Acquisteresti di nuovo la Qashqai ?

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
tancio
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 12:24
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Colorazione: Faded Denim
Località: Siena

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda tancio » venerdì 5 settembre 2008, 23:05

Dopo 8 mesi e 11000 km soddisfattissimo della mia 1.5 visia.
Con un ottimo prezzo (19500 euro) mi sono ritrovato una gran bella auto.... certo senza troppe pretese sugli accessori.
Ma vi rendete conto che una "panda 4x4 cross" costa 18380 euro.... la "clio 1.5 dinamique" 17700... la "ypsilon 1.3 platino" 17450....
I QQ base hanno sicuramente la miglior qualita'/prezzo. Se saliamo sopra i 25000... mmm avrei scelto altro.

Da ricomprare... assolutamente.

ciao.
Avatar utente
gabry
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 321
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 16:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Località: sicilia

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda gabry » sabato 6 settembre 2008, 0:10

olopa ha scritto:Via faccio una domanda inerente all argomento.....poi trarrete voi le conclusini...........In un mondo dove NESSUNO e dico NESSUNO ti regala niente o nessuno ti da niente per niente.....vi siete chiesti perchè una macchina come la QQ a parità di motore...optional...ecc.. e chi piu ne ha piu ne metta......,costa molto meno delle altre??Secondo voi perchè???Sinceramente è una domanda a cui non so rispondere...forse.....!!!!
Voi che dite????


se vuoi ti rispondo io :-D mai sentito parlare di industrializzazione atta a ridurre i costi e aumentare le vendite (non sempre si riesce spesso dipende dalla bonta' del progetto in se' e i giapponesi nel progettare non sono secondi a nessuno,come noi x il design ) :P e poi chi a detto che la regalano ,io ho speso 25.500 eurozzi e credo solo che sia un buon rapporto prezzo/qulita' niente regali ,se poi valutiamo il mercato, chi ti dice che i listini altrui non siano un po' troppo gonfiati e che x via del costo alto la qualita' che offrono e' superiore a quella Nissan ;) il tempo ci dara' torto o ragione :thankyou: ma una sola cosa e' certa le auto di oggi ,non sono fatte x durare TROPPO (e non solo le auto) si chiama consumismo e x primi lo hanno esportato gli americani ed ora lo producono i cinesi...e indovinate chi lo compra :- !! :-# :mrgreen:

ps lavoro nel commercio da quando avevo 8 anni e posso dirvi x certo che attualmente il prezzo caro non garantisce + alta qualita' ,il prezzo basso garantisce qualita' eguale o peggiore ,quello che bisogna cercare oggi come oggi e quel raro prodotto che vale quel che costa,in questo mi sono impegnato prima di acquistare l'auto x la mia famiglia e spero di non aver sbagliato e aver speso bene i miei soldi tanto faticosamente guadagnati ,ma a questo potra' rispondere solo il TEMPO :thankyou:
QQ 1.5 dci TEKNA NERA interni BISCOTTO
aspes
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 66
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2008, 16:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Cafè Latte
Località: chiavari

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda aspes » martedì 9 settembre 2008, 15:08

non capisco perche' sia stata eliminato di peso lo scambio di opinioni che coinvolgeva pagina 9. Non era off topic
Avatar utente
Fiamma
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1888
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 8:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 16v
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Cafè Latte
Città: cavalese
Località: trentino

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda Fiamma » martedì 9 settembre 2008, 15:17

aspes ha scritto:non capisco perche' sia stata eliminato di peso lo scambio di opinioni che coinvolgeva pagina 9. Non era off topic

leggi i comunicati !! c'è stato un problema al forum :alright:
ord 20/o8/o7 Arr 20/ 03/08
ord la mia 2à QQ 21/05/12 arrivata 20 sett 2012
http://www.valdifiemme.it


viewtopic.php?f=19&t=12733#p239832
aspes
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 66
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2008, 16:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Cafè Latte
Località: chiavari

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda aspes » martedì 9 settembre 2008, 17:28

ho visto adesso, ecco perche' non mi capacitavo...
Kosta73
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 13 settembre 2008, 9:12
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan Almera
Colorazione: Urban Silver
Città: Roma
Località: Roma

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda Kosta73 » domenica 14 settembre 2008, 10:26

Ciao!! Sono nuovo, nuovissimo ! Ho provato a "presentarmi" tra gli iscritti, ma sono un pò impedito. Come per molti di voi, visto che sto ordinando un QQ 1.5 Acenta, il Forum "Acquisteresti di novo la QQ?" è stata la mia prima lettura appassionata. Mi piacerebbe solo riuscire a "pacificare " gli animi proponendo alcuni motivi di riflessione:
- innanzitutto la solidarietà ai delusi dai vari problemi, :alright: , dicendo che a occhio e croce, mi sembra che si rispettino (purtroppo, [-( ) le statistiche standard dei problemi da nuovo acquisto / nuovo modello. Ne ho sentite di cose simili da golfisti, alfisti, fiatisti, tedeschisti in genere.. Lo so , non aiuta, ma forse schiarisce un pò meglio la realtà..., non siete solo voi....
Secondo motivo è che il QQ non ha MAI preteso di essere il top [-X e che ha successo proprio per il rapporto qualità/prezzo, non per le prestazioni o per le finiture impareggiabili !! Ma se, dopo lo sconto ottengo con 22.500 un QQ acenta 1.5 nuova serie con tutte le sue dotazioni, piastre stilizzate e antifurto inclusi, posso essere solo che contento, se voglio andare su qualcosa di diverso dal solito..
Ad esempio, se voglio alzare il sedere dalla strada, senza salire su un camion, che senso ha paragonare un QQ alla Audi,la Golf o la Bravo? Un mio amico mi ha detto, che con 21.500 ti prendi una 159 SW con 20.000 KM perfetta. Sì ma io laggiù non ci voglio stare..che mi frega a me del 159, peraltro bellissimo?
3° l'estetica, a ognuno il suo gusto: la compattezza e l'armoniosità del QQ sono diverse da una Kuga molto aggressiva o da una tiguan molto classica, non per niente si dice abbia fatto scuola... Così come le dimensioni, sono comunque inferiori e per molti può fare la differenza.
4° Le dotazioni: ho trovato calcoli e confronti... un pò confusi :? Torniamo al rapp. qual/prz. Ho fatto i conti e parliamo di differenze tra i 7 ed i 9000 euro per avere le stesse identiche caratteristche!! Magari chi non li ha si tiene la cappelliera più rigida e la chiave brutta!
Per non parlare dell'ottimo pacchetto sicurezza!! così se tira troppo a destra e vado a sbattere, almeno non mi faccio molto male !! :lol:
5° Per gli speranzosi in migliorie, qualcosa si muove, ad esempio ora l'acenta arriva con attacco MP3, cerchi 17 e finitura bagagliaio cambiata (in realtà non si nota, ma dicono che è così)
6° L'esperienza con Nissan. Mi dispiace tanto. Io ho dal 2000 una macchina "brutta" a detta di molti, almera 1.5 16v comfort. Beh ragazzi 180.000 KM di piacere, sicurezza e affidabilità. Manutenzione ordinaria, ecc. Mi sarei fatto montare il motore dell'almera sul QQ !!! Per non dire della comodità degli interni e la posizione di guida!!

Riepilogo. Su ragazzì non prendiamocela così a male!! Non difendiamola come la principessa nel castello, ma ragazzi sempre di una bella macchinetta stiamo parlando, no? O:)
QQ 1.5 dci acenta new (17" e attacco MP3 di serie), urban silver
+ sensori post+ant+display
Avatar utente
olopa
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 0:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 2.0 16v All Mode + CVT
Auto precedente: Renault Twingo
Colorazione: Urban Silver

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda olopa » domenica 14 settembre 2008, 13:52

=D> =D> =D> =D> =D> Complimenti per quello che hai detto!!!!!!
QQ 2.0 dCi ALL-MODE 4x4 -Sensori di parcheggio-kit mp3-Versione Acenta -Urban Silver
Avatar utente
Gaspino
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 694
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 18:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Optional: Comfort + Sport Pack
Località: Abruzzo

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda Gaspino » lunedì 15 settembre 2008, 9:43

=D> =D> =D> bravo Kosta73 , anche se non 6 riuscito a presentarti nell'apposita sezione, credo comunque che ti sia meritato il benvenuto tra noiiii. oyeeeeeeeee :mrgreen:
Foto Nissan Qashqai 2.0 dci Tekna

Immagine

Data ordine 02/02/08
Data arrivo a Livorno 26/05/08
Data arrivo in conce 29/05/08
Data consegna 09/06/08
Avatar utente
Fedi_73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1176
Iscritto il: martedì 17 giugno 2008, 16:57
Status: ---
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: -----
Colorazione: Nero
Località: Chiusa Pesio (CN)

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda Fedi_73 » lunedì 15 settembre 2008, 9:52

Kosta73...sei grande! Hai parlato come un libro scritto (come si dice qui in provincia di Cuneo!) =D> =D> =D> =D>
NEIVE: 9 MAGGIO 2010 - 1°Raduno QQMania. IO C'ERO!
NEIVE: 17 APRILE 2011 - 2°Raduno QQMania. IO C'ERO!
Il 07/09/2010 ho venduto il mio Qashqai...e con lui il mio amico TOC al posteriore...ma il forum non lo abbandono!
Avatar utente
fabiopcr
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 19:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Silver
Località: Pavia

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda fabiopcr » lunedì 15 settembre 2008, 10:36

Complimenti! La più bella "recensione" che ho letto da parte di un utente che non ha ancora il privilegio di guidare il QQ, e quindi non viziata ma bensì figlia di una valutazione schietta! =D> =D> =D>
ordinata il 26/04/2008 (preordine del novembre 2007) - arrivo previsto era il 16/07/2008 ...sono stato ingannato in un primo momento... ma adesso è arrivata! Ritiro previsto il 24/07/2008... ritirata ... e sono felicissimooooooooooooooo
Avatar utente
Snake
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1018
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2008, 15:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Cafè Latte
Città: Busto arsizio

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda Snake » martedì 16 settembre 2008, 13:31

Kosta73,....tutto quello che dici è vero =D> =D> =D> =D> !!!!!!!
.....come è altrettanto vero però che romperò i maroni al mio conce allo sfinimento........nel caso avessi uno dei problemi e difetti "insopportabili"riscontrati qui nel forum,...non perchè è iil QQ, ma perchè l'ho pagata e non me l'hanno regalata, certo.....come tu dici, non abbiamo acquistato una navicella spaziale, ma anche un carretto con le ruote in legno, se non và dritto.....và raddrizzato! :mrgreen: :mrgreen:
Snake
Kosta73
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 13 settembre 2008, 9:12
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan Almera
Colorazione: Urban Silver
Città: Roma
Località: Roma

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda Kosta73 » martedì 16 settembre 2008, 18:08

randellate (verbali si intende !!) ai conce (e anche a mamma nissan se non fa la brava) completamente sottoscritte !!

La moderazione è d'obbligo, ma se la sfortuna non si controlla, almeno l'incompetenza è un prodotto umano e quindi perfettibile.... ;)
QQ 1.5 dci acenta new (17" e attacco MP3 di serie), urban silver
+ sensori post+ant+display
aspes
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 66
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2008, 16:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Cafè Latte
Località: chiavari

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda aspes » mercoledì 17 settembre 2008, 14:19

Io come gia' detto sono molto contento, la ritengo un ottimo compromesso sotto svariati punti di vista, dalle dimensioni interne/esterne, alla disponibilita' di motorizzazioni, agli equipaggiamenti nelle varie versioni. Anche il comportamento su strada e' molto soddisfacente, come motore-confort-consumi. Alcune economie nelle plastiche non alterano il giudizio complessivo. La difettosita' che viene segnalata anche su questo forum e' estremamente varia e quindi da non considerarsi ripetitiva, e al 95% si tratta di difetti irrisori.
dobino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 16:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Faded Denim
Località: piacenza

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda dobino » mercoledì 17 settembre 2008, 19:06

aspes ha scritto:Io come gia' detto sono molto contento, la ritengo un ottimo compromesso sotto svariati punti di vista, dalle dimensioni interne/esterne, alla disponibilita' di motorizzazioni, agli equipaggiamenti nelle varie versioni. Anche il comportamento su strada e' molto soddisfacente, come motore-confort-consumi. Alcune economie nelle plastiche non alterano il giudizio complessivo. La difettosita' che viene segnalata anche su questo forum e' estremamente varia e quindi da non considerarsi ripetitiva, e al 95% si tratta di difetti irrisori.

quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =D>
qq un sogno che si realizza ogni giorno
capo75
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 19:27
Status: al volante
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Optional: Comfort + Sport Pack
Contatta:

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda capo75 » giovedì 18 settembre 2008, 21:12

Allora..bisogna dire una cosa...per il prezzo e la bellezza della macchina ora posso dire acquisterei altre cento qashqai,spero ora il mio giudizio rimanga tale senza problemi....davvero uno spettacolo accidenti più di cio che immaginavo.... :thankyou:

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti