Beatificazione Papa Giovanni Paolo II

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
scillato67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2192
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Clio
Colorazione: Bianco
Città: Scillato, Palermo
Località: Scillato, Palermo

Beatificazione Papa Giovanni Paolo II

Messaggioda scillato67 » domenica 1 maggio 2011, 23:56

Apro questo nuovo argomento x manifestare la mia soddisfazione (e quella di milioni di persone) nel giusto riconoscimento verso colui che ha cambiato il mondo negli ultimi 30 anni.
Papa Wojtyla è stato, e sarà indubbiamente, la + grande persona dei nostri tempi e resterà sempre nei nostri cuori....
ECCOLA: QQ 2.0 DCI DPF N-TEC....MAGNIFICA
viewtopic.php?f=13&t=7147
adesso non è più mia.....
Avatar utente
Ms821
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3717
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Night Shade
Città: LECCO
Località: LECCO

Re: Beatificazione Papa Giovanni Paolo II

Messaggioda Ms821 » lunedì 2 maggio 2011, 0:25

Ecco un altro grande sentimento che ci accomuna, caro Marco. =D> =D> =D>
Concordo in toto con il tuo pensiero; una "persona" prima di tutto, con un grande carisma e che ha sempre parlato in modo chiaro e diretto.
Da pessimo praticante quale sono l'ho tuttavia sempre considerato un modello da seguire. :)
Saurceful
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 10 dicembre 2008, 17:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi
Auto precedente: Renault Laguna
Colorazione: Nero
Optional: Sport Pack
Città: Vigodarzere
Località: PIOVE DI SACCO

Re: Beatificazione Papa Giovanni Paolo II

Messaggioda Saurceful » lunedì 2 maggio 2011, 9:23

scillato67 ha scritto:Apro questo nuovo argomento x manifestare la mia soddisfazione (e quella di milioni di persone) nel giusto riconoscimento verso colui che ha cambiato il mondo negli ultimi 30 anni.
Papa Wojtyla è stato, e sarà indubbiamente, la + grande persona dei nostri tempi e resterà sempre nei nostri cuori....


Non nascondo la mia commozione nell'averlo rivisto in alcuni video passati, ieri alla fine della cerimonia mi son reso conto che questa grande persona ha calpestato la terra praticamente per i miei primi trent'anni di vita! Se non c'era lui a riportare Dio ai giovani (o viceversa) chissà che vie avrebbero preso molte vite! Di certo ha influito sulla mia!
Avatar utente
Lorenzo74
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 505
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 16:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Fired Iron
Optional: ESP
Località: Venezia

Re: Beatificazione Papa Giovanni Paolo II

Messaggioda Lorenzo74 » mercoledì 4 maggio 2011, 11:05

Scusate ma mi piace molto di più Giovanni XXIII http://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Giovanni_XXIII
Credo che la chiesa per avvicinare alla Fede la gente e i giovani deve parlare moderno! Il pontificato di Giovanni XXIII, negli anni '60 è stato importantissimo; ha cambiato (ha iniziato) il modo di vedere la Chiesa. Volevano un Papa di transizione (proprio per non fare niente) e hanno trovato un Papa che ha avuto CORAGGIO. Ecco perchè preferisco Giovanni XXIII per il coraggio di cambiare. Papa Buono ma coraggioso nel voler segnare il tempo della chiesa. La Messa in latino l'altare in centro della chiesa.....
Mi piace di più di "non aver paura..." di Giovanni Paolo II che nel suo lungo pontificato non ha ammodernato nulla pur passando il nuovo millennio. E' stato senza dubbio bravo nelle relazioni politiche, nel visitare il mondo e soprattutto nell'era della televisione, un grande comunicatore.
scillato67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2192
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Clio
Colorazione: Bianco
Città: Scillato, Palermo
Località: Scillato, Palermo

Re: Beatificazione Papa Giovanni Paolo II

Messaggioda scillato67 » mercoledì 4 maggio 2011, 15:26

Lorenzo74 ha scritto:Scusate ma mi piace molto di più Giovanni XXIII http://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Giovanni_XXIII

Lorenzo74 ha scritto:Scusate ma mi piace molto di più Giovanni XXIII http://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Giovanni_XXIII

si tratta di due UOMINI vissuti in tempi completamente diversi:
il pontificato di Papa Giovanni si è evoluto con i tempi; non dimentichiamo che negli anni 60 c'è stata la prima svolta futuristica della società di allora
Invece Papa Wojtyla ha concentrato il suo lavoro "diplomatico" lì dove c'era bisogno con risultati che, magari, 50 anni fa, erano inimmaginabili
ECCOLA: QQ 2.0 DCI DPF N-TEC....MAGNIFICA
viewtopic.php?f=13&t=7147
adesso non è più mia.....
ivandena
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 19:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 16v CVT
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Intense Blue
Località: San Donato Milanese

Re: Beatificazione Papa Giovanni Paolo II

Messaggioda ivandena » mercoledì 4 maggio 2011, 16:25

scillato67 ha scritto:
Lorenzo74 ha scritto:Scusate ma mi piace molto di più Giovanni XXIII http://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Giovanni_XXIII

Lorenzo74 ha scritto:Scusate ma mi piace molto di più Giovanni XXIII http://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Giovanni_XXIII

si tratta di due UOMINI vissuti in tempi completamente diversi:
il pontificato di Papa Giovanni si è evoluto con i tempi; non dimentichiamo che negli anni 60 c'è stata la prima svolta futuristica della società di allora
Invece Papa Wojtyla ha concentrato il suo lavoro "diplomatico" lì dove c'era bisogno con risultati che, magari, 50 anni fa, erano inimmaginabili


...sarà, ma per me rimane inimmaginabile, gia adesso, la "speciale benedizione" impartita, per esempio, ad uno spietato dittatore cileno... o ce n'era davvero bisogno?? :confused:
Avatar utente
Lorenzo74
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 505
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 16:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Fired Iron
Optional: ESP
Località: Venezia

Re: Beatificazione Papa Giovanni Paolo II

Messaggioda Lorenzo74 » giovedì 5 maggio 2011, 0:38

....ha affossato ogni dialogo con le componenti più libertarie e civili della società moderna le quali riconoscono nel papa polacco più un difensore del tradizionalismo e della dottrina tridentina medioevale che un prosecutore delle riforme moderniste avviate da Giovanni XXIII e continuate da Paolo VI.
tratto da questa interessante analisi http://giovannipaolo.forumcommunity.net/?t=12073674
Avatar utente
Ms821
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3717
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Night Shade
Città: LECCO
Località: LECCO

Re: Beatificazione Papa Giovanni Paolo II

Messaggioda Ms821 » giovedì 5 maggio 2011, 19:04

Caspita, parrebbe che abbiano beatificato un mostro.......... :sad: :sad:

Ma perchè dobbiamo sempre estremizzare tutto ?

In fondo ha stretto la mano a Pinochet, a Fidel Castro, ad Ali Agca.........d'altro canto se vuoi convertire qualcuno, meglio partire da un peccatore.
Avatar utente
sguaraunda
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 23:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 16v
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Cafè Latte
Optional: Comfort Pack
Città: Caronno Varesino
Località: Caronno Varesino

Re: Beatificazione Papa Giovanni Paolo II

Messaggioda sguaraunda » giovedì 5 maggio 2011, 21:44

el Papa de Bérgum che parlàva cume noen -- Il Papa di Bergamo che parlava come noi
g'a faa fina sugnà de vés püssé bòn, -- ci ha fatto perfino sognare di essere più buoni
ancamò incöö che i henn passàa tanti ann, -- ancora oggi, che sono passati tanti anni,
in cà di italiani gh'è ammò el Papa Giuvànn, -- nelle case degli Italiani c'è ancora il Papa Giovanni,
magari pugiàa sura la televisiòn -- magari appoggiato sopra la televisione
mentre parlen de Sanremo, de guéra o de balòn -- mentre parlano di Sanremo, di guerra o di calcio...

Altri testi su: http://www.angolotesti.it/D/testi_canzo ... 39821.html
Tutto su Davide Van+De+Sfroos: http://www.musictory.it/musica/Davide+Van+De+Sfroos
Avatar utente
Lorenzo74
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 505
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 16:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Fired Iron
Optional: ESP
Località: Venezia

Re: Beatificazione Papa Giovanni Paolo II

Messaggioda Lorenzo74 » venerdì 6 maggio 2011, 0:44

MS821 ha scritto:Caspita, parrebbe che abbiano beatificato un mostro.......... :sad: :sad:

Ma perchè dobbiamo sempre estremizzare tutto ?

In fondo ha stretto la mano a Pinochet, a Fidel Castro, ad Ali Agca.........d'altro canto se vuoi convertire qualcuno, meglio partire da un peccatore.

Preso che molte scelte siano mosse da influenze mistiche e nell'elezione di un Papa questo aspetto deve sicuramente esserci.... ma la Chiesa deve dare nuovi messaggi, deve aver il "coraggio" di maturare con il tempo così la messa della domenica avrà più fedeli e più giovani. Deve dare più messaggi positivi e di ricerca di felicità attraverso una visione della vita più ottimista e non basata sulla sofferenza, sul peccato... Ho conosciuto molti preti e frati ma sono solo pochi quelli che mi hanno dato messaggi positivi e rassicuranti. Ho sempre ascoltato con attenzione le prediche ma raramente mi hanno illuminato... il non fare deve essere il fare . E ancora (e mi ripeto) il non aver paura deve essere aver coraggio... allora facciamo il salto di qualità come persone e come Uomini che giorno dopo giorno crescono per essere sempre migliori. Penso che dobbiamo vincere in questa Vita, in questa esistenza e non aspettare la morte...
scillato67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2192
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Clio
Colorazione: Bianco
Città: Scillato, Palermo
Località: Scillato, Palermo

Re: Beatificazione Papa Giovanni Paolo II

Messaggioda scillato67 » sabato 7 maggio 2011, 1:08

assolutamente mi guarderei bene dal dire che uno è meglio dell'altro....
non ho conosciuto Papa Giovanni XXIII se non in qualche libro, ma ho seguito per intero la vita di Papa Wojtyla e ribadisco che non ho mai conosciuto un UOMO + forte, + deciso, + intraprendente......un UOMO il cui primo pensiero, appena eletto, è stato quello di diffondere la Parola lì dove ce ne fosse maggiormente bisogno,...... america latina, polonia, muro di berlino, per cominciare....india, tutta l'europa, l'africa, l'asia e con l'unico rimpianto di non poter essere stato in russia.....che pretendere di più da un UOMO che, sebbene abbia pontificato x 25 anni, ne ha passati la metà in ospedale senza mai arrendersi?
Indubbiamente un modello da seguire, un esempio x le generazioni future....personalmente mi accontenterei di avere solo un centesimo della sua forza e del suo coraggio
ECCOLA: QQ 2.0 DCI DPF N-TEC....MAGNIFICA
viewtopic.php?f=13&t=7147
adesso non è più mia.....
Avatar utente
ruscon
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 695
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2009, 23:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Faded Denim
Città: Bergamo
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Beatificazione Papa Giovanni Paolo II

Messaggioda ruscon » sabato 7 maggio 2011, 2:54

Un grandissimo uomo senza ombra di dubbio.
Ce ne fossero di uomini così nella chiesa.
Ordinata il 23.02.2009 - Consegna prevista 29.04.2009
Arrivata in concessionaria il 22.04.2009 - Ritirata il 27.04.2009
Richiamata il 5.2.2010

Album di viaggio: http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=13&t=3976&start=30#p127593

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti