.....e io ci metto la faccia!!!

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
acentapremium
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 0:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: lucca
Località: Garfagnana -lucca-

.....e io ci metto la faccia!!!

Messaggioda acentapremium » mercoledì 8 luglio 2015, 0:11

Ciao a tutti..... prendendo spunto dal nostro amico DAMICOSILVIO, e scusate il gioco di parole, mi è venuta un'idea......
ma perchè quasi tutti noi abbiamo messo un avatar al posto della nostra foto?
Dobbiamo nascondere o vergognarci di qualcosa? Abbiamo comprato un'auto bella e che tanti ci invidiano quindi perchè non "metterci la faccia?"
DAMICOSILVIO lo ha fatto e lo faccio anchio......spero che altri ci seguano......Buon QQ a tutti!!! :thumbup: :thanks:
Ultima modifica di acentapremium il mercoledì 8 luglio 2015, 0:27, modificato 1 volta in totale.
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: .....e io ci metto la faccia!!!

Messaggioda spondiaco » mercoledì 8 luglio 2015, 0:13

Bella idea...
Avatar utente
acentapremium
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 0:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: lucca
Località: Garfagnana -lucca-

Re: .....e io ci metto la faccia!!!

Messaggioda acentapremium » mercoledì 8 luglio 2015, 0:28

Grazie @spondiaco
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: .....e io ci metto la faccia!!!

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 8 luglio 2015, 5:30

Bravo acentapremium... ma che dico bravo... ovazione... ma che dico ovazione... una ola generale per acentapremium... =D>
io però ti immaginavo tutto diverso, con la barba, non so perché... tipo cowboy maremmano : Cowboy :
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: .....e io ci metto la faccia!!!

Messaggioda crisqq » mercoledì 8 luglio 2015, 7:30

Mi sembra un'ottima idea...anche se mi perdonerete se per ora lascio gli occhi del mio cucciolo...ci sono molto affezionato...presto rimedierò...
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
Avatar utente
zagher
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 162
Iscritto il: mercoledì 29 aprile 2015, 14:10
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bronze
Città: udine
Contatta:

Re: .....e io ci metto la faccia!!!

Messaggioda zagher » mercoledì 8 luglio 2015, 8:57

fatto, ma la mia faccia può comparire solo insieme al mio vero amore... : Chessygrin :
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: .....e io ci metto la faccia!!!

Messaggioda Papilde » mercoledì 8 luglio 2015, 11:48

acentapremium ha scritto:ma perchè quasi tutti noi abbiamo messo un avatar al posto della nostra foto?
Perché in genere è questo il senso che sta alla base di un nick e di un avatar ;-)
Dobbiamo nascondere o vergognarci di qualcosa?
Beh magari ci può anche essere chi vuole mostrarsi e pubblicare proprie immagini su internet per vari motivi... Non dobbiamo farglielo pesare però.[/color]

Questo solo per dire che non è che voglia dare contro all'idea, anzi, apprezzo molto. L'unica cosa che evidenzierei è che nessuno debba necessariamente sentirsi obbligato a mettere una propria foto.
Anzi scusate se vado leggermente offtopic ma aggiungo anche che a volte risulta un po' pedante la richiesta ostinata di presentazione, specialmente in assenza di risposta a una domanda di un nuovo utente. In primis perché non c'è nessuna regola del forum che imponga la presentazione anche se certamente è giusto suggerirla per mantenere e ravvivare lo spirito cordiale e amichevole che sta alla base di un forum (specialmente questo).
Ma ricordiamoci che i forum sono frequentati da molte tipologie di persone: chi lurka senza mai nemmeno iscriversi, chi scrive 5 messaggi all'anno, i frequentatori abituali ma anche chi si iscrive solo per risolvere uno due problemi; pertanto va rispettata anche la loro scelta di intervenire solo relativamente alla tematica di loro interesse senza dovere necessariamente dire chi sono, dove abitano, etc etc. Non è che necessariamente tutti gli iscritti devono sentirsi in obbligo di diventare particolarmente attivi.
Ecco scusate, ma volevo dirlo. :blush:
Detto questo, io Paperinik lo lascio :lol:
Levati la pistola e mettiti le mutande
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: .....e io ci metto la faccia!!!

Messaggioda spondiaco » mercoledì 8 luglio 2015, 11:55

Credo, invece, che sia buona educazione presentarsi. Quando vado da qualsiasi parte, o comunque telefono, dico sempre chi sono...Dico questo in estrema amicizia...
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: .....e io ci metto la faccia!!!

Messaggioda spondiaco » mercoledì 8 luglio 2015, 11:56

Per quanto riguarda la foto, sono d' accordo nella scelta di metterla oppure no...
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: .....e io ci metto la faccia!!!

Messaggioda crisqq » mercoledì 8 luglio 2015, 12:28

Assolutamente libera scelta nel mettere la foto oppur no...senza nessun giudizio di sorta!! Per quel che riguarda la presentazione mi sento abbastanza tirato in ballo visto che cerco spesso di dare una mano, in particolare modo a Silvio, nel suggerire la presentazione...speravo fosse cosa gradita ma evidentemente non è così!! Non ho mai amato la gente che arriva e ti chiede una cosa senza nemmeno dire buongiorno, io sono pinco pallino!! Questo non significa che tutti debbano diventare particolarmente attivi!! Comunque davvero senza nessun problema...mi piace prendere spunto dalle idee di tutti!!
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: .....e io ci metto la faccia!!!

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 8 luglio 2015, 12:41

È cura dello staff cercare di rendere il forum decente, interessante e ordinato e non una bolgia.
Le persone che scrivono solo un messaggio riportando un problema, e magari poi non si sentono più, non aiutano.
Pensate che in alcuni forum non è possibile inserire ad esempio un annuncio nel mercatino se prima non si è scritto almeno 20 o 40 post partecipando alle discussioni. Io penso che da come è stato impostato questo forum, il grande GIAMPABLO è stato anche molto di manica larga.
Avete visto il signore che ieri aveva scritto di andare a visitare un sito di accessori, senza dire altro e senza presentarsi? Che fine ha fatto?
Ho proposto agli amministratori di pensare di mettere un avviso sempre visibile per i nuovi arrivati, che li inviti a presentarsi (qualcosa del genere per esempio già c'è sul forum Kia).
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: .....e io ci metto la faccia!!!

Messaggioda Papilde » mercoledì 8 luglio 2015, 13:01

Forse è bene che mi autociti:
a volte risulta un po' pedante la richiesta ostinata di presentazione, specialmente in assenza di risposta a una domanda di un nuovo utente. In primis perché non c'è nessuna regola del forum che imponga la presentazione anche se certamente è giusto suggerirla per mantenere e ravvivare lo spirito cordiale e amichevole che sta alla base di un forum (specialmente questo).

A parte il fatto che questa è la MIA personale opinione, quindi senza valore universale :mrgreen: , ho sottolineato che anche io lo ritengo AUSPICABILE (tant'è che è stata la prima cosa che ho fatto), per educazione e rispetto. Questo dopo aver sbirciato a lungo il forum senza mai iscrivermi né ovviamente intervenire. E sia per ringraziare degli spunti il forum sia per poter partecipare più attivamente.
Poi, che c'entra, anche io dico chi sono al telefono, ma qui si parla di una community su internet, ed è da rispettare la scelta di chi vuole interfacciarsi con filtri più o meno "densi" con gli altri membri. Che poi possono "cadere" da sé nel corso del tempo.
Un esempio: io anni fa ho partecipato attivamente ad un altro forum; nel topic di presentazione mi sono presentata con il mio solo nick. Poi sono diventata membro dello staff. Poi sono arrivati alcuni raduni, non volevo esplicitamente fossero pubblicate mie foto. Cosa che è stata rispettata. POi piano piano quando alcune amicizie virtuali si sono approfondite, ho abbandonato (alcuni de)i miei personali filtri (e per me, ve lo assicuro, è già un'innovazione essermi presentata qui anche con il mio vero nome, paragonando a qualche anno fa :laugh: ). Ecco cosa intendo per non far sentire obbligati ;)
Allo stesso modo ritengo giusto INVITARE a presentarsi senza però lasciare messaggi freddi e senza indirizzi di risposta ai quesiti posti.
@Silvio non so di chi parli, ma quello probabilmente si trattava di semplice spam. Che va quindi trattato come tale (non so se ricordi quanto è successo in passato con un altro utente, più troll che spammer). Detto questo l'ordine e la decenza non va confusa con la rigidezza. Questo nell'ottica dello spirito accogliente di questo forum (come per le presentazioni dei nuovi utenti).
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: .....e io ci metto la faccia!!!

Messaggioda Darione » mercoledì 8 luglio 2015, 14:50

Io ho sempre visto i forum come delle immense "stanze" in cui la gente entra per parlare di un qualcosa che accomuna appunto gli "abitanti" di quella stanza. Credo che il presentarsi sia solo una questione di educazione e rispetto verso chi già è dentro la stanza, poi se uno vuole presentarsi come "XXXXX" o con il vero nome, dietro a un casco su una motocicletta o dietro all'immagine di un fumetto, questo non ha importanza, purché alla base ci sia appunto una manifesta idea di rispetto e buon senso. Sinceramente non mi interesserebbe vedere la faccia di uno che entra, chiede, e poi saprisce...

Ancora meglio è quando poi questi abitanti di queste grandi stanze decidono di incontrarsi per davvero, magari davanti una bella tavola apparecchiata... allora sì che la stanza virutale diventa realtà, e la sorpresa di dare un volto a un nyckname è ancora più forte.

Quindi... massimo rispetto per chi dedice di mettere la propria foto come per chi decide di non farlo, alcuna tolleranza verso i cafoni maleducati.... e badiamo di organizzare presto un raduno! Deh! :lol:
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: .....e io ci metto la faccia!!!

Messaggioda Papilde » mercoledì 8 luglio 2015, 15:02

Darione ha scritto:cut

purché alla base ci sia appunto una manifesta idea di rispetto e buon senso. Sinceramente non mi interesserebbe vedere la faccia di uno che entra, chiede, e poi saprisce...

cut

Quindi... massimo rispetto per chi dedice di mettere la propria foto come per chi decide di non farlo, alcuna tolleranza verso i cafoni maleducati.... e badiamo di organizzare presto un raduno! Deh! :lol:


:thumbup:
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: .....e io ci metto la faccia!!!

Messaggioda crisqq » mercoledì 8 luglio 2015, 15:16

@darione...sulla foto sono pienamente d'accordo con te!! Mi piace l'idea per chi ha voglia di metterla ma rispetto in pieno la volontà di chiunque non voglia farlo, o meglio non lo ritenga nemmeno utile!! Per il resto quoto in pieno il discorso sulla maleducazione!! Bravo!!
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti