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Re: App Android per attivazione Bluetooth in auto

Inviato: sabato 16 luglio 2016, 10:59
da veTro
L'icona del bluetooth nello sterzo deve esserci o la devo selezionare per avere attiva l'app?

Re: App Android per attivazione Bluetooth in auto

Inviato: sabato 16 luglio 2016, 14:43
da rickyb75
Guarda il primo post, è spiegato tutto

Re: App Android per attivazione Bluetooth in auto

Inviato: lunedì 18 luglio 2016, 10:46
da Formha
veTro ha scritto:Fatto un giro in auto e la prima esperienza è negativa...devo aver sbagliato qualcosa! Vediamo un attimo...
L'app nissan connect (mobile app) mi chiede sempre la password per l'accesso, non rimane memorizzata.
Può essere questo il problema ? (...)

(...) L'icona del bluetooth nello sterzo deve esserci o la devo selezionare per avere attiva l'app?

Non so se è quello il problema, ma di certo non è normale. L' APP Nissan Connect Mobile App non deve chiederti ogni volta la PWD di accesso, accedi una volta e te ne dimentichi, (anche perchè ci pensa il sistema ad attivarla automaticamente quando lo smartphone si riconosce con il Connect via BT). Ergo, come diceva giustamente Riky, non occorre inserirla nuovamente in quel campo, dove invece volendo potresti inserire altre APP nel caso ti dovesse occorrere attivarne qualcuna in concomitanza dell'attivazione del BT (ma meno ce ne sono attive, meglio è).

Come scritto da Riky ad inizio topic, l'APP BT in Auto si attiva facendo tap al centro del volantino arancione, (dove per conferma appare l'icona del BT) e si disattiva allo stesso modo. Personalmente ho trovato comodo impostare due suoni di sistema, uno per segnalare l'attivazione e l'altro per la disattivazione del BT.

Non ho capito però qual'è esattamente il tuo problema, con "esperienza negativa" non so a cosa ti riferisci, lo smartphone non si connette e sconnette automaticamente?

Re: App Android per attivazione Bluetooth in auto

Inviato: lunedì 18 luglio 2016, 14:29
da veTro
Con il termine "esperienza negativa" mi riferivo al fatto che lo smartphone non si collegava al connect.
Adesso però ho risolto,funziona tutto regolarmente, però ho dovuto disinstallare l'app che consigliavate!

Re: App Android per attivazione Bluetooth in auto

Inviato: mercoledì 20 luglio 2016, 11:22
da colin
Formha ha scritto:Bene veTro, facci sapere come ti và...
@ Colin: ...occhio che i settaggi in prima pagina potrebbero necessitare di piccole variazioni dovute alla diversa taratura dei sensori sui vari Smartphone. Quindi se non ti va con quelli, ti consiglio di speriementare altri parametri... perchè DEVE funzionare!

Ho rinunciato......

Re: App Android per attivazione Bluetooth in auto

Inviato: mercoledì 20 luglio 2016, 13:09
da veTro
Idem...io faccio senza app e tutto funziona regolarmente!

Re: App Android per attivazione Bluetooth in auto

Inviato: mercoledì 20 luglio 2016, 17:49
da Formha
Che funzioni tutto regolarmente senza APP è tacito e sott'inteso, (così non fosse parleremo di un problema), l'APP serve principalmente per risparmiar batteria...
Purtroppo in un mondo vasto e variegato di terminali diversi come quelli Android, qualche possibile "ciambella senza buco" credo sia fisiologica, anche qualche piccola tribolazione legata ai settaggi credo sia fisiologica, però per nella maggior parte dei casi credo sia un'APP che funziona a colpo o quasi.

Re: App Android per attivazione Bluetooth in auto

Inviato: mercoledì 20 luglio 2016, 22:13
da veTro
La questione dei settaggi penso sia relativa, l'app presenta un menù piuttosto elementare.
I malfunzionamenti ritengo siano piuttosto attribuibili (nel mio caso) ad una sorta d'incompatibilità app e telefonino...forse superabile, ma non ci ho voluto perdere troppo la testa!

Re: App Android per attivazione Bluetooth in auto

Inviato: giovedì 21 luglio 2016, 11:12
da Formha
Solo per chiarire, la questione dei settaggi (se pur elementari) non è assolutamente relativa, è anzi fondamentale per un utilizzo ottimale dell'APP calibrata sulle proprie esigenze, però su tutti i dispositivi dove questa funziona.
Ovviamente nel tuo caso il problema credo anch'io sia più a monte, non ho detto che il problema potesse essere nei settaggi (era un discorso in generale), ma che più probabilmente ci potesse essere una sorta di incompatibilità o HW (smartphone) o SW (anche la versione di Android andrebbe verificata se supportata), visto il vasto e variegato mondo Android, è probabile. That's all.