Valentino Rossi!

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Valentino Rossi!

Messaggioda bilina » mercoledì 2 marzo 2011, 12:36

puddu ha scritto:
bilina ha scritto:
puddu ha scritto:Giusto per rendere l'idea, Ducati quest'anno non partecipa nemmeno al campionato SBK, con la squadra ufficiale

L'anno scorso le squadre ufficiali di punta quante erano a parte Ducati??


Ovviamente nessuna, tra l'altro sono parecchi anni che i giapponesi non rappresentano ufficialmente il marchio in questo campionato.
Ma non ho capito il contesto della tua domanda...

A parte che oltre la Ducati c'era la Bmw..... ;)
Il contesto della mia domanda era che da come l'hai messa sembra che per supportare Rossi abbiano "tagliato" la SBK, e potrebbe anche essere vero, e come fai notare tu per TUTTI gli altri è una scelta fatta anni fa, quindi non mi sembra una notizia degna di nota, si è solo allineata alla filosofia delle altre case, un pò in ritardo...

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Avatar utente
puddu
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3411
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi All Mode + c.a.
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Vigevano
Località: Prov. PV

Re: Valentino Rossi!

Messaggioda puddu » giovedì 3 marzo 2011, 9:25

Vero, anche BMW!
Diciamo che l'ingaggio, Rossi se lo paga con gli sponsor che porta in Ducati, penso.
Il riferimento al ritiro SBK era per sottolineare che Ducati ha investito molto sulla progetto Rossi - Ducati, quindi anche a livello di risorse per la progettazione, collaudo e staff (Burgess e tecnici da sempre con Rossi), ha dovuto fare delle scelte ben precise.
Il discorso giapponesi, invece secondo me va visto dal punto che loro tanto le moto le vendono lo stesso, e tante, anche senza la presenza ufficiale in SBK, Ducati invece manteneva questa presenza perché ha un volume di vendite decisamente inferiore a Honda, Yamaha, e altri...
Ora il discorso MotoGP ha preso un certo peso, per cui Ducati ha dovuto compiere certe scelte.
Non dimentichiamoci che han vinto un campionato del mondo con un pilota con contratto da esordiente.
Minima spesa - massima resa!!

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti