Acquisteresti di nuovo la Qashqai ?

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda tipografo1971 » giovedì 4 settembre 2008, 15:22

Io ad esempio non sento il rumore della pioggia dall'abitacolo, sotto questo aspetto è ottimale direi . . . :-k
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
Gaspino
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 694
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 18:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Optional: Comfort + Sport Pack
Località: Abruzzo

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda Gaspino » giovedì 4 settembre 2008, 15:25

tipografo1971 ha scritto:Io ad esempio non sento il rumore della pioggia dall'abitacolo, sotto questo aspetto è ottimale direi . . . :-k


neanche io, salvo quando apro la copertura del vetro panoramico. Altrimenti con l'abitacolo tutto sigillato è ok direi. Giusto nella parte posteriore del tettino si sente suonare un pò a vuoto la pioggia, ma nulla di insopportabile.
Foto Nissan Qashqai 2.0 dci Tekna

Immagine

Data ordine 02/02/08
Data arrivo a Livorno 26/05/08
Data arrivo in conce 29/05/08
Data consegna 09/06/08
Avatar utente
fabiopcr
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 19:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Silver
Località: Pavia

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda fabiopcr » giovedì 4 settembre 2008, 15:47

gaspino ha scritto:
tipografo1971 ha scritto:Io ad esempio non sento il rumore della pioggia dall'abitacolo, sotto questo aspetto è ottimale direi . . . :-k


neanche io, salvo quando apro la copertura del vetro panoramico. Altrimenti con l'abitacolo tutto sigillato è ok direi. Giusto nella parte posteriore del tettino si sente suonare un pò a vuoto la pioggia, ma nulla di insopportabile.

Anche io non sento nulla.... :-k
ordinata il 26/04/2008 (preordine del novembre 2007) - arrivo previsto era il 16/07/2008 ...sono stato ingannato in un primo momento... ma adesso è arrivata! Ritiro previsto il 24/07/2008... ritirata ... e sono felicissimooooooooooooooo
Avatar utente
darksaber
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 16:19
Status: ---

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda darksaber » giovedì 4 settembre 2008, 16:13

matteosans ha scritto:Ciao ragazzi,
ieri per la prima volta mi è capitato di guidare la mia QQ su una strada a scorrimento veloce con condizioni di asfalto bagnato.
Bene, o forse male, mi sono accorto che all'interno dell'abitacolo si sentiva pari pari il rumore dell'esterno come se ci fosse un finestrino aperto o semi-aperto!!!!!!!
Ci ho perso dei minuti a controllare che fossero tutti chiusi, ho spento il clima, mi sono fermato ed ho controllato il bagagliaio: era tutto al suo posto perfetto!!!


fedrik ha scritto:... ho notato che andando dai 90 km/ora ed oltre, su strada rettilinea tipo autostrada o superstrada (solo in Sardegna... sich!), dalla zona portiera lato guida avverto un fastidioso rumore "come se fosse aperto un finastrino" o meglio come un forte spiffero o turbolenza come se fosse senza guarnizioni...

...solo sollevando il volume della radio...

credetemi è una cosa alquanto irritante (per una macchina nuova ...5200 km - 3 mesi di vita)...

chissà cosa mi diranno in officina????


sinonparet ha scritto:Confermo l'effetto pioggia.... venerdì sera, per la prima volta, mi sono addirittura fermato nella piazzola di sosta e sono sceso a vedere se tutto era chiuso a dovere. Pareva stesse piovendo nell'abitacolo e invece... tutto chiuso! Bleahhh....


mevio03 ha scritto:Confermo anch'io che i rumori dall'esterno si sentono abbastanza. In particolare su strada bagnata e poco pulita si sente distintamente il brecciolino alzato dalle ruote che batte sui parafanghi. In generale ritengo che il rumore della pioggia e della strada bagnata rientri nella norma, quello del brecciolino, invece, lo ritengo abbastaza fastidioso.


mikele74ap ha scritto:Anche io sento senza alcuna difficoltà il rumore del vento come se ci fossero i finestrini aperti. Confermo appieno il fastidio, perchè non è cosa da poco, e anche l'imbarazzo portando degli ospiti che credo abbia preso chissà che magnificenza! Se avete consigli o sapete di miglioramenti fatti in qualche officina fate sapere! grazie


POWERMAX ha scritto:Credo siano tutte così..anche la mia lo è, ho controllato prima..e forse che sia da li che si sente così tanto il rumore dell'acqua sul manto stradale?Penso che sistemando quel "problema" sistemiamo anche quello del rumore :-k


Questi sono alcuni nostri amici che,come me del resto,hanno avuto a che fare con l'effetto pioggia Nissan.
Se potete valutare durante il test drive,ripeto che è sicuramente meglio farlo.
Immagine
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda tipografo1971 » giovedì 4 settembre 2008, 16:21

Quello è poco ma sicuro ^^
Come diceva una favosa pubblicità "provare per credere". . . io credo che su alcuni QQ potrebbero anche essersi dimenticati di isolare qualcosa, il problema è che magari per capire il perchè dovrebbero smontare tutta l'automobile, e non credo che esista concessionaria al mondo che lo farebbe . . . forse in Ferrari si, ma a loror non sarebbe mai successa una cosa simile. [-X
Ripeto questo è un problema che non ho, mi dispiace veramente tanto per Te. :roll:
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
luke_1977
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 9:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: MILANO
Località: Milano

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda luke_1977 » giovedì 4 settembre 2008, 16:30

Io questo difetto non ce l'ho.. ...per logicità sono arrivato a dedurre che il problema sia di una scarsissima insonorizzazione dell'abitacolo che provoca rumore eccessivo durante la pioggia, giusto? Anche perchè quando piove ad ogni modo su tutte le auto un pò di rumore lo senti per forza.. no? :-k
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda tipografo1971 » giovedì 4 settembre 2008, 16:45

luke_1977 ha scritto:Io questo difetto non ce l'ho.. ...per logicità sono arrivato a dedurre che il problema sia di una scarsissima insonorizzazione dell'abitacolo che provoca rumore eccessivo durante la pioggia, giusto? Anche perchè quando piove ad ogni modo su tutte le auto un pò di rumore lo senti per forza.. no? :-k

Il problema stà nel fatto che per alcuni sembra essere veramente questione di mancata insonorizzazione, anche questo non è un problema comune di tutti i QQ
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
fabiopcr
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 19:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Silver
Località: Pavia

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda fabiopcr » giovedì 4 settembre 2008, 16:48

Allora le possibilità sono tre....

1.) chi dice di non avere il difetto, come me, è cretino...
2.) effettivamente ad alcune auto hanno dimenticato di montare delle finiture per l'insonorizzazione...
3.) utenti diversi hanno metri di paragone diversi...

è evidente che ricadiamo in uno di questi tre gruppi...
ordinata il 26/04/2008 (preordine del novembre 2007) - arrivo previsto era il 16/07/2008 ...sono stato ingannato in un primo momento... ma adesso è arrivata! Ritiro previsto il 24/07/2008... ritirata ... e sono felicissimooooooooooooooo
Avatar utente
luke_1977
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 9:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: MILANO
Località: Milano

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda luke_1977 » giovedì 4 settembre 2008, 16:52

fabiopcr ha scritto:Allora le possibilità sono tre....

1.) chi dice di non avere il difetto, come me, è cretino...
2.) effettivamente ad alcune auto hanno dimenticato di montare delle finiture per l'insonorizzazione...
3.) utenti diversi hanno metri di paragone diversi...

è evidente che ricadiamo in uno di questi tre gruppi...


Forse sto travisando il tuo post ed in particolare il punto 1... :-s

Please explain ;-)
Avatar utente
fabiopcr
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 19:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Silver
Località: Pavia

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda fabiopcr » giovedì 4 settembre 2008, 16:57

luke_1977 ha scritto:
fabiopcr ha scritto:Allora le possibilità sono tre....

1.) chi dice di non avere il difetto, come me, è cretino...
2.) effettivamente ad alcune auto hanno dimenticato di montare delle finiture per l'insonorizzazione...
3.) utenti diversi hanno metri di paragone diversi...

è evidente che ricadiamo in uno di questi tre gruppi...


Forse sto travisando il tuo post ed in particolare il punto 1... :-s

Please explain ;-)


Come ho scritto qualche post fa, io non sento alcun rumore. La mia è una provocazione :mrgreen:
In altre parole sto dicendo che magari sono cretino io (che non sento il rumore di pioggia nell'abitacolo). Leggendo im post sembra che solo 2-3 persone non lamentano il problema contro le decine di persone che dicono di sentire un rumore eccessivo quando piove! ;)
ordinata il 26/04/2008 (preordine del novembre 2007) - arrivo previsto era il 16/07/2008 ...sono stato ingannato in un primo momento... ma adesso è arrivata! Ritiro previsto il 24/07/2008... ritirata ... e sono felicissimooooooooooooooo
Avatar utente
darksaber
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 16:19
Status: ---

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda darksaber » giovedì 4 settembre 2008, 16:58

fabiopcr ha scritto:Allora le possibilità sono tre....

1.) chi dice di non avere il difetto, come me, è cretino...
2.) effettivamente ad alcune auto hanno dimenticato di montare delle finiture per l'insonorizzazione...
3.) utenti diversi hanno metri di paragone diversi...

è evidente che ricadiamo in uno di questi tre gruppi...


La risposta 3 credo sia riconducibile all'essere umano in quanto tale,quindi credo sia la due -- anche se leggendo il tuo post ho pensato alla 1... :-D

in ogni caso ritieniti fortunato a non appartenere alla casistica di questo problema ;)
Immagine
Avatar utente
luke_1977
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 9:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: MILANO
Località: Milano

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda luke_1977 » giovedì 4 settembre 2008, 16:59

fabiopcr ha scritto:
luke_1977 ha scritto:
fabiopcr ha scritto:Allora le possibilità sono tre....

1.) chi dice di non avere il difetto, come me, è cretino...
2.) effettivamente ad alcune auto hanno dimenticato di montare delle finiture per l'insonorizzazione...
3.) utenti diversi hanno metri di paragone diversi...

è evidente che ricadiamo in uno di questi tre gruppi...


Forse sto travisando il tuo post ed in particolare il punto 1... :-s

Please explain ;-)


Come ho scritto qualche post fa, io non sento alcun rumore. La mia è una provocazione :mrgreen:
In altre parole sto dicendo che magari sono cretino io (che non sento il rumore di pioggia nell'abitacolo). Leggendo im post sembra che solo 2-3 persone non lamentano il problema contro le decine di persone che dicono di sentire un rumore eccessivo quando piove! ;)


Quoto! Allora sono cretino pure io!! :mrgreen:
Nessun rumore interno dovuto alla pioggia, se non quello normale delle gocce che cadono sul vetro... ...BAH! :?
Avatar utente
fabiopcr
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 19:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Silver
Località: Pavia

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda fabiopcr » giovedì 4 settembre 2008, 17:12

Intendiamoci bene... non è che la mia auto non ha difetti! Anche io ho la goccia St****a che mi fa una riga di calcare quando lavo l'auto, sento l'effetto fionda del 1.5 dci (soprattutto a marce basse), mi è capitata una partenza terremoto, sento qualche scricchiolio e ritengo che ci siano pochi vani portaoggetti ecc ecc
Forse questi difetti li vivo un pochettino in maniera distaccata nella consapevolezza che l'auto perfetta non esiste.
Inoltre, massimo rispetto per chi lamenta difetti gravi come la deriva a destra! Fate bene a segnalarlo e ad icaz....vi! ci mancherebbe altro! ;)
ordinata il 26/04/2008 (preordine del novembre 2007) - arrivo previsto era il 16/07/2008 ...sono stato ingannato in un primo momento... ma adesso è arrivata! Ritiro previsto il 24/07/2008... ritirata ... e sono felicissimooooooooooooooo
Avatar utente
olopa
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 0:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 2.0 16v All Mode + CVT
Auto precedente: Renault Twingo
Colorazione: Urban Silver

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda olopa » giovedì 4 settembre 2008, 19:21

Sinceramente letto tutti questi discorsi l unica cosa che non condivido è chi dice che ci sono difetti gravi e difetti lievi....anche a me per esempio cadono le gogge dallo specchietto appena lavata l auto....non è che non ci dormo la notte....ma se permettete mi da fastidio....!Faccio l elettricista....quando faccio un lavoro cerco di farlo il meglio possibile....poi la gente come credo sapete...non si accontenta mai(mi ci metto anche io è..),e mi capita di trovare anche gente che ti richiama perchè su un appartamento hai montato una presa leggermente storta.....che gli vorresti dire......ucciderlo forze...??Certo che no,ci torni e la rimetti dritta.....quindi morale della favola non mi venite a dire che se mi esce il rigagnolo dallo specchietto non mi dovrei incazzare perchè ne ho tutto il diritto!Poi a chi dice che tutti i difetti si aggiustano....la mia ha la DERIVA A DESTRA.....e nessuno in Nissan sa darmi una risposta....per favore,non mi venite a dire che dovrei stare calmo perchè non è possibile!!!
QQ 2.0 dCi ALL-MODE 4x4 -Sensori di parcheggio-kit mp3-Versione Acenta -Urban Silver
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda tipografo1971 » giovedì 4 settembre 2008, 19:30

olopa ha scritto:Poi a chi dice che tutti i difetti si aggiustano....la mia ha la DERIVA A DESTRA.....e nessuno in Nissan sa darmi una risposta....per favore,non mi venite a dire che dovrei stare calmo perchè non è possibile!!!


Io ho detto la maggior parte dei problemi sono risolvibili, a parte la cavolata della goccia :shock:
Di problemi seri se ti rileggi tutti i post in "difetti e problemi" ce ne sono pochi:
il Tuo purtroppo è una bella rogna, spero che Ti sostituiscano gli ammortizzatori, se lo fanno probabilmente si risolve anche il Tuo, hai tutte le ragioni di arrabbiarTi, perchè ammettiamo che Te lo risolvono ma il tempo e le incazzature che ci prendi quelle non Te le rimborsa nessuno !!! [-(
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti