifica di capo75 il mercoledì 3 settembre 2008, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
esteban
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2008, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: Silver
Località: Ancona

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda esteban » mercoledì 3 settembre 2008, 11:03

decisamente si. L'attesa, qualche piccola cosa da rivedere sono niente in confronto al risultato.
QQ MARCHE GROUP forza iscrivetevi su OFF TOPIC !
Falcon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 202
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 18:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 2.0 16v All Mode + CVT
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Nero
Località: Svizzera

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda Falcon » mercoledì 3 settembre 2008, 11:13

animo raga, io sono convinto che sia Nissan che Renault non sono mica dei grulli, penso, spero, mi auguro che abbiano fatto tesoro dei feedback non solo positivi su QQ e vi abbiano posto rimedio.

Chi non ha ancora ricevuto QQ la riceverà, e spero, penso, mi auguro con tt ma proprio tt migliorato.....In ogni caso al di la di qualsiasi considerazione è e resta una gran bella macchina.

falco

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 164 ospiti