Acquisteresti di nuovo la Qashqai ?

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
redsone
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 18 agosto 2008, 19:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Nero
Località: Pescia (PT)

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda redsone » mercoledì 3 settembre 2008, 16:41

darksaber ha scritto:
redsone ha scritto: (poi, ad esempio, io stesso ho provato la Kuga e sinceramente non ci ho visto tutto 'sta differenza rispetto alla QQ, a parte il concetto alla base)


hmmmm..eri bendato e con i gommini nelle orecchie? :D
perchè credo sia impossibile non notare uno styling interno avanti anni luce sotto il profilo estetico e più appagante nei materiali,negli accoppiamenti e nel trattamento superficiale degli stessi.Ed è ancora più impossibile non notare la totale assenza di qualsivoglia rumore parassita.


E' vero: può darsi che la mia opinione sia stata un po'... come dire... "condizionata" e influenzata principalmente dal fatto che provengo da una famiglia Ford-dipendente!!! :roll:
Sinceramente sentivo il bisogno di staccare un po' dalla filosofia e dall'idea Ford per cercare qualcosina di diverso: indubbiamente è una bellissima auto (sicuramente vale la cifra richiesta), però allora preferisco di gran lunga la Tiguan che, come giustamente sottolinei, è proprio tutta un'altra storia...

PS: il concetto alla base è forse la cosa che più hanno in comune Kuga e QQ,essendo la prima un tentativo (riuscito) di copiare ,migliorandola, un'idea ed una filosofia altrui.


Non so: anche qui è una mia personale opinione, però guidando la Kuga non mi è arrivata quella sensazione di "crossover" che dovrebbe trasmettere, mentre ho trovato subito più piacevole e azzeccata la Qashqai... boh? Forse sono "storto" io...? :mrgreen:
QQ 1.5 dci ACENTA - col. BLACK
Data ordine: 08/08/2008
Data consegna prevista: inizio dicembre 2008
Data arrivo in conce: 09/10/2008
Ritirata: 16/10/2008!!!
Avatar utente
fabiopcr
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 19:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Silver
Località: Pavia

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda fabiopcr » mercoledì 3 settembre 2008, 16:55

gabry ha scritto:
darksaber ha scritto:
Fedi_73 ha scritto:Ciao a tutti!
sono tornato dalle ferie oggi! Leggo tutti sti commenti pro tedesche...non ho mai avuto una tedesca, ma mia sorella sì...una WV...scusate l'OT, ma l'ha aspettata 8 mesi per poi accontentarsi di una vettura 3porte color nero in luogo della 5 porte blu che aveva ordinato e mai arrivata...poi ebbe inizio l'odissea! Problemi a nn finire e diversi difetti mai risolti...lo stesso è capitato ad un mio amico per un'Audi A3 prima serie...12 mesi di attesa e poi problemi mica da ridere!
Purtroppo il fatto che fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce è vero!
Io la sto aspettando e comunque la ricomprerei!
Ciao a tutti!

P.S.
Non ditemi che la Kuga sia da paragonare al QQ, Vi prego! La qalità dei materiali utilizzati da Ford (e soprattutto la durata nel tempo) non è mai stata un gran chè...Guardate le versioni di accesso con i pannelli porta tutti di plastica....
Ciao!



Con tutto il possibile ed immaginabile rispetto,e tralasciando il tuo discorso generalista sulla qualità delle tedesche che non vale neache la pena commentare ed il fatto che ignori le decine di membri del forum che hanno avuto importanti problemi con il QQ --altro che un'albero che cade--,qua si parla di opinioni documentate di possessori del QQ sul loro grado di soddisfazione, e non dell'entusiasmo da nuovo acquisto di chi ancora non ha ancora una QQ e non può in nessun modo fornire informazioni od opinioni attendibili ma si limita a difendere o affossare a priori.
Magari quando avrai guidato effettivamente per alcuni mesi un QQ potrai postare una vera opinione o qualcosa che assomigli ad un bilancio della tua personale esperienza.
Il tutto ,ripeto,senza voler offenderti in nessun modo o maniera.

PS: la visia ha le maniglie non verniciate ed è un trionfo della plastica (non che la mia Tekna sia così meglio..),e paragonata agli interni/esterni della base Kuga fa una figura meschina.Ma questo in fondo lo sai anche tu,solo che è difficile fare commenti adeguati sull'onda di un nuovo contratto appena stipulato ;)


scusa darsaber ma se sta cavolo di QQ ti ha deluso cosi' tanto x che' non la vendi e ti compri un bel cuga :thankyou: il tuo sembra un rimpianto espresso in ritardo nel senso che avresti preferito la suddetta kuga al QQ,forse ti dico cio' x che' io dei problemi qui' mensionati e non solo io qui' sul forum non ne ho' riscontrati nessuno solo uno strano comportamento del cdb ,ho speso x una tekna 25.500€ e non penso che con questa cifra puoi comprare di meglio sul mercato odierno,quando avro a che fare con la mia conce daro' un giudizio sul servizio offertomi,quando magari (mi rivolgo al lucio pullo e altri) la proverete potrete esprimere un vostro giudizioma se siete x quel che avete letto cosi' prevenuti meglio non comprarla affatto,o + intelliggentemente andate in un conce ufficiale chiedete una prova su strada approfondita e toglietevi ogni PRESUNTO DUBBIO :thankyou:
PS x quel che riguarda le golf mi risulta un considerevole calo delle vendita compensato a fine stagione da scontistiche mai pensabili x quest'auto ma frutto solo della paura che l'arrivo del nuovo modello a ottobre le avrebbe relegate nei meandri di ogni concessionaria,prima di prendere il QQ ho valutato tantissime alternative e le golf appunto le vendevano a 16.000 euro quasi nude poi ognuno avra' il suo tornaconto e il tempo gli dara' torto ragione e se poi ci si trova cosi male visto la quotazione ottimale(fonte quattroruote)di questo modello lo si vende e si passa ad altro [-X :-D
ps non difendo la mia auto (e' un oggetto mica un essere umano insostituibile)se mi da' problemi lo espongo allo stesso modo delle soddisfazioni ;) senza offendere nessuno naturalmente :lol:


Quoto gabry al 100%!
Rispetto i pareri di tutti, non difendo l'auto per il semplice fatto che l'ho scelta e non ho le fette di salame sugli occhi!
Sul fatto che sia un'auto che può valere la pena acquistare se non si superano i 22000-23000 euro, posso essere anche d'accordo, sul fatto che il grande successo è dovuto proprio al fatto che è disponibile un 1.5dci mentre non vale la pena salire con altre motorizzazioni ma bensì spostarsi sulle concorrenti, posso essere d'accordo.
E' vero anche che conta molto l'auto di provenienza... io avevo una fiesta, immaginatevi un po'!

Ma quello che non sopporto, con tutto il rispetto, sono quelli che parlano senza averci messo sopra il cu--o! Ovviamente mi riferisco a ciò che ha scritto luciopullo!
Io sono abituato a dare giudizio dato su ciò che non si conosce... mah! Il mondo è bello perché è vario... almeno così dicono! ;)
Senza offesa per nessuno...
bye
ordinata il 26/04/2008 (preordine del novembre 2007) - arrivo previsto era il 16/07/2008 ...sono stato ingannato in un primo momento... ma adesso è arrivata! Ritiro previsto il 24/07/2008... ritirata ... e sono felicissimooooooooooooooo
Avatar utente
geppone
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 20:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 2.0 16v CVT
Auto precedente: Ford
Colorazione: Faded Denim
Optional: Comfort Pack
Località: Mantova

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda geppone » mercoledì 3 settembre 2008, 17:15

dopo quasi 3 mesi dal suo arrivo posso dire di essere felicissimo del mio qq,lo ricomprerei di sicuro,unica cosa che mi ha dato fastidio è stato il tempo di consegna(da metà ottobre si è arrivati alla metà di giugno)
Noi altri soli
Avatar utente
luke_1977
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 9:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: MILANO
Località: Milano

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda luke_1977 » mercoledì 3 settembre 2008, 17:24

Io vorrei spezzare una lancia nei confronti di tutti quelli che hanno acquistato e che guidano qashqai e che hanno avuto dei problemi. E' nrmale essere amareggiati quando si spendono dei soldi avendo delle aspettative più alte che poi alla fine vengono del tutto o in parte disattese! Ad ogni modo, e vale anche per il sottoscritto, la rabbia iniziale ti porta ad essere più drastico del previsto, salvo poi guardare l'auto ed essere felice di averla! Questo però non toglie che tutti abbiamo il diritto di postare problemi con la giusta incazzatura. Io non sono abituato a spendere soldi (soprattutto se trattasi di cifre attorno a € 30.000) per poi dovermi accontentare. Altrimenti comprerei una FIAT punto o similari. E' normale quando uno spende dai 25.000€ in su (50 milioni delle vecchie lire) di avere certe pretese! Ad ogni modo se spendo ed i soldi sono buoni, pretendo! O sbaglio?

Poi, come tutti, forse sul forum si fa più "cagnara" di quello che si dovrebbe e si enfatizza di più! Spesso, inoltre, se non fossimo portati a conoscenza di certi problemi, non ci faremmo neanche caso, sbaglio?
Comuqnue è giusto e meno male che la gente riporti sul forum anche le più piccole impressioni, perchè serviranno ai tecnici Nissan per migliorare il mezzo.

Io sono innamorato di questa auto, è bellissima! Però quando dico che non so se la ricomprerei è solo perchè qualche problema mi fa arrabbiare e tendo a cambiare idea.

Luke
capo75
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 19:27
Status: al volante
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Optional: Comfort + Sport Pack
Contatta:

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda capo75 » mercoledì 3 settembre 2008, 18:02

capo75 ha scritto:
maxabram ha scritto:Come mai questo sondaggio era stato chiuso ed ora lo avete riaperto ??

Sembra quasi che siccome era iniziato male, su 2 messaggi c'erano 2 pareri negativi, sia stato eliminato e riaperto...


Lo so che non è andata così ma ogni tanto mi pare che ci sia in qualcuno di noi una certa... come dire.... poca obiettività sul QQ.

Spero che il fatto che l'abbiamo acquistata non sia un paraocchi.... non si deve "per forza" parlarne bene e vedere solo le cose positive...



Ciao guarda è stato il mio stesso pensiero ed ho scritto una e mail personale a uno dei moderatori del sito,dicendogli che chiudendo il mio sondaggio avrebbero dat l idea di zittire difetti in modo netto di questa qq ostalocando un aiuto per il quale si usano ed i forum sono nati...cioè quello di farsi un idea tramite varie opinioni,confermo mi ha risposto in maniera limpida e pulita volta a gestire un forum fatto di regole ben precise,dicendomi che ce ne fosse una da seguire per i sondaggi(potete leggerla tutti)...allora ho aperto il post(anche a fronte di tanto interesse da parte di come me ha acquistato la qq) qui e come potete vedere nella totale liberta l hanno lasciato aperto...non ho ricevuto richiami...posso assicurarvi a questo punto che chi gestisce il sito è fuori da giudizi di parte..
Avatar utente
olopa
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 0:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 2.0 16v All Mode + CVT
Auto precedente: Renault Twingo
Colorazione: Urban Silver

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda olopa » mercoledì 3 settembre 2008, 21:16

luke_1977 ha scritto:Io vorrei spezzare una lancia nei confronti di tutti quelli che hanno acquistato e che guidano qashqai e che hanno avuto dei problemi. E' nrmale essere amareggiati quando si spendono dei soldi avendo delle aspettative più alte che poi alla fine vengono del tutto o in parte disattese! Ad ogni modo, e vale anche per il sottoscritto, la rabbia iniziale ti porta ad essere più drastico del previsto, salvo poi guardare l'auto ed essere felice di averla! Questo però non toglie che tutti abbiamo il diritto di postare problemi con la giusta incazzatura. Io non sono abituato a spendere soldi (soprattutto se trattasi di cifre attorno a € 30.000) per poi dovermi accontentare. Altrimenti comprerei una FIAT punto o similari. E' normale quando uno spende dai 25.000€ in su (50 milioni delle vecchie lire) di avere certe pretese! Ad ogni modo se spendo ed i soldi sono buoni, pretendo! O sbaglio?

Poi, come tutti, forse sul forum si fa più "cagnara" di quello che si dovrebbe e si enfatizza di più! Spesso, inoltre, se non fossimo portati a conoscenza di certi problemi, non ci faremmo neanche caso, sbaglio?
Comuqnue è giusto e meno male che la gente riporti sul forum anche le più piccole impressioni, perchè serviranno ai tecnici Nissan per migliorare il mezzo.

Io sono innamorato di questa auto, è bellissima! Però quando dico che non so se la ricomprerei è solo perchè qualche problema mi fa arrabbiare e tendo a cambiare idea.

Luke


Quoto in pieno....!Ho letto con attenzione tutti i vostri commenti,e come dice qualcuno di voi,forse preso dall incazz.... del mio problema(DERIVA A DESTRA),ho sparato a zero senza pensare(...sono troppo impulsivo)!Comunque quando si spendono cifre considerevoli,forse è legittimo pretendere la perfezione......questa è l unica cosa che posso dire!!!Mi sembra che le rate della macchina devo pagarle sempre lo stesso giorno del mese senza poter ritardare.....e quindi PRETENDO che la Macchina Acquistata sia PERFETTA!!Poi si possono fare tutti i discorsi del caso....Kuga...Tiguan...Audi ecc...,ma la questione di fondo secondo me è...avere fortuna quando si acquista un auto...qualunque essa sia...!!!
QQ 2.0 dCi ALL-MODE 4x4 -Sensori di parcheggio-kit mp3-Versione Acenta -Urban Silver
Avatar utente
olopa
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 0:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 2.0 16v All Mode + CVT
Auto precedente: Renault Twingo
Colorazione: Urban Silver

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda olopa » mercoledì 3 settembre 2008, 21:20

Comunque quoto anche Darksaber....per tutto quello che dice!!!!Posso solo aggiungere una cosa..."Ricompreresti di nuovo la QQ?.........si.....(scritto piccolo perchè non è un si pieno...)!
QQ 2.0 dCi ALL-MODE 4x4 -Sensori di parcheggio-kit mp3-Versione Acenta -Urban Silver
Roomby
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 0:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Rover
Colorazione: Nero
Località: Verona

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda Roomby » giovedì 4 settembre 2008, 1:15

Io credo che gli appassionati di questo forum, alla domanda, dovrebbero rispondere sì!!
E mi sipego.
In generale cosa ci attrae della QQ? Credo il concetto. Che altri stranno scoppiazzando con relativo successo. Solo la Kuga mi piace quasi quanto. La Tiguan è impersonale, esternamente mi dice poco o nulla.
Il concetto di una macchina nuova, accattivante nelle linee, versatile nell'uso, comoda alla guida (lasciamo perdere la visione in retromarcia...ben poche auto al giorno d'oggi hanno migliori visibilità, guido una Bravo aziendale e non si vede un ciufolo). Da quanto letto si guida bene ed in una posizione ben elevata senza essere su un furgone. I motori sono buoni, vanno dappertutto, senza magari essere dei dragster. Allestimenti di varia foggia su interni di base già buoni. E soprattutto con rapporti prezzo-bene acquistato appaganti e perfino favorevoli rispetto altre marche per lo meno entro il range di cifre da molti riportato.
Per tutto questo rispondo alla domanda, senza averne ancora titolo, ma perchè forse il mio caso, come per altri, può essere significativo.
Non ho la QQ, non l'ho ancora ordinata...ebbene...la comprerò. Confermo la mia scelta. Perchè il mezzo mi attrae, mi appassiona. Non muta il mio interesse verso la QQ perchè sento che a qualcuno si è scucita la selleria, perchè (questione ben più grave) molti hanno riscontrato problemi di deriva, perchè è un po' pesantina rispetto ai cv di alcune motorizzazioni, perchè a qualche rivestimento gommoso vengono le bolle da insolazione (peraltro par di capire che Nissan abbia posto rimedio, almeno sulla palbebra degli strumenti), perchè dal retro proviene qualche scricchiolio di troppo. Tra parentesi...un collega ha comprato recentemente un'audi. Ha smontato gran parte del cruscotto poichè da li provenivano impercettibili tintinnamenti...e via a foderare con gommapiuma...gli ho detto di "farsi vedere" da uno bravo!!! :-D
Tutto è perfettibile e nulla nasce senza difetti. Ma nel bilancio generale io resto ancora della mia idea, poichè questa (l'idea) sta alla base della QQ...;)
Ed al momento...a quei prezzi, con quelle linee, con quel fascino...non vedo nulla di simile. La Kuga potrebbe distogliermi se avesse altre motorizzazioni, altri allestimenti (anche due ruote motrici) e prezzi più abbordabili...e forse non la spunterebbe comunque...

Roomby
luciopullo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 19 agosto 2008, 2:12
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Colorazione: Silver

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda luciopullo » giovedì 4 settembre 2008, 3:33

Ci tengo a ribadire due concetti che mi avete contestato.
1) Il qq stavo per ordinarlo in questi giorni ma per un imprevisto di tutt'altra natura, probabilmente la scelta della nuova macchina slitterà all'anno prox. Per fortuna che ho scoperto questo forum prima di firmare.
2) il qq l'ho provato eccome. Ho giudato per circa 20 minuti un 1.5 dci tekna che era disponibile in concessionario. poi ho guidato un 1.5 dci acenta di un amico per circa un'ora. e poi ho guidato un 2.0 dci acenta di un altro amico per circa 10 minuti. Non è moltissimo lo so! però in quello del concessionario OVVIAMENTE non ho riscontrato nessuno dei difetti riportati qui sul forum. Ma sugli altri due, che hanno entrambi circa 9 mesi di vita, ho riscontrato rumori vari al posteriore, rumori dalla plastica della plancia, sedili sfilacciati dove la cintura entra in contatto con gli stessi nel sedile guidatore (p.s. la garanzia estesa non copre le usure ai sedili), impianto audio di serie poco potente. E Vi asicuro che questi due amici sono stati più volte dal conce per cercare di risolvere ma ancora niente. E tutto sommato sono stati quasi fortunati ad avere solo questi problemi. Ma sono curioso di risalire sulle loro maccchine tra 5/10 anni. L'attuale macchina di mio padre è una lancia dedra del 1991. Mio padre è abituato a spremere fino alla fine le auto che compra e così dovrà essere con la futura macchina che acquisterà ma fino alla fine ci deve arrivare con serenità. :thankyou:
luciopullo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 19 agosto 2008, 2:12
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Colorazione: Silver

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda luciopullo » giovedì 4 settembre 2008, 3:41

E la cosa più importante, mi fido di chi scrive tutti i giorni in "difetti e problemi". Poi c'è la fortuna, c'è che niente è perfetto, c'è che le altre concorrenti costano di più ma.... non basta. Non basteranno mai le spiegazioni qualunquiste. Se spendo 25/30 mila euro voglio un auto che li valga. Pare che il qq non li valga. Ci si deve accontentare delle versione più economiche ed è così che stavo facendo ma...se le versione più costose hanno certi problemi, perchè quelle meno costose non dovrebbero averli? Però vi prmetto che prima di decidere un'altra prova me la faccio.
simba1970
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 12:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Silver
Optional: Comfort Pack
Località: Empoli

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda simba1970 » giovedì 4 settembre 2008, 8:00

Fedi_73 ha scritto:Ciao a tutti!
sono tornato dalle ferie oggi! Leggo tutti sti commenti pro tedesche...non ho mai avuto una tedesca, ma mia sorella sì...una WV...scusate l'OT, ma l'ha aspettata 8 mesi per poi accontentarsi di una vettura 3porte color nero in luogo della 5 porte blu che aveva ordinato e mai arrivata...poi ebbe inizio l'odissea! Problemi a nn finire e diversi difetti mai risolti...lo stesso è capitato ad un mio amico per un'Audi A3 prima serie...12 mesi di attesa e poi problemi mica da ridere!
Purtroppo il fatto che fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce è vero!
Io la sto aspettando e comunque la ricomprerei!
Ciao a tutti!

P.S.
Non ditemi che la Kuga sia da paragonare al QQ, Vi prego! La qalità dei materiali utilizzati da Ford (e soprattutto la durata nel tempo) non è mai stata un gran chè...Guardate le versioni di accesso con i pannelli porta tutti di plastica....
Ciao!



Stradaccordissimissimisssimooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciaooooooooooooo da Simba
Ordinata 15 marzo 2008
Finalmente consegnata Sabato 15 Novembre 2008!
Avatar utente
darksaber
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 16:19
Status: ---

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda darksaber » giovedì 4 settembre 2008, 8:24

gabry ha scritto:scusa darsaber ma se sta cavolo di QQ ti ha deluso cosi' tanto x che' non la vendi e ti compri un bel cuga :thankyou: il tuo sembra un rimpianto espresso in ritardo nel senso che avresti preferito la suddetta kuga al QQ,forse ti dico cio' x che' io dei problemi qui' mensionati e non solo io qui' sul forum non ne ho' riscontrati nessuno solo uno strano comportamento del cdb ,ho speso x una tekna 25.500€ e non penso che con questa cifra puoi comprare di meglio sul mercato odierno,quando avro a che fare con la mia conce daro' un giudizio sul servizio offertomi,quando magari (mi rivolgo al lucio pullo e altri) la proverete potrete esprimere un vostro giudizioma se siete x quel che avete letto cosi' prevenuti meglio non comprarla affatto,o + intelliggentemente andate in un conce ufficiale chiedete una prova su strada approfondita e toglietevi ogni PRESUNTO DUBBIO :thankyou:
PS x quel che riguarda le golf mi risulta un considerevole calo delle vendita compensato a fine stagione da scontistiche mai pensabili x quest'auto ma frutto solo della paura che l'arrivo del nuovo modello a ottobre le avrebbe relegate nei meandri di ogni concessionaria,prima di prendere il QQ ho valutato tantissime alternative e le golf appunto le vendevano a 16.000 euro quasi nude poi ognuno avra' il suo tornaconto e il tempo gli dara' torto ragione e se poi ci si trova cosi male visto la quotazione ottimale(fonte quattroruote)di questo modello lo si vende e si passa ad altro [-X :-D
ps non difendo la mia auto (e' un oggetto mica un essere umano insostituibile)se mi da' problemi lo espongo allo stesso modo delle soddisfazioni ;) senza offendere nessuno naturalmente :lol:


Gabry,
i miei non sono rimpianti ma considerazioni fatte alla luce di mesi trascorsi al volante del mio QQ,come da topic.Solo che se uno prova a dire in tutta sincerità quella che è stata la sua esperienza e le convinzioni maturate in virtù e conseguenza,e Dio non volesse che tale esperienza sia completamente positiva,ecco arrivare l'esercito della salvezza.I forum servono a condividere esperienze,e giocoforza tra noi ci sono tanti utenti che non possono stilare un resoconto positivo al 100%,ma cerca di fartene una ragione.
A me piace chi riesce ad esprimere un'opinione,garbatamente,in modo distaccato ed obiettivo,non chi si improvvisa PR nissan.Perchè c'è gente che legge questo forum PRIMA dell'eventuale acquisto di un QQ,e credo sia loro diritto essere informata in maniera onesta di tutti i suoi (tanti) pregi ma anche delle sue pecche,dato che al giorno d'oggi sono poche le persone,specie con famiglia,che possono spendere a cuor leggero 20/25 mila euro,e se possiamo aiutarli a farlo in maniera pienamente consapevole allora tutta la nostra comunità avrà un senso.Altrimenti possiamo stare qui e scrivere 100 pagine di thread a sbrodolarci di complimenti su quanto siamo tutti quanti contenti e felici.
Immagine
Avatar utente
darksaber
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 16:19
Status: ---

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda darksaber » giovedì 4 settembre 2008, 8:35

Roomby ha scritto:Io credo che gli appassionati di questo forum, alla domanda, dovrebbero rispondere sì!!
E mi sipego.
In generale cosa ci attrae della QQ? Credo il concetto. Che altri stranno scoppiazzando con relativo successo. Solo la Kuga mi piace quasi quanto. La Tiguan è impersonale, esternamente mi dice poco o nulla.
Il concetto di una macchina nuova, accattivante nelle linee, versatile nell'uso, comoda alla guida (lasciamo perdere la visione in retromarcia...ben poche auto al giorno d'oggi hanno migliori visibilità, guido una Bravo aziendale e non si vede un ciufolo). Da quanto letto si guida bene ed in una posizione ben elevata senza essere su un furgone. I motori sono buoni, vanno dappertutto, senza magari essere dei dragster. Allestimenti di varia foggia su interni di base già buoni. E soprattutto con rapporti prezzo-bene acquistato appaganti e perfino favorevoli rispetto altre marche per lo meno entro il range di cifre da molti riportato.
Per tutto questo rispondo alla domanda, senza averne ancora titolo, ma perchè forse il mio caso, come per altri, può essere significativo.
Non ho la QQ, non l'ho ancora ordinata...ebbene...la comprerò. Confermo la mia scelta. Perchè il mezzo mi attrae, mi appassiona. Non muta il mio interesse verso la QQ perchè sento che a qualcuno si è scucita la selleria, perchè (questione ben più grave) molti hanno riscontrato problemi di deriva, perchè è un po' pesantina rispetto ai cv di alcune motorizzazioni, perchè a qualche rivestimento gommoso vengono le bolle da insolazione (peraltro par di capire che Nissan abbia posto rimedio, almeno sulla palbebra degli strumenti), perchè dal retro proviene qualche scricchiolio di troppo. Tra parentesi...un collega ha comprato recentemente un'audi. Ha smontato gran parte del cruscotto poichè da li provenivano impercettibili tintinnamenti...e via a foderare con gommapiuma...gli ho detto di "farsi vedere" da uno bravo!!! :-D
Tutto è perfettibile e nulla nasce senza difetti. Ma nel bilancio generale io resto ancora della mia idea, poichè questa (l'idea) sta alla base della QQ...;)
Ed al momento...a quei prezzi, con quelle linee, con quel fascino...non vedo nulla di simile. La Kuga potrebbe distogliermi se avesse altre motorizzazioni, altri allestimenti (anche due ruote motrici) e prezzi più abbordabili...e forse non la spunterebbe comunque...

Roomby


Leggo con interesse la tua,ben spiegata,analisi che ti ha portato a maturare l'acquisto,però noto con rammarico che qua entrano in gioco tutte una serie di persone che,sentendosi come in dovere di difendere e motivare un loro PROSSIMO acquisto,intervengono senza cognizione di causa.Oh --intendiamoci bene-- massima libertà a tutti,ma dato che qua si chiede ha chi ha già da diverso tempo un QQ sotto al sedere di fornire un reconto dettagliato di come e perchè si è soddisfati al punto di riaquistarlo o magari adesso ci penserebbero un pochino sù,tali interventi mi sembrano un pochino inutili --specie se si dice "da quanto letto si guida bene"-- ;)
Immagine
Avatar utente
fabiopcr
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 19:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Silver
Località: Pavia

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda fabiopcr » giovedì 4 settembre 2008, 8:51

darksaber ha scritto:
Roomby ha scritto:Io credo che gli appassionati di questo forum, alla domanda, dovrebbero rispondere sì!!
E mi sipego.
In generale cosa ci attrae della QQ? Credo il concetto. Che altri stranno scoppiazzando con relativo successo. Solo la Kuga mi piace quasi quanto. La Tiguan è impersonale, esternamente mi dice poco o nulla.
Il concetto di una macchina nuova, accattivante nelle linee, versatile nell'uso, comoda alla guida (lasciamo perdere la visione in retromarcia...ben poche auto al giorno d'oggi hanno migliori visibilità, guido una Bravo aziendale e non si vede un ciufolo). Da quanto letto si guida bene ed in una posizione ben elevata senza essere su un furgone. I motori sono buoni, vanno dappertutto, senza magari essere dei dragster. Allestimenti di varia foggia su interni di base già buoni. E soprattutto con rapporti prezzo-bene acquistato appaganti e perfino favorevoli rispetto altre marche per lo meno entro il range di cifre da molti riportato.
Per tutto questo rispondo alla domanda, senza averne ancora titolo, ma perchè forse il mio caso, come per altri, può essere significativo.
Non ho la QQ, non l'ho ancora ordinata...ebbene...la comprerò. Confermo la mia scelta. Perchè il mezzo mi attrae, mi appassiona. Non muta il mio interesse verso la QQ perchè sento che a qualcuno si è scucita la selleria, perchè (questione ben più grave) molti hanno riscontrato problemi di deriva, perchè è un po' pesantina rispetto ai cv di alcune motorizzazioni, perchè a qualche rivestimento gommoso vengono le bolle da insolazione (peraltro par di capire che Nissan abbia posto rimedio, almeno sulla palbebra degli strumenti), perchè dal retro proviene qualche scricchiolio di troppo. Tra parentesi...un collega ha comprato recentemente un'audi. Ha smontato gran parte del cruscotto poichè da li provenivano impercettibili tintinnamenti...e via a foderare con gommapiuma...gli ho detto di "farsi vedere" da uno bravo!!! :-D
Tutto è perfettibile e nulla nasce senza difetti. Ma nel bilancio generale io resto ancora della mia idea, poichè questa (l'idea) sta alla base della QQ...;)
Ed al momento...a quei prezzi, con quelle linee, con quel fascino...non vedo nulla di simile. La Kuga potrebbe distogliermi se avesse altre motorizzazioni, altri allestimenti (anche due ruote motrici) e prezzi più abbordabili...e forse non la spunterebbe comunque...

Roomby


Leggo con interesse la tua,ben spiegata,analisi che ti ha portato a maturare l'acquisto,però noto con rammarico che qua entrano in gioco tutte una serie di persone che,sentendosi come in dovere di difendere e motivare un loro PROSSIMO acquisto,intervengono senza cognizione di causa.Oh --intendiamoci bene-- massima libertà a tutti,ma dato che qua si chiede ha chi ha già da diverso tempo un QQ sotto al sedere di fornire un reconto dettagliato di come e perchè si è soddisfati al punto di riaquistarlo o magari adesso ci penserebbero un pochino sù,tali interventi mi sembrano un pochino inutili --specie se si dice "da quanto letto si guida bene"-- ;)


E' esattamente quello che intendevo quando ho contestato ciò che è stato scritto da qualcuno. Secondo me non basta guidare un'auto 10 minuti o un'ora per poter esprimere un giudizio dettagliato, sia esso positivo o negativo.
Prima di poter dare un giudizio birogna macinare un po' di km. Per valutare un motore 1.5dci per esempio bisognerebbe attendere almeno 4-5000 km. Naturalmente il miglioramento delle prestazioni e i pregi o difetti li può valutare meglio che quei 5000km se li è fatti in prima persona, non l'amico che ci sale per una mezz'oretta!
Ripeto, senza offesa per nessuno ;)
ordinata il 26/04/2008 (preordine del novembre 2007) - arrivo previsto era il 16/07/2008 ...sono stato ingannato in un primo momento... ma adesso è arrivata! Ritiro previsto il 24/07/2008... ritirata ... e sono felicissimooooooooooooooo
Avatar utente
darksaber
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 16:19
Status: ---

Re: Acquisteresti di nuovo la Qashqai?

Messaggioda darksaber » giovedì 4 settembre 2008, 8:52

redsone ha scritto:
darksaber ha scritto:
redsone ha scritto: (poi, ad esempio, io stesso ho provato la Kuga e sinceramente non ci ho visto tutto 'sta differenza rispetto alla QQ, a parte il concetto alla base)


hmmmm..eri bendato e con i gommini nelle orecchie? :D
perchè credo sia impossibile non notare uno styling interno avanti anni luce sotto il profilo estetico e più appagante nei materiali,negli accoppiamenti e nel trattamento superficiale degli stessi.Ed è ancora più impossibile non notare la totale assenza di qualsivoglia rumore parassita.


E' vero: può darsi che la mia opinione sia stata un po'... come dire... "condizionata" e influenzata principalmente dal fatto che provengo da una famiglia Ford-dipendente!!! :roll:
Sinceramente sentivo il bisogno di staccare un po' dalla filosofia e dall'idea Ford per cercare qualcosina di diverso: indubbiamente è una bellissima auto (sicuramente vale la cifra richiesta), però allora preferisco di gran lunga la Tiguan che, come giustamente sottolinei, è proprio tutta un'altra storia...

PS: il concetto alla base è forse la cosa che più hanno in comune Kuga e QQ,essendo la prima un tentativo (riuscito) di copiare ,migliorandola, un'idea ed una filosofia altrui.


Non so: anche qui è una mia personale opinione, però guidando la Kuga non mi è arrivata quella sensazione di "crossover" che dovrebbe trasmettere, mentre ho trovato subito più piacevole e azzeccata la Qashqai... boh? Forse sono "storto" io...? :mrgreen:


Ti capisco,se si viene da una famiglia ed una storia automobilistica da sempre legata ad una sola marca a volte è facile maturare una specie di 'repulsione inconscia' :)
Mentre anche io durante il long test drive di 2 gg passato con una Kuga ho notato un 'feeling' al volante diverso da quello,più 'comunicativo, del mio QQ,del quale trovo superiore il comportamento dinamico.

Alcuni si offendono per questa mia stima verso la Kuga,ma in realtà è solo un obiettivo riconoscimento dei suoi meriti,dato che nelle aree in cui il mio QQ dà fianco a critiche,il crossover Ford mi sembra ben più ferrato (vorrei ben vedere,dato il progetto più giovane).Ma da qui a consigliarmi di venderlo per passare a Kuga ce ne corre,dopo avere speso tante ore nella sua personalizzazione!Ora è la MIA macchina.
Solo che c'è sempre il pensiero che,con alle spalle un progetto così riuscito,un piccolo sforzo alla cura costruttiva in più ed avremmo l'auto (quasi) perfetta!
Immagine

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti