Acquisteresti di nuovo la Qashqai ?

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
alidipollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 210
Iscritto il: domenica 13 luglio 2008, 20:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 16v CVT
Auto precedente: Audi
Colorazione: Silver
Optional: Luxury Pack
Località: Palermo

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda alidipollo » lunedì 22 settembre 2008, 7:58

Io sto per ordinarla e non mi tirerò indietro. Posso solo confermare che i difetti sui primi modelli sono comuni a tutte le auto, che le tedesche (che ho avuto) sono belle, potenti con interni meravigliosi ma non costano certo quanto la QQ e anche ricambi e manutenzione sono su altri piani. Personalmente le considero ormai marchi di lusso.
Ford Kuga, amici che stimo per la conoscenza delle auto mi hanno detto "bella dentro e fuori" però mi affascinano le auto che portano qualcosa di nuovo e la QQ è una di queste, come è stata la TT quando la comprai 6 anni fa.
A proposito di TT, prezzo non inferiore a 30 mila euro, auto bellissima in tutti i sensi per il suo genere, ma anche lì tanti rumorini (la cappelliera dietro comune a tutte le TT), numerosi inconvenienti dettati dalla troppa elettronica e forum pieni di soluizioni per risolverli.
Non mi aspetto di sicuro gli interni o le plastiche di altri marchi (audi o mercedes) mi basta che siano ben assemblate.
Avatar utente
72filippo72
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 14:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Citroen C3
Colorazione: Nero
Località: Cagliari

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda 72filippo72 » martedì 23 settembre 2008, 13:35

A parte la lunga attesa.... no...
capo75
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 19:27
Status: al volante
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Optional: Comfort + Sport Pack
Contatta:

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda capo75 » martedì 23 settembre 2008, 13:39

72filippo72 ha scritto:A parte la lunga attesa.... no...



ti saremmo grati anche se specificassi i motivi del tuo no...se ti va,grazie!
Avatar utente
72filippo72
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 14:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Citroen C3
Colorazione: Nero
Località: Cagliari

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda 72filippo72 » martedì 23 settembre 2008, 14:08

capo75 ha scritto:
72filippo72 ha scritto:A parte la lunga attesa.... no...



ti saremmo grati anche se specificassi i motivi del tuo no...se ti va,grazie!



non c'è un motivo in particolare è un auto che ho aspettato per tanti anni e poi x tanti mesi... otto lunghi mesi :?
Ho sempre desiderato un fuoristrada ma non me lo sono mai potuto permettere per i consumi elevati e anche perchè alla fine per fare del fuoristrada l'avrei usato all'anno proprio poche volte... praticamente ala fine sarebbe stato un acquisto sbagliato... per l'uso che ne devo fare è l'auto ideale piccola cilindrata...consumi quasi contenuti... magari stando un pò più attenti, qualche kg si sarebbe potuto eliminare dall qq in mdo dar far scendere ancora un pò i consumi...e alta quanto basta per percorrere strade bianche senza il timore di dover toccare il fondo da un momento all'altro...poi quando il gioco si fa duro vado a piedi..
Poi parliamoci chiaro per fare fuoristrada ci vedrei più un jimny che un fuoristrada delle dimensioni d un qq..
Cmq alla fine non l'acquisterei più a parte la lunga attesa... la concessionaria che x mille euro ha preferito perdere un cliente.. infatti l'ho acquistata da un multimarche... e poi per fortuna che escono nuovi modelli...
Ora come ora se la kuga avesse il 1.6 tdci avrei acquistato ford... e al dire il vero ci avevo anche pensato.. perchè da sei mesi che doveva arrivare la qq alla fine ci ha messo otto mesi...devono solo ringraziare " si fa x dire" che la kuga è uscita solo con il 2000.. Però come avevano detto in concessionaria.... l'usato non lo valutiamo di più tanto abbiamo tante richieste... mah...
Avatar utente
Fedi_73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1176
Iscritto il: martedì 17 giugno 2008, 16:57
Status: ---
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: -----
Colorazione: Nero
Località: Chiusa Pesio (CN)

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda Fedi_73 » martedì 23 settembre 2008, 15:50

Grazie Filippo per la risposta! Anche se personalmente non ho capito il vero motivo del tuo no (il trattamento ricevuto dal concessionario, il fatto che hai comprato un fuoristrada e ti sei accorto che non lo volevi?).
Buona giornata e ciao!
NEIVE: 9 MAGGIO 2010 - 1°Raduno QQMania. IO C'ERO!
NEIVE: 17 APRILE 2011 - 2°Raduno QQMania. IO C'ERO!
Il 07/09/2010 ho venduto il mio Qashqai...e con lui il mio amico TOC al posteriore...ma il forum non lo abbandono!
dobino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 16:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Faded Denim
Località: piacenza

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda dobino » martedì 23 settembre 2008, 18:24

Fedi_73 ha scritto:Grazie Filippo per la risposta! Anche se personalmente non ho capito il vero motivo del tuo no (il trattamento ricevuto dal concessionario, il fatto che hai comprato un fuoristrada e ti sei accorto che non lo volevi?).
Buona giornata e ciao!

quoto
qq un sogno che si realizza ogni giorno
Avatar utente
72filippo72
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 14:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Citroen C3
Colorazione: Nero
Località: Cagliari

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda 72filippo72 » martedì 23 settembre 2008, 20:25

Fedi_73 ha scritto:Grazie Filippo per la risposta! Anche se personalmente non ho capito il vero motivo del tuo no (il trattamento ricevuto dal concessionario, il fatto che hai comprato un fuoristrada e ti sei accorto che non lo volevi?).
Buona giornata e ciao!



Si come ho scritto non c'è un motivo preciso non la riacquisterei e basta...
Mi serviva un auto con queste caratteristiche e l'ho trovata... Ma dovendo riacquistare un auto del genere sicuramente non la comprerei nuovamente...
O voi siete come un mio amico che compra solo fiat e possibilmente punto?!?!?
capo75
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 19:27
Status: al volante
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Optional: Comfort + Sport Pack
Contatta:

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda capo75 » mercoledì 24 settembre 2008, 7:05

72filippo72 ha scritto:
Fedi_73 ha scritto:Grazie Filippo per la risposta! Anche se personalmente non ho capito il vero motivo del tuo no (il trattamento ricevuto dal concessionario, il fatto che hai comprato un fuoristrada e ti sei accorto che non lo volevi?).
Buona giornata e ciao!



Si come ho scritto non c'è un motivo preciso non la riacquisterei e basta...
Mi serviva un auto con queste caratteristiche e l'ho trovata... Ma dovendo riacquistare un auto del genere sicuramente non la comprerei nuovamente...
O voi siete come un mio amico che compra solo fiat e possibilmente punto?!?!?



Ciao filippo,non vogliamo forzare nessuno a dare una risposta ci mancherebbe,soltanto permettimi di dire che neanche io ho capito il vero motivo(e ti ricordo che il forum serve a fare chiarezza,ma ha bisogno anche di un motivo valido per dire la propia ,tu rispondi con: "non c'è motivo e basta" senza spiegarti allora che senso ha dare un opinione...per dire si o no?cosi non sei d 'aiuto a nessuno) la domanda poi è rivolta verso la qashqai,(scusami senza nessuna polemica)ma se hai avuto esperienze negative con il concessonario oppure hai capito che un fuoristrada o una macchina con caratteristiche simili non fanno al caso tuo non puoi giudicare la qashqai aggiungendo confusione a chi sta per acquistarla(te lo dico per esperienza)....forse l unica cosa e potrei essere d'accordo è la lunga attesa,io ne ho attesi poco meno di 4 ma sinceramente i tuoi 8 non li avrei aspettati....hai citato una bella macchina(kuga)ma vedrai che non avrà mai il prezzo della qq in base alle dotazioni...



P.S:io fiat non ne ho mai avute! :) da 7 gg posseggo la qq(nessun rimpianto) \:D/
simba1970
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 12:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Silver
Optional: Comfort Pack
Località: Empoli

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda simba1970 » mercoledì 24 settembre 2008, 7:38

capo75 ha scritto:
72filippo72 ha scritto:
Fedi_73 ha scritto:Grazie Filippo per la risposta! Anche se personalmente non ho capito il vero motivo del tuo no (il trattamento ricevuto dal concessionario, il fatto che hai comprato un fuoristrada e ti sei accorto che non lo volevi?).
Buona giornata e ciao!



Si come ho scritto non c'è un motivo preciso non la riacquisterei e basta...
Mi serviva un auto con queste caratteristiche e l'ho trovata... Ma dovendo riacquistare un auto del genere sicuramente non la comprerei nuovamente...
O voi siete come un mio amico che compra solo fiat e possibilmente punto?!?!?



Ciao filippo,non vogliamo forzare nessuno a dare una risposta ci mancherebbe,soltanto permettimi di dire che neanche io ho capito il vero motivo(e ti ricordo che il forum serve a fare chiarezza,ma ha bisogno anche di un motivo valido per dire la propia ,tu rispondi con: "non c'è motivo e basta" senza spiegarti allora che senso ha dare un opinione...per dire si o no?cosi non sei d 'aiuto a nessuno) la domanda poi è rivolta verso la qashqai,(scusami senza nessuna polemica)ma se hai avuto esperienze negative con il concessonario oppure hai capito che un fuoristrada o una macchina con caratteristiche simili non fanno al caso tuo non puoi giudicare la qashqai aggiungendo confusione a chi sta per acquistarla(te lo dico per esperienza)....forse l unica cosa e potrei essere d'accordo è la lunga attesa,io ne ho attesi poco meno di 4 ma sinceramente i tuoi 8 non li avrei aspettati....hai citato una bella macchina(kuga)ma vedrai che non avrà mai il prezzo della qq in base alle dotazioni...



P.S:io fiat non ne ho mai avute! :) da 7 gg posseggo la qq(nessun rimpianto) \:D/


Il senso delle risposte va anche saputo cogliere.Filippo 72 non la ricomprerebbe.Ma non perche' la macchina va' male, e' sempre dal meccanico, cade a pezzi nonostante sia nuova,ha un prezzo troppo elevato rispetto al valore della stessa,etc. etc.Non la ricomprerebbe perche' l'auto ha dei requisiti (evidentissimi) che lui non ha saputo cogliere nel momento dell'acquisto, e questo va' da se.Se poi avesse comprato la Kuga, forse volendo un vero Suv (e qui' casca l'asino) allora sarebbe stato piu' soddisfatto anche se magari avrebbe speso 10000 eurini in piu'.Cosa non particolarmente trascurabile.La cosa che piu' soddisfa nella sua dichiarazione pero', e' che si capisce che lui non la ricomprerebbe nonostante la macchina non abbia difetti.De gustibus.
Ciaooooooooooo da Simba
Ordinata 15 marzo 2008
Finalmente consegnata Sabato 15 Novembre 2008!
capo75
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 19:27
Status: al volante
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Optional: Comfort + Sport Pack
Contatta:

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda capo75 » mercoledì 24 settembre 2008, 8:20

Ciao simba,cogliere o no(qui non siamo per cogliere le risposte ma bensì per essere chiari).... non mi sarebbe di nessun aiuto un 'opinione del genere,quindi rimango sulla mia linea,poi che lui non la ricomprerebbe perche la kuga la ritiene migliore,piu bella ecc ecc non m interessa a me interessa e penso a chiunque entra nel forum, un motivo valido sulla qq(ripeto poco m importa delle altre se ho comprato questa) e non una sensazione che viene a seconda da come ci si alza la mattina.....
Avatar utente
Fedi_73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1176
Iscritto il: martedì 17 giugno 2008, 16:57
Status: ---
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: -----
Colorazione: Nero
Località: Chiusa Pesio (CN)

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda Fedi_73 » mercoledì 24 settembre 2008, 10:58

capo75 ha scritto:Ciao simba,cogliere o no(qui non siamo per cogliere le risposte ma bensì per essere chiari).... non mi sarebbe di nessun aiuto un 'opinione del genere,quindi rimango sulla mia linea,poi che lui non la ricomprerebbe perche la kuga la ritiene migliore,piu bella ecc ecc non m interessa a me interessa e penso a chiunque entra nel forum, un motivo valido sulla qq(ripeto poco m importa delle altre se ho comprato questa) e non una sensazione che viene a seconda da come ci si alza la mattina.....


Secondo me (senza nulla togliere alla risposta di Filippo, d'altronde su questo forum c'è libertà di esprimere i propri commenti) questo post ha senso se le risposte sono del tipo: Sì, perchè bla, bla, bla, oppure no, perchè, bla, bla, bla. Come diceva Gianfranco D'Angelo al Drive in: risposta chiara, netta ed inequivocabile! ;)
Buona giornata a tutti.
NEIVE: 9 MAGGIO 2010 - 1°Raduno QQMania. IO C'ERO!
NEIVE: 17 APRILE 2011 - 2°Raduno QQMania. IO C'ERO!
Il 07/09/2010 ho venduto il mio Qashqai...e con lui il mio amico TOC al posteriore...ma il forum non lo abbandono!
simba1970
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 12:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Silver
Optional: Comfort Pack
Località: Empoli

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda simba1970 » mercoledì 24 settembre 2008, 12:53

Il senso del mio sottolineato era questo.Non vi accanite a cercare delle risposte da una persona che ha comprato una macchina che non era quella che cercava.E' inutile chiedere spiegazioni, se si cercano per giustificare una risposta del genere.E' evidente che Filippo72 non rientra tra chi non la ricomprerebbe perche' disgustato dal prodotto.Solo per questo ho scritto che bisognava saper leggere nella risposta.E' inutile come tale.Se poi bisogna essere precisi precisi, avrei potuto anche scrivergli che di quel tipo di risposta non importa a nessuno,avendo sottinteso di spiegare le motivazioni tecniche alla base della propria scelta e quindi che lasciasse stare quest'argomento visto che non e' la risposta che ci saremmo aspettati.Era solo per questo.non era per dare contro a Capo75 e agli altri.
Ciaooooooooooooooooooo da Simba
P.s.: Pewr Capo75.Sbagli a dire che non ti e' di nessun aiuto leggere che lui non la ricomprerebbe per questo motivo.
E' talmente palese che non centra niente con le paure che abbiamo tutti noi quando compriamo una macchina, che statisticamente, anche la sua e' una macchina senza problemi.
Ciaoooooooooooooooo da Simba
Ordinata 15 marzo 2008
Finalmente consegnata Sabato 15 Novembre 2008!
capo75
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 19:27
Status: al volante
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Optional: Comfort + Sport Pack
Contatta:

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda capo75 » mercoledì 24 settembre 2008, 13:21

simba1970 ha scritto:Il senso del mio sottolineato era questo.Non vi accanite a cercare delle risposte da una persona che ha comprato una macchina che non era quella che cercava.E' inutile chiedere spiegazioni, se si cercano per giustificare una risposta del genere.E' evidente che Filippo72 non rientra tra chi non la ricomprerebbe perche' disgustato dal prodotto.Solo per questo ho scritto che bisognava saper leggere nella risposta.E' inutile come tale.Se poi bisogna essere precisi precisi, avrei potuto anche scrivergli che di quel tipo di risposta non importa a nessuno,avendo sottinteso di spiegare le motivazioni tecniche alla base della propria scelta e quindi che lasciasse stare quest'argomento visto che non e' la risposta che ci saremmo aspettati.Era solo per questo.non era per dare contro a Capo75 e agli altri.
Ciaooooooooooooooooooo da Simba
P.s.: Pewr Capo75.Sbagli a dire che non ti e' di nessun aiuto leggere che lui non la ricomprerebbe per questo motivo.
E' talmente palese che non centra niente con le paure che abbiamo tutti noi quando compriamo una macchina, che statisticamente, anche la sua e' una macchina senza problemi.
Ciaoooooooooooooooo da Simba



Ecco simba è propio a questo discorso che volevo portarti...è palesemente fuori luogo l'opinione,io cmq nemmeno volevo accanirmi in una risposta era soltanto per far capire a chi verrà(dopo filippo72) che il forum raccoglie opinioni motivate,sensate visto che c'è gente(ripeto uno sono io) fare molto affidamento sulle opinioni dei forum(forse sbaglio ma fino ad ora su cellulari,automobili,ecc.ecc. è andata sempre bene)....così la prossima volta prima di lasciare un opinione insensata(spero)ci pensino su.... :thankyou:
Avatar utente
72filippo72
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 14:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Citroen C3
Colorazione: Nero
Località: Cagliari

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda 72filippo72 » mercoledì 24 settembre 2008, 15:00

A parte che non pensavo di creare tutti questi problemi...
Ma forse avete sbagliato scrivendo... Avreste dovuto scrivere..
Acquisteresti di nuovo la Qashqai !!! senza punto di domanda...
Se no dovrei risondere di si con o senza motivazioni..
Se ho scelto il qq 1.5dci e ho aspettato otto mesi è perchè ero interessato a questo tipo d'auto...
Ma sinceramnte riacquistarla direi proprio di no... che senso avrebbe?
Forse la domanda più giusta sarebbe stata... Siete soddisfati del vostro Qashqai? No?
In questo caso risponderei di si.. Consumi abbastanza contenuti viste le caratteristiche dell'auto tra i 5.7 e i 6.2 ... altezza da terra ideale per percorrere tratti di strada che mettereb in crisi qualsiasi altro tipo di utilitaria... abbastanza comoda
per lunghi viaggi e silenziosa...ampio bagagliaio...motore ottimo nonostante la piccola cilindrata..
contro la lunga attesa ma la macchina poche colpe ne ha... cofano posteriore troppo basso... cioè ci sbatto nonostante sia alto 1.75.. una fastidiosa vibrazione che proviene a freddo dal motore tra i 1500 e i 2000 giri e qualche vibrazione degli interni... sedile.. e un'altra vibrazione degli interni che non riesco a capirne la provenienza..
Per il resto tutto bene fino ad ora.. Percorsi 10mila km...
benton
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 8:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Citroen Xara
Colorazione: Silver
Località: Cittadella - PD

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda benton » mercoledì 24 settembre 2008, 16:45

Voglio spezzare una lancia a favore di Filippo72 (non che ne abbia bisogno).
Gli è stato chiesto se riacquisterebbe la qq e lui ha risposto di no.
Le sue motivazioni ci sono sembrate confuse, nebulose ma a voi è mai capitato di desiderare una cosa, di aspettarla a lungo, di fantasticarci sopra e poi, quando finalmente ne entriamo in possesso, ne rimaniamo delusi?
Non c'è un motivo particolare di ciò, è una sensazione che ci assale e non riusciamo a capacitarci del perchè.
Probabilmente è quello che è successo a Filippo72. Capita...
Anche queste motivazioni fanno parte di una discussione, non sempre tutto è chiaro e limpido. Anzi!
Marco

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti