Eventi

Quattromila

Il 4 febbraio Qashqai Mania ha superato la soglia di 4.000 iscritti al forum. Davvero un bel traguardo raggiunto dopo un anno e mezzo di attività. Circa duecentocinquanta nuovi iscritti al mese, 10 al giorno, l’interesse verso il forum QQMania non accenna a diminuire e la comunità di utenti che si è creata è sempre attenta e vivace. Sono lontani i tempi in cui due qq si incrociavano per strada e gli sguardi dei guidatori si incontravano come per dire “noi sì che ce ne intendiamo”, sentendosi tra i pochi privilegiati possessori di Qashqai. Oggi l’auto è la settima nella Top Ten delle più vendute in assoluto in Italia e inevitabilmente di qq se ne vedono tante in giro.
Ma l’appeal dell’oggetto particolare, distintivo e bello, rimane intatto. Ancora oggi si girano ad ammirarla…
La QQ user community è aperta e propositiva, ci si scambia opinioni, consigli e suggerimenti per come affrontare problemi grandi e piccoli, da come installare l’impianto a gas a …come lavare la macchina.

“Vengono qui a vedere l’auto ma sanno già tutto…” ci ha detto un salesman di una concessionaria Nissan. “Morte vita e miracoli, di Qashqai conoscono ogni dettaglio, così non c‘è più gusto a fare il venditore e bisogna essere sempre molto attenti e precisi, rischi di fare figuracce con acquirenti super informati”.

C‘è un naturale ricambio di utenti nel forum, le domande spesso si ripetono uguali ma l’entusiasmo è sempre enorme e tra i più “vecchi” (siano essi QQLegend o QQVeteran) si ride e si scherza nella Sezione Off Topic, con qualche battuta ironica ma sempre con grande rispetto per tutti e pronti a dare il benvenuto ai nuovi iscritti. Sembra che ci si conosca da sempre, come quando entri a far parte di una gran bella comitiva di vecchi amici.
Prossimo traguardo 5.000!