Cioè, tu pensi che sia facile fare la messa punto di una moto?
Io capisco bene cosa sia un setting, mi sa che sei tu che non hai molto idea di cosa significa
EDIT:
Apro una piccola parentesi per quelli come bilina, che non hanno molto ben chiaro cosa sia lo sviluppo di una moto da gran premio.
Lo sviluppo viene fatto su INDICAZIONE del pilota (top rider) agli ingegneri di pista, che a loro volta comunicano i dati agli ingegneri che progettano la moto.
Una volta prodotti i particolari modificati, essi vengono testati dai piloti adibiti a questo (test rider) sulle piste di "casa" delle case produttrici (ognuno ha una sua "fiorano").
Se si notano dei miglioramenti, questi particolari vengono poi portati in gara e testati dal pilota stesso e se van bene usati in gara.
Ora, le indicazioni del pilota, sono la "traduzione" del comportamento della moto in gergo comprensibile per i tecnici (es. quando un pilota vuole più trazione, significa spostare l'attacco del telaio in avanti e allungare il forcellone).
Il grande merito di Rossi, è che sa focalizzare subito il problema e comunicarlo agli ingegneri di pista molto dettagliatamente.
Questo però, non significa che Lorenzo non sia in grado di farlo, dato che lo reputate tutti quasi un "opportunista", dategli tempo di dimostrarlo.
Voi pensate sia semplice guidare una moto al limite, mi piacerebbe vedervi...
Nello sport serve solo una cosa, rispetto, non dimenticatelo