CuriositàSicurezza

No, non è iscritto al forum

Tragicomico incidente al casello di Vipiteno dell’autostrada del Brennero. Un QQ è finito addosso ad un’auto ferma in attesa di pagare il pedaggio. Per fortuna nessuno degli occupanti delle due auto ha riportato ferite.

La notizia dello spettacolare incidente è stata riportata oggi dal sito del Corriere della Sera in uno slideshow di foto dei Vigili del Fuoco volontari di Vipiteno.

Secondo la ricostruzione del Corriere, una Opel grigia era ferma per il pagamento del pedaggio “quando da dietro è piombato un Suv [sic] che non ha frenato“, infilandosi nel lato tra l’altra auto ed il guardrail del casello. Per liberare i quattro occupanti delle due autovetture (nessuno si è fatto male) è stato necessario l’intervento dei VV.FF. perché le portiere non si aprivano. Infine le macchine sono state rimosse con una gru.

Nei primi commenti si sprecano gli interventi che chiedono pene severe ed esemplari per il guidatore del SUV (?!).

Da parte nostra teniamo a precisare un paio di cose:

  1. Il Qashqai è un Crossover, non è un Suv. Come ha scritto uno dei commentatori, definirlo un Suv è un filino esagerato…
  2. Lo scellerato guidatore non è iscritto al forum di QQMania… perché … i nostri iscritti non sono maleducati e prepotenti (per quanto ne sappiamo, ah ah).
  3. Rallentate sempre ai caselli e ricordate che il limite nelle corsie Telepass è di 30 Km all’ora. Rispettatelo.

Dite la vostra nei commenti.