Parliamo della famosa pagina Facebook ...

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
alpi-adria
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2010, 9:57
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi
Località: Mogliano Veneto

Parliamo della famosa pagina Facebook ...

Messaggioda alpi-adria » martedì 12 maggio 2015, 10:59

DAMICOSILVIO ha scritto:Nooo! Ancora con questa cosa in rete "... se lo conosci lo eviti..." e ancora gente che si fa condizionare! Questo fa capire la maledetta potenza di questi mezzi. Basta scrivere qualcosa in rete e subito si ha la visibilità di migliaia di occhi... che arma incredibile!!! È una cosa vecchissima di quando il vecchio Qashqai aveva problemi con le bronzine!!! È preistoria!!!
Veniamo alle cose serie. Il vetro è solo un vetro panoramico, no si apre, ma ha una tendina elettrica per chiudere e non avere luce da sopra.
Le porte non si chiudono automaticamente ma c'è il tasto per bloccarle da dentro.
Poi leggiti un po' i problemini nel settore dei problemi, e poi considera che le QQ in circolazione sono milioni.
Detto questo leggiti pure anche un po' i post di quelli che sono soddisfatti.
E in ultimo... Benvenuto! !!!!


Ciao Damicosilvio.... Perdonami, ma tu la segui la pagina Facebook??? Tra l'altro ora ha cambiato nome e si chiama "A proposito di Qashqai", a parte questo, affermi che si fa a vecchie vicende ma ciò è del tutto scorretto, se la segui e quindi sai quello che tratta e come lo tratta, avrai notato che la pagina stessa è consociata con Codici Associazione Consumatori di Roma e che proprio nel 2015 è stata avviata dall'Associazione stessa una Class Action contro Nissan per le motorizzazioni Gpl....

Preistoria secondo te? A quanto pare non si parla solo di bronzine e vecchi casi, ma anche di gpl, fatti del 2015.... Ti sembrano cose poco serie?

Sai che la pagina è inoltre associata a rettifiche sul territorio nazionale? Fornisce recensioni su prodotti di qualità per la manutenzione?

Forse, se uno la leggesse attentamente invece che fermarsi al titolo comprenderebbe molte cose, ma si sa, fino quando le cose vanno bene non serve approfondire anzi, da quasi fastidio leggere certe cose, un pò come quando uno ti racconta di un brutto male, ti sembra quasi di poter essere contagiato solo a discuterne e si preferisce tagliare il discorso.....

Così, giusto per dire....
Quando a 49.000 km ho fuso le bronzine e Nissan mi ha rifiutato l'intervento in garanzia, il miglior consiglio da parte di un caro amico è stato:

"No i te ripara a machina in garansia... portea in concessionaria e daghe fogo co tutti dentro"
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Parliamo della famosa pagina Facebook ...

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 12 maggio 2015, 11:05

Ciao alpi-adria. La mia risposta era rivolta a quelli che citavano di avere letto in rete "Qashqai, se lo conosci lo eviti".
Da Facebook mi sono tolto circa 3 anni fa e, in una mia personale scala delle migliori scelte fatte da me negli ultimi 10 anni, questa scelta si piazza a pieno titolo fra le prime 3 :)
Avatar utente
alpi-adria
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2010, 9:57
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi
Località: Mogliano Veneto

Re: Parliamo della famosa pagina Facebook ...

Messaggioda alpi-adria » martedì 12 maggio 2015, 11:27

Certo, ognuno sceglie quello che ritiene più opportuno solo che appunto essendoti tolto tre anni fa vuole dire praticamente 2012, da allora la pagina facebook è cresciuta, come dicevo ha stretto importantissimi sodalizzi, Consumatori, rettifiche, ricambisti, ha offerto ai fan sevizi CONCRETI e tangibili sopratutto dal punto di vista economico quando si tratta di rotture e dal punto di vista psicologico alle persone a cui vennero presentati preventivi da migliaia e migliaia di euro.

Il tuo commento dove giudichi "preistoria" i problemi da cui sono affette le auto Qashqai (non tutte ovviamente e fortunatamente) risulta essere un pò avventato appunto perchè essendoti tolto da facebook tre anni fa difficilmente avrai seguito l'evoluzione delle storie nella pagina raccontate incluso l'avvio di una Class Action contro Nissan a riprova che i problemi esistono, sono tangibili, tracciabili e gravi assolutamente da non sottovalutare...
Quando a 49.000 km ho fuso le bronzine e Nissan mi ha rifiutato l'intervento in garanzia, il miglior consiglio da parte di un caro amico è stato:

"No i te ripara a machina in garansia... portea in concessionaria e daghe fogo co tutti dentro"
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Parliamo della famosa pagina Facebook ...

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 12 maggio 2015, 11:30

alpi-adria, ti ripeto (poi basta però!), la mia considerazione è stata rivolta a un utente che ha nominato un "qualche cosa" che ha trovato in "qualche sito" in rete, il cui titolo era "Qashqai, se lo conosci lo eviti".
Avatar utente
alpi-adria
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2010, 9:57
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi
Località: Mogliano Veneto

Re: Parliamo della famosa pagina Facebook ...

Messaggioda alpi-adria » martedì 12 maggio 2015, 11:36

Certo Silvio capisco..... non intendo minimamente polemizzare, ci tenevo solo a chiarire la situazione perchè non mi piace ragionare su "qualche cosa - qualche sito - ecc...."

Sono abituato a ragionare sui fatti e agire a ragion veduta, tutto qui...

A presto
Quando a 49.000 km ho fuso le bronzine e Nissan mi ha rifiutato l'intervento in garanzia, il miglior consiglio da parte di un caro amico è stato:

"No i te ripara a machina in garansia... portea in concessionaria e daghe fogo co tutti dentro"
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Parliamo della famosa pagina Facebook ...

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 12 maggio 2015, 11:46

Ciao.
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Parliamo della famosa pagina Facebook ...

Messaggioda Papilde » martedì 12 maggio 2015, 11:49

Io non sono mai stata iscritta a facebook ma ho comunque visitato più volte la pagina citata, anche recentemente.
Come dici tu si fa riferimento a motorizzazioni GPL, che appunto fanno parte della serie ante-2014. Che poi la class action sia stata portata avanti da quest'anno non significa che riguardi motori usciti nel 2014 o 2015.
Giusto per precisare.
Detto questo penso che per questa serie di problemi, molto diffusa, facciano bene a fare quel che fanno. Nella speranza ovviamente che non tutti i modelli, negli anni, abbiano gli stessi problemi. Un esempio su tutti: l'Italia è piena di Classe A. Eppure all'inizio si ribaltavano tutte in curva. Se tutti si fossero basati sul fatto che erano tutte affette da sto problema non avrebbero avuto la diffusione che hanno avuto. ;)
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
alpi-adria
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2010, 9:57
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi
Località: Mogliano Veneto

Re: Parliamo della famosa pagina Facebook ...

Messaggioda alpi-adria » martedì 12 maggio 2015, 12:18

Ciao Papilde....
la pagina parla di QQ e di tutte le sue motorizzazioni e problemi, ultimamente si trovano molti post e si discute spesso di gpl proprio per la Class Action in corso ma si sono trattati e si continua a farlo, tutti gli altri problemi della vettura inclusi i rapporti difficili (a dir poco) con il servizio post vendita e con la casa madre...

Certamente, le motorizzazioni 2014-2015 al momento sono nuove e per statistica e media di percorrenza hanno tutti chilometraggi molto bassi.... Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma qui da me si dice "i morti i se conta aea fine...."....
Diamo tempo al tempo e speriamo che tutto vada bene per il bene di noi consumatori, intanto preoccupazioni però ce ne sono già vedi per esempio i problemi al cambio automatico e tanti altri piccoli problemi, speriamo, non siano un campanello d'allarme....

Non è mia abitudine parlare di altre marche, ma visto che Classe A è stata tirata in ballo spendiamoci due parole.... Sono sicurissimo che conoscerai bene il motivo per cui la prima classe A ribaltava in curva, era un'automobile concepita per essere allestita con un motore elettrico, il progetto venne poi accantonato e vista la cifra investita nello sviluppo si corse ai ripari per non sprecare il denaro speso montando motorizzazioni "normali", la fretta fu cattiva consigliera.... Mercedes ritirò le auto, apportò le modifiche da loro ritenute opportune. Cosa che Nissan non fa e non fece ne per i diesel ne per i gpl e via dicendo....
Quando a 49.000 km ho fuso le bronzine e Nissan mi ha rifiutato l'intervento in garanzia, il miglior consiglio da parte di un caro amico è stato:

"No i te ripara a machina in garansia... portea in concessionaria e daghe fogo co tutti dentro"
Avatar utente
Pas980
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 0:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: TORINO

Re: Parliamo della famosa pagina Facebook ...

Messaggioda Pas980 » sabato 16 maggio 2015, 10:20

Bingus ha scritto: Ciao a tutti mi chiamo Massimo ... (omissis) ...se ad esempio uno legge la pagina facebook: "Nissan Qashqai se lo conosci lo eviti" quasi quasi viene voglia di cambiare marca. Convincetemi che la spesa per il QQ non sarà  un calvario ;)
Grazie e un saluto a tutti
Massimo


Anche a me era capitato di imbattermi in quella pagina fb e farmi venire una miriade di dubbi ed anche io ho chiesto a questo forum. Ti consiglio però di leggere quanto più possibile scritto qui... vedrai che riuscirai a toglierti ogni dubbio e vedrai che scoprirai se è l'auto che fa per te o meno. E poi...in una pagina fb così intitolata non si può far altro che leggere commenti soltanto negativi (anche se attualmente le hanno fatto cambiar nome). A me era sembrata una cosa poco seria e creata "ad hoc" visto l'enorme successo del QQ precedente (adesso credo abbia modificato l'andazzo).
In ogni caso, anche io ai tempi ero indeciso tra il QQ ed il Mazda CX5 (che considero tuttora un ottimo e bellissimo veicolo), ma poi mi sono dirottato sul QQ per vari motivi (fra cui la tecnologia e, altra cosa da non sottovalutare, la capacità del conce).

Benvenuto!!
Pas
Avatar utente
alpi-adria
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2010, 9:57
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi
Località: Mogliano Veneto

Re: Parliamo della famosa pagina Facebook ...

Messaggioda alpi-adria » martedì 19 maggio 2015, 15:23

Pas980 ha scritto:
Bingus ha scritto: Ciao a tutti mi chiamo Massimo ... (omissis) ...se ad esempio uno legge la pagina facebook: "Nissan Qashqai se lo conosci lo eviti" quasi quasi viene voglia di cambiare marca. Convincetemi che la spesa per il QQ non sarà  un calvario ;)
Grazie e un saluto a tutti
Massimo

Anche a me era capitato ... (omissis) ... E poi...in una pagina fb così intitolata non si può far altro che leggere commenti soltanto negativi (anche se attualmente le hanno fatto cambiar nome). A me era sembrata una cosa poco seria e creata "ad hoc" visto l'enorme successo del QQ precedente (adesso credo abbia modificato l'andazzo) ...


Ciao Pas980
ognuno è giusto che la pensa come preferisce al proposito della pagina.... C'è chi ci da i mezzi, poi la scelta spetta a noi... Dici che è stato modificato l'andazzo della pagina??? Sì, ora è consociata con Codici associazione consumatori di Roma.... Strano che una associazione così prestigiosa si consoci con "una cosa poco seria e creata "ad hoc"...."....

Comunque, ognuno libero di pensare ciò che vuole...

Ultima cosa....nel tuo intervento metti tra parentesi...(anche se attualmente le hanno fatto cambiar nome).... Non credi che se fosse proprio come dici la cosa sarebbe fortemente preoccupante???? :blink:
Quando a 49.000 km ho fuso le bronzine e Nissan mi ha rifiutato l'intervento in garanzia, il miglior consiglio da parte di un caro amico è stato:

"No i te ripara a machina in garansia... portea in concessionaria e daghe fogo co tutti dentro"
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Parliamo della famosa pagina Facebook ...

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 19 maggio 2015, 15:56

Noto con... piacere (!?) che si continua ancora a far riferimento alla pagina Facebook che si chiamava "Nissan Qashqai se lo conosci lo eviti" (e che ora ha cambiato nome) e che nacque in occasione degli enormi problemi dei motori diesel Renault 1.5 k9k e 1.9 f9k che montavano delle bronzine difettose che cedevano precocemente, fondendo per l'attrito e provocando danni considerevoli.
Ci tengo a precisare che nessuno che conosca il mondo dell'auto e il mondo Nissan Renault negherà quei problemi, visto che sono ormai un dato di fatto conosciutissimo. Detto questo, visto che di acqua ne è passata sotto i ponti e di automobili, dopo l'eliminazione di quelle bronzine, ne sono state prodotte milioni e milioni, sarebbe auspicabile non fossilizzarsi su situazioni passate ma andare avanti e magari fare riferimento all'esperienza delle migliaia di iscritti a questo forum per farsi un'idea del Qashqai attuale (o, perchè no? vedere le esperienze anche di altri forum Nissan o Renault, purchè attendibili, cioè almeno con qualche migliaio di iscritti)
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Parliamo della famosa pagina Facebook ...

Messaggioda crisqq » martedì 19 maggio 2015, 16:11

@alpi-adria...il fatto che le abbiano fatto cambiare nome non è una cosa preoccupante ma una cosa intelligente, perché come dice bene Silvio i problemi a cui si riferiva quella pagina erano ben noti e sono stati superati...testimonianza ne sono le persone che scrivono in questo forum!! Io sono d'accordo che esista la libertà di espressione (fondamentale) ma scrivere "se lo conosci lo eviti" e lasciarlo scritto ancora oggi non credi sia forviante?? Tra le pagine di questo forum troverai molta gente che si lamenta dei vari problemi, nessuno dirà mai che è la macchina perfetta!! Qualcuno però nel caso della pagina fb si è arrogato la libertà di dire che a suo parere nessuno avrebbe dovuto comprarla!! Ora io non lo trovo molto corretto...tutto qui...
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
Avatar utente
alpi-adria
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2010, 9:57
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi
Località: Mogliano Veneto

Re: Parliamo della famosa pagina Facebook ...

Messaggioda alpi-adria » martedì 19 maggio 2015, 16:26

crispp....
puoi cortesemente riportare i punti della pagina dove l'amministrazione della stessa si è arrogata la libertà di dire che nessuno deve prenderla??? Magari qualcosa mi sfugge, tutto è possibile.... Forse qualche utente l'avrà detto.... Da quel poco che so l'amministrazione consiglia solo di interessarsi e informarsi prima di prenderla, cosa per altro facilmente fattibile oggigiorno grazie al web...

I problemi dici siano acqua passata??? La pagina è libera, prova a farci un giro, a leggere racconti di utenti sembrerebbe che i problemi non siano così passati....

Hai notato che è riportata una Class Action contro Nissan??? Credo sia più preoccupante questo fatto piuttosto che il titolo oppure reputi forviante anche l'inizio di un procedimento così grave e (credo in italia) senza precedenti nel settore automobilistico?

Detto questo, ben vengano i moltissimi contenti del prodotto, ci mancherebbe altro!!! Logicamente se ogni QQ fosse affetto dal problema non ne vedremmo circolare uno per strada no?
Solo che penso, una pagina che tratta molteplici problemi meccanici di un'auto, problemi con l'assistenza e la casa madre, stringe sodalizi con rettifiche professioniste per aiutare i fan.... Una pagina in cui sono presenti nomi e cognomi, storie e riferimenti di persone che hanno avuto un problema molte volte grave, una pagina associata con una Associazione Consumatori delle più importanti di Italia che ha intrapreso una Azione di Classe contro Nissan.... Mi chiedo, ma veramente così poco seria può essere????

Non intendo polemizzare, ci tengo a sottolineare che questo è solo il mio punto di vista e sono estremamente felice per gli altrettanto felici possessori di QQ....
Quando a 49.000 km ho fuso le bronzine e Nissan mi ha rifiutato l'intervento in garanzia, il miglior consiglio da parte di un caro amico è stato:

"No i te ripara a machina in garansia... portea in concessionaria e daghe fogo co tutti dentro"
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Parliamo della famosa pagina Facebook ...

Messaggioda crisqq » martedì 19 maggio 2015, 16:38

Io infatti non penso che sia poco seria...penso solo che il titolo fosse sbagliato e da sistemare!! Volevo solo dire questo, non tutto quello che hai detto tu!! Tanto è vero che non l'ho scritto da nessuna parte!! E alla tua domanda su dove viene scritto che nessuno deve prenderla (e io ho scritto qualcuno non l'amministrazione) la mia risposta è nel titolo...se la conosci la eviti!! Secondo te cosa significa?? Ecco quello che intendo...che i contenuti a volte vengono messi in secondo piano se non si sa scegliere i modi per dirli...
Sulla class Action vedi che non mi sono espresso?? Non lo ritengo per nulla da sottovalutare, anzi, ma riguarda la versione a gpl!! È un grosso problema che è giusto che venga messo in evidenza, ma non vale per tutte le motorizzazioni del QQ!!
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Parliamo della famosa pagina Facebook ...

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 19 maggio 2015, 16:48

@alpi-adria il tuo rispondere facendo finta di non capire quello che ti viene detto (cosa che hai fatto anche l'altra volta con me) mi lascia quantomeno perplesso.
(1) Come già ti dissi io a suo tempo,
(2) come hai capito perfettamente dagli utenti che hanno nominato la pagina facebook conoscendola con il nome vecchio (e quindi temendo chissa quali sfracelli se per caso avessero acquistato il QQ, giusto perchè hanno letto quel TITOLO, o gliene hanno parlato),
(3) come si capisce dal messaggio di @crisqq che ha fatto chiaramente riferimento a quel TITOLO che riteneva non giusto ...
... tutto ciò dovrebbe farti capire che qui nessuno discute i contenuti di quella pagina facebook, ma solo il fatto che per anni c'è stata una pagina Facebook con quel TITOLO che ha fuorviato le scelte di migliaia di persone, che hanno dovuto informarsi per bene per capire che quel TITOLO era denigratorio, gratuito, irrisorio, offensivo e anche canzonatorio (e continua a fare danni ancora oggi !) verso chi aveva scelto il Qashqai.
Non so quali interessi abbia tu in quella pagina facebook, perchè il tuo difenderlo a spada tratta mi fa pensare questo, ma comunque, anche se tieni tanto a quella pagina, cerca almeno di capire bene cosa ti viene detto dai tuoi interlocutori e di non partire sempre a testa bassa.
Grazie.

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti