Café

Un vero affare!

Una studentessa, membro onorario del Bazaar e attualmente in Cataluña per l’Erasmus, ha ordinato l’ultimo MacBook. Ora che i Mac montano solo processori Intel, di giorno in giorno trovo recensioni positive sulla macchina e sul suo costo. Il confronto è più facile e i prezzi risultano allineati. Oggi sono capitato su un blog windows-oriented che, scoperto che sui Mac ci puoi fare girare win, si è spinto addirittura ad affermare che il prezzo del MacBook non solo è competitivo ma è meno caro di diverse macchine configurate con le stesse caratteristiche! Controllare per credere.
I commenti si sono subito infiammati e come al solito c‘è qualche bacato che si aggrappa agli specchi: Non c‘è un corretto supporto del right click oppure Al prezzo bisogna aggiungere la licenza per Windows ma alla fine nessuno considera che il motivo reale per andare su Mac è OS X, il sistema operativo più avanzato al mondo! Che ci vuoi fare…
Tornando alla studentessa spagnola, vi faccio notare che l’IVA è più bassa che in Italia e con lo sconto studenti il prezzo pagato è di € 1004,32!!! per un Intel core duo a 1,83 ghz, widescreen 13,3” lucido,wi-fi, bluetooth, videocamera incorporata, telecomando ecc ecc ecc.
E non vede l’ora di effettuare una unboxing ceremony.
Quando si dice un vero affare!