il confronto di quattroruote . . .

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Rpaul
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2011, 9:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ +2 - 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Titanium
Optional: ESP
Città: Asti
Località: Asti

Re: il confronto di quattroruote . . .

Messaggioda Rpaul » giovedì 28 luglio 2011, 15:37

seven800 ha scritto:...... potendo scegliere tra nissan kia e hiunday, ho scelto QQ perché secondo me riesce ad essere una giapponese con carattere europeo a differenza delle altre 2 !!

Beh questo è ovio, nonostante si critichi la presenza di Renault nel gruppo incolpandola dei problemi qualitativi, sicuramente gli si deve dare merito della qualità stilistica che la rende appunto più europea!!!
Le pure japponesi/coreane, è inutile sono troppo asiatiche nella linea per noi!!!!

Albizzie ha scritto:
cmq sull'edizione cartacea il confronto verteva soprattutto sulla qualità costruttiva, non sulle motorizzazioni.

Beh sulla qualità finire 4° con la scoda mi sembra eccessivo, poi magari da proppietario non sono obbiettivo

tipografo1971 ha scritto:
Chiaramente anche lei ha i suoi difetti/difettucci come tutte, ma la qualità generale è veramente ottima . . . come ho detto a suo tempo ne sono rimasto impressionato già dalla prima prova . . . :shock:

Si..si ..dicono tutti così, scommetto che se ci iscriviamo al forum, della Kia troviamo un mucchio di persone che si lamentano, magari per primo il "tipo" che sotto falso nome(per paura che qui qualcuno lo scopra e lo sputtani) chiede lumi su come rattorare le falle.... :twisted:

..Si oggi sono un pò maligno!!
Avatar utente
Luke66
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 577
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 17:00
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Lancia Prisma
Colorazione: Silver
Città: Vanzago
Località: Vanzago (Mi)

Re: il confronto di quattroruote . . .

Messaggioda Luke66 » giovedì 28 luglio 2011, 16:14

Rpaul ha scritto:
seven800 ha scritto:...... potendo scegliere tra nissan kia e hiunday, ho scelto QQ perché secondo me riesce ad essere una giapponese con carattere europeo a differenza delle altre 2 !!

Beh questo è ovio, nonostante si critichi la presenza di Renault nel gruppo incolpandola dei problemi qualitativi, sicuramente gli si deve dare merito della qualità stilistica che la rende appunto più europea!!!
Le pure japponesi/coreane, è inutile sono troppo asiatiche nella linea per noi!!!!

Albizzie ha scritto:
cmq sull'edizione cartacea il confronto verteva soprattutto sulla qualità costruttiva, non sulle motorizzazioni.

Beh sulla qualità finire 4° con la scoda mi sembra eccessivo, poi magari da proppietario non sono obbiettivo

tipografo1971 ha scritto:
Chiaramente anche lei ha i suoi difetti/difettucci come tutte, ma la qualità generale è veramente ottima . . . come ho detto a suo tempo ne sono rimasto impressionato già dalla prima prova . . . :shock:

Si..si ..dicono tutti così, scommetto che se ci iscriviamo al forum, della Kia troviamo un mucchio di persone che si lamentano, magari per primo il "tipo" che sotto falso nome(per paura che qui qualcuno lo scopra e lo sputtani) chiede lumi su come rattorare le falle.... :twisted:

..Si oggi sono un pò maligno!!



Non sono proprio d'accordo sul dar merito a Renault per lo stile...... loro hanno la Koleos che per me e' il peggior SUV in circolazione (beh dai, diciamo dopo il Ssangyong Kyron)...

Luke
Luke 66
Ex QQ Tekna 1.6 Silver
Al volante di RR Evoque
Rpaul
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2011, 9:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ +2 - 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Titanium
Optional: ESP
Città: Asti
Località: Asti

Re: il confronto di quattroruote . . .

Messaggioda Rpaul » giovedì 28 luglio 2011, 16:45

Ma, questa è una mia impressione personale, sono convinto che se non facesse parte di un gruppo europeo, avrebbe avuto gli occhi a mandorla come le concorrenti(tanto per capirci!!), sicuramente, non ha neppure una linea classica Renault (che a dire la verita neppure a me piace tanto), ma è frutto dell'unione di 2 stili diversi di progettazione e design, e come in tutti gli incroci e venuto fuori il meglio delle 2 speci!!!
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: il confronto di quattroruote . . .

Messaggioda tipografo1971 » giovedì 28 luglio 2011, 18:48

Di sicuro la Nissan con l'ingresso di Renault ha perso di qualità . . . lo dico io che ne ho avute 3 . . . 2 Primera ed il QQ . . . prima era un'altro paio di maniche ;)

Confermo che anche la Sportage ha dei difetti (come tutte le macchine), per adesso quello più rilevante sono i buchi di erogazione sui 1500 giri (proprio come su alcune QQ) . . . un pò lo avverto anche io . . . per adesso sono strasoddisfatto.
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: il confronto di quattroruote . . .

Messaggioda bilina » giovedì 28 luglio 2011, 20:36

tipografo1971 ha scritto:Di sicuro la Nissan con l'ingresso di Renault ha perso di qualità . . . lo dico io che ne ho avute 3 . . . 2 Primera ed il QQ . . . prima era un'altro paio di maniche ;)

=D> =D> =D>

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Avatar utente
seven800
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 63
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 11:28
Status: al volante
Versione Qashqai: ----
Motore: QQ +2 - 1.6 dCi
Auto precedente: Alfa GT
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Modena
Località: Modena

Re: il confronto di quattroruote . . .

Messaggioda seven800 » giovedì 28 luglio 2011, 21:12

tipografo1971 ha scritto:Sul forum dello Sportage io ho scritto che sono rimasto veramente meravigliato nel leggere che sul QQ si "percepisce" una qualità maggiore . . . Ti assicuro che non è così . . . anzi io percepisco proprio il contrario . . . a partire dal fatto che è più comoda, silenziosa (sotto è trattata con un'abbondante strato di antirombo, ci sono "spugne" assorbenti sotto ai parafanghi laterali vicino alle cerniere degli sportelli, doppie guarnizioni e vetri di qualità), assemblata con materiali più robusti, utilizzando molte viti e clip il doppio più grosse . . . sabato ho smontato il tunnel centrale . . . ebbene è insonorizzato pure quello !!!

Chiaramente anche lei ha i suoi difetti/difettucci come tutte, ma la qualità generale è veramente ottima . . . come ho detto a suo tempo ne sono rimasto impressionato già dalla prima prova . . . :shock:


Guarda che dalle verifiche effettuate da quattroruote risulta che il qashqai è più isolato acusticamente rispetto lo sportage !!!
Il mio Q-CICCIO è arrivato e speriamo che stia bene PER UN PO' !!!
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: il confronto di quattroruote . . .

Messaggioda tipografo1971 » venerdì 29 luglio 2011, 8:43

Ascolta io ho avuto il QQ fino a 2 mesi fa e sono due mesi che guido lo Sportage, in generale lo Sportage è molto più insonorizzato, si sente un pò di più il motore a freddo ai bassi regimi (fino a 1500 giri), in prima e seconda marcia . . . poi sembra di andare sul velluto.
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Rpaul
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2011, 9:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ +2 - 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Titanium
Optional: ESP
Città: Asti
Località: Asti

Re: il confronto di quattroruote . . .

Messaggioda Rpaul » venerdì 29 luglio 2011, 10:04

tipografo1971 ha scritto:Di sicuro la Nissan con l'ingresso di Renault ha perso di qualità . . . lo dico io che ne ho avute 3 . . . 2 Primera ed il QQ . . . prima era un'altro paio di maniche ;)

Confermo che anche la Sportage ha dei difetti (come tutte le macchine), per adesso quello più rilevante sono i buchi di erogazione sui 1500 giri (proprio come su alcune QQ) . . . un pò lo avverto anche io . . . per adesso sono strasoddisfatto.


Ok..ora mi è tutto più chiaro, non siete QQisti(o xchè vi piace il QQ) per caso siete fissati con le giapponesi!!!
Poi in più se mi dite che vi piacevano le Primera.....forse è meglio che non commento! :-# :-# :-#
I gusti sono gusti, ma... questa mattina ho parcheggiaeto vicino ad un Almera Tino, il nome era molto azzeccato perchè più che ad una macchina sembrava ad un tino!!!! :lol: :lol:

Personalmente come già detto penso che l'avvento di Renault abbia dato un notevole miglioramento al design della casa.
Daltronde secondo me il QQ è prodotto da un gruppo Franco-nipponico in uno stabilimento inglese, con motori e meccanica renault, mi sa che di giapponese è rimasto veramente solo il marchio.

Mi sa che qui sono in controtendenza e sarò contestato, ma l'ho scielto proppio per questo ;)
Avatar utente
max69
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1962
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 9:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: Lucca
Contatta:

Re: il confronto di quattroruote . . .

Messaggioda max69 » venerdì 29 luglio 2011, 10:24

Rpaul ha scritto:
tipografo1971 ha scritto:Di sicuro la Nissan con l'ingresso di Renault ha perso di qualità . . . lo dico io che ne ho avute 3 . . . 2 Primera ed il QQ . . . prima era un'altro paio di maniche ;)

Confermo che anche la Sportage ha dei difetti (come tutte le macchine), per adesso quello più rilevante sono i buchi di erogazione sui 1500 giri (proprio come su alcune QQ) . . . un pò lo avverto anche io . . . per adesso sono strasoddisfatto.


Ok..ora mi è tutto più chiaro, non siete QQisti(o xchè vi piace il QQ) per caso siete fissati con le giapponesi!!!
Poi in più se mi dite che vi piacevano le Primera.....forse è meglio che non commento! :-# :-# :-#
I gusti sono gusti, ma... questa mattina ho parcheggiaeto vicino ad un Almera Tino, il nome era molto azzeccato perchè più che ad una macchina sembrava ad un tino!!!! :lol: :lol:

Personalmente come già detto penso che l'avvento di Renault abbia dato un notevole miglioramento al design della casa.
Daltronde secondo me il QQ è prodotto da un gruppo Franco-nipponico in uno stabilimento inglese, con motori e meccanica renault, mi sa che di giapponese è rimasto veramente solo il marchio.

Mi sa che qui sono in controtendenza e sarò contestato, ma l'ho scielto proppio per questo ;)

La primera era classica nel design (fin troppo) ma ti posso assicurare che era qualitivamente ben fatta.
La Tino doveva fare concorrenza con la prima serie della Scenic e stilisticamente non si differenziano un granche'...
Concordo che di giapponese sulla qq ci sia ben poco.
17/10/2010- 1° QQDAY
19/06/2011- 2° QQDAY
16/10/2011 - 2° NISSANDAY
Avatar utente
Powermax
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1423
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Varese
Località: Varese
Contatta:

Re: il confronto di quattroruote . . .

Messaggioda Powermax » venerdì 29 luglio 2011, 10:49

Rpaul ha scritto:
tipografo1971 ha scritto:Di sicuro la Nissan con l'ingresso di Renault ha perso di qualità . . . lo dico io che ne ho avute 3 . . . 2 Primera ed il QQ . . . prima era un'altro paio di maniche ;)

Confermo che anche la Sportage ha dei difetti (come tutte le macchine), per adesso quello più rilevante sono i buchi di erogazione sui 1500 giri (proprio come su alcune QQ) . . . un pò lo avverto anche io . . . per adesso sono strasoddisfatto.


Ok..ora mi è tutto più chiaro, non siete QQisti(o xchè vi piace il QQ) per caso siete fissati con le giapponesi!!!
Poi in più se mi dite che vi piacevano le Primera.....forse è meglio che non commento! :-# :-# :-#
I gusti sono gusti, ma... questa mattina ho parcheggiaeto vicino ad un Almera Tino, il nome era molto azzeccato perchè più che ad una macchina sembrava ad un tino!!!! :lol: :lol:

Personalmente come già detto penso che l'avvento di Renault abbia dato un notevole miglioramento al design della casa.
Daltronde secondo me il QQ è prodotto da un gruppo Franco-nipponico in uno stabilimento inglese, con motori e meccanica renault, mi sa che di giapponese è rimasto veramente solo il marchio.

Mi sa che qui sono in controtendenza e sarò contestato, ma l'ho scielto proppio per questo ;)


Da quello che avevo capito io il design non c'entra nulla..infatti il disegnatore nissan(Stephane Schwarz direttore area design nissan di Londra) ha creato il qq e il disegnatore renault ha creato il KOLEOS (e c'è una bella differenza a livello di design).
I motori diesel sono renault..i benzina NISSAN..la trazione NISSAN..
Invece il nuovo koleos (2011_restyling) pare si stia avvicinando molto a Nissan..da notare la parte del climatizzatore..i fari..ecc..:
http://www.motorionline.com/2011/06/24/ ... restyling/
Ci sarà un motivo?
EX_Qashqai 2.0 16v-All_mode-acenta-silver-comfort pack-interni neri
JEEP RENEGADE 2.0 Multijet2 4x4 Limited Carbon Black
Ti ricorderemo sempre così
http://www.facebook.com/puma.chelinse/photos
Avatar utente
Albizzie
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1215
Iscritto il: lunedì 31 marzo 2008, 14:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ +2 - 1.6 16V
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Cafè Latte
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: il confronto di quattroruote . . .

Messaggioda Albizzie » venerdì 29 luglio 2011, 11:03

Rpaul ha scritto:Ok..ora mi è tutto più chiaro, non siete QQisti(o xchè vi piace il QQ) per caso siete fissati con le giapponesi!!!
Poi in più se mi dite che vi piacevano le Primera.....forse è meglio che non commento! :-# :-# :-#
I gusti sono gusti, ma... questa mattina ho parcheggiaeto vicino ad un Almera Tino, il nome era molto azzeccato perchè più che ad una macchina sembrava ad un tino!!!! :lol: :lol:

Personalmente come già detto penso che l'avvento di Renault abbia dato un notevole miglioramento al design della casa.
Daltronde secondo me il QQ è prodotto da un gruppo Franco-nipponico in uno stabilimento inglese, con motori e meccanica renault, mi sa che di giapponese è rimasto veramente solo il marchio.

Mi sa che qui sono in controtendenza e sarò contestato, ma l'ho scielto proppio per questo ;)


io provengo da una bellissima e comodissima renault scenic 1a serie, ma non ho scelto una nissan perchè mezza renault, ma neanche perchè il marchio è mezzo giapponese :lol:

c'è poco da fare, i giap sono dietro come design (IMHO) ma come qualità costruttiva sono sempre i primi e questo non è un pensiero personale. purtroppo il QQ ha ceduto qualcosa sulla qualità per essere vincente sul piano economico. cosa che i francesi sanno fare benissimo.
cmq solo le qq europee vengono prodotte nello stabilimento di sunderland, ci sono stabilimenti in giappone ed in iran. considerando che viene venduta ovunque è un'auto buona per tutti i mercati.
Immagine
Qashqai+2 2.0 16v Acenta 2008 - Stereo Keenlu KL8207G - Chiave retrattile GMproduction
Avatar utente
Albizzie
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1215
Iscritto il: lunedì 31 marzo 2008, 14:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ +2 - 1.6 16V
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Cafè Latte
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: il confronto di quattroruote . . .

Messaggioda Albizzie » venerdì 29 luglio 2011, 11:06

POWERMAX ha scritto:Da quello che avevo capito io il design non c'entra nulla..infatti il disegnatore nissan(Stephane Schwarz direttore area design nissan di Londra) ha creato il qq e il disegnatore renault ha creato il KOLEOS (e c'è una bella differenza a livello di design).


il koleos non è che una Samsung QMX rimarchiata. ;)
Immagine
Qashqai+2 2.0 16v Acenta 2008 - Stereo Keenlu KL8207G - Chiave retrattile GMproduction
Rpaul
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2011, 9:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ +2 - 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Titanium
Optional: ESP
Città: Asti
Località: Asti

Re: il confronto di quattroruote . . .

Messaggioda Rpaul » venerdì 29 luglio 2011, 14:14

Albizzie ha scritto:
il koleos non è che una Samsung QMX rimarchiata. ;)


Non credo...caso mai è il contrario!!! ;-) ;-)
Avatar utente
Albizzie
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1215
Iscritto il: lunedì 31 marzo 2008, 14:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ +2 - 1.6 16V
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Cafè Latte
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: il confronto di quattroruote . . .

Messaggioda Albizzie » venerdì 29 luglio 2011, 14:39

mah... il concept iniziale era della casa amdre renault, però se non ricordo male fu commercializzata prima la samsung e poi la koleos.
Immagine
Qashqai+2 2.0 16v Acenta 2008 - Stereo Keenlu KL8207G - Chiave retrattile GMproduction
Rpaul
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2011, 9:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ +2 - 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Titanium
Optional: ESP
Città: Asti
Località: Asti

Re: il confronto di quattroruote . . .

Messaggioda Rpaul » venerdì 29 luglio 2011, 15:54

Albizzie ha scritto:mah... il concept iniziale era della casa amdre renault, però se non ricordo male fu commercializzata prima la samsung e poi la koleos.


Ma sai commercializzata è una bella cosa, ma se la concept era di renault, va dase che l'dea e la ralizzazione sia sua!!! ;-)
Poi che l'hanno data sottobanco alla samsung è un altro discorso, ma sa ultimamente si usa molto scambiarsi le macchine, guarda Suxuky SX4 con Fiat 16, Mitsubushi Outlander con Peugeot 4007.......

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti