Qashqai 2014Eventi

Sta arrivando!

Il Qashqai di prossima generazione sarà presentato ufficialmente il 7 novembre. Dopo tante indiscrezioni, finalmente il velo sarà alzato alle 15.00 e potremo sapere tutto sul nuovo Qashqai 2014. Sarà possibile seguire l’evento, e questa è una novità per Nissan, in diretta streaming sul web.
Secondo una nota ufficiale della stessa casa giapponese il QQ ‘alza il tiro e porta design ed innovazione a livelli più elevati’, introducendo ‘tecnologie ed idee finora inedite su una vettura di segmento C’.
Sarà interessante quindi vedere il grado di innovazione e le novità presenti nella nuova edizione del modello di punta di Casa Nissan, le cui vendite sono andate finora ben oltre i due milioni di esemplari.

Lo stesso portale Nissan Italia invita a non perdere l’appuntamento live ed essere tra i primi a sapere tutto sul nuovo crossover.

Per adesso stanno circolando le solite foto del prototipo camuffato, come queste di autoblog dalle quali è difficile trarre qualche impressione.

È facile prevedere che il nuovo QQ trarrà ispirazione dai motivi stilistici già rivelati per il nuovo X-Trail e che l’architettura costruttiva sarà basata sul nuovo Common Module Family a moduli intercambiabili, che includono la porzione di alloggiamento del motore, avantreno, retrotreno e cellula dell’abitacolo, permettendo una grande flessibilità nello sviluppo di auto di varie taglie. Tra i primi impieghi produttivi quindi ci dovrebbero essere quasi certamente X-Trail, appunto, e Qashqai 2014.

È cominciato il countdown, segnati l’evento in calendario.