Sto smettendo di fumare!

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
Stealth
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: sabato 1 agosto 2015, 21:01
Status: Ex
Versione Qashqai: ----
Auto precedente: -----
Città: Baden (CH)
Contatta:

Sto smettendo di fumare!

Messaggioda Stealth » domenica 1 novembre 2015, 0:25

So che alla stragrande maggioranza di voi non "glie po' fregà de meno",
So che molti di voi non lo hanno mai fatto,
So che alcuni di voi lo hanno già fatto,
beh.. sono l'unico che lo sta scrivendo... e tutti mi manderete affa....

Negli ultimi 4 giorni ho fumato solo 3 sigarette classiche, sostituite dalla sigaretta elettronica (ero di media quasi un pacco al dì)

Oggi nessuna... e la cosa positiva è che non ne sento il bisogno... sono contento e volevo condividere con voi la mia piccola vittoria di questa guerra che è solo all'inizio...

:thumbup:
Auto precedenti:
Ford Fiesta (II) 50 HiFi 1.1
Ford Fiesta (IV) Ghia 1.1
Ford Focus (I) TDcI 1.8
Ford Focus (II) Titanium 1.6 GPL
Nissan "Faffy" QQ 2014 360 1.5
Jeep Compass Ltd 4x4 Auto 2.0 170cv (attuale) :love:

Mariannasulciuco :lol:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Sto smettendo di fumare!

Messaggioda DAMICOSILVIO » domenica 1 novembre 2015, 6:42

Bravo! So che è una cosa difficile, quindi ti dico semplicemente .... BRAVO!!!
Liberomax
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 28 agosto 2015, 22:23
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Interni pelle
Città: Laives

Re: Sto smettendo di fumare!

Messaggioda Liberomax » domenica 1 novembre 2015, 7:21

Grande Stealth... attento però, il desiderio della sigaretta rimarrà x anni, sarà sempre più facile dire di no alle tentazioni, però devi avere una buona dose di forza di volontà. Anche io ci sono riuscito e l'ho fatto x mia figlia che era piccina e mi vergognavo quando la prendevo in braccio xche' puzzano di schifo! La sigaretta elettronica aiuta davvero tanto, non la abbandonare, piuttosto prendi una più performante e usa liquidi con più nicotina e poi vedrai che con il tempo lascerai la siga tradizionale... poi però dovrai abbandonare quella elettronica eh!? Forza Stealth, dimostra di essere un grande!
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: Sto smettendo di fumare!

Messaggioda SerGal50 » domenica 1 novembre 2015, 12:54

Un bravo a Stealth e a tutti coloro che ci sono riusciti! =D>
Avatar utente
to..
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1048
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 21:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: Regno della Brianza
Località: Regno di Brianza - Biassono-

Re: Sto smettendo di fumare!

Messaggioda to.. » domenica 1 novembre 2015, 14:14

Io è 3 anni che uso quella elettronica. È il modo migliore di smettere.
Magari hai iniziato con aromi tabaccosi, poi prediligerai altri gusti, io ora sto usando "panna e fragola".
Non fare la fesseria di eliminare subito la nicotina!!!
Quando più avanti (tipo me un mese fa) sentirai la nostalgia delle sigarette, le comprerà, ne fumerai una e regalerà le altre 19!!!
capruz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 1:15
Status: al volante
Versione Qashqai: ----
Motore: QQ +2 - 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Titanium
Optional: Navi
Città: roma

Re: Sto smettendo di fumare!

Messaggioda capruz » domenica 1 novembre 2015, 15:58

Se penso alla mia vita passata ed esperienza in fatto di sigarette mi viene solo da dirti che hai fatto benissimo a chiedere la condivisione della tua felicità . Il gaudio per un piccolo (relativamente al risultato atteso finale) e grande ( per la difficilta a volte anche di iniziare) obiettivo raggiunto è il giusto motore per poter continuare sulla strada intrapresa. Ti faccio i miei complimenti e insisti.
Avatar utente
Angelomaloni
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 449
Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2015, 21:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Teramo

Re: Sto smettendo di fumare!

Messaggioda Angelomaloni » domenica 1 novembre 2015, 16:11

Non ho mai fumato ma penso che non sia facile smettere......quindi bravo Stealth =D> =D> =D>
Avatar utente
Stealth
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: sabato 1 agosto 2015, 21:01
Status: Ex
Versione Qashqai: ----
Auto precedente: -----
Città: Baden (CH)
Contatta:

Re: Sto smettendo di fumare!

Messaggioda Stealth » domenica 1 novembre 2015, 16:44

Prima di tutto: un grosso GRAZIE a tutti...
una risposta per tutti:

@DAMICOSILVIO e @Angelomaloni: Si, è difficile perché è una cosa psicologica, gestuale, associativa e anche parzialmente di assuefazione alla nicotina (una droga) che di conseguenza non ti permette di dire basta se non con una grossa forza di volontà. Se ne può fare a meno perché altrimenti non si spiegherebbero le notti passate tranquillamente a dormire: se fosse assuefazione totale ti sveglieresti la notte per la siga e invece nella stragrande maggioranza delle persone ciò non succede. Fino a settimana scorsa non mi sentivo "pronto" per smettere (casini a lavoro, casini personali, voglia di trovare al più presto un nuovo posto di lavoro che non arriva ecc...) poi passando dal tabaccaio per prendere il pacchetto (che ho preso) ho notato la pubblicità di una marca di e-cig (si chiamano così in gergo le sigarette elettroniche) a basso costo che mi hanno fatto molto pensare nel weekend e ho deciso che l'avrei presa alla prima occasione successiva (martedì) e da allora sono uno svapatore :P

@Liberomax: Nono, per adesso non calo nulla. Anzi, mi sono documentato anche se devo ammettere che dietro le e-cig c'è un mondo che non mi sarei mai aspettato visto che si parla di termini che non avrei mai pensato applicabili ad una sigaretta elettronica (temperatura, watt, resistenze ecc...) ma ho trovato un sito in cui vendono il liquido base e i vari aromi e ho prontamente piazzato ordine di liquido, boccette dosatrici e aromi (vaniglia, caffè, liquirizia e cioccolato) che dovrebbero arrivare martedì / mercoledì... :) Più avanti si accettano consigli eh!!! ;)

@to..: Beh, c'era la boccina di aroma incluso nella confezione della e-cig e in più ho preso quello alla menta prossimamente sperimento gli aromi che mi stanno arrivando...

Ieri sera, a seguito della batteria finita della e-cig, mi ero già messo in bocca la classica... prima di accenderla c'ho pensato un po'... l'ho rimessa nel pacchetto e ho aspettato che si fosse ricaricata la batteria. : Chessygrin :
Auto precedenti:
Ford Fiesta (II) 50 HiFi 1.1
Ford Fiesta (IV) Ghia 1.1
Ford Focus (I) TDcI 1.8
Ford Focus (II) Titanium 1.6 GPL
Nissan "Faffy" QQ 2014 360 1.5
Jeep Compass Ltd 4x4 Auto 2.0 170cv (attuale) :love:

Mariannasulciuco :lol:
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Sto smettendo di fumare!

Messaggioda spondiaco » domenica 1 novembre 2015, 19:25

Dai che ci riesci!!!
Avatar utente
saletta1967
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1877
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2008, 22:24
Status: al volante
Auto precedente: -----
Località: Ferrara

Re: Sto smettendo di fumare!

Messaggioda saletta1967 » domenica 1 novembre 2015, 20:54

Sono oramai più di 4 anni che ho smesso di fumare e proprio con "voi" fin dai primi giorni l'ho condiviso...
come diceva l'amico di prima la "voglia" ci sarà sempre e comunque ma solamente la nostra forza di volontà può vincere la forza di essere schiavi della sigaretta :grin:
"l'essenziale è invisibile agli occhi"

Paolo.
Gibo24
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 343
Iscritto il: sabato 26 aprile 2014, 16:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: pesaro

Re: Sto smettendo di fumare!

Messaggioda Gibo24 » domenica 1 novembre 2015, 21:07

Bravo cerca di resistere io fino tre anni fa ero sulle quaranta al giorno poi per gioco ho comprato l'eletronica e mi son letto il libro di ALLEN CAR be non so che caz@@@@ è successo ho smesso di netto.
Sono tre anni che non fumo piu', e sono tra colleghi di lavoro che fumano come i turchi!!!!!! il bello è che al momento non sento il minimo desiderio, ma si vede che era il momento non so! a dicembre ai colleghi di lavoro dico con i soldi delle sigarette vado alle maldive : avete mai provato a far due conti fumando un pacco o due all'anno quanto si spende in star male....................be se non l'avete fatto provate !!!!!! :thumbup: :thumbup:
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Sto smettendo di fumare!

Messaggioda Papilde » domenica 1 novembre 2015, 23:31

Ma che scherzi?! Fai proprio bene a condividere questa GIUOIA! Bravo! Ora però non ti adagiare con tutto questo tifo, mi raccomando!
Che la forza (di volontà) sia con te! Non mollare, né ora, né fra 10 anni eh!
Gibo, di che libro si tratta? Sia mai che faccia lo stesso effetto a mia madre... Quella che mi promise, anni fa, di smettere se ad Analisi I avessi preso un voto "strettamente maggiore di 20" e che mi rispose con un disperato ed incredulo "NO!?" quando per telefono le dissi che avevo preso 26... La malfidata... E dire che il mio prof, accanito fumatore pure lui, mi aveva già disilluso con il suo scetticismo sulla cosa!
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Sto smettendo di fumare!

Messaggioda Papilde » domenica 1 novembre 2015, 23:31

...E quando ti prende la voglia di una sigaretta... vieni qui sul forum e scrivici un messaggio va!
Levati la pistola e mettiti le mutande
Gibo24
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 343
Iscritto il: sabato 26 aprile 2014, 16:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: pesaro

Re: Sto smettendo di fumare!

Messaggioda Gibo24 » lunedì 2 novembre 2015, 21:56

Papilde ha scritto:Ma che scherzi?! Fai proprio bene a condividere questa GIUOIA! Bravo! Ora però non ti adagiare con tutto questo tifo, mi raccomando!
Che la forza (di volontà) sia con te! Non mollare, né ora, né fra 10 anni eh!
Gibo, di che libro si tratta? Sia mai che faccia lo stesso effetto a mia madre... Quella che mi promise, anni fa, di smettere se ad Analisi I avessi preso un voto "strettamente maggiore di 20" e che mi rispose con un disperato ed incredulo "NO!?" quando per telefono le dissi che avevo preso 26... La malfidata... E dire che il mio prof, accanito fumatore pure lui, mi aveva già disilluso con il suo scetticismo sulla cosa!


Ciao il libro è di ALLEN CARR è facile smettere di fumare se sai come farlo 10.000.000 milioni di copie in tutto il mondo puoiguardare anche su EASY WAY ITALIA qui si apre un mondo............................... :thumbup: ciaoooooooo
Avatar utente
Stealth
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: sabato 1 agosto 2015, 21:01
Status: Ex
Versione Qashqai: ----
Auto precedente: -----
Città: Baden (CH)
Contatta:

Re: Sto smettendo di fumare!

Messaggioda Stealth » mercoledì 4 novembre 2015, 19:08

Papilde ha scritto:Ma che scherzi?! Fai proprio bene a condividere questa GIUOIA! Bravo! Ora però non ti adagiare con tutto questo tifo, mi raccomando!
Che la forza (di volontà) sia con te! Non mollare, né ora, né fra 10 anni eh!
Gibo, di che libro si tratta? Sia mai che faccia lo stesso effetto a mia madre... Quella che mi promise, anni fa, di smettere se ad Analisi I avessi preso un voto "strettamente maggiore di 20" e che mi rispose con un disperato ed incredulo "NO!?" quando per telefono le dissi che avevo preso 26... La malfidata... E dire che il mio prof, accanito fumatore pure lui, mi aveva già disilluso con il suo scetticismo sulla cosa!

Grazie Palpide,
devo ammettere che ogni tanto la ricerca del pacchetto la faccio, ma per adesso reggo... ieri era 1 settimana :D
Auto precedenti:
Ford Fiesta (II) 50 HiFi 1.1
Ford Fiesta (IV) Ghia 1.1
Ford Focus (I) TDcI 1.8
Ford Focus (II) Titanium 1.6 GPL
Nissan "Faffy" QQ 2014 360 1.5
Jeep Compass Ltd 4x4 Auto 2.0 170cv (attuale) :love:

Mariannasulciuco :lol:

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti