http://www.ansa.it/motori/notizie/rubri ... f7c54.html
Alla faccia delle tedesche
- tipografo1971
- qqLegend
- Messaggi: 10495
- Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
- Status: Ex
- Versione Qashqai: N-Connect
- Auto precedente: -----
- Città: Siena
- Contatta:
Re: Alla faccia delle tedesche
mai nessuna casa automobilistica pubblicizza i reali consumi dei proprio modelli, però c'è da dire che se le rilevazioni vengono fatte su motori nuovi è chiaro che saranno sempre più alti . . . da nuovi consumano almeno il 15% in più . . . poi migliorano gradualmente fino ai 10.000 - 15.000 km
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________
Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
________
Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
-
- qqManiac
- Messaggi: 237
- Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 14:40
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Ford
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: Alla faccia delle tedesche
Non si tratta di pubblicità creativa, tipo definire 'urban' automobili che di urbano non hanno nessuna caratteristica.
Che le omologazioni siano fantasiose ,è storicamente noto: dagli pneumatici sovrapressurizzati, agli olii motore fluidi, al nastro adesivo sulle fessure, allo scaricamento di ogni peso 'superflui' ecc
Dal link appare però un 'raggiro' colossale, giocando sulle tolleranze: fino al 38% di differenza sui test omologati di consumo ( e non sul confronto test-strada) mi pare veramente folle.
Quello che mi ha stupito però è stato il podio, assegnato alle tedesche.
Circa la tua considerazione finale (che i consumi diminuiscano con i chilometri ) non sono convinto. A parte forse i primissimi km, credo che sia il normale guidatore a richiedere tempo per adattarsi alla macchina e non l' auto a ridurre i consumi.
Nella tabella dopo ci sono i miei primi 14 pieni (in genere 62-63 litri ogni 8 giorni, inverno 2012-13) ed il consumo effettivo, alla pompa. Per il QQ 1.6 dci 4wd
15,1 15,6 14,6 14,1 14,2 16,0 14,2 15,1 15,6 15,4 15,5 14,3 15,7 15,0
Media di 15,0 km/litro, rimasta inalterata al decimale fino agli attuali 86000 km.
Che le omologazioni siano fantasiose ,è storicamente noto: dagli pneumatici sovrapressurizzati, agli olii motore fluidi, al nastro adesivo sulle fessure, allo scaricamento di ogni peso 'superflui' ecc
Dal link appare però un 'raggiro' colossale, giocando sulle tolleranze: fino al 38% di differenza sui test omologati di consumo ( e non sul confronto test-strada) mi pare veramente folle.
Quello che mi ha stupito però è stato il podio, assegnato alle tedesche.
Circa la tua considerazione finale (che i consumi diminuiscano con i chilometri ) non sono convinto. A parte forse i primissimi km, credo che sia il normale guidatore a richiedere tempo per adattarsi alla macchina e non l' auto a ridurre i consumi.
Nella tabella dopo ci sono i miei primi 14 pieni (in genere 62-63 litri ogni 8 giorni, inverno 2012-13) ed il consumo effettivo, alla pompa. Per il QQ 1.6 dci 4wd
15,1 15,6 14,6 14,1 14,2 16,0 14,2 15,1 15,6 15,4 15,5 14,3 15,7 15,0
Media di 15,0 km/litro, rimasta inalterata al decimale fino agli attuali 86000 km.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 172 ospiti