ahimè, ho testato la robustezza della Qashqai

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Brenn
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 16:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 2.0 16v All Mode + CVT
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Faded Denim
Località: Milano

ahimè, ho testato la robustezza della Qashqai

Messaggioda Brenn » mercoledì 30 aprile 2008, 19:55

Giovedì, mentre mi recavo a Padova, percorrevo la Milano-Venezia. Traffico superiore alla norma, causa incidente nella corsia opposta che, a causa dei curiosi, ha creato una colonna chilometrica anche nel mio senso di marcia. Pur non essendo l'ultimo della fila sono stato violentemente tamponato da un furgoncino che, distratto (forse telefonava, o forse si era chinato a raccogliere qualcosa), prende lo slancio e mi si schianta addosso. Lentamente, riusciamo a parcheggiare in una piazzola di sosta. Con mio stupore, i soli danno erano la piastra stilizzata posteriore rotta, la soglia cromata del bagagliaio con i segni del furgoncino che vi si era "appoggiato" sopra, e un leggero allargamento del paraurti per assorbire il colpo. Il carrozziere mi ha detto che se avessi avuto un'altra macchina il danno sarebbe stato molto più grave. Aggiungo il fatto che ho messo anche il gancio di traino rimovibile, il che, pare, costituisce un elemento di maggior robustezza. Io mi sono preso il classico colpo di frusta (diagnosticatomi dal pronto soccorso), ma niente di particolarmente grave. Penso che se avessi avuto ancora la Audi A3, avrei avuto qualche migliaio di euro di danni. Nel mio caso, credo si resti sotto il migliaio. Certo, non li devo pagare io, ma è bello sapere che, in caso di torto, ci sono buoni margini di risparmio, e poi se questo potesse contribuire a contenere i prezzi delle polizze assicurative, tanto meglio. Ancora un punto a favore della Qashqai!
QQ Acenta 2.0 dci All-mode
victorlucy
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 17:55
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Silver
Optional: ESP
Località: gorizia
Contatta:

Re: ahimè, ho testato la robustezza della Qashqai

Messaggioda victorlucy » mercoledì 30 aprile 2008, 20:55

Ciao brenn, ti auguro di riprenderti presto dal tuo malaugurato incontro con chi ti precedeva.....ma vorrei sapere se oltre al danno che hai subito sul posteriore come tu citi,ti è stato d'aiuto il famoso poggiatesta di cui la qq. dispone. Non si puo' avere la controprova ma hai avuto
la sensazione che il tuo poggiatesta si è sposti in avanti per farti avere un colpo meno violento alla tua rachide cervicale? Torno a ripetere che non ci puo' essere il contradditorio,sarebbe utileavere qualche parere in merito.Ti saluto e di nuovo ti faccio i miei piu' cari auguri Victor
andrea72
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1211
Iscritto il: sabato 8 dicembre 2007, 0:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Località: GENOVA

Re: ahimè, ho testato la robustezza della Qashqai

Messaggioda andrea72 » mercoledì 30 aprile 2008, 21:03

E mi dispiace Breen l'importante che non ti 6 fatto male te,capisco anche il danno alla tua QQ ma intanto hai ragione e non ti 6 fatto niente.Ciiiaaauuuzz ;)
QQ 1.5 Dci acenta U.silver,C.pack,sedili bcolor/http://www.mcaltavaltrebbia.it/
Avatar utente
Fiamma
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1888
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 8:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 16v
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Cafè Latte
Città: cavalese
Località: trentino

Re: ahimè, ho testato la robustezza della Qashqai

Messaggioda Fiamma » mercoledì 30 aprile 2008, 21:40

Mi dispiace molto per l' incidente ma mi consola il fatto che l' hai presa bene che la QQ ha reagito in modo soddisfacente (povera #-o ) ma sopratutto che non ti sei fato molto male , Auguri :alright:
ord 20/o8/o7 Arr 20/ 03/08
ord la mia 2à QQ 21/05/12 arrivata 20 sett 2012
http://www.valdifiemme.it


viewtopic.php?f=19&t=12733#p239832
Brenn
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 16:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 2.0 16v All Mode + CVT
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Faded Denim
Località: Milano

Re: ahimè, ho testato la robustezza della Qashqai

Messaggioda Brenn » mercoledì 30 aprile 2008, 22:10

victorlucy ha scritto:hai avuto la sensazione che il tuo poggiatesta si è sposti in avanti per farti avere un colpo meno violento alla tua rachide cervicale?


Caro Victor,
ringraziando te ringrazio tutti per gli auguri. Francamente non posso dirti se il poggiatesta si sia spostato in avanti. Posso solo ricordare che l'impatto della nuca con lo stesso poggiatesta è stato pressoché immediato: forse è questo che vuoi sapere? In ogni caso confermo che a dispetto della violenza dell'urto la macchina e il collo hanno subito danni sorprendentemente lievi.
QQ Acenta 2.0 dci All-mode
Avatar utente
Morrisone
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 325
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 0:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 16v All Mode
Auto precedente: Nissan Almera
Colorazione: Cafè Latte
Optional: Navi
Località: Cinisello Balsamo (Mi)

Re: ahimè, ho testato la robustezza della Qashqai

Messaggioda Morrisone » giovedì 1 maggio 2008, 7:49

Ciao Brenn, mi spiace moltissimo per la tua QQ ma l'importante è che tu non ti sia fatto nulla al di fuori del classico colpo di frusta,ti posso assicurare che anteriromente la QQ è probabilmente molto più delicata poichè personalmente ho fatto un tamponamento stupido e lo scherzo mi è costato oltre 2000 €,il problema che la mia ha subito dietro il paraurti è alloggiato il radiatore del cambio automatico e di seguito radiatore acqua e radiatore climatizztore e cio a creato un danno a catena oltre al paraurti ecc..
Comunque ora tutto a posto.
Immagine
Ombra
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 19:12
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 16v All Mode + CVT
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Urban Silver
Optional: Navi

Re: ahimè, ho testato la robustezza della Qashqai

Messaggioda Ombra » sabato 3 maggio 2008, 0:32

l'importante è sempre non farsi male quindi ti auguro una guarigione razzo senza conseguenze per il colpo di frusta.

La sicurezza che ha dimostrato in questo caso la QQ vale molto più di tabelle consumi e paragoni estetici.
Un altro buon motivo per essere soddisfatti di questa scelta =D>
Avatar utente
Cris
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 409
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 8:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan Almera
Colorazione: Urban Silver
Optional: Sport Pack
Località: CASERTA

Re: ahimè, ho testato la robustezza della Qashqai

Messaggioda Cris » sabato 3 maggio 2008, 8:05

ciao!!!!!!
l'importante e che non ti sia fatto nulla
le macchine si riparano.......
un abbraccio
cristian e auguri per il qq
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno..............................

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti