Le origini dei nostri nickname

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Le origini dei nostri nickname

Messaggioda LUCA59 » venerdì 14 agosto 2015, 19:13

Aggiorniamo aggiorniamo .... E continuiamo pure con questo anche perché penso che siamo rimasti in pochi ancora attivi ..
Quelli erano gli albori del forum...
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
acentapremium
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 0:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: lucca
Località: Garfagnana -lucca-

Re: Le origini dei nostri nickname

Messaggioda acentapremium » sabato 15 agosto 2015, 2:07

Il mio è scontato.....comunque è dato dalla fretta di fare la registrazione, pensavo di cambiarlo dopo con calma invece non si può :alright: : Fuck You :. ......e io che ne avevo trovato uno che mi si addiceva alla perfezione. ...mannaggia. ....sarà per la prossima auto. .....aspetta cavallo..... :morons:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Le origini dei nostri nickname

Messaggioda Formha » sabato 15 agosto 2015, 17:47

Stealth ha scritto:Il mio nick deriva dall'aver visto diversi anni fa il Lockheed F-117 Nighthawk che era uno dei primi aerei ad essere equipaggiato con tecnologia "Stealth" che gli permetteva di essere invisibile ai radar (Progetto che è stato sviluppato a partire dal 1973 mio anno di nascita)
L'ho visto e mi ha dato una forte emozione.
No credevo che la sua forma e le sue squadrature gli permettessero di volare ed invece ha rappresentato per anni per gli Stati Uniti una delle sue armi più letali.
Purtroppo ora è andato in "pensione" ma l'emozione che mi dà nel vederlo è sempre quella di qualche anno fa. :cry: :lol:

Su questo argomento sfondi una porta aperta caro Stealth, ho un piccolo trascorso aeronautico e una passione che mi rende partecipe delle tue emozioni. Apro e chiudo velocemente un piccolo OT solo per spiegare in due parole il perchè l' F-117 ti dava l'impressione che non potesse volare. Diciamo che le tue sensazioni sarebbero giuste, inedite forme "aguzze" (per via del sistema Stealth) e poco portanti, lasciano intuire che questo velivolo è infatti aerodinamicamente incoerente, ossia non potrebbe volare "di suo", utilizzando quello che si chiama un sistema a stabilità statica rilassata, cioè senza stabilità statica positiva. In sostanza, è solo grazie al fly by wire e all'ausilio dei sistemi di volo informatici che correggono continuamente il suo assetto che riesce a volare, senza i quali sarebbe poco più che un "sasso a reazione" :D Il primo velivolo ad esser dotato dello stesso sitema aerodiamico attivo (ma non della tecnologia Stealth) fu il famoso (e ancora operativo) F-16 Falcon, ma oggi come oggi utilizzano questo sistema la stragrande maggioranza dei velivoli, compresi quelli civili e di linea. Fine dell'OT ;-)

@ acentapremium ...bhè, la fretta alla fine non ha fatto un gran danno a mio avviso, come Nick non è male considerando che quel QQ è stato un modello a "tiratura limitata" e che stranamente fosse ancora libero. Di certo è un Nick in tema su questo forum! :-) ;-)
Avatar utente
Stealth
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: sabato 1 agosto 2015, 21:01
Status: Ex
Versione Qashqai: ----
Auto precedente: -----
Città: Baden (CH)
Contatta:

Re: Le origini dei nostri nickname

Messaggioda Stealth » sabato 15 agosto 2015, 21:20

@Formha visti i tuoi precedenti aeronautici... mi porti a fare un giro sull'F-117?? :D

Immagine
Auto precedenti:
Ford Fiesta (II) 50 HiFi 1.1
Ford Fiesta (IV) Ghia 1.1
Ford Focus (I) TDcI 1.8
Ford Focus (II) Titanium 1.6 GPL
Nissan "Faffy" QQ 2014 360 1.5
Jeep Compass Ltd 4x4 Auto 2.0 170cv (attuale) :love:

Mariannasulciuco :lol:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Le origini dei nostri nickname

Messaggioda Formha » domenica 16 agosto 2015, 17:36

Magari! : Chessygrin : Il mio piccolo trascorso aeronautico (e oramai profondamente recondito), si è fermato purtroppo all' SF-260AM, velivolo scuola lontano c.ca 1 anno luce dal Nighthawk :D Sorry!
Ora però chiudiamo l'OT prima che i nostri amati e tollerantissimi Mod. e Admin ci chiudano il topic : Chessygrin :

Fabio
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Le origini dei nostri nickname

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 17 agosto 2015, 11:02

Le prime volte che ho avuto il problema di indicare la mia persona e di farla riconoscere ai posteri, risalgono agli albori degli strumenti elettronici, fine anni '70. È un ostacolo che ci si è parato davanti a tutti... parlo degli incredibili giochi elettronici di quell'epoca. A Pescara avevamo il mitico Play Club sul lungomare e, con gli amici, ci passavamo interi pomeriggi. Space Invaders era il capostipite, Pac Man e Tank, poi venne qualcun altro, ma il problema era, quando entravi nei primi 10 o nei primi 20, di lasciare il tuo "nome" ("nick"a quell'epoca era solo un diminutivo all'americana del nostrano e verace Nicola) e di farlo entrare in quei maledetti 3 caratteri. Per il mio nome SIL era la cosa più logica, ma a un certo punto cominciò a venire con noi un certo Silvano, compagno di scuola, e la cosa si complicò. A quel punto ebbi l'illuminazione! All'ennesimo record di Space Destroyer scrissi SID (la D era per il mio cognome e mi distingueva senza ombra di dubbio dall'ormai anonimo SIL). La cose piacque così tanto ai miei amici, ma soprattutto al mio amico del cuore Rocco (diplomato con me, con il quale ho condiviso decenni di peripezie, e che riveste anche il ruolo ufficiale di mio testimone di nozze). Da allora mi cominciò a chiamare SID normalmente, diceva che richiamava qualcosa di "americano", tipo il "Doc" dei film western. Figuratevi che il SID è rimasto tuttora e Rocco lo usa quando mi saluta dopo vari giorni che non ci siamo sentiti. Arrivato internet e quindi e-mail e quindi necessità di dare il nome alle "cose mie", SID è cominciato a diventare troppo stretto, cominciavano a fioccare i SID45, SID754, SID1234... provai ad usarlo in qualche occasione, ma ce n'erano davvero tanti. C'è stato anche un periodo che ho provato con Silver... ma poi anche quello si inflazionò, Silver01, Silver02, Silver10, ecc... Alla fine... alla fine mi sono rotto... ho provato il nome completo... beccai un Silviodamico già esistente... nooooo. Buttai lì un Damicosilvio... era libero! E da allora è diventato mio (per l'e-mail ma anche per altre cose, troppa fatica ricordarsi nick diversi per cose diverse). Se qualcun altro verrà dopo, sarà sempre Damicosilvio01... e che cavolo!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Le origini dei nostri nickname

Messaggioda Formha » lunedì 17 agosto 2015, 16:05

Ecco... quello che avete appena letto si che può chiamarsi "intervento", =D> grande Silvio, ...dettagliatissima, completissima e simpaticissima la tua "nick story"! Grazie per la condivisione che tra l'altro, ha evocato anche mitici periodi storici comuni... (eeehhh, bei tempi, sigh!!! :alright: :D )

Fabio ;-)
Avatar utente
FRECCIA
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2384
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 9:04
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Varese
Località: Varese
Contatta:

Re: Le origini dei nostri nickname

Messaggioda FRECCIA » martedì 18 agosto 2015, 14:26

Immagine
Immagine
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Le origini dei nostri nickname

Messaggioda nik70 » martedì 18 agosto 2015, 22:15

Il mio parla da solo
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Le origini dei nostri nickname

Messaggioda Formha » mercoledì 19 agosto 2015, 20:00

Freccia è uno di poche parole ...e si vede : Chessygrin : (dovremmo arguire che il nick è tratto dal film "RadioFreccia"?) e Nick70 dovrebbe esser un "Nicola" del 1970? ...Giusto? : Chessygrin :

Fabio
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Le origini dei nostri nickname

Messaggioda Papilde » mercoledì 19 agosto 2015, 20:46

Il mio nick originario, Papi, è stato purtroppo inflazionato negli ultimi tempi, per cause "olgettine". In realtà il mio deriva dal soprannome (sì, non proprio il nome) del gatto di mia nonna materna. Un classico. Poiché però non riesco più ad usarlo perché qualcuno prima di me lo ha già preso, l'ho storpiato in Papilde che fa rima con... Grimilde (se non ricordo male grazie ad una amica, utente di altro forum). Lascio a voi immaginare il perché
Immagine
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Le origini dei nostri nickname

Messaggioda Formha » giovedì 20 agosto 2015, 12:15

Bhè mi fa piacere sapere che quindi non sbaglio quando ti chiamo "Papi" come diminutivo di "Papilde" : Chessygrin :
Di un pò ...ma è un'autoritratto quello che hai postato? : Chessygrin :
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Le origini dei nostri nickname

Messaggioda Papilde » venerdì 21 agosto 2015, 10:44

Magari! Averlo il fisico di Grimilde. Cmq il mio specchio non mi dice mai che sono la più bella del reame e anzi spesso mi restituisce più una Grimilde 2.0:

Immagine

No, non sbagli. Infatti mi chiedevo come mai tu e Darione e forse Sergal, non ricordo, mi chiamavate con il nick originale
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Le origini dei nostri nickname

Messaggioda Formha » venerdì 21 agosto 2015, 11:35

: Chessygrin : Ehehehe : Chessygrin : ...dai, sarà lo specchio che è taroccato, non li fanno più come una volta! : Chessygrin :
Grande Ilaria! ;-)

P.S.
...credo d'esser stato il primo ad usare il "diminutivo originale" ...ho vinto qualche cosa? : Chessygrin : (...ti anticipo, le mele avvelenate già ce l'ho!) : Chessygrin :
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Le origini dei nostri nickname

Messaggioda nik70 » mercoledì 26 agosto 2015, 11:04

Formha ha scritto: Nick70 dovrebbe esser un "Nicola" del 1970? ...Giusto? : Chessygrin :

Fabio

: Thumbup :

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti